View Full Version : [TO-AL]IBM Thinkpad ultraportatile a 50 euro
Nightblade
01-02-2005, 17:04
Metto in vendita questo piccolo notebook, che ha i suoi anni ma che può tornare ancora utile viste le ridottissime dimensioni e peso. Il portatile è PERFETTAMENTE funzionante con Windows 95 (escluso), ad eccezzione della batteria che è KO. La tastiera si espande in maniera molto curiosa ed è per questo che veniva anche chiamato "butterfly". E' così configurato:
-cpu Intel DX4 100 Mhz (ovviamente senza ventola :cool: )
-ram 8 Mb
-hd da 540 Mb removibile
-porta infrarossi
-scheda video pci da 1 mb
-scheda audio sb compatibile
-2 alloggiamenti pcmcia tipo II
-alimentatore da rete originale
-no floppy (a chi interessa ancora? :confused: )
-replicatore di porte originale compreso <=<=<=
Preferibile lo scambio a mano ma posso spedire (ovviamente le s.s. sono escluse). Il tutto come da oggetto per 50 euro :) :) :)
:O IL PREZZO E' INTRATTABILE E NON SONO INTERESSATO A SCAMBI :O
le foto sono in allegato (confrontate con il mio cellulare)
Nightblade
01-02-2005, 17:06
mi sono dimenticato: in allegato c'è la foto anche del portatile col coperchio chiuso. sorry... :sofico:
bolkonskij
01-02-2005, 18:53
Prodotto interessante, ma ho un po' di domande:
hai un link?
esattamente quali sono le dimensioni e il peso?
Lo schermo di che tipo è (DSTN, TFT, ecc.) e che dimensioni ha?
la memoria è espandibile?
Come lo installi il sistema operativo?
Ciao e grazie per le risposte :)
tati29268
01-02-2005, 19:10
interessato dopo info..:)
Nightblade
01-02-2005, 22:39
avete ragione, quindi per tutti:
-non ho un link purtroppo... :(
-lo schermo è un dstn da 10,4 pollici svga truecolor
-le dimensioni precise non le ho ma ti posso dire che è grande quanto un notebook attuali di quelli mini (subnotebook) ne più ne meno
-pesa circa 1 kilo e 200 grammi
-la ram è espandibile perchè ha ancora un slot libero
-windows lo puoi installare in vari modi: con cavetto adattatore per collegare l'hd da 2,5 pollici al desktop, mettendolo in un box per hd esterni da 2,5 pollici o ancora, tramite cd-rom pcmcia.
dimentico qualcosa? ;)
Un vero e prorpio gioiello della tecnologia d'antiquariato. Se riesci a trovare una batteria che lo faccia funzionare (anche in rete, io non ne ho trovate da nessuna parte) te lo prendo io quando vuoi ;).
Nightblade
01-02-2005, 23:17
http://www.ibatt.it/ita/articoli.asp?idlinprod=1&idmarca=24&idmodello=1168
http://www.dsmiller.com/html/Laptop-NoteBook-IBM-ThinkPad-701CS-B-5620.htm
bastano? se vuoi te ne do anche altri. :cool: :) :)
ti devo considerare in coda? ;)
tati29268
02-02-2005, 06:58
bellissimmoooo:D
per la ram,dove si trova..?
Nightblade
02-02-2005, 07:16
qui:
http://www.memoryx.net/ibmth70me2.html
forse cmq un'altro banco da 8 Mb ce l'ho io da qualche parte, devo guardare.
cmq ragazzi vi ricordo che è un ibm, i pezzi si trovano basta cercare un pochino su google :cool:
tati29268
02-02-2005, 08:11
comunque io ci sono..magari se trovi la ram
Antonius
02-02-2005, 09:16
Originariamente inviato da Nightblade
Metto in vendita questo piccolo notebook, che ha i suoi anni ma che può tornare ancora utile viste le ridottissime dimensioni e peso. Il portatile è PERFETTAMENTE funzionante con Windows 95 (escluso), ad eccezzione della batteria che è KO. La tastiera si espande in maniera molto curiosa ed è per questo che veniva anche chiamato "butterfly". E' così configurato:
-cpu Intel DX4 100 Mhz (ovviamente senza ventola :cool: )
-ram 8 Mb
-hd da 540 Mb removibile
-porta infrarossi
-scheda video pci da 1 mb
-scheda audio sb compatibile
-2 alloggiamenti pcmcia tipo II
-alimentatore da rete originale
-no floppy (a chi interessa ancora? :confused: )
-replicatore di porte originale compreso <=<=<=
Preferibile lo scambio a mano ma posso spedire (ovviamente le s.s. sono escluse). Il tutto come da oggetto per 50 euro :) :) :)
:O IL PREZZO E' INTRATTABILE E NON SONO INTERESSATO A SCAMBI :O
le foto sono in allegato (confrontate con il mio cellulare)
In coda per 50 euro comprese ss, se includi anche l' altro modulo di memoria...
