alex10
01-02-2005, 15:54
Secondo Repubblica eccola .....
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/toyota/nuovayaris/ap57529600102145630_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/toyota/nuovayaris/ansa57527870102145634_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/toyota/nuovayaris/esterne011536500102153708_big.jpg
Ecco in anteprima le foto della nuova Toyota Yaris. Non le ha scattate un fotografo a caccia di prototipi ma una delle più grandi agenzie fotografiche del mondo. E accanto alla macchina non c'è un collaudatore, ma il super presidente Fujio Cho. Possibile che in Italia non se ne sappia nulla?
Si, in un raro buco nero della globalizzazione succede anche questo: la macchina infatti si chiama Vitz ed è destinata al mercato giapponese. Ma è identica in tutto e per tutto a quella che poi vedremo fra poco (fine anno) in Italia.
Enormi le modifiche, come annuncia lo stesso Cho: "Abbiamo toccato la nostra bestseller per la prima volta dopo sei anni. E i risultati si vedono...". La Yaris del 2005 è effettivamente tutta diversa: e non solo per il design che ora è decisamente più arrotondato e per la forma della carrozzeria tipica delle monovolume compatte. La macchina è infatti molto più grande, ha sospensioni diverse, freni più sofisticati e, soprattutto, una trasmissione automatica Super CVT-I (Continuosly Variable Transmission Intelligent) a variazione continua in grado di annullare la sete di benzina dei cambi automatici.
Fra le novità le porte senza serrature (ma anche il cruscotto: per accendere la Yaris serve solo un pulsante) e la possibilità di avere anche la trazione integrale. Disponibile con motori 1000, 1300 o 1500, la Vitz in Giappone ha un listino variabile da 1 milione di Yen a 1,5 milioni. Il che significa che costa in pratica come la vecchia versione. E che da noi, quando arriverà, costerà esattamente come quella attuale. Sconti a parte, s'intende...
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/toyota/nuovayaris/ap57529600102145630_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/toyota/nuovayaris/ansa57527870102145634_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/toyota/nuovayaris/esterne011536500102153708_big.jpg
Ecco in anteprima le foto della nuova Toyota Yaris. Non le ha scattate un fotografo a caccia di prototipi ma una delle più grandi agenzie fotografiche del mondo. E accanto alla macchina non c'è un collaudatore, ma il super presidente Fujio Cho. Possibile che in Italia non se ne sappia nulla?
Si, in un raro buco nero della globalizzazione succede anche questo: la macchina infatti si chiama Vitz ed è destinata al mercato giapponese. Ma è identica in tutto e per tutto a quella che poi vedremo fra poco (fine anno) in Italia.
Enormi le modifiche, come annuncia lo stesso Cho: "Abbiamo toccato la nostra bestseller per la prima volta dopo sei anni. E i risultati si vedono...". La Yaris del 2005 è effettivamente tutta diversa: e non solo per il design che ora è decisamente più arrotondato e per la forma della carrozzeria tipica delle monovolume compatte. La macchina è infatti molto più grande, ha sospensioni diverse, freni più sofisticati e, soprattutto, una trasmissione automatica Super CVT-I (Continuosly Variable Transmission Intelligent) a variazione continua in grado di annullare la sete di benzina dei cambi automatici.
Fra le novità le porte senza serrature (ma anche il cruscotto: per accendere la Yaris serve solo un pulsante) e la possibilità di avere anche la trazione integrale. Disponibile con motori 1000, 1300 o 1500, la Vitz in Giappone ha un listino variabile da 1 milione di Yen a 1,5 milioni. Il che significa che costa in pratica come la vecchia versione. E che da noi, quando arriverà, costerà esattamente come quella attuale. Sconti a parte, s'intende...