View Full Version : dc++ aiutoooo!!!
Connecting to jimi-hendrix.no-ip.org...
*** Connection timeout
come faccio a nn vedere + questo maledetto messaggio?
m date una mano nella configurazione?
vi ringrazio già da ora:mc: ....
m dice sempre "*** Connection timeout"...
ke faccio? penso d aver configurato tutte le cartelle; l'unica cosa ke m lascia perplesso è la voce"connection settings" che io ho settato a "passivo".
Joe Tony
01-02-2005, 19:22
Il Passivo non è una opzione che ti preclude l'accesso ad un Hub.
Il passivo permette di usare dc++ a quelle persone che sono sotto Firewall tutto qua. Ovviamente se non usi firewall ti conviene metterti in attivo perchè in passivo la banda di ricerca è limitata. In soldoni, puoi scaricare da poche persone.
Secondo me il problema sta nella risposta a questa domanda: Sei sicuro che esista quell'Hub ma soprattutto che sia UP?
Solitamente è il classico messaggio di chi si connette ad un Hub che non esiste o cmq down.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
grazie mille x la risposta! m trovo in università con la wireless e ho il sp2 winxp co firewall attivato. m consigli d disattivare il firewall e modificare la config in "attivo"?
come faccio a sapere se un hub è up o down? ogni volta cerca cmq d collegarsi...e puntualmente m esce il mess d cui prima...
...e perdona la mia ignoranza, nn ho mai usato programmi del genere e ho fatto le mie ricerche sempre "manualmente", e qualche volta con il filemirrors...:D
p.s. in "attivo" inserisco solo l'IP della connessione?:confused:
Joe Tony
02-02-2005, 15:44
Originariamente inviato da ghezzi
grazie mille x la risposta! m trovo in università con la wireless e ho il sp2 winxp co firewall attivato. m consigli d disattivare il firewall e modificare la config in "attivo"?
come faccio a sapere se un hub è up o down? ogni volta cerca cmq d collegarsi...e puntualmente m esce il mess d cui prima...
...e perdona la mia ignoranza, nn ho mai usato programmi del genere e ho fatto le mie ricerche sempre "manualmente", e qualche volta con il filemirrors...:D
p.s. in "attivo" inserisco solo l'IP della connessione?:confused:
Mmmmm... ti consiglio di levare il firewall di xp a priori. Non lo ritengo un firewall sicuro. Quindi tenere un firewall che ti impedisce di fare cose ma che allo stesso tempo non ferma intrusi non è il massimo! Ovviamente questo è il mio parere :rolleyes:
Per quanto riguarda le opzioni di dc++ scegli solo l'opzione Attivo o Passivo il resto, ovviamente di quella parte delle opzioni, gazzellalo; non star li a mettere Ip e altre cose :)
Per il tuo Hub se è un bel pò di volte che ti dà solo quel messaggio secondo me l'hanno chiuso... non c'è un modo sicuro per saperlo. posso consigliarti di magari dare un occhiata alla hub list e con qualche limitazione alla ricerca vedere se lo trovi up o meno.
Spero di averti consigliato bene in ogni caso usa il "Cerca" del forum, dovresti trovare svariato Thread con argomento Dc++!
ricevuto!:)
grazie ancora x i preziosi consigli
ciao;)
ciao
il problema e del hub non tuo
comunque se non lo conosci vai su questo sito http://www.p2pitalia.com/
trovi le liste aggiornate degli hub dc++
italiane e straniere
grazie x la dritta!:)
cmq il mio problema ancora nn lo risolvo...m spiego:
sui pc dell'università ora m funziona tutto in maniera egregia...
quando utilizzo il portatile della mia ragazza con la connessione wireless in università, m dà sempre(x qualsiasi hub) il messaggio d cui sopra. ho seguito tutte le istruzioni del caso e anche quelle ke m hanno consigliato (ultima, quella della disabilitazione del firewall d win...), ma ancora nn FUNGE:cry:
x la cronaca(penso che nn serva, ma lo dico lo stesso...nn s sa mai) il pc che utilizzo è un dell8600
ciao e grazie d cuore
p.s. pensavo che questo post fosse andato per sempre perso negli oscuri meandri del forum...invece:)
ciao
hai provato quando riesci entrare dal pc università a chiedere a quelche op degli hub?
Ciao ... allora .. x fare funzionare Dc++ solitamente si utilizza una connessione attiva ... che aumenta il numero di utenti da cui scaricare ... in caso questo nn sia possibilie (x ragioni di connessione ... tipo Lan o firewall o router ) si utilizza quella passiva ...
Ora tu cn winxpsp2 hai il firewall che solitamente nn crea alcun problema infatti il firewall ti chiederà se tu vuoi permettere a DC++ di fconnettersi ... e poi lui funziona ...
Hai provato a scaricare l'ultma versione di iDC++ 1.26 (http://www.p2pitalia.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=838) prova quella oppure prova a utiilizzare altre vers di dc le trovi Qui (http://www.sharereactor.it/) :eekk: :asd:
Fatti risentire .. ciao
Ah dimenticavo .. nn dipende dal pc ... il funzionamento dei p2p :boh:
ok, grazie d cuore, proverò al + presto e t faccio sapere.
ora nn m trovo nè dove c'è la wireless nè dove m funziona il dc++...
p.s. siete troppo veloci a leggere e a mandare le risposte...
:cry:
p.p.s. ho dato un'okkiata al link ke m hai dato...veramente esaustivo, e pure in italiano! proverò al +presto "Zdcc++ in Italiano", m ha incuriosito:)
no chi ha detto di mandare msg ... ho solo detto di scaricare un'altra vers ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.