View Full Version : avg 7 e scansione mail
supermario_bros
01-02-2005, 09:20
ieri mentre mettevo a scaricare una puntata di kyashan sul mulo mi è successa una cosa stranissima, mi si è aperta la finestra di scansione del server di posta (pop 3) su un server nome.da.ru
ho cancellato e ho provato a rimettere in download la stessa puntata e mi ha fatto la stessa cosa.
sinceramente non mi sembra molto normale.
:confused:
grazie
mario
Oggi mi è successa più o meno la stessa cosa: AVG si è messo a cercare su un server POP3 senza che avessi il programma di posta elettronica aperto... e anche io stavo scaricando da emule.
qualcuno sa cosa vuol dire?
devo ancora fidarmi di questo validissimo antivirus?
Bilancino
07-02-2005, 20:07
Originariamente inviato da znick
Oggi mi è successa più o meno la stessa cosa: AVG si è messo a cercare su un server POP3 senza che avessi il programma di posta elettronica aperto... e anche io stavo scaricando da emule.
qualcuno sa cosa vuol dire?
devo ancora fidarmi di questo validissimo antivirus?
avg per il controllo della posta si comporta come un proxy, si trova tra il pc e internet quindi se una applicazione scansiona il pop3 parte lo scanner di avg anche se il programma di posta è chiuso.........se lo scanner della posta è partito c'è stato qualcosa che ha "usato" il protocollo pop3
Ciao
mah.. io in quel momento avevo aperto solo emule e firefox.. non credo che nessuno dei due sia interessato alla mia casella di posta!!
bolkonskij
09-02-2005, 23:20
Mi unisco alla discussione perchè ho notato che tra i processi attivi ho sempre avgemc.exe, che dovrebbe essere il servizio di controllo e-mail, con circa 14-15 MB di memoria occupata.
Non c'è un modo per renderlo attivo solo quando si apre il programma di posta elettronica?
stinger76
10-02-2005, 13:24
Stesso problema,solo che il mio tenta la connessione su un ip interbusiness,comunque nel log mi da sempre connessione non riuscita.Ho fatto scansioni con antivirus,antitrojan e niente,non ho processi strani in esecuzione.Cosa può essere?
supermario_bros
10-02-2005, 13:30
a me non l'ha + fatto, anche mettendo i download altri file, mah :confused:
stinger76
10-02-2005, 13:35
A me è successo di nuovo pochi minuti fa...... :(
stinger76
10-02-2005, 20:58
Forse ho capito qual'è il problema, a volte con Emule si genera traffico dati sulle porte utilizzate da AVG email scanner e lui lo interpreta come se ci fosse un tentativo di inviare mail.
Fenomeno85
11-02-2005, 10:23
strano che venga utilizzata la porta 110 :mbe: l'unica è che hai cambiato la porta a emule dato che se non ricordo male viaggiava sulla 4000 e qualcosa
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
stinger76
11-02-2005, 11:41
L'e-mail scanner con la configurazione automatica è impostato sulla porta 10110 per il pop3.
Io l'ho lasciato così senza modificare nulla, per Emule invece uso porte random......:D
Fenomeno85
11-02-2005, 11:44
non so che è il 10 ma il POP3 di solito viaggia sulla 110. Cmq come fai a metterle random? io vedo solo la porta 4662 x TCP :mbe:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.