PDA

View Full Version : Quanto vale in Italia una vita umana?

MILANOgirl
01-02-2005, 09:40
Sono a dir poco nauseata, sconsolata e delusa di fronte alle notizie che giungono di giorno in giorno dai Tribunali Italiani...ma non solo:

BRUSCA può uscire dalla galera in quanto ha diritto a "premi" per buona condotta || Ha ucciso non so quante persone (TANTE), sciolto un bambino nell'acido (chi può dire solo uno??), organizzato la strage di Capaci

OMAR potrebbe a breve ottenere un trasferimento dal carcere a una non ben precisata comunità di recupero || Ha aiutato la sua fidanzatina a uccidere, anzi TRUCIDARE mamma e fratellino di 10 anni

ERICA si parla anche per lei di sconti di pena e possibili alternative al carcere || Ha ucciso PREMEDITATAMENTE e a sangue freddo mamma fratellino, ha cercato di far finta che fossero stati i ladri, non mi risulta (da ciò che dicono gli specialsiti che la seguono ) che si sia ancora resa conto di ciò che ha fatto

JUCKER ha ottenuto perchè è la legge che glielo consente un DIMEZZAMENTO della pena || Uccise a coltellate la sua ragazza senza alcun motivo plausibile se non la droga e la schizofrenia

MATTIA ha raggiunto i requisiti per poter richiedere un trasferimento dal carcere in una comunità (che poi vorrei capire che cazzo sono ste comunità) || Questo raagzzino prese parte al massacro della povera Desy piovanelli, la ragazza violentata e letteralmente fatta a pezzi in un casale abbandonato in quel di Leno (BS)

I PRESUNTI TERRORISTI ISLAMICI sono stati dichiarati INNOCENTI dall'accusa di essere appartenenti alla cellula di Al Keida (o come cazzo si scrive) solo perchè un giudice trova ci sia differenza tra essere un GUERRIGLIERO e essere un TERRORISTA (e poi non dobbiamo dire che abbiamo certi giudici TALEBANI?!)

E mentre si continuano a PREMIARE gli assassini POVERINI, santificando il carnefice e umiliando le vittime (e i loro cari), le madri di Scampia non mandano i loro figli a scuola per PROTESTARE CONTRO LA ECCESSIVA PRESENZA DELLE FORZE DELL'ORDINE NEL QUARTIERE, e distruggono le macchine dei Carabinieri che portano in galera un delinquente assassino, nonchè boss della Camorra.

Ora mi chiedo... in tutto ciò DOV'E' IL SENSO DELLA GIUSTIZIA? Come possono i più giovani percepire un sano e corretto senso della guistizia e della legalità?? CHE FINE HANNO FATTO LE REGOLE E IL RISPETTO VERSO IL PROSSIMO, O MEGLIO VERSO LA VITA DI UN ESSERE UMANO?

Ci si preoccupa tanto di vietare il fumo perchè fa male alla salute, e poi si danno PREMI a persone che hanno ucciso con violenza e freddezza uno o più esseri umani... a me sembra quantomeno paradossale tutto ciò!

Blue Spirit
01-02-2005, 09:42
Originariamente inviato da MILANOgirl

Ora mi chiedo... in tutto ciò DOV'E' IL SENSO DELLA GIUSTIZIA? Come possono i più giovani percepire un sano e corretto senso della guistizia e della legalità?? CHE FINE HANNO FATTO LE REGOLE E IL RISPETTO VERSO IL PROSSIMO, O MEGLIO VERSO LA VITA DI UN ESSERE UMANO?

Ci si preoccupa tanto di vietare il fumo perchè fa male alla salute, e poi si danno PREMI a persone che hanno ucciso con violenza e freddezza uno o più esseri umani... a me sembra quantomeno paradossale tutto ciò!

quoto...è disgustoso. Purtroppo in questa società falsa, crudele e corrotta la gente onesta e i veri valori vanno soccombendo...