Nightblade
02-02-2005, 09:33
le spese sono escluse (contate che sono 7 euro pacco celere 3 e non una follia) e non posso includervele altrimenti prendo 43 euro e direi che sono troppo pochi veramente :nonsifa:
per la ram riesco a vedere solo sabato mattina perchè la devo togliere da un'altro portatile non ibm e, purtroppo, come si sa gli ibm sono un pò schizzinosi con la ram... :(
Cecilia76
02-02-2005, 09:58
In coda per 50 + ss. Vale sempre, mi interessa molto.
C.
Nightblade
02-02-2005, 10:44
per me va bene cecilia. a questo punto la coda alle mie condizioni mi sembra composta da:
-tati.....
-cecilia
giusto? :O
Antonius
02-02-2005, 10:45
le spese sono escluse (contate che sono 7 euro pacco celere 3 e non una follia) e non posso includervele altrimenti prendo 43 euro e direi che sono troppo pochi veramente :nonsifa:
per la ram riesco a vedere solo sabato mattina perchè la devo togliere da un'altro portatile non ibm e, purtroppo, come si sa gli ibm sono un pò schizzinosi con la ram... :(
Potremmo discutere sul fatto che un ultraportatile senza batteria e' al massimo un trasportabile ;) , e la batteria costa almeno 86 euro.
Potremmo discutere sul fatto che un 486 con 8M di ram non e' in grado di far girare molte applicazioni (word 95? forse nemmeno explorer...), e che 540MB sono una dimensione da chiavetta usb, e non da hd ;) (ma la chiavetta usb non e' utilizzabile, perche' mancano le porte usb :( )
Potremmo discutere sul fatto che le porte pcmcia (suppongo) non sono cardbus, e quindi non supportano le pcmcia piu' recenti (da 5-6 anni).
Potremmo discutere sul fatto che manca la dotazione completa (floppy? licenza sistema operativo?), e che l' LCD non e' tft.
Ma sarebbe una perdita di tempo: hai gia' chi lo acquista al tuo prezzo ;)
P.S.: con 7 euro paghi il j+5: il j+3 e' passato a 8 euro :eekk:
P.P.S.: confermo il mio interesse, come "oggetto da collezionista", per 50 euro comprese ss.
Cecilia76
02-02-2005, 10:54
Alla luce di ciò che ha detto Antonius, riduco l'offerta a 50 con spese di spedizione comprese.
C.
