PDA

View Full Version : Dvd limitati a 2x

ciottano
31-01-2005, 23:31
Salve a tutti, oggi ho comperato dei verbatim colour 8x, ma col mio maste lg 4040b li riesco a scrivere solo a 2x. Vorrei chiedere se la limitazione è solo nella velocità di scrittura o anche nella qualità della stessa...la stessa cosa mi era capitata con dei memorex 8x che mi sono fatto cambiare, e quindi credo dipenda dal fatto che il mio master scive max a 4x.

Grazie a tutti.

Serious Sandro
01-02-2005, 13:16
aggiorna il firmware, che programma di masterizzazione usi?
ho avuto quel masterizzatore e lo ho cambiato.

ciottano
01-02-2005, 13:55
penso anche io sia questione di firmware da aggiornare, ho la versione 301 e l'ultima è la 304 se nn erro.
Cmq la cosa che mi interessa di più nn è tanto la velocità di scrittura, quanto la qualità...non vorrei che dischi ad 8x fatti a 2x siano scadenti.
Conta che masterizzo solo dati e nn dvd video.

Come mai lo hai cambiato?

uso nero 6.6

Symonjfox
01-02-2005, 14:10
Molte volte aggiornare il fw aiuta a migliorare la qualità della scrittura (oltre che a supportare più marche di DVD vergini).

Secondo me, scrivere a 2x su un disco 8x può solo GIOVARE alla qualità dei dati; non degradarla.

ciottano
01-02-2005, 14:14
acevo questa domanda perche avevo letto in una confezione di dischi memorex 8x che era necessario l'aggiornamento del firmware per master datati con massima velocità di 2x, per evitare scritture nn corrette, e mi era venuto il dubbio anche sul mio master, tanto piu che mi da come max velocità 2x.

Grazie.

Serious Sandro
01-02-2005, 15:03
lo ho cambiato perchè sceglieva lui la velocità a cui scrivere, lascia perdere nero 6.6 è meglio il 6.3 . aggiornare il firmware in genere porta ad una migliore qualità di scrittura: AGGIORNALO SUBITO!!!! ;)

ciottano
01-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da Serious Sandro
lo ho cambiato perchè sceglieva lui la velocità a cui scrivere, lascia perdere nero 6.6 è meglio il 6.3 . aggiornare il firmware in genere porta ad una migliore qualità di scrittura: AGGIORNALO SUBITO!!!! ;)
L'aggiornamento nn dovrebbe essere problematico vero? Ho avuto una brutta esperienza con l'aggiornamento del firmware di un modem e nn vorrei creare nuovamente casini. basta che seguo le istruzioni contenute nel pacchetto di aggiornamento, giusto?

Serious Sandro
01-02-2005, 15:46
l'aggiornamento in genere è semplice, mi pare che consista in un eseguibile che fa tutto lui.

ciottano
02-02-2005, 17:37
ho aggiornato il firmware ed ora i verbatimo colour 8x -R me li scrive a 4x. grazie

Serious Sandro
02-02-2005, 21:56
prego, di nulla. mi raccomando usa sempre dvd di qualità come verbatim e taiyo yuden (almeno per i back-personali).
se un giorno dovessi usare i dual layer mi raccomando: usa dvddecrypter per leggere e scrivere in MODE ISO e verbatim e solo verbatim.

ciottano
02-02-2005, 22:21
infatti fino ad ora ho usato solo verbatim pastel, tdk by ty, verbatim mcc 4x (gli advanced azo silver), panasonic by ty e per ultimi questi verbatim colour che sono degli mcc analoghi ai precedenti solo che 8x.

per quanto riguarda dvddecripter bisogna usare la mode iso per far coincidere il salto da uno strato all'altro nell'originale e nella copia?

Ciao.

Serious Sandro
03-02-2005, 07:32
dvddecrypter a differenza di nero non sbaglia il posizionamento del layer break perchè mantiene quello originale. attualmente è il miglior software per fare i dual layer e TREMENDAMENTE SEMPLICE DA USARE: mode/iso read per leggere, mode /iso write per scrivere.