PDA

View Full Version : trasformare winxp da italiano ad inglese

marcodv
01-02-2005, 15:14
ciao,
io vorrei trasformare windows xp da italiano è possibile senza formattare e senza usare il cd di windows in inglese? se si come faccio?

steogen
01-02-2005, 15:25
ciao marcodv,
sfortunatamente non puoi semplicemente installare un'altra lingua sul sistema operativo esistente. Un Windows installato in Italiano...resta in Italiano. Evidentemente lo zio "Bill" non ha pensato a questa tua esigenza...:)

marcodv
01-02-2005, 15:33
peccato.... quindi dovrei reinstallare tutto da capo :cry:

non è che si può sostituire un file o qualcosa del genere ?

steogen
01-02-2005, 15:51
non è che si può sostituire un file o qualcosa del genere ?

Mi dispiace. Da quel che ne so io, non si può proprio fare. Non esiste uno specifico file "bibbia" contenente il linguaggio usato nel s.o..:rolleyes:

Psiche
01-02-2005, 17:50
Microsoft ha pensato anche a questo ma solo nel caso in cui Windows Xp ( la versione Professional) è in Inglese e lo si vuole tradotto in una qualsiasi delle altre 33 lingue disponibili.

Il tuo caso invece è l'esatto opposto.

;)

marcodv
02-02-2005, 16:34
vabbeh ci rinuncio grazie raga

SCoUT
02-02-2005, 16:39
Originariamente inviato da Psiche
Microsoft ha pensato anche a questo ma solo nel caso in cui Windows Xp ( la versione Professional) è in Inglese e lo si vuole tradotto in una qualsiasi delle altre 33 lingue disponibili.

Il tuo caso invece è l'esatto opposto.

;)

Ma guarda un po questo argomento mi interessa...io ho un bel portatile della dell preso in messico e quindi con sistema operativo in spagnolo mi chiedevo se potevo cambiare la lingua in italiano...sono sicuro che ci sarà un metodo!
Senno me lo tengo in spagnolo e amen!

Psiche
02-02-2005, 16:53
Solo se Windows Xp è in Inglese.

In nessun altro caso è prevista la Multilingual User Interface.

Queste le lingue supportate (ovviamente partendo dallInglese che è quella di default del SO):
http://www.microsoft.com/globaldev/reference/win2k/setup/Langid.mspx

Vorrei far notare, anche, che per la "trasformazione" occorre acquistare il CD dalla Microzozz.

;)

nicgalla
02-02-2005, 22:35
beh è interessante.
Fra l'altro mi sto convincendo che dove possibile è meglio avere il sistema in inglese: perchè non bisogna più smadonnare a tradurre gli errori dall'italiano :D