Nightblade
02-02-2005, 11:31
potremo discutere sul fatto che la dotazione hw e sw l'ho esplicitamente detta ad inizio thread, come ho esplicitamente informato che il prezzo non è trattabile a causa della difficile reperibilità dell'oggetto anche sul mercato dell'usato mentre sembra che quanto sopra non sia chiaro proprio a tutti :read:
potremo discutere sul fatto che le pcmcia sono cardbus e quindi supportano benissimo una scheda pcmcia usb che costa nuova circa 40 euro :idea:
potremo discutere sul fatto che con la scheda pcmcia si possono collegare dispositivi esterni a lettura ottica o hd esterni con il quale non solo installare il sistema operativo facilmente ma anche utilizzarli come periferiche removibili esterni visto che l'hd è molto piccolo :lamer:
potremo discutere sul fatto che le batterie dei notebook sono rigenerabili con una spesa molto inferiore all'acquisto di un pacco batterie anche solo non originale (vedi questa guida http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html ) :eekk:
potremo discutere sul fatto che ti sfido a trovare portatili di 6 o 7 anni fa con 40 gb di hd e masterizzatore :sbonk:
potremo discutere sul fatto che non siamo su ebay e questa non è un asta e che quindi se non ti sta bene il mio prezzo (oltretutto esplicitamente non trattabile) puoi semplicemente lasciar perdere e continuare a cercare fra migliaia di altri articoli in vendita su altri thread, evitando quindi di cercar mancanze ad un prodotto che non può avere e di cui mai mi son sognato ne preteso di poter fornire, non per colpa mia ma per limiti della macchina :boh:
potremo discutere sul fatto che ho la netta sensazione che si
faccia quanto sopra al semplice scopo di poter abbassare il prezzo a proprio/altrui favore :ncomment:
potrei discutere con le poste l'ingiustificato aumento delle tariffe pacchi :incazzed:
ergo, il portatile è quello che è così come il suo mostestissimo prezzo. sono ben lieto di accontentare tutti quelli che posso come ho sempre fatto e sempre farò su questo forum e altrove, percui le mie s.s. sono ancora a 7 euro in j+3 per chi acquista (alla faccia delle Poste Italiane). spero che la mia opinione non sia presa male da nessuno ma piuttosto intesa come direttiva per la vendita di quest'oggetto
un salutone a tutti :cincin:
Cecilia76
02-02-2005, 12:10
Sì ma perchè ti arrabbi?? :D
E' vero che non è un'asta ma è normale no che ci sia un pò di trattativa. Per quanto mi riguarda questo è solo un modo per trovare un accordo. Non arrabbiarti ;) ;)
Cecilia76
02-02-2005, 12:12
PS: Io sono davvero intenzionata a comprarlo :)
Antonius
02-02-2005, 12:35
Originariamente inviato da Cecilia76
PS: Io sono davvero intenzionata a comprarlo :)
Anche io, se ha almeno 16mb di ram, per 50 euro comprese ss :)
per Nightblade:
Riguardo il prezzo: tu decidi quanto chiedere, io decido quanto spendere.
La vendita nasce dall' incontro tra domanda e offerta :)
Chiunque sia su questo mercatino da abbastanza tempo potra' farti esempi di "prezzi intrattabili" che sono stati notevolmente ridimensionati :rolleyes:
Non puoi lamentarti se anche gli altri acquirenti, alla luce dei limiti del prodotto, rivedono la propria valutazione: ci sono certe cose che oggi diamo per scontate, ma che non lo erano 10 anni fa (epoca del butterfly).
P.S.: sei sicuro del supporto cardbus?
P.P.S: sei sicuro che win95 supporti le porte USB?
Cecilia76
02-02-2005, 12:53
Ho qualche domandina:
1. il floppy non c'è nel senso che è rotto oppure proprio perchè nel modello non è stato messo?
2. il computer funziona correttamente?
3. La tastiera (pezzo forte del butterfly) è in buone condizioni?
4. Se non ho floppy/cd come faccio l'input/output dati? Sono ignorante in materia
C.
PS: Se ti può interessare preferisco avere un pò di RAM in più al prezzo tuo (50 + ss)...
tati29268
02-02-2005, 16:09
Ho qualche domandina:
1. il floppy non c'è nel senso che è rotto oppure proprio perchè nel modello non è stato messo?
2. il computer funziona correttamente?
3. La tastiera (pezzo forte del butterfly) è in buone condizioni?
4. Se non ho floppy/cd come faccio l'input/output dati? Sono ignorante in materia
C.
PS: Se ti può interessare preferisco avere un pò di RAM in più al prezzo tuo (50 + ss)...
anche io in attesa di info..
la batteria si puo anche rigenerare,ma almeno ne hai una finita?
importante la tastiera e lo schermo,che immagino sia 640x480 a 256 colori..no?
funziona l'irda?
se tolgo l'hd e lo messo su box ext,come faccio a far partire win95 senza fd?
win95 supporta il boot da rete se metto una cardbus ethernet dentro?
la ram sarebbe importante,ho un 360c-dx90 credo che funziona ancora bene con win95,ma ha 20 di ram..
bolkonskij
02-02-2005, 21:22
anche se avevo espresso interessamento non considerarmi in coda.
