PDA

View Full Version : Un pensiero a chi vi odia

Gemma
01-02-2005, 08:14
ammesso e non concesso che ci siano delle persone che vi odiano, ovviamente, o anche solo che vi trovano proprio insopportabili...

che genere di pensiero dedichereste loro?
che atteggiamento mentale avete nei loro confronti?

a me sinceramente sapere che c'è gente che mi odia fa stare un po' male.
Posso passarci sopra, alzare le spalle e fregarmene di quelle persone, ma il fatto che nutrano sentimenti così negativi nei miei confronti non mi fa stare tanto bene (ovvio che poi non passo il tempo a pensarci ;) )

voi?

eriol
01-02-2005, 08:20
credo che nessuno mi odi.
e se qualcuno mi odia la cosa mi è talmente indifferente che non ho neanche voglia di pensarci.
di solito non considero nessuno indispensabile e con quelli che per me sono semplici conoscenti o che fanno ragionamenti irrazionali dal mio punto di vista subentra prima dell' odio l' indifferenza.

Nicky
01-02-2005, 08:25
L'idea mi fa male, ma purtroppo so bene che non si può essere simpatici a tutti.

Gemma
01-02-2005, 08:27
Originariamente inviato da Nicky
L'idea mi fa male, ma purtroppo so bene che non si può essere simpatici a tutti.
giustissimo, ma io volevo proprio sottolineare la differenza fra chi vi trova antipatici e chi proprio vi augura male, vi parla alle spalle per crearvi danno e inimicizie e vi sommerge di calunnie...
che brutta cosa :(

Blue Spirit
01-02-2005, 08:28

quoto

Harvester
01-02-2005, 08:30
Originariamente inviato da eriol
e se qualcuno mi odia la cosa mi è talmente indifferente che non ho neanche voglia di pensarci.

Nevermind
01-02-2005, 08:30
Se sto sulle balle a qualcuno non me ne può fregar di meno io non vivo certo per cercare di piacere a tutti, e poi questo mondo di finti perbenisti molto spesso mi fa girare le balle e mi istiga a tirare fuori il cinico che c'è in me...

Sono atratto da tutto quello che è politically incorrect perchè molto spesso è + genuino delle solite affermazioni da bravi bimbi..

Saluti.

Nicky
01-02-2005, 08:35
Originariamente inviato da Gemma
giustissimo, ma io volevo proprio sottolineare la differenza fra chi vi trova antipatici e chi proprio vi augura male, vi parla alle spalle per crearvi danno e inimicizie e vi sommerge di calunnie...

Bhe se uno arriva a quel punto, allora più che provare dolore, mi fa girare le palle...
Se ti sto sul cazzo no problem, non si può piacere a tutti..ma almeno abbi la decenza di evitarmi e basta.

Nevermind
01-02-2005, 08:40

Se non gli ho fatto nulla di particolare una persona simile per me è e rimane un coglione col botto che non merita neppure un secondo del mio tempo, al max se mi causa danni posso arrivare a sporcarmi di letame prendendolo a cazzotti.

Saluti.

MILANOgirl
01-02-2005, 08:44
La cosa mi lascia indifferente...
Chi mi conosce bene mi trova una splendida persona e questo mi basta. :)

Sandime
01-02-2005, 09:12
Perchè sprecare fiato nei confronti di una persona che mi odia? un bel :fuck: e via :O

Athlon64-FX53
01-02-2005, 09:18
Io più che puntare il dito sulla persona che odia (che probabilmente non odia affatto) farei un'attenta riflessione nei confronti di coloro che vivono la propria vita in preda all'insicurezza e alla paura di non avere il riscontro positivo da parte degli altri.

Assumersi le proprie responsabilità sempre e cmq è sinonimo di maturità di carattere.... stare a piangere il morto invece è solo sinonimo di vittimismo e di debolezza.

Tanto poi a conti fatti tutti dobbiamo morire... ricchi e poveri, buoni e cattivi, belli e brutti... sprecare risorse alla ricerca di un capro espiatorio per lavarsi le coscienze non lo vedo affatto utile e mi rappresenta solo scarso spirito di adattamento.

Per la serie: "hai voluto la bicicletta?... ora pedala!!"

rip82
01-02-2005, 09:20
Chi mi odia mi considera, in qualche modo per colui/colei non sono indifferente, anzi sono cosi' importante da essere addirittura odiato... una mezza lusinga :)
Peccato che spesso sia solo invidia... l'odio e' un'altra cosa, pero' uno che mi odia lo conosco e cio' mi basta.

