PDA

View Full Version : Aggiornamento Norton

Kytara
31-01-2005, 14:57
Perchè Norton non fa + l'aggiornamento ?
Mi dà il messaggio " LiveUpdate non è riuscito a ottenere gli aggiornamenti. Ha rilevato un errore interno durante lo scaricamento degli aggiornamenti. I programmi Symantec non sono aggiornati."
Fa così da una settimana e mi sono beccata un virus, anzi un trojen horse, l'ha rilevatoe messo in quarantena... ma da allora quando accedo col mio profilo utente (ho W xp) non mi fa aprire alcuna pagina, neanche le mie cartelle (ora scrivo dal Guest).

Cosa posso fare? Il liveup non me lo fa fare neanche da qui.
Mi date un link per eliminare il virus? Ammesso che riesca a collegarmici col mio profilo :(

Grazie

halduemilauno
31-01-2005, 15:00
Originariamente inviato da Kytara
Perchè Norton non fa + l'aggiornamento ?
Mi dà il messaggio " LiveUpdate non è riuscito a ottenere gli aggiornamenti. Ha rilevato un errore interno durante lo scaricamento degli aggiornamenti. I programmi Symantec non sono aggiornati."
Fa così da una settimana e mi sono beccata un virus, anzi un trojen horse, l'ha rilevatoe messo in quarantena... ma da allora quando accedo col mio profilo utente (ho W xp) non mi fa aprire alcuna pagina, neanche le mie cartelle (ora scrivo dal Guest).

Cosa posso fare? Il liveup non me lo fa fare neanche da qui.
Mi date un link per eliminare il virus? Ammesso che riesca a collegarmici col mio profilo :(

Grazie

butta norton e metti un antivirus vero. avast o equivalente.
;)

Kytara
31-01-2005, 15:02
Originariamente inviato da halduemilauno
butta norton e metti un antivirus vero. avast o equivalente.
;)
Ok, mi aspettavo questa risposta, ho letto altre discussioni, me nel frattempo come faccio a risolvere?
Come posso riaccedere ai miei file? :)

halduemilauno
31-01-2005, 15:10
Originariamente inviato da Kytara
Ok, mi aspettavo questa risposta, ho letto altre discussioni, me nel frattempo come faccio a risolvere?
Come posso riaccedere ai miei file? :)

se è colpa del virus lo devi eliminare con un antivirus vero. e aggiungo metti un antispyware consiglio spysweeper.
li aggiorni e poi disabilita il ripristino conf. di sistema.
per eliminare norton usa jv16 con quello elimini tutte le voci norton/symantec e con lo stesso pulisci il registro e i programmi all'avvio.
ciao.
;)

Ferdy78
31-01-2005, 15:16
Allora Kytara, ammesso che pure io ti consiglio vivamente di buttare dalla finestra quella sottospecie di antivirus che ti ritrovi al momento, per cercare di accedere ai tuoi dati (ma non ho capito, non riesci più ad entrare con il tuo profilo a nessuna cartella?) potresti provare ad aggiornare il Norton manualmente, collegandoti al sito symantec.it ( dalla home page vedrai già il collegamento alla sezione download) scaricandoti le definizioni del norton odierne (di norma il Lunedì se ben ricordo.. non escono però..in ogni caso troverai di certo quelle di Venerdì).

Una volta che le hai scaricate, lancia l'eseguibile e in auto ti si aggiorna il Norton con quelle definizioni.
Altresì cerca sempre sul sito symantec i removal tools specifici per vari trojan usciti e vedi se c'è quello relativo al tuo caso.

Infine procurati pure due software (sono free) e cioè ad-aware e spybot search and destroy, gli aggiorni e li mandi in esecuzione (uno alla volta eheheh) e vedi cosa salta fuori:)

Facci sapere:)

danidest
31-01-2005, 16:37
Fai una scansione on line (Trend Micro o Panda), fai una scansione con AdAware, poi tenta di reinstallare il motore di aggiornamento del Norton (se intendi continuare ad usarlo).
Andare alla pagina di download di Intelligent Updater:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/download/pages/US-N95.html
Nella parte superiore della pagina, immediatamente sotto "Nome del file", fare clic sul nome file composto da numeri, che termina in "-i32.exe." (Anche se i numeri indicano un codice di data che cambia di frequente, il nome file termina sempre in "-i32.exe".)
Quando viene visualizzata la finestra di dialogo File Download, fare clic su Salva o Salva con nome.
Salvare il file sul desktop di Windows.

Nota: Le dimensioni di questo file sono di solito 4.5 MB. Poiché questo file ha dimensioni maggiori del pacchetto scaricato da LiveUpdate, il download richiederà più tempo.
Riavviare il computer in Modalità provvisoria. (F8)
Risorse del computer.

Nella finestra Risorse del computer, andare alla seguente cartella e aprirla.

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs
Nella barra del menu di Risorse del computer, fare clic su Modifica > Seleziona tutto. In questo modo si selezionano tutti i file e le cartelle che si trovano nella finestra Risorse del computer.
Premere il tasto Canc sulla tastiera. Fare clic su Sì se viene richiesta conferma dell'eliminazione. Installare le definizioni
Con questa operazione si installano le nuove definizioni e sostituiscono i file appena eliminati.

Kytara
01-02-2005, 14:57
:eekk:
Ok ragazzi, ci proverò ;)
Solo che dovrò fare tutte queste operazioni da un altro profilo utente, non dal mio che è "amministratore" ... da lì non riesco a fare nulla, nè ad accedere alle cartelle, nè a risorse del computer, posso solo connettermi ad internet, ma poi non mi apre nessuna pagina :(
Vabbè, datemi un pò di tempo e vi faccio sapere ! :)

Wip3out
01-02-2005, 15:55
Comunque per rimettere a posto gli agg Norton basta cancellare la cartella dove LiveUpdate deposita i file di aggiornamento. E' un problema che ormai conosce anche mi anonna ed è facilissmo trovarlo nella KB di Symantec...

Wip

Kytara
01-02-2005, 20:16
Originariamente inviato da Wip3out
Comunque per rimettere a posto gli agg Norton basta cancellare la cartella dove LiveUpdate deposita i file di aggiornamento. E' un problema che ormai conosce anche mi anonna ed è facilissmo trovarlo nella KB di Symantec...

Wip

Magari mi facesse accedere alla certella :rolleyes:

Wip3out
03-02-2005, 16:00
In che senso??? Basta fare una normale ricerca e poi cancellarla tutta...solo quella che contiene gli agg ovviamente!

Perché non ti fa accedere???

Wip