View Full Version : problema masterizzazione file da 730MB
Ciao
Ho creato un file immagine compresso della mia partizione con
linux.
Il file in questione è ben 730MB e non posso masterizzarlo
su un normale cd da 700MB; ho comprato allora un cd da 100 Minuti audio
e 800Mb per i dati.
Fatto sta che quando ho inserito in cd da 800MD dati nel mio masterizzatore Benq
32x10x4 (comprato nel luglio 2002) e avviato Nero 5.0 il programma mi dice che non è possibile
masterizzare la traccia su un cd da 700Mb, in pratica non ha riconosciuto
il cd.
Mi hanno suggerito di aggiornare il firmware del masterizzatore ma ho
2 problemi.
1) Non riesco a capire qual'è il modello esatto per scaricare
il file con il firmware dal sito della Benq (AIDA mi dice solo che si tratta
di ATAPI cd-rw ecc ecc)
2) Non so se è questo l'inconveniente e non vorrei fare casini con il firmware.
Mi suggerite qualcosa per piacere?
forse dovresti masterizzarlo in overburning, ma non ne sono sicuro
Si, devi masterizzarlo in overburn, credo che le impostazioni siano nel menù "file" di nero, sotto una voce tipo preferenze, o impostazioni o simili.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Si, devi masterizzarlo in overburn, credo che le impostazioni siano nel menù "file" di nero, sotto una voce tipo preferenze, o impostazioni o simili.
- CRL -
ma ci vanno 730Mb o sono troppi?
Provo comunque, grazie
a proposito in merito al firmware sapete darmi delle indicazioni, consigli e insomma il minimo che bisogna sapere prima di procedere (se conviene l'aggiornamento ovviamente)per piacere?
ma non avevi comprato un cd da 800 Mb?!?
Originariamente inviato da Sirio
ma non avevi comprato un cd da 800 Mb?!?
si ma, come ho già detto, il cd non è stato riconosciuto ( non so se per colpa di nero o del masterizzatore Benq-un amico mi ha detto che forse è il masterizzatore e aggiornando il firmware dovrei FORSE risolvere il problema)
ciao
Originariamente inviato da lucas72
si ma, come ho già detto, il cd non è stato riconosciuto ( non so se per colpa di nero o del masterizzatore Benq-un amico mi ha detto che forse è il masterizzatore e aggiornando il firmware dovrei FORSE risolvere il problema)
ciao
veramente hai detto:
"il programma mi dice che non è possibile masterizzare la traccia su un cd da 700Mb"
Quindi se attivi l'overburn dovresti superare questo limite
forse questo può esserti utile:
http://www.coldsky.com/DiVaX/guide/Guide/Guida%20alla%20Masterizzazione.htm
LEGGI FINO IN FONDO!
io con il mio masterizzatore LG di un annetto fa riesco a masterizzare solo 830 mb degli 870 mb che contiene un cd da 100 minuti, potrei anche masterizzarli al completo ma poi il mio lettore non è più in grado di leggerli.
Uso Nero in overburn. Molti miei amici non hanno problemi e sfruttano tutta la capacità di questi CD :cry:
Ok, vorrei allora tentare l'overburning di Nero (730MB dovrei masterizzarli anche sui cd da 700MB, giusto?).
Però un scritta di Nero avvisa che l'utente può usare l'overburning a suo rischio e pericolo in quanto il masterizzatore potrebbe danneggiarsi (così dice..boh!?).
Non lo vorrei rompere, ne ho già buttato uno!!
ciao e grazie ancora
ps: ma poi sono in grado di leggere questa traccia da 730MB?
eliogolf
02-02-2005, 19:35
nn si rovina,io ho fattgo 50000 test di overburning e alla fine,si è rotto...:D ..ma perchè èra difettoso,infatti già dall'uinizio mi dava problemi,fra 1 sett ho il nuovo px712a e rullo come un bas**** :D :D :Dquindi nn mi dovrebbe dare + i 1000 problemi che mi dava ora..
Originariamente inviato da lucas72
Ok, vorrei allora tentare l'overburning di Nero (730MB dovrei masterizzarli anche sui cd da 700MB, giusto?).
no, devi masterizzarli nel cd da 800, in quello da 700 non entrano sicuro.
Segui le istruzioni della guida che ho postato!
Ci sono in commercio alcuni CD da 700 mb che mastirizzano fino a quasi 730 mb con l'overburning (ma SOLO alcuni tipi di CD e SOLO con alcuni tipi di masterizzatori!!!).:cool:
OK OK!!
Grazie a tutti.
Adesso ne so qualcosa in più:p
ciao
masterizzalo da linux con K3B ( è un front-end per programmi di masterizzazione che probabilmente hai già installati. nelle impostazioni c'è qualcosa tipo abilita overburning e funziona benissimo ...
ancora ... k3b con l'overburning dovrebbe masterizzare perfettamente anche i cd da 800 e + MB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.