PDA

View Full Version : 3DICUORI [TRE]

clocker
01-02-2005, 11:04
qlc informazione sulla convenienza o meno dell'offerta???
Su eventuali problemi dei telefoni abbinati(LG U8130 )?

marcandrea
02-02-2005, 08:06
Sono ottimi telefoni a un ottimo prezzo.

Fabbro76
02-02-2005, 11:18
Originariamente inviato da marcandrea
Sono ottimi telefoni a un ottimo prezzo.

peccato per la mancanza del BT.....una cosa non da poco (secondo me)

Mu||ha
02-02-2005, 13:59
Oltre la mancanza del Bt peccato proprio che siano bloccati :muro: e che si debba pagare per sbloccarli :rolleyes:

xreader
02-02-2005, 14:24
Originariamente inviato da Mu||ha
Oltre la mancanza del Bt peccato proprio che siano bloccati :muro: e che si debba pagare per sbloccarli :rolleyes:

Sicuro che sono bloccati?

Mu||ha
02-02-2005, 14:55
Certo che sono sicuro, e poi se ci fai caso anche durante la pubblicità che fanno in Tv esce scritto in piccolo che i cellulari possono essere usati solo con la Usim della 3 che esce dalla confezione e non con altre sim (wind, tim o vodafone) e nemmeno con altre sim della 3 diversa da quella del pacco, pero i cell si possono sbloccare ma a pagamento (questo non lo dice la tv :) )

ZackS
02-02-2005, 15:16
Certo che sono sicuro, e poi se ci fai caso anche durante la pubblicità che fanno in Tv esce scritto in piccolo che i cellulari possono essere usati solo con la Usim della 3 che esce dalla confezione e non con altre sim (wind, tim o vodafone) e nemmeno con altre sim della 3 diversa da quella del pacco, pero i cell si possono sbloccare ma a pagamento (questo non lo dice la tv :) )

mmm si ma sbloccare regolarmente?
Quanto costa?
A quanto so devi tenere almeno 1 anno la sim 3.

xreader
02-02-2005, 15:32

§Che funzionano solo con USIM 3 lo sapevo, ho un Nec con TRE da quasi un anno:D
Solo che vorrei prendere il cell. ma usare sempre la mia utenza....

Fabbro76
02-02-2005, 17:34

Dunque.....ma tu cosa intendi per blocco il SIM Lock?

Se intendi Sim Lock allora devi (in teoria) usarli con la SIM che trovi abbinata al telefono, anche se nella pratica puoi abbinarci una qualsiasi USIM TRE in quanto per molti (diciamo il 98% dei casi?) il blocco IMEI non è partito e non si sa se partirà mai.....

In sostanza se non frega niente il BT comprarli è un super affare perchè poi ci abbineresti una altra USIM TRE che già hai su un vecchio Videotelefono (come ho fatto io passando da un Motorola A835 ad un SE Z1010)

remox
02-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da Fabbro76
Dunque.....ma tu cosa intendi per blocco il SIM Lock?

Se intendi Sim Lock allora devi (in teoria) usarli con la SIM che trovi abbinata al telefono, anche se nella pratica puoi abbinarci una qualsiasi USIM TRE in quanto per molti (diciamo il 98% dei casi?) il blocco IMEI non è partito e non si sa se partirà mai.....

In sostanza se non frega niente il BT comprarli è un super affare perchè poi ci abbineresti una altra USIM TRE che già hai su un vecchio Videotelefono (come ho fatto io passando da un Motorola A835 ad un SE Z1010)

il blocco IMEI è iniziato proprio con questa promo.....
quindi x utilizzarli con altre sim 3 c'è da attendere almeno 12 mesi....

Fabbro76
03-02-2005, 11:34
Capisco. Allora se hai già un abbonamento TRE e non vuoi perdere il numero deve per forza "triangolare"

Io nel frattempo incrocio le dita e spero che non blocchino nessun Z1010 (quale il mio :D) sennò mi tocca fare la triangolazione anche a me.......che palle!

clocker
03-02-2005, 18:12
Ho saputo anche io che basta aspettare dodici mesi [che tra le altre cose non sono tanti]...l'unica mia preoccupazione e che non sia la classica operazione per smaltire fondi di magazzino.....e poi non si capisce niente sulle tariffe...che tariffa è abbinato alla promo per fare una telefonata ad un cristiano che nn sia i tuo amami....
Ma in tutto qs i 3 grandi colossi italiano che dicono???????
n.b. Il silienzio attuale di wind,voda e tim mi lascia al qunato perplesso

marcandrea
04-02-2005, 22:28
giudica tu....