Harvester
01-02-2005, 09:49
si chiama "certezza della pena" :rolleyes:

Lucio Virzì
01-02-2005, 09:52
I PRESUNTI TERRORISTI ISLAMICI sono stati dichiarati INNOCENTI dall'accusa di essere appartenenti alla cellula di Al Keida (o come cazzo si scrive) solo perchè un giudice trova ci sia differenza tra essere un GUERRIGLIERO e essere un TERRORISTA (e poi non dobbiamo dire che abbiamo certi giudici TALEBANI?!)

Questo non c'entra assolutamente una ceppa, ed è inserito in questo elenco (spero non da te) in maniera del tutto strumentale.

Per il resto siamo d'accordo; ricordati chi è che ha voluto ridurre i tempi della prescrizione e perchè.

LuVi

Blue Spirit
01-02-2005, 10:05
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Per il resto siamo d'accordo; ricordati chi è che ha voluto ridurre i tempi della prescrizione e perchè.

LuVi

touchè :asd:;)

Harvester
01-02-2005, 10:11
in realtà, se vanno così male la magistratura e la giustizia.....Berlusconi non ha tutti i torti, allora ;)

Blue Spirit
01-02-2005, 10:12
Originariamente inviato da Harvester
in realtà, se vanno così male la magistratura e la giustizia.....Berlusconi non ha tutti i torti, allora ;)

i magistrati applicano le leggi...se le leggi che vengono create sono delle emerite vaccate, di chi è la colpa? ;)

Harvester
01-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da Blue Spirit
i magistrati applicano le leggi...se le leggi che vengono create sono delle emerite vaccate, di chi è la colpa? ;)

a parte che c'è la discrezionalità del giudice........ma le leggi applicate risalgono a prima di Berlusconi ;)

ma vi mettete proprio d'impegno per farmi scrivere cose in suo favore! :asd:

Blue Spirit
01-02-2005, 10:27
a parte che c'è la discrezionalità del giudice........ma le leggi applicate risalgono a prima di Berlusconi ;)

ma vi mettete proprio d'impegno per farmi scrivere cose in suo favore! :asd:

non credo proprio che quella citata da luvi fosse antecedente a berlusconi

Harvester
01-02-2005, 10:29
non credo proprio che quella citata da luvi fosse antecedente a berlusconi

certo, i tempi di prescrizione.............ma milanogirl non ne ha parlato affatto.

qui si parlava di persone uscite per buona condotta, sconti di pena, possibili alternative al carcere, rito abbreviato, comunità.......;)

Nicky
01-02-2005, 10:34
Io mi sto convincendo che non esista una giustizia "reale" che possa "accontentare" tutti...

E poi il problema principale delle leggi è che sono astratte e piene di cavilli quindi è fin troppo facile aggirarle, cercando il pelo nell'uovo.

Blue Spirit
01-02-2005, 10:59
certo, i tempi di prescrizione.............ma milanogirl non ne ha parlato affatto.

qui si parlava di persone uscite per buona condotta, sconti di pena, possibili alternative al carcere, rito abbreviato, comunità.......;)

si certo, ogni volta che si toccano argomenti a voi sgraditi, ve ne uscite con la scusa dell'OT, anche quando non c'è :asd:

Harvester
01-02-2005, 11:10
si certo, ogni volta che si toccano argomenti a voi sgraditi, ve ne uscite con la scusa dell'OT, anche quando non c'è :asd:

ma è tanto difficile stare IT?

si sta parlando di sconti di pena ad mafiosi assassini condannati, libere uscite ad assassini condannati...........e vengono messi in mezzo berlusconi e la prescrizione. cosa c'entrano?

il saltare di palo in frasca cercando sempre di infilarci berlusconi non giova alla discussione ;)

ma se è bene così, allora ok. ma a questo punto non mettiamo i titoli ai 3d e chiamiamo la sezione "Berlusconi ed il resto" ;)

Blue Spirit
01-02-2005, 11:15
ma è tanto difficile stare IT?

si sta parlando di sconti di pena ad mafiosi assassini condannati, libere uscite ad assassini condannati...........e vengono messi in mezzo berlusconi e la prescrizione. cosa c'entrano?

il saltare di palo in frasca cercando sempre di infilarci berlusconi non giova alla discussione ;)

ma se è bene così, allora ok. ma a questo punto non mettiamo i titoli ai 3d e chiamiamo la sezione "Berlusconi ed il resto" ;)

sarebbe un'ottima idea:asd:

Harvester
01-02-2005, 11:17
sarebbe un'ottima idea:asd:

faccio la proposta a jumper e cerbert :O

Onisem
01-02-2005, 11:20
Io credo che in Italia la vita umana valga tanto poco quanto il lavoro e l'onestà. L'educazione al non rispetto delle regole, alla "furbizia", alla disonestà sempre in qualche modo giustificata, condivisa, vista quasi con simpatia è pressante e omnipresente, dai rapporti sociali ai massa media. Quella italiana è una società violenta (lo dice il Ministero dell'Interno, non io) e di impuniti.

