View Full Version : Seat Ibiza... chi ce l'ha?
Billy-joe
31-01-2005, 19:28
Ciao a tutti ragazzi. Sono in procinto di cambiare macchina ed ero particolarmente interessato alla Seat Ibiza, precisamente al 1.4 101 Sport 3 Porte. Qualcuno ce l'ha? Può darmi pareri sul motore, meccanica, rifiniture... insomma... com'è!? :sofico:
Grazie a tutti!
Byez!
marKolino
31-01-2005, 19:51
il 1.4 benzina?
la voleva prendere mio fratello ma il conce gliel'ha sconsigliata, causa ESAGERATO consumo... ha preso alla fine il 75cv... la macchina è OK, molto carina e valida.
85kimeruccio
31-01-2005, 20:02
esagerato consumo? mettila a glp ke ti diverti lo stesso.. anzi è pure meglio..
io cmq ho la 1.4 tdi
Billy-joe
31-01-2005, 21:58
Sinceramente il 1.4 75cv benzina lo eviterei, non per nulla, ma perchè è particolarmente moscio montato su quel tipo di macchina. Di prendere motorizazzioni diesel particolarmente potenti non mi va, per il semplice fatto che non ammortizzerei il costo iniziale in base al chilometraggio che faccio e per il 1.8 turbo, mi costerebbe troppo mantenerla. Quindi la mia scelta ricada principalmente sul 1.4TDI e sul 1.4 101cv. Il 1.4TDI l'ho provato (ma per pochissimi chilometri) e non mi ha fatto una malvagia impressione. C'è da dire che però il motore diesel non si adatta molto al mio stile di guida, quindi sarei più propenso verso la 101cv... quanto sarebbero alti questi consumi?
marKolino
01-02-2005, 07:50
Originariamente inviato da Billy-joe
Sinceramente il 1.4 75cv benzina lo eviterei, non per nulla, ma perchè è particolarmente moscio montato su quel tipo di macchina. Di prendere motorizazzioni diesel particolarmente potenti non mi va, per il semplice fatto che non ammortizzerei il costo iniziale in base al chilometraggio che faccio e per il 1.8 turbo, mi costerebbe troppo mantenerla. Quindi la mia scelta ricada principalmente sul 1.4TDI e sul 1.4 101cv. Il 1.4TDI l'ho provato (ma per pochissimi chilometri) e non mi ha fatto una malvagia impressione. C'è da dire che però il motore diesel non si adatta molto al mio stile di guida, quindi sarei più propenso verso la 101cv... quanto sarebbero alti questi consumi?
...a me non è sembrato affatto moscio invece... mi ha fatto una buona impressione. Quello che non mi piace sono i fruscii aerodinamici. Si sentono troppo una volta sorpassati i 100/110km/h. La macchina a quella velocità è piuttosto rumorosa.
Originariamente inviato da Billy-joe
io ho il 1.9 tdi 101 cavalli e questi sono i consumi a confronto, presi da quattroruote:
1.4 benza sport
urbano 9,4
extraurbano 5,5
misto 6,9
1.9 tdi
urbano 6,4
extraurbano 4,0
misto 4,9
fatti due conti ;)
85kimeruccio
01-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da marKolino
...a me non è sembrato affatto moscio invece... mi ha fatto una buona impressione. Quello che non mi piace sono i fruscii aerodinamici. Si sentono troppo una volta sorpassati i 100/110km/h. La macchina a quella velocità è piuttosto rumorosa.
questo è vero ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.