Athlon64-FX53
01-02-2005, 09:24
Originariamente inviato da rip82
Chi mi odia mi considera, in qualche modo per colui/colei non sono indifferente, anzi sono cosi' importante da essere addirittura odiato... una mezza lusinga :)
Peccato che spesso sia solo invidia... l'odio e' un'altra cosa, pero' uno che mi odia lo conosco e cio' mi basta.

E l'invidia è data dall'insicurezza...e torniamo sempre alle solite.

L'odio invece non è necessariamente dettato dal fatto di dare importanza ad una persona.

Io odio i pedofili ad esempio... ti pare possa dare loro importanza?
Li vorrei semplicemente vedere morti perchè non dovrebbero esistere in un mondo "normale".

Quindi anche ste frasi che "odio=interesse" sono le solite dicerie da bar.

Bilancino
01-02-2005, 09:56
ma purtroppo so bene che non si può essere simpatici a tutti.

Già........

ma se uno rosica alle mie spalle si consuma..........ma credo di essere simpatico alle persone che meritano e le altre possono andare a quel paese :D

Ciao

fabio80
01-02-2005, 09:56
e se invece dedicassi un pensiero a chi odio? :mbe:

LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:01
In alcuni casi penso che chi mi fa danno provi più invidia che odio. Nel senso: la gente che odio cerco di far finta che non esista, la cancello, muore nella mia vita quotidiana, cerco di evitarla, è un'allergia a pelle..poi ci sono quelli per cui si prova invidia-odio, che sai migliori di te e che quindi vorresti vedere strisciare soltanto per sentirti più potente. Due persone che mi invidiavano mi hanno rovinato tutto, famiglia compresa, ma io non le odio tutt'ora, provo soltanto un'infinita compassione perchè dai momenti no io cado sempre in piedi. ;)

rip82
01-02-2005, 10:01
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
E l'invidia è data dall'insicurezza...e torniamo sempre alle solite.

L'odio invece non è necessariamente dettato dal fatto di dare importanza ad una persona.

Io odio i pedofili ad esempio... ti pare possa dare loro importanza?
Li vorrei semplicemente vedere morti perchè non dovrebbero esistere in un mondo "normale".

Quindi anche ste frasi che "odio=interesse" sono le solite dicerie da bar.
Hai ragione, ma l'odio per una persona normale e' spesso dettato dall'invidia, il mio era un discorso ristretto riferito all'odio che si puo' nutrire per una persona che non fa nulla di cosi' ignobile come la pedofilia o altri crimini orrendi.

Mavel
01-02-2005, 10:14
Peggio per loro.

Euridice
01-02-2005, 10:20
L'indifferenza è il maggior disprezzo...

recoil
01-02-2005, 10:24
dubito fortemente che qualcuno mi odi sul serio

ci sono un paio di tipe che mi hanno tolto il saluto ma lasciamo perdere

a parte loro sicuramente a qualcuno non sto simpatico e magari mi considera molesto, poco sopportabile, deficente :D
fa parte della vita, non si può essere amati da tutti e un soggetto tutto sommato particolare come me può piacere o meno, è questione di pelle

in ogni caso cerco sempre di essere corretto e non sono uno spaccone, quindi non mi vado a cercare le antipatie. se capita chi se ne frega sinceramente

D4rkAng3l
01-02-2005, 11:07
dipende da chi è a che stò sulle balle...forse in passato credo di essere stato odiato ma ora come ora non cedo che nessuno mi detesti a tal punto....

A me dispiace di non essere riuscito ad instaurare un rapporto umano profondo con una mia compagna del liceo che ho sempre stimato tantissimo come persona...ma pazienza ...lei forse mi vede come un mezzo coglione o cmq non gliene frega nulla di instaurare un rapporto con me....questo a volte mi fa star un po' male perchè mi chiedo se la resposnabilità possa essere anche mia...cioè magari se in passato ci sianos tati dei miei atteggiamenti che hanno determinato questa situazione

Se qualcuno mi odia e io odio quella persona invece chissene frega...anzi a volte può essere una soddisfazione vedere il nemico schiacciato :grrr:

[claudia...]mora
01-02-2005, 11:11
beh, io sono del parere ke sia meglio l'indifferenza dell'odio, poi se qualcuno mi odia...ma ho la coscienza pulita...nn ci penso....se è qualcuno a cui tengo...ad odiarmi xkè magari ho fatto qualcosa di sbagliato, mi spiace molto....cercherei di rimediare

AlexB
01-02-2005, 11:20
Beh direi : "Non c hai un cazzo di meglio da fare ?" :D

Odiare è uno spreco enorme di energie...se si ama qualcuno ...beh qualcosa torna...solitamente :D...se si odia qualcuno...che sbatti...che fatica...