Blue Spirit
01-02-2005, 11:22
Originariamente inviato da Onisem
Io credo che in Italia la vita umana valga tanto poco quanto il lavoro e l'onestà. L'educazione al non rispetto delle regole, alla "furbizia", alla disonestà sempre in qualche modo giustificata, condivisa, vista quasi con simpatia è pressante e omnipresente, dai rapporti sociali ai massa media. Quella italiana è una società violenta (lo dice il Ministero dell'Interno, non io) e di impuniti.

quotissimo.

e.cera
01-02-2005, 11:27

Ti quoto soprattutto questa frase..
ammazzare é permesso, fumare no.
Se continuate a impedirmi di fumare faccio una strage,
tanto non mi puniscono!!! :sofico:

:D :D :D

evelon
01-02-2005, 11:47
Sono a dir poco nauseata, sconsolata e delusa di fronte alle notizie che giungono di giorno in giorno dai Tribunali Italiani...ma non solo:

BRUSCA può uscire dalla galera in quanto ha diritto a "premi" per buona condotta || Ha ucciso non so quante persone (TANTE), sciolto un bambino nell'acido (chi può dire solo uno??), organizzato la strage di Capaci

OMAR potrebbe a breve ottenere un trasferimento dal carcere a una non ben precisata comunità di recupero || Ha aiutato la sua fidanzatina a uccidere, anzi TRUCIDARE mamma e fratellino di 10 anni

ERICA si parla anche per lei di sconti di pena e possibili alternative al carcere || Ha ucciso PREMEDITATAMENTE e a sangue freddo mamma fratellino, ha cercato di far finta che fossero stati i ladri, non mi risulta (da ciò che dicono gli specialsiti che la seguono ) che si sia ancora resa conto di ciò che ha fatto

JUCKER ha ottenuto perchè è la legge che glielo consente un DIMEZZAMENTO della pena || Uccise a coltellate la sua ragazza senza alcun motivo plausibile se non la droga e la schizofrenia

MATTIA ha raggiunto i requisiti per poter richiedere un trasferimento dal carcere in una comunità (che poi vorrei capire che cazzo sono ste comunità) || Questo raagzzino prese parte al massacro della povera Desy piovanelli, la ragazza violentata e letteralmente fatta a pezzi in un casale abbandonato in quel di Leno (BS)

E mentre si continuano a PREMIARE gli assassini POVERINI, santificando il carnefice e umiliando le vittime (e i loro cari), le madri di Scampia non mandano i loro figli a scuola per PROTESTARE CONTRO LA ECCESSIVA PRESENZA DELLE FORZE DELL'ORDINE NEL QUARTIERE, e distruggono le macchine dei Carabinieri che portano in galera un delinquente assassino, nonchè boss della Camorra.

Poco vale.

Troppo poco.

Assassini rilasciati, terroristi che se ne vanno in giro, mafiosi liberati...

Mi vergogno di essere italiano quando leggo questo nauseabondo buonismo.

schifo.

SISU77
01-02-2005, 11:56
In Italia esiste verosimilmente solo una giustizia "finta" fatta o per i raccomandati da qualsiasi partito politico o per persone con i soldi. Gli altri li fanno crepare nalla più totale desolazione e nella più totale assoluta mancanza di diritti di legge. Ma la legge esiste ancora in Italia o i codici civile e penale esistono solo sulla carta? Penso che in realtà vengono usati a proprio piacimento. A me in tribunale a milano, quando ho supplicato giustizia da persona ammalata e disabile, mi è stato detto da persona autorevole, davanti a testimone: "muoia pure!!!" Vi sembra questa una giustizia? ho supplicato giustizia Giovanna Nigris

http:www.mobbing-sisu.it

Korn
01-02-2005, 11:57
il buonismo centra na ceppa, rifare le leggi se serve magari è meglio

evelon
01-02-2005, 12:05
Originariamente inviato da Korn
il buonismo centra na ceppa, rifare le leggi se serve magari è meglio

Se le leggi sono fatte con quello in testa allora non serve a molto..

