View Full Version : Consigli per configurazione
Ciao,
grazie a chi mi risponderà...
Allora, premesso che ho provato senza successo ad istallare una Geforce fx 5700 le, vorrei cambiare scheda video, ma prima d fare altri errori vorrei il vostro consiglio:
la mia configurazione è
Amd Athlon xp 1900 1,6 ghz
256 ddr
scheda madre: asus a7m266
scheda video gygabite geforce 200 mx
Che scheda video mi consigliate di installare? pensavo di orientarmi verso una geforce 440 mx, che ne pensate?
halduemilauno
01-02-2005, 11:33
Originariamente inviato da xilyo
Ciao,
grazie a chi mi risponderà...
Allora, premesso che ho provato senza successo ad istallare una Geforce fx 5700 le, vorrei cambiare scheda video, ma prima d fare altri errori vorrei il vostro consiglio:
la mia configurazione è
Amd Athlon xp 1900 1,6 ghz
256 ddr
scheda madre: asus a7m266
scheda video gygabite geforce 200 mx
Che scheda video mi consigliate di installare? pensavo di orientarmi verso una geforce 440 mx, che ne pensate?
la 5700le di prima è superiore. ma hai collegato il molex?
ciao.
;)
ho aggiornato il bios e fatto tutti i collegamenti ma windows mi dava sempre un codice 19 come errore (...registro di sistema)...
..comunque non c'era uno slot di collegamento per il molex sulla scheda video...
prima di mettere la scheda nuova hai disinstallato la vecchia dalla modalità provvisoria di win, tolto i driver, messo la scheda e rimesso i driver aggiornati? seguendo questa procedura non dovresti avere problemi, ma un formattone è quello che ci vuole per risolvere i problemi!!!
i driver della scheda madre sono installati???
Il problema era che la 5700 mx richiedeva uno slot agp 8x (cosa che nn mi avevano detto), mentre la mia scheda madre supporta solo agp 4x...qualche consiglio oer un acquisto?
non ci sono problemi: 4x e 8x sono assolutamente identici.
una scheda a 8x va su tutte le mobo 4x e le prestazioni sono uguali in tutto e per tutto (l'ampiezza di banda è minore ma non esiste gioco che la possa riempire completamente)
Potresti avere problemi con una 2x, li è un altro discorso!
Ma se ti si avvia anche windows e ti dice che c'è un errore di registro è perchè hai qualche cosa configurata male e devi formattare o rimettere la scheda vecchia e fare come ti ho detto prima...
Metti anche in conto che se riesci a fare il boot con la 5700le ma il problema è in win non c'entra niente il fatto che la scheda sia 8x e la mobo 4x!!!
IMHO il problema è nel software (più prec. in win!!!)Prova come ti ho detto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.