Ciao, Ale

-kurgan-
01-02-2005, 11:25
Originariamente inviato da Euridice

concordo.
quando una persona infrange alcuni semplici valori in cui credo (a cui però dò molta importanza), perde ogni rispetto che posso avere nei suoi confronti. E la cancello, semplicemente.. viva la sua vita, non ci perdo neanche del tempo.

dbpass
01-02-2005, 11:27
Originariamente inviato da Euridice

Amare è come Odiare, il vero odio è l' Indifferenza

:oink:

Ork
01-02-2005, 11:29
Originariamente inviato da eriol

io ti odio :asd:

Tarm@
01-02-2005, 11:45
Ci hanno provato (ad odiarmi), fino ad ora, almeno tre persone...

Lo prendo come un bel "passatempo", lo so, suona strano, ma è proprio quello che sono...

Mi hanno messo i miei amici contro...mi hanno fatto passare per il peggior bugiardo ed ipocrita del pianeta...
Ma, uno dopo l'altro li ho piegati (mentalmente parlando), e costretti a scappare con la coda fra le gambe...

Dal canto mio ho escluso l'odio da i sentimenti, fa più male a me che all'interessato/a...quindi non conviene...

Bye;)

eriol
01-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da Ork
io ti odio :asd:

azz!!!! :eek: farò di tutto per rimediare!!! :eek:

stronzo! :)

sono d' accordo con kurgan cmq. :O

pazzariello
01-02-2005, 13:10
;) e chi e' questa qualcuna che ti odia? :eek:

Nicky
01-02-2005, 13:12
Originariamente inviato da pazzariello
;) e chi e' questa qualcuna che ti odia? :eek:

:mbe:

Thunderman
01-02-2005, 13:14
Non so se qualcuno mi odia ma sinceramente non me ne frega nulla, anzi peggio per lui che ha tempo da perdere a odiare qualcuno.
E cmq sia basta leggere la mia sign.

bananarama
01-02-2005, 13:28
vorrei vederli morti. ma pagheranno con la vita lo stesso, anche continuando a respirare!

mi rimbalzano addosso, peggio per loro, hanno solo da perdere.

hikari84
01-02-2005, 15:29
Originariamente inviato da fabio80
e se invece dedicassi un pensiero a chi odio? :mbe:

Stavo pensando anch'io... :asd:

Cmq... se venissi a sapere che qualcuno mi odia, cercherei di capire il perchè... dove ho sbagliato in qualche modo. Se invece mi odia solo perchè è una persona arrogante, gli direi di andare a farsi friggere, lui e chi l'ha creato.

LadyLag
01-02-2005, 16:36
Originariamente inviato da Bilancino
ma se uno rosica alle mie spalle si consuma..........ma credo di essere simpatico alle persone che meritano e le altre possono andare a quel paese :D

Quotone :D

misterx
01-02-2005, 16:40
Originariamente inviato da dbpass
Amare è come Odiare, il vero odio è l' Indifferenza

:oink:

sisi, come no....

ti sparano nella schiena e tu fai pure l'indifferente :asd:

Kael
01-02-2005, 16:57

Penso poveri loro.
Atteggiamento... mah, con chi mi odia (e quindi con gli imbecilli in generale) ho di default un'atteggiamento di sufficenza (almeno così mi dicono).

Ah, sono abituato. E pensa che non ho mai saputo perchè in nessuno dei casi.

Posso passarci sopra, alzare le spalle e fregarmene di quelle persone, ma il fatto che nutrano sentimenti così negativi nei miei confronti non mi fa stare tanto bene (ovvio che poi non passo il tempo a pensarci ;) )

voi?

Non mi buggo la vita per queste cose. Vogliono travasarsi la bile? che facciano...

jumpermax
01-02-2005, 17:00
ammesso e non concesso che ci siano delle persone che vi odiano, ovviamente, o anche solo che vi trovano proprio insopportabili...

voi?
mi vogliono tutti bene.... :stordita:

Saturos
01-02-2005, 17:36
non le penso proprio,
aspetto solo che mi imbastonino le ruote
così poi gli imbastono io le rotule ;)