SISU77
01-02-2005, 12:09
E' vero sono d'accordo

squadraf
01-02-2005, 13:23
Bisognerebbe smetterla prima con tutte le idee ossessive di "recupero" e di "inserimento della società" di tutti i carcerati.
Questa dovrebbe essere la cosa secondaria, non la primaria come è oggi: prima di tutto si dovrebbe pensare a far scattare la punizione e a pagare ciò che si è fatto.
Dopo, se nella società c'è spazio per stragisti e uomini che uccidono i parenti con 97 coltellate, si può anche pensare al recupero. Ma senza avere fretta.

e.cera
01-02-2005, 13:42
Originariamente inviato da squadraf
Bisognerebbe smetterla prima con tutte le idee ossessive di "recupero" e di "inserimento della società" di tutti i carcerati.
Questa dovrebbe essere la cosa secondaria, non la primaria come è oggi: prima di tutto si dovrebbe pensare a far scattare la punizione e a pagare ciò che si è fatto.
Dopo, se nella società c'è spazio per stragisti e uomini che uccidono i parenti con 97 coltellate, si può anche pensare al recupero. Ma senza avere fretta.

Sono d'accordo che il recupero é un aspetto secondario,
ma la priorità é impedire a questi personaggi di continuare
a svolgere attività criminali, non la "giusta punizione"...
"pagare ciò che si é fatto...", diciamo che avete voglia di vendetta,
perché per ripagare la perdita di una persona cara non bastano nemmeno cinquant'anni di torture.
Occhio per occhio.. rimasero cechi tutti e due... é questa la giustizia???

e adesso datemi pure del buonista (che non si capisce bene che vuol dire?!?)...

HenryTheFirst
01-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da e.cera
perché per ripagare la perdita di una persona cara non bastano nemmeno cinquant'anni di torture.

Io sono d'accordo con te.

squadraf
01-02-2005, 14:41

Non dev'essere vendetta. Dev'essere un messaggio per la società intera: se si fa un crimine contro la vita si pag in maniera INDISCUTIBILE senza patteggiamenti. E chi fa un'azione del genere deve conoscere il rischio a cui va incontro.

e.cera
01-02-2005, 15:02
Non dev'essere vendetta. Dev'essere un messaggio per la società intera: se si fa un crimine contro la vita si pag in maniera INDISCUTIBILE senza patteggiamenti. E chi fa un'azione del genere deve conoscere il rischio a cui va incontro.

Il messaggio verrebbe recepito da tutti tranne che dai criminali...
Secondo me i criminali più violenti di certo non ragionano,
e non credo che riusciresti a mettergli paura...
in america c'é la pena di morte e il più alto numero di omicidi...
questo che ti fa pensare....
ma se i criminali erano in grado di ragionare facevano i criminali?

squadraf
01-02-2005, 19:51

Che grazie a Dio l' Italia non è l' america, in quanto proveniente principalmente da una Cultura Cristiana, dove i valori sono pace, solidarietà sociale, armonia ecc.
Sembra un'idiozia, ma gli insegnamenti dei nostri nonni ai genitori, e dei nostri genitori a noi, in quanto improntati su base Cristiana, ci fanno ben meditare sulla Vita e sul suo significato.
Il tentativo oggi di sdradicare la nostra Cultura, a mio avviso, ci sta portando dritti dritti proprio sulla cultura degli USA.

Lucrezio
02-02-2005, 00:44
Che grazie a Dio l' Italia non è l' america, in quanto proveniente principalmente da una Cultura Cristiana, dove i valori sono pace, solidarietà sociale, armonia ecc.
Sembra un'idiozia, ma gli insegnamenti dei nostri nonni ai genitori, e dei nostri genitori a noi, in quanto improntati su base Cristiana, ci fanno ben meditare sulla Vita e sul suo significato.
Il tentativo oggi di sdradicare la nostra Cultura, a mio avviso, ci sta portando dritti dritti proprio sulla cultura degli USA.

