PDA

View Full Version : Inchiesta Antivirus firewall spyware antidialer

NeoNum6
31-01-2005, 21:44
ciao volevo aprire un post chiedendo secondo voi qual'è la migliore "squadra" per la sicurezza?...e presi singolarmente, quali i migliori antivirus, antidialer, spyware e firewall?

io uso norton, adware, antidialer!

è vero che è il piu pesante ma secondo me norton è anche il piu sicuro...voi che ne pensate?

Laus
01-02-2005, 00:08
Originariamente inviato da NeoNum6
ciao volevo aprire un post chiedendo secondo voi qual'è la migliore "squadra" per la sicurezza?...e presi singolarmente, quali i migliori antivirus, antidialer, spyware e firewall?

io uso norton, adware, antidialer!

E "browser diverso da Internet Explorer" e "client di posta diverso da Outlook" non ce lo metti? :D

è vero che è il piu pesante ma secondo me norton è anche il piu sicuro...voi che ne pensate?

Che saranno in molti qui dentro che ti diranno il contrario.

Per carità: io uso Norton da anni e non mi ha mai dato problemi. Ormai so come farlo funzionare come pare a me (e non come pare a lui) e imparare a usare un altro software da capo non mi va molto. Va anche detto che uso anche altri accorgimenti tipo un software che mi permette di eliminare mail infette (e spam) dalla casella prima di scaricarle fisicamente sul pc.

Probabilmente esistono alternative migliori del Norton. Quando beccherò un virus le valuterò :rolleyes: .

FOXYLADY
01-02-2005, 00:45
Norton non è il più sicuro, ma non è neanche così male come si dice in questo forum.
Comunque ti consiglio anch'io di cambiare browser e client di posta.

Ciao

enry2772
01-02-2005, 02:43
no infatti Norton e' uno dei migliori ed anche piu' completo...soltanto che occupa parecchie risorse del sistema!!!!

Laus
01-02-2005, 03:18
Originariamente inviato da enry2772
no infatti Norton e' uno dei migliori ed anche piu' completo...soltanto che occupa parecchie risorse del sistema!!!!

Ti dirò che la 2005 mi sembra un po' meno avida (io uso l'Internet Security). O forse è solo un'impressione perché non l'ho potuta testare sull'ormai pensionato PIII 600, ma solo su un portatile con un PIII 1Ghz (in attesa del piccino in firma :rolleyes: ). Tra l'altro ho sentito tanti che hanno avuto problemi di disinstallazione 200x/installazione 2005. Sarà che io il 2004 l'ho disinstallato manualmente (no, decisamente non mi fido a farlo fare a lui), ma non ho avuto nessun problema di sorta. Ormai so come impostare il firewall perché non mi impedisca di usare Internet, quindi tutto fatto in dieci minuti/un quarto d'ora.

Rimango comunque della mia idea: antivirus, firewall, antidialer (fatevi l'ADSL, che così eliminate il problema alla radice ;) ), antispyware.... tutti ottimi strumenti. Si può anche costruire le muraglie cinesi attorno al computer. Ma quelli che navigano su Internet, scaricano file e posta siamo noi, comunissimi esseri umani. E quindi siamo noi i primi "pericoli" da cui dobbiamo difenderci.