View Full Version : Pixel bruciati / hot pixel
ArticMan
01-02-2005, 16:42
Visto che su 2 iBook che ho provato ho trovato prima sul primo 2 hot pixel e poi sul secondo 1 hot pixel mi chiedevo se sono l'unico sfigato Apple.
Il sondaggio lo metto in modo che hot e bad pixel convivano nella stessa risposta.
Originariamente inviato da ArticMan
Visto che su 2 iBook che ho provato ho trovato prima sul primo 2 hot pixel e poi sul secondo 1 hot pixel mi chiedevo se sono l'unico sfigato Apple.
Il sondaggio lo metto in modo che hot e bad pixel convivano nella stessa risposta.
Sei stato proprio sfigato. Io sono al mio secondo iBook, e al terzo portatile Apple (il primo è stato un wallstreet) e non ho mai avuto un pixel bruciato.
Sul Wallstreet ce n'erano un paio accesi fissi appena acquistato, ma un un "massaggino" sono andati via e mai più ritornati.
ArticMan
01-02-2005, 17:09
ecco, a proposito del massaggino.
Tu come l'hai fatto? Io son 2 giorni che provo a massaggiare ma non c'è verso!
Rimane acceso sul celeste, ma non so proprio come fare!
Mi spieghi come hai fatto? Dopo quanto se ne sono andati?
Io ho un PB alu da 15 preso usato di 2 mesi su ebay u.s.a. 0 pixel difettosi.
Espinado
01-02-2005, 21:19
io l'ho preso in negozio, firmando che lo volevo senza bad pixel. Il primo arrivato ne aveva uno, mi sono impuntato e ne ho fatto arrivare un altro immacolato.
Interessante....i metodi per verificare che ci siano pixel difettosi quali sono?
Esiste un software, un'immagine, chessò un qualcosa per scoprirli?
:)
Originariamente inviato da Loco1
Interessante....i metodi per verificare che ci siano pixel difettosi quali sono?
:)
Temo che l'unico modo sia guardare attentamente il monitor.
Se non li vedi vuol dire che anche se ci sono non ti interessa :D
iMac G4, 15" lcd --> perfetto
iBook G4, 14" lcd --> 2 pixel sempre accesi sul giallo - bianco, dopo massaggio sono andati via
iBook G3, 12" lcd --> perfetto
PowerBook G3 Pismo, 15" lcd --> perfetto (i tasti hanno lasciato segni, ma niente pixel difettosi)
iMac G4, 20" lcd --> 3 pixel accesi rossi ed una linea sempre accesa nel terzo laterale di destra (in attesa di sostituzione in garanzia)
Questa è fino ad ora la mia esperienza con i monitor Apple. Per dire la verità, non comprerei un monitor Apple lcd, visto che non offre garanzia zero pixel difettosi (e l'esperienza di pokestudio di certo non fa buona pubblicità).
Originariamente inviato da Loco1
Prova questo: http://www.macupdate.com/download.php/7903/LCDScreenTester.sit
E' freeware
ArticMan
02-02-2005, 14:30
Se solo potessi cambiare il voto ora metterei...
...0 pixel!
Me l'hanno cambiato per la seconda volta!
Sono stati gentilissimi
Originariamente inviato da ioan
Questa è fino ad ora la mia esperienza con i monitor Apple. Per dire la verità, non comprerei un monitor Apple lcd, visto che non offre garanzia zero pixel difettosi (e l'esperienza di pokestudio di certo non fa buona pubblicità).
Che casa da la garanzia 0 pixel difettosi?
(domanda ne retorica ne polemica, proprio interessata)
ArticMan
02-02-2005, 20:39
Mi sembra Santech dia 0 pixel bruciati.
Ma ricordate: non è legge il numero di pixel, ma una norma iso, che significa un accordo tra le società per essere "nel mercato".
Proprio in questo periodo abbiamo studiato all'uni gestione della qualità (strano ad ingegneria elettronica, eh? :D) ed il professore c'ha sempre detto che le norme NON sono leggi.
Fate valere i vostri diritti che, come ripeto, i tuoi soldi non hanno pixel bruciati.
Se per questo non è una legge neanche la iso9002 ma è seguita da tutti... o quasi, via...
ArticMan
03-02-2005, 09:06
Viene seguita soltanto perché se non si segue si è fuori mercato.
Le iso sono a "discapito" dell'azienda, MAI del cliente.
Originariamente inviato da ArticMan
Viene seguita soltanto perché se non si segue si è fuori mercato.
Le iso sono a "discapito" dell'azienda, MAI del cliente.
In che senso sono a "discapito"? Se si parla di 9001/9002 (ora vision 2000) queste definiscono le linee per stabilire la propria politica di qualita', non definiscono "devi fare X con starto Z".
Se poi c'e' una qualche altra norma ISO che definisce il numero di pixel accettabile ninzo', ma non credo proprio abbia a che fare con 9001/9002.
('nfatti, e' la 13406-2)
raga guardate che TUTTI gli LCD alla prima accensione perdono dei pixel, che possono essere di un numero variabile molto piccolo (irrisorio) quelli che dicono che non hanno nessun pixel bruciato dicono una castroneria (magari sono hai lati, praticamente invisibili "FORTUNATI" ma ci son) ;)
è un difetto degli LCD purtroppo
ArticMan
03-02-2005, 18:31
Mi spiace (beh, mica tanto!) dirtelo ma questo nuovo che m'hanno dato è praticamente perfetto!
L'ho controllato per tantissimo tempo, ho la fobia dei pixel bruciati, e non ce n'è nemmeno uno
te lo assicuro, praticamente impossibile ;) è un difetto di qualsiasi display LCD :muro: purtroppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.