:Puke:
E' sufficiente come commento?
Com'è che paesi ASSOLUTAMENTE NON A MAGGIORANZA CRISTIANA come per esempio il Giappone hanno un sistema giuridico e di valori eccellente nonché un tasso di criminalità molto, ma dico molto basso?
I buoni valori non sono copryght della chiesa cattolica. E nemmeno del cristianesimo.
Se vuoi fare un discorso per i bambini di tre anni a cui non si può sbattere in faccia la realtà sperando che la capiscano, hai sbagliato posto.
Se hai intenzione di fare un discorso costruttivo hai sbagliato argomenti.
Aggiungo inoltre che la cultura italiana degli ultimi due secoli ( non parlo di Valeria Marini o di Mike Bongiorno: parlo di Leopardi, Foscolo, Montale, Luzi, Ungaretti, Pirandello, D'Annunzio, Zanzotto e tanti, tantissimi altri grandi che mi danno motivo di essere fiero della lingua che parlo ) è decisamente orientata su posizioni che con il cristianesimo hanno poco o nulla in comune.
Eppure - se non sbaglio - è l'ateo per eccellenza, Giacomo Leopardi a dire
"e incontro a questa

Congiunta esser pensando,

Siccome è il vero, ed ordinata in pria

L'umana compagnia,

Tutti fra sé confederati estima

Gli uomini, e tutti abbraccia

Con vero amor, porgendo

Valida e pronta ed aspettando aita

Negli alterni perigli e nelle angosce

Della guerra comune. Ed alle offese

Dell'uomo armar la destra, e laccio porre

Al vicino ed inciampo,

Stolto crede così qual fora in campo

Cinto d'oste contraria, in sul più vivo

Incalzar degli assalti,

Gl'inimici obbliando, acerbe gare

Imprender con gli amici,

E sparger fuga e fulminar col brando

Infra i propri guerrieri."
Senza nulla togliere al cristianesimo e ai suoi messaggi.

Aggiungo inoltre che non è la televisione che crea il crimine. E in ogni caso in america la cultura è CRISTIANISSIMA.

Infine ultima frecciata: Non sai che i mafiosi vanno tutti in chiesa la domenica, insegnano i valori della religione ai figli e li obbligano a seguire il catechismo:rolleyes:

jumpermax
02-02-2005, 01:20
guarda che in usa il cristianesimo è molto più radicato che da noi. ;)

Lucrezio
02-02-2005, 01:21
Originariamente inviato da jumpermax
guarda che in usa il cristianesimo è molto più radicato che da noi. ;)

Infatti

evelon
02-02-2005, 10:19
ma se i criminali erano in grado di ragionare facevano i criminali?

I criminali che citi esistono e sono nella fascia degli "irrecuperabili" a cui ogni "messaggio" non arriva perchè non recepito.

Che sia un messaggio buono (rieducativo) o duro (punitivo) non arriva perchè hanno una scala dei valori tanto diversa, priorità tanto lontane che non seguono altre strade che le loro.

Per la società la priorità per questa fascia di persone deve esserle l'autotutela.

E' inaccettabile che a persone del genere vengano concessi i "premi" al pari delle persone recuperabili.

E' incivile e, prima ancora, ingiusto.

e.cera
02-02-2005, 10:36
Originariamente inviato da evelon
I criminali che citi esistono e sono nella fascia degli "irrecuperabili" a cui ogni "messaggio" non arriva perchè non recepito.

Che sia un messaggio buono (rieducativo) o duro (punitivo) non arriva perchè hanno una scala dei valori tanto diversa, priorità tanto lontane che non seguono altre strade che le loro.

Per la società la priorità per questa fascia di persone deve esserle l'autotutela.

E' inaccettabile che a persone del genere vengano concessi i "premi" al pari delle persone recuperabili.

E' incivile e, prima ancora, ingiusto.

