View Full Version : masterizzatori dvd 16x....siamo al capolinea?
mi e' venuto questo dubbio perche da anni possiedo un lettore dvd 16x
da allora nessun'altra evoluzione
l'interfaccia udma supporta molto di piu' dei 22MB scarsi raggiunti,forse il limite tecnico sono gli rpm della meccanica:confused:
ti sei risposto da solo.. oltre i 16x nn si può andare perchè il disco girerebbe troppo velocemente!
Però può migliorare l'efficienza,perchè adesso la velocità di 16x è raggiunta solo verso la fine del dvd ;)
Per i dual layer invece ci sono ancora margini di miglioramento.
Black imp
31-01-2005, 16:39
quando penso ai masterizzatori dvd ho la sensazione di un mezzo aborto. il cd sento che è arrivato alla piena maturazione e che è stato un ottimo standard. il dvd no. già i due standard poi le velocità che stentano a salire, i supporti che costano ancora cari - grazie anche al genio di Urbani - le difficoltà di alcuni lettori a leggere i dvd di certi tipi ecc. sono così smontato da tutta la situazione che non ne ho ancora comprato uno e non so neanche se ne valga la pena o sia meglio aspettare un nuovo sistema.
mi piacerebbe sapere se la mia sensazione è condivisa
In realtà di nuovi sistemi ce ne sono già due: Blue Ray disc e HD DVD quindi l'incertezza in futuro sarà ancora maggiore :D
DankanSun
31-01-2005, 23:17
per ora l'hd dvd è stato approvato dal dvd forum :) forse un barlume di certezza ce l'abbiamo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.