10 cent al minuto verso TUTTI
10 cent di ricarica al minuto da tutti tranne che dai tre

il tutto + scatto e conteggio a scatti(come l'A190 della tim per capirci ma con scatti da 10 e non da 15 ;) )

anche la ricarica funziona a scatti in difetto(ricevi 2.10 minuti ti ricarichi di 20 cent)

sms a 15
mms a 55

insomma sulle chiamate penso non ci sia di meglio, meno bene su sms e mms.

Altrimenti c'è la tua matic e va al secondo(sempre con scatto alla risp) a 15 cent e 5 di ricarica ma non credo sia conveniente come supertua

clocker
05-02-2005, 08:04
allora un altro bel p.to a favore,peccato che non hanno ilBT i cellullari.....
Ma la tariffa come si chiama???

clocker
05-02-2005, 13:42
Signori i telefoni non sono disponibili sono a R0ma e qs mattina sono passato x ben 7 quartieri e almeno 10 centri TRE..nulla tutto terminato oanche, mai arrivati al p.to vendita

Fabbro76
05-02-2005, 18:51
giudica tu....

10 cent di ricarica al minuto da tutti tranne che dai tre

Attenzione!!!!

La ricarica avviene sui minuti INTERI!!!

In pratica se in un giorno hai 50 chiamate da 59 sec. non ricarichi una MAZZA!!!!! Il tuo ricarico è pari a 0!!!!!!

Se invece hai una TUA Matic allora il discoso è diverso....es. 2 chiamate, una da 40 sec. l'altra da 20 = 1MINUTO= 5 cent di ricarica.

Ah.....ovviamente non ricaricano le chiamate ricevute da numeri TRE (sia SuperTUA sia TUAMatic)

Io ad es. ho una TUAMatic OLD (Attivata il Febbraio 2004) e mi ricaricano anche i TRE :D

Python
05-02-2005, 20:03
Ah.....ovviamente non ricaricano le chiamate ricevute da numeri TRE (sia SuperTUA sia TUAMatic)

Io ad es. ho una TUAMatic OLD (Attivata il Febbraio 2004) e mi ricaricano anche i TRE :D

come mai? non capisco se riceve telefonate da vodafone e compagnia bella non ci guadagna una mazza d'intutto, semmai dovrebbe fare una ricarica maggiore dai telefoni tre...

ah cmq gli 8138 escono proprio con la tuamatic, non si può scegliere una tariffa diversa

peccato davvero per il bluetooth, bel telefono cmq

edit
ah mi ero dimenticato di un piccolo problema

praticamente se apro il cellulare (8138) e lo sposto abbastanza rapidamente da dx a sx (e viceversa ovvio) sembra che lo schermo fluttui un pò (tipo mezzo millimetro) a vista nn si vede ma se ne ha la sensazione che non sia perfettamente assemblato senza un minimo di "gioco".... mi devo preoccupare o può essere normale?

ZackS
06-02-2005, 00:24
Attenzione!!!!

In pratica se in un giorno hai 50 chiamate da 59 sec. non ricarichi una MAZZA!!!!! Il tuo ricarico è pari a 0!!!!!!

Se invece hai una TUA Matic allora il discoso è diverso....es. 2 chiamate, una da 40 sec. l'altra da 20 = 1MINUTO= 5 cent di ricarica.

Quoto, stesso discorso per le telefonate, paghi in anticipo il minuto anche se non è sfruttato.

Caspita, ieri mi sono girato 3 centri commerciali con relativi negozi... non si trovano più! :muro:

clocker
06-02-2005, 08:46
cOME Al solito non si capisce una Maxxa (e non la modella).....cmq a quanto pare il problema non me lo pongo più ho perso troppo tempo ad informarmi che nel frattempo tre ha venduto tutto(quei poki pezzi che aveva)...ora si vocifera un arrivo per martedì qui a roma, addirittura un negozietto mi ha detto prenotati qui abbiamo una lista...mi sono fidato.
ATTENZIONE!!!
Qlc rivenditore anche TRE diretto vende i nec a 198, ma CON LA OPZIONE CHE SCADE DI 6 MESI IN 6 MESI....FATE ATTENZIONE...qui il gioco non vale la candela..

marcandrea
06-02-2005, 11:16
Attenzione!!!!

Forse se avessi letto anche quello che ho scritto dopo ti saresti accorto che per l'appunto ti ricarica in difetto(fatto l'esempio dei 2,10 min. che ricarica solo 20 cent), personalmente penso sia + conveniente rispetto alla tuamatic, molte volte capita di ricevere telefonate oltre il minuto.... e per le chiamate effettuate è moooolto + conveniente, bastano 40 sec di telefonata e già spendi di meno; scandalizzarsi dello scatto anticipato mi sembra strano, mai sentito parlare di autoricarica 190 di tim? :rolleyes: Considera che supertua era una vecchia tariffa a scatti anticipati di 3 minuti (pagavi anticipatamente 3 minuti) ora l'hanno cambiata e l'hanno resa una tariffa a mio giudizio imbattibile e che vedrete verrà prima o poi tolta dal mercato, tuamatic è ottima rispetto alle altre compagnie ma supertua è imbattibile, certo se fai telefonate di 10 sec al max ti conviene una tariffa addirittura senza scatto alla risposta, ma questo dipende dall'utilizzo che ne fai. Il piano telefonico lo scegli all'attivazione nel centro 3, di def parte con tuamatic ma se vuoi lo cambiano gratis, dopo lo pagherai.