:mano:

SISU77
03-02-2005, 11:23
IL CIRCOLO VIZIOSO, DELL’OMERTA’ E DELLA FRODE MORALE
(Resistenza con la forza del sentimento)

Partendo dal fatto che ogni cittadino offre fiducia agli Onorevoli che si candidano nuovamente per poi farsi rieleggere nel mondo della politica, secondo il mio punto di vista di quella fiducia se ne deve essere degni e si deve dimostrare di essere anche all’altezza dei delicati compiti cui sono stati loro assegnati. Purtroppo non è così. Come meglio si vedere nel mio sito internet: www.mobbing-sisu.it io ho subito e subisco lesioni colpose gravissime col contagio della tubercolosi in servizio in quanto per circa tre anni mi è stato assegnato un posto di lavoro in un locale contaminato presso l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano e in quello stesso locale, non sono mai stata dotata neppure dei più elementari mezzi di protezione. Successivamente per questi fatti ho dovuto anche subire omissione di atti di ufficio, falso ideologico persino con contraddittorietà sulle stesse lettere scritte dai dirigenti come si possono vedere alla pagina: http://www.mobbing-sisu.it/sisu2.htm

Da anni infine mi si fa subire violenza privata da mobbing per tutte queste illegalità. Ancora oggi sono ancora sottoposta ad atroci sofferenze per tutte le relative conseguenze, con indicibili forti stress emotivi che vanno ad aggiungersi alle malattie che mi sono state provocate nel suddetto posto di lavoro. Dopo essere stata fatta divenire anche cardiopatica, paradossalmente mi si fanno ancora subire ulteriori danni alla mia salute, derisione e scherno mettendo sempre più a repentaglio la mia stessa vita. Noi cittadini alla fin fine subiamo le più indicibili circostanze invece di dominarle. Così facendo ci facciamo sprofondare nella letargia del silenzio più totale compreso quello ben controllato del silenzio stampa, anch’esso con passività ci viene fatto subire lasciando smisuratamente che persino i crimini vengano tollerati o peggio accettati, permettendo che la paura di protestare ci invada persino annullando la nostra coscienza e per mezzo della ingiusta sottomissione al crimine, alla connivenza e all’omertà con chiara manifestazione sia di impotenza, sia di disperazione sia di esasperazione.

Queste cause, è noto che sono conosciute come fondamentali per i casi di cardiopatie sempre più a rischio di aggravamento e di morte, di casi di cancro e per finire di suicidio. Secondo quello che mi è stato dimostrato in qualità di impiegata presso l’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, ho compreso molto bene che i potenziali assassini sono anche coloro che SILENZIOSAMENTE! causano le malattie alimentando anche quelle autodistruttive, come quelle dovute all’abbassamento delle difese immunitarie, o reazioni abnormi delle stesse difese immunitarie che scatenano malattie auto-immuni o i morbi degenerativi di ogni genere ecc.

L’elezione dei deputati e senatori che poi fingono di non conoscere i crimini che vengono denunziati e che scatenano malattie, dolore, sofferenza e morte, spossessano vergognosamente il cittadino della sua essenza e di ogni sua più profonda aspirazione al superamento dei limiti. Da anni non di rado, vedo tante persone ridotte ad automi, a macchine servizievoli, sino a vederli cedevoli alla tacita connivenza e divenire come merce noleggiabile a piacimento. In questo modo i cittadini vengono solo usati per ricevere il voto elettorale ed al posto di ricevere giustizia si vedono privare delle funzioni della propria coscienza della propria salute, di una vita decorosa e della libera volontà di scegliere la pace nel senso più completo del termine. Tutto questo senza mezzi termini, devo dire è un oltraggio alla dignità umana e distrugge la differenza che c’è tra l’uomo e l’animale. In questa drammatica realtà discriminatoria, lievita l’ingiustizia sociale e ilcrimine inquietante. Alla guida del nostro Paese, ci vorrebbero persone di provata capacità, con vero senso dello Stato, con indiscutibile moralità e col senso della vera giustizia sociale. Soltanto così si potrà sperare per un futuro migliore. Perché si accettano sempre le stesse persone al potere? Per il resto della mia agghiacciante vicenda, vi lascio meditare le altre pagine del mio sito internet: www.mobbing-sisu.it