PDA

View Full Version : Ma Samsung è di Apple?

maxfrata
31-01-2005, 18:14
Scusate la battutina...
... prima di comprare qualcosa mi informo a dovere, leggendo soprattutto i forum, dove il parere delle persone comuni come me è più autorevole di quelli delle riviste specializzate. Vorrei ricomprare un Mac, nella speranza che questa volta le cose vadano a buon fine, ma...

iBook: con i componenti del powerbook, ad esempio, + ram, HD maggiore, Airport ecc. ecc. arrivo al prezzo del powerbook. Mi conviene? no. Niente iBook

Powerbook: ero intenzionato a prendere il 12'' per motivi logistici (viaggio spesso, anche per lavoro), ma cacchio, rinnovano tutta la linea, e lasciano la stessa scheda video di prima? Come si comporterà con Tiger? Niente PB

MiniMac: stupendo... stavo quasi per ordinarlo... ma... cosa vedo? HD da 4200 giri. Ma porca vacca... hanno messo su tutti i PB gli HD a 5400 giri, e su questo mettono il 4200 giri? Uff... Niente MiniMac

eMac: escluso per via del monitor CRT.

iMac: ehm... esteticamente, secondo i miei gusti, è orrendo. Ripeto, secondo i miei gusti. Avrei comprato ad occhi chiusi senza pensarci un secondo di più il vecchio G4 a lampada. Ne sono ancora innamorato. Niente iMac

PowerMac: del powerMac o compri il dual G5 o non ha senso. E il prezzo è troppo alto. Niente PowerMac.

Insomma... pure a questo giro c'è qualcosa che non va. O per via del prezzo troppo alto, o la scheda video che fa cagare, o l'hard disk obsoleto, non comprerò un Mac. :(

Cosa centra samsung? Niente... è che per fare un cellulare a livello nokia devi mettere insieme 10 samsung. Uno ha java, uno ha la radio, uno ha il cavo dati... insomma, nessuno ha tutte le features comprese in un unico cellulare. Era solo una battuta... ma credo che faccia capire il mio stato d'animo.

znick
31-01-2005, 18:43
rispondo con ordine, dandoti un altro punto di vista.

iBook: airport è ora di serie, il costo è basso. Lo prendi in versione base, lo farcisci con 768Mb di ram e hai un portatile versatile, leggerissimo e con un'autonomia inarrivabile. e spendi 1300€.. molto meno di un PBook 12"

PowerBook: non capisco il tuo problema con la scheda video: gestisce monitor e tv esterni, ha 64Mb che bastano e avanzano. Non capisco il problema con il futuro Tiger: anche su Panter l'interfaccia grafica è accelerata OpenGL, e già con 16Mb ottiene ottimi risultati.

Minimac: è un computer entry level, ha tutto quello che serve per destreggiarsi sul web e usare applicazioni da ufficio. Di sicuro non è nato per fare dei montaggi video da 10Gb per file. Beh, potrebbe anche diventare adatto: prova ad aggiungere un bel disco esterno firewire...

PowerMac: costano tantissimo. sono d'accordo. Ma quanto costa un pc biprocessore di marca? vai sul sito di HP o di IBM o di Dell. Fai una configurazione simile. quanto costa?

imac.. se non ti piace non ti piace.. nulla da dire. Hai visto che monitor ha dal vero? quando vedi un 20" così brillante e luminoso fidati che la scocca del computer non la vedi neanche!!

poi comuqnue puoi restare a windows, nessuno ti dice che fai male.
I gusti sono gusti.... c'è gente a cui piace soffrire e spendere di continuo, altri che si godono la vita, spendono tanto una volta sola... e non si fanno problemi per 3-4 anni!

è questo il bello della filosofia think different...

Slabthekiller
31-01-2005, 18:47
ah perchè i Nokia avrebbero tutte le funzioni assieme? come? con Symbian come sistema operativo che si impalla ogni 3x2?? :confused:

21-5-73
31-01-2005, 18:50
Io ho un pb 15" con la 9700, oltre a 4 pc, a parte dirti che da quando l' ho preso uso solo questo (ci faccio web design, e grafica oltre all' utilizzo generico) mi linki qualche discussione o news dove si dice che tiger abbia problemi con questi componenti? No perche' a parte il pmac g5 che puo' montare in opzione schede video piu' potenti, non esiste nessun prodotto Apple ad oggi che monti qualcosa di meglio della 9700 (percui seguendo il tuo ragionamento tiger non girera' con nessun prodotto a parte i pmac con scheda opzionale).
La verita' e' che tu non vuoi un computer Apple o non sei convinto al 100% perche' senno' avresti fatto come me e l' avresti preso, rischiando un po' magari (per me e' il primo mac in assoluto, mai visto prima nemmeno in negozi o altro). Il consiglio che ti posso dare e' se non ne sei convinto non prenderlo, io l' ho preso e lo trovo bellissimo :D

P.s. Ah i miei SonyEricsson gli danno 10 a 0 a tutti i nokia in commercio fidati......

Slabthekiller
31-01-2005, 19:08
La verita' e' che tu non vuoi un computer Apple o non sei convinto al 100%

quoto in pieno!!
se vuoi comprare apple la gamma oggi è ricca come non lo è mai stata, e i prezzi sono in calo... è un momento splendido! se non sei convinto adesso i casi sono 2: o non lo prenderai mai, oppure non hai mai provato osX di persona per più di 2 minuti!

P.s. Ah i miei SonyEricsson gli danno 10 a 0 a tutti i nokia in commercio fidati......

:D :D :D (concordo anche qui ma non dico nulla perchè la metà del forum avrà certamente nokia e non voglio scatenare risse inutili)

KVL
31-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da Slabthekiller
quoto in pieno!!
se vuoi comprare apple la gamma oggi è ricca come non lo è mai stata, e i prezzi sono in calo... è un momento splendido! se non sei convinto adesso i casi sono 2: o non lo prenderai mai, oppure non hai mai provato osX di persona per più di 2 minuti!

Eh, infatti, io ho fatto il salto a giugno 2004, e sono felicissimo di avere un notebook piccolo, leggero, affidabile, con un'autonomia invidiabile...

Non gli manca niente.

Per la cronaca: se guardi sul www.apple.com nella pagina di tiger, su corevideo, vedrai che la FX5200 è il "minimo" per supportare in pieno gli effetti grafici realtime.

Quindi il discordo PowerBook con cheda video di merda decade, ti ho appena convinto ad acquistare un PB, che tra l'altro, adesso, costa meno, va più veloce, ha più RAM, e ha DVD+-RW e disco veloce, ma che vuoi di più????

KvL

maxfrata
31-01-2005, 22:09
Si... è ora del powerbook 12''. :D
O lo compro ora o non lo prendo più

MacNeo
01-02-2005, 09:25
Originariamente inviato da Slabthekiller
:D :D :D (concordo anche qui ma non dico nulla perchè la metà del forum avrà certamente nokia e non voglio scatenare risse inutili) Siemens (prima) e Sony Ericsson (ora). Hai di fronte uno dei più acerrimi nemici dei Nokia pronto a venire in tua difesa :D :p