View Full Version : avvio pc con doppio reset
vitaminic82
01-02-2005, 15:51
ragazzi, ogni volta ke accendo il pc questo si resetta subito, come se mancasse la corrente x due volte in un attimo, e poi si avvia regolarmente. Infatti vedo tutti led delle periferiche ke lampeggiano velocemente x due volte x poi caricare normalmemte. ll tutto succede appena premo il tasto dell'accensione.
Spero sinceramente ke possiate aiutarmi.
Originariamente inviato da vitaminic82
ragazzi, ogni volta ke accendo il pc questo si resetta subito, come se mancasse la corrente x due volte in un attimo, e poi si avvia regolarmente. Infatti vedo tutti led delle periferiche ke lampeggiano velocemente x due volte x poi caricare normalmemte. ll tutto succede appena premo il tasto dell'accensione.
Spero sinceramente ke possiate aiutarmi.
Come hai detto tu, potrebbe essere un problema di alimentatoore.
Fai una prova con un'altro se ti è possibile
Anche secondo me è un problema di alimentatore, forse non ce la fa a fare il cold boot.
vitaminic82
01-02-2005, 20:54
grazie x avermi risposto ragazzi, cmq l'alimentatore è nuovo, è un enermax 370W. Non potrebbe essere la scheda madre? Il tutto è nato da quando ho comprato un hard disk Western Digital da 120 Gb, all'inizio andava bene ma poi mi è entrato in boot eterno il pc quando lo accendevo con l'hard disk inserito. Ho dovuto aggiornare il bios della scheda madre e comprare un alimentatore nuovo ma il problema ke è restato è quello di cui vi ha parlato all'inizio.
La scheda madre è una ECS MB694.
Magari provo col vecchio alimentatore a vedere cosa succede.
vitaminic82
01-02-2005, 23:55
ho smontato qualsiasi cosa nel pc lasciando solo la scheda madre e il processore con l'alimentatore,beh, il doppio reset c'è sempre. Ho usato anke un altro alimentatore ma la cosa non è cambiata. Quindi non può ke essere la scheda madre.
Mi chiedo, come sia possibile una cosa del genere? Possibile ke sia un danno hardware parziale? Non è ke c'è qualke parametro nel bios da configurare?
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.