View Full Version : trasformare winxp da italiano ad inglese
ciao,
io vorrei trasformare windows xp da italiano è possibile senza formattare e senza usare il cd di windows in inglese? se si come faccio?
ciao marcodv,
sfortunatamente non puoi semplicemente installare un'altra lingua sul sistema operativo esistente. Un Windows installato in Italiano...resta in Italiano. Evidentemente lo zio "Bill" non ha pensato a questa tua esigenza...:)
peccato.... quindi dovrei reinstallare tutto da capo :cry:
non è che si può sostituire un file o qualcosa del genere ?
non è che si può sostituire un file o qualcosa del genere ?
Mi dispiace. Da quel che ne so io, non si può proprio fare. Non esiste uno specifico file "bibbia" contenente il linguaggio usato nel s.o..:rolleyes:
Microsoft ha pensato anche a questo ma solo nel caso in cui Windows Xp ( la versione Professional) è in Inglese e lo si vuole tradotto in una qualsiasi delle altre 33 lingue disponibili.
Il tuo caso invece è l'esatto opposto.
;)
vabbeh ci rinuncio grazie raga
Originariamente inviato da Psiche
Microsoft ha pensato anche a questo ma solo nel caso in cui Windows Xp ( la versione Professional) è in Inglese e lo si vuole tradotto in una qualsiasi delle altre 33 lingue disponibili.
Il tuo caso invece è l'esatto opposto.
;)
Ma guarda un po questo argomento mi interessa...io ho un bel portatile della dell preso in messico e quindi con sistema operativo in spagnolo mi chiedevo se potevo cambiare la lingua in italiano...sono sicuro che ci sarà un metodo!
Senno me lo tengo in spagnolo e amen!
Solo se Windows Xp è in Inglese.
In nessun altro caso è prevista la Multilingual User Interface.
Queste le lingue supportate (ovviamente partendo dallInglese che è quella di default del SO):
http://www.microsoft.com/globaldev/reference/win2k/setup/Langid.mspx
Vorrei far notare, anche, che per la "trasformazione" occorre acquistare il CD dalla Microzozz.
;)
nicgalla
02-02-2005, 22:35
beh è interessante.
Fra l'altro mi sto convincendo che dove possibile è meglio avere il sistema in inglese: perchè non bisogna più smadonnare a tradurre gli errori dall'italiano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.