Bel portatile da collezione comunque! Se vi interessa ho trovato un link (anche se con specifiche leggermente diverse) qui:
http://www.epinions.com/pr-IBM_Thinkpad_701CS_26305su_PC_Notebook/display_~full_specs
Ciao e buona vendita! :)
Nightblade
02-02-2005, 22:28
Originariamente inviato da Antonius
Anche io, se ha almeno 16mb di ram, per 50 euro comprese ss :)
per Nightblade:
Riguardo il prezzo: tu decidi quanto chiedere, io decido quanto spendere.
La vendita nasce dall' incontro tra domanda e offerta :)
Chiunque sia su questo mercatino da abbastanza tempo potra' farti esempi di "prezzi intrattabili" che sono stati notevolmente ridimensionati :rolleyes:
Non puoi lamentarti se anche gli altri acquirenti, alla luce dei limiti del prodotto, rivedono la propria valutazione: ci sono certe cose che oggi diamo per scontate, ma che non lo erano 10 anni fa (epoca del butterfly).
P.S.: sei sicuro del supporto cardbus?
P.P.S: sei sicuro che win95 supporti le porte USB?
Tu decidi quanto spendere ma non puoi decidere il prezzo di vendita, se il venditore lo fissa ad un minimo, concordi?
Io, come te penso, ho esperienze "da abbastanza tempo" su questo mercatino e ti posso assicurare che se una cosa è descritta bene non vado ad analizzarne o, meglio, metterne in risalto i limiti (peraltro in questo caso ben evidenti) onde potermela aggiudicare ad un prezzo più basso rispetto alla richiesta iniziale. Se un utente sbaglia la descrizione oppure un prodotto viene venduto allo stesso prezzo del nuovo allora si può far presente al venditore la cosa e contrattare per un'altro prezzo (o far ricorso ai bravi mod nei casi più estremi), ma questo mi sembra non sia il mio caso visto che il prodotto non essendo più in commercio da tempo non ha una quotazione ufficiale e la mia descrizione è molto esaustiva.
A te interessa il portatile, a me interessa venderlo. i 50 euro del portatile non si discutono. posso vedere di venire in contro con le s.s. (oltre alla riduzione che già faccio rispetto al listino poste italiane). bonifico b/b anticipato oppure in contrassegno,altro non so che dirti. ;)
P.S.=il portatile ha ultimamente funzionato con win95 e una scheda pcmcia usb 2.0, direi quindi di si
P.S.S.=Windows 95 osr2
saluti :mano:
Nightblade
02-02-2005, 22:34
Sì ma perchè ti arrabbi?? :D
E' vero che non è un'asta ma è normale no che ci sia un pò di trattativa. Per quanto mi riguarda questo è solo un modo per trovare un accordo. Non arrabbiarti ;) ;)
non ero per nulla arrabbiato e se lo pensi o lo deduci (da cosa poi?) ti sbagli di parecchio. anche la mia era una considerazione ad un offerta+commento di un'utente. ho difeso la mia vendita come più credevo opportuno e senza offender nessuno, concordi anche tu sul fatto che sia ancora un mio diritto? :D
ciauz
Nightblade
02-02-2005, 22:47
Originariamente inviato da tati29268
anche io in attesa di info..
la batteria si puo anche rigenerare,ma almeno ne hai una finita?
importante la tastiera e lo schermo,che immagino sia 640x480 a 256 colori..no?
funziona l'irda?
se tolgo l'hd e lo messo su box ext,come faccio a far partire win95 senza fd?
win95 supporta il boot da rete se metto una cardbus ethernet dentro?
la ram sarebbe importante,ho un 360c-dx90 credo che funziona ancora bene con win95,ma ha 20 di ram..
-nella descrizione ho messo che la batteria era k.o. non che non ce l'avevo. per riconferma la batteria (esausta) è presente
-640x480 65.000 colori (16 bit)
-sempre nella descrizione ho messo che il portatile è perfettamente funzionante (tranne la batteria ovviamente) quindi anche l'irda
-non capisco perchè devi mettere il suo hd su box esterno... che senso ha? ne si prende uno da pochi gb lo si mette sul box esterno e si fa partire il pc con windows sul disco del portatile e poi si utilizza l'esterno per metterci programmi o altro. che problemi ci sono?
