View Full Version : Problema connessione Samsung DV
Ho uno strano problema nella connessione di una Samsung VP-D903i (miniDV).
All'accenzione la videocamera viene riconosciuta regolarmente da Windows XP (SP2). Usando Movie Maker (ma anche altri programmi come Premiere o UleadStudio) comincio l'acquisizione che però si INTERROMPE dopo 1 secondo segnalando che la periferica si è scollegata. E in effetti non risulta più presente nel menu Gestione Periferiche.
La videocamera è collegata con IEEE 1394. Ho provato la stessa scheda IEEE e lo stesso cavo con un'altra Samsung che non ha dato problemi.
Che mi dite ? Aiutatemi, grazie.
Può darsi che il problema sia il ben noto firewire Vs Xp sp2 .
Sul sito Microsoft è già disponibile (da c.a metà dicembre) una patch correttiva per il problema firewire.
Il file si dovrebbe chiamare: "WindowsXP-KB885222-x86-ITA.exe".
prova a cercarlo.
ciao
ti ringrazio.
ho scaricato il file dal sito della microsoft ma quando lo eseguo conclude una breve esecuzione con un errore : "Impossible creare un file, se il file già esiste"
mah
oddio. dopo aver eseguito quel programma adesso all'avvio mi da un serio problema :
FILE MANCANTE o DANNEGGIATO :
/system32/drivers/pci.sys
che posso fare ??!?!?
TheBenchmarkSHuB
01-02-2005, 15:37
Puo essere un difetto o conflito hardware !
pci.sys:muro:
cavo o scheda firewire alternative per un check e confronto?
scheda madre che hai?
drivers dal produttore MB aggiornati o relativi al prob che ti da ?
è propio la porta specifica e dedicata DV-IEEE 1394 ( non adattattori o card tipo FireWire 800 PC Card o USB ect...
il patch firewire Vs Xp è disponibile anche per il SP1?
Ciao:)
Originariamente inviato da markAMD
ti ringrazio.
ho scaricato il file dal sito della microsoft ma quando lo eseguo conclude una breve esecuzione con un errore : "Impossible creare un file, se il file già esiste"
mah
E' molto strano, come errore, soprattutto visto il file mancante (o danneggiato) che successivamente hai scritto...
Ti riporto il Link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5c076e4c-aec8-434d-9849-e668a50e6e81
è questo il file che hai usato?
Per TheBenchmarkSHuB:
la patch è solo per Xp sp2, poichè la sp1 non presenta questi problemi...
Altra soluzione è quella di tornare ai "vecchi" driver della sp1, come ho descritto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=838550&highlight=firewire)
fai sapere
ciao
TheBenchmarkSHuB
01-02-2005, 23:36
Grazie :p MiVida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.