Fabbro76
07-02-2005, 12:34
Forse se avessi letto anche quello che ho scritto dopo ti saresti accorto che per l'appunto ti ricarica in difetto(fatto l'esempio dei 2,10 min. che ricarica solo 20 cent), personalmente penso sia + conveniente rispetto alla tuamatic, molte volte capita di ricevere telefonate oltre il minuto.... e per le chiamate effettuate è moooolto + conveniente, bastano 40 sec di telefonata e già spendi di meno; scandalizzarsi dello scatto anticipato mi sembra strano, mai sentito parlare di autoricarica 190 di tim? :rolleyes: Considera che supertua era una vecchia tariffa a scatti anticipati di 3 minuti (pagavi anticipatamente 3 minuti) ora l'hanno cambiata e l'hanno resa una tariffa a mio giudizio imbattibile e che vedrete verrà prima o poi tolta dal mercato, tuamatic è ottima rispetto alle altre compagnie ma supertua è imbattibile, certo se fai telefonate di 10 sec al max ti conviene una tariffa addirittura senza scatto alla risposta, ma questo dipende dall'utilizzo che ne fai. Il piano telefonico lo scegli all'attivazione nel centro 3, di def parte con tuamatic ma se vuoi lo cambiano gratis, dopo lo pagherai.

Ti ripeto.....la differenza di 5 cent a favore di TUA Sempre la trovo ininfluente in quanto A) Chiamo rarissimamente B) Se chiamo ci sto sempre meno di un minuto. Mi ci vorrebbe una tariffa TRE senza scatto allla risposta che ricarichi come la TUA MAtic (OLD ovviamente)

Inoltre durante la giornata ricevo telefonate dai clienti in quantità elevate e di breve/media durata per cui trovo più conveniente che i secondi si sommino piuttosto che avere telefonate lunghe o non lunghe abbastanza per formarte il credito di ricarica.

Insomma......dipende dall'uso che ne fai.

marcandrea
08-02-2005, 17:48
Normale che dipenda dall'uso che se ne fa e infatti credo che all fine questo era quello che volevamo dire entrambi, come tariffa per le brevi chiamate(ma devono essere brevi, già intorno ai 40 sec conviene supertua) va bene tuamatic(la tua è fortunella ma ora si ricaricano solo dagli altri e non dai tre), per le altre chiamate supertua è ottima(considera che una mia amica che ha avuto tuamatic attivata per qualche ora per un disguido ha speso 80 cent in + con tuamatic rispetto a supertua).

Quello che è sicuro è che difficlimente ci sono tariffe migliori di queste.... Gestori che hanno orecchie per intendere(Tim ad es) intendano....

Tra wind e tre la lotta la stanno facendo a colpi di machete, mentre tim più passa il tempo più peggiora le offerte(basta dare un'occhiata alla nuova maxi bufala fun sms)

Fabbro76
08-02-2005, 17:58
(la tua è fortunella ma ora si ricaricano solo dagli altri e non dai tre),

Guarda è veramente un peccato che quelle attuali non si ricarichino più dai TRE......anche alla mia ragazza per es. avendo una scheda nuova non ha questa possibilità.....

Comunque anche qui dipende da chi ti chiama.......tieni conto però che dei 45€ a spicci che mi sono arrivati ieri sera (di ricarica :D)almeno 15 e rotti ricaricavano dai tre....insomma non averli non sarebbe un dramma ma averli è meglio ;)

Fabbro76
08-02-2005, 17:59
edit

marcandrea
08-02-2005, 18:03
Pensa che io con wind ho ancora(per poco) la vecchia bewind e mi ricarica la bellezza di 3 miseri centesimi da tutti tranne che dai wind.... Però i 400 min della noi2 sono troppo belli per essere lasciati... :) Ciao

Lukez84
09-02-2005, 11:05
possibile che non si trovino da nessuna parte questi lg? :|

ZackS
10-02-2005, 09:56
Se ne possono pure andà a f*********
Non si trovano più, stessa cosa per la promozione precedente riguardante lo z1010.

In un centro commmerciali mi hanno detto che ne so arrivati 10, nel giro di 30 minuti sono spariti... e manco li riportano...:rolleyes:

Lukez84
10-02-2005, 13:01
Originariamente inviato da ZackS
Se ne possono pure andà a f*********

approvo