-non dipende solo da winzozz il boot via ethernet ma anche dalla scheda di rete
-quello che posso fare è vedere a casa se ho quella bacchetta, altro non so che fare...
tati29268
03-02-2005, 07:34
-nella descrizione ho messo che la batteria era k.o. non che non ce l'avevo. per riconferma la batteria (esausta) è presente
-640x480 65.000 colori (16 bit)
-sempre nella descrizione ho messo che il portatile è perfettamente funzionante (tranne la batteria ovviamente) quindi anche l'irda
-non capisco perchè devi mettere il suo hd su box esterno... che senso ha? ne si prende uno da pochi gb lo si mette sul box esterno e si fa partire il pc con windows sul disco del portatile e poi si utilizza l'esterno per metterci programmi o altro. che problemi ci sono?
-non dipende solo da winzozz il boot via ethernet ma anche dalla scheda di rete
-quello che posso fare è vedere a casa se ho quella bacchetta, altro non so che fare...
ma come faccio a fargli riconoscere l'hd esterno senza so dentro?
...ho un po di confusione...
per il floppy,non esiste o solo sarebbe ext?
comunque attendo per la ram...
Nightblade
03-02-2005, 07:44
se installi windows 95 (che non fornisco) su quello interno e fai il boot da quello il problema non si pone minimamente per la lettura del disco esterno. alternative gratuite a windows 95 possono essere le distribuzioni di linux. cmq se ci sono problemi io non sparisco e possiamo vedere di risolverle insieme.
il floppy su questa macchina era opzionale e visto che io non l'ho preso in questo momento non esiste proprio, è possibile però prenderlo usb esterno anche quello.
x la ram cercherò di guardare appena arrivo a casa. ;)
ciao
tati29268
03-02-2005, 15:42
se installi windows 95 (che non fornisco) su quello interno e fai il boot da quello il problema non si pone minimamente per la lettura del disco esterno. alternative gratuite a windows 95 possono essere le distribuzioni di linux. cmq se ci sono problemi io non sparisco e possiamo vedere di risolverle insieme.
il floppy su questa macchina era opzionale e visto che io non l'ho preso in questo momento non esiste proprio, è possibile però prenderlo usb esterno anche quello.
x la ram cercherò di guardare appena arrivo a casa. ;)
ciao
attendo per la ram...
tati29268
06-02-2005, 14:51
Originariamente inviato da tati29268
attendo per la ram...
:confused:
Nightblade
06-02-2005, 14:55
dammi 10 minuti e te lo dico ;)
Nightblade
06-02-2005, 21:26
scusate per il ritardo dunque io la ram l'ho trovata e provata. in teoria andrebbe bene però, fumata nera, in quanto è più alta e più lunga dello spazio a disposizione nello sportellino per la memoria nel thinkpad quindi non può essere espansa con quella dimm :( (anche perchè era di un epson) e ci vogliono quelle apposite (o almeno simili). ripeto, la ram non è compresa nell'offerta di vendita era un plus che davo io se la trovavo. quindi ribadisco che posso vedere di venir in contro per le s.s.
tati29268
07-02-2005, 13:42
scusate per il ritardo dunque io la ram l'ho trovata e provata. in teoria andrebbe bene però, fumata nera, in quanto è più alta e più lunga dello spazio a disposizione nello sportellino per la memoria nel thinkpad quindi non può essere espansa con quella dimm :( (anche perchè era di un epson) e ci vogliono quelle apposite (o almeno simili). ripeto, la ram non è compresa nell'offerta di vendita era un plus che davo io se la trovavo. quindi ribadisco che posso vedere di venir in contro per le s.s.
azz...
:D
con 8 di ram è pochino anche per win95...davvero non riesci a trovarle almeno 8 mb?
.....
Interessato.
50€ comprese s.s.
bonifico anticipato!
In coda (ovviamente).
Quando e se arriva il mio turno avvisami con pvt per favore.
Nightblade
07-02-2005, 15:35
x tati...: purtroppo non riesco a trovarne di più (dovrei comprarla ma non sarebbe una cosa furba visto che lo voglio dar via...) :(
fammi sapere cosa decidi.
tati29268
07-02-2005, 17:30
x tati...: purtroppo non riesco a trovarne di più (dovrei comprarla ma non sarebbe una cosa furba visto che lo voglio dar via...) :(
fammi sapere cosa decidi.
sono interessato...stasera sono fuori..
ti mando un pvt per ulteriori domande.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.