PDA

View Full Version : Nuovi Power Mac G5: Quando? Previsioni?

pokestudio
31-01-2005, 13:37
Ciao amici,
Vorrei acquistare un altro Power Mac G5, il modello che ho è uscito a Giugno 2004... suppongo ci sia un aggiornamento in arrivo, visto che Apple + o - ogni 6 mesi fa qualche modifica, pensavo di aspettare qualche giorno perchè spero che Apple includa tra le opzioni la ATI Radeon X800XT e magari pure il modulo Bluetooth 2.0 (che sarà montato nella prossima revisione dei Powerbook)

Ho dato un'occhiata in questi giorni alle news, ne ho sentite di tutti i colori, volete aggiungervi alla palette? :)

Criceto
31-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da pokestudio

Ho dato un'occhiata in questi giorni alle news, ne ho sentite di tutti i colori, volete aggiungervi alla palette? :)

Mah, forse un piccolo speed-bump ora e un bel dual core al WWC? :)

Jo
31-01-2005, 14:14
Originariamente inviato da Criceto
Mah, forse un piccolo speed-bump ora e un bel dual core al WWC? :)

Non so al WWDC, ma secondo me entro un mese ci sarà uno speed-bump...
Mi sembra troppo aspettare fino a giugno: a meno che Apple non venga distratta dai milioni di Mac mini che venderà nei prossimi mesi
;)

Ciao, Jo

pokestudio
31-01-2005, 14:23
hmmm...

http://buyersguide.macrumors.com/

leggendo danno un aggiornamento al Power Mac G5 come imminente, ho già promesso il mio attuale G5 a un amico in settimana, percui spero si decidano altrimenti rimango col notebook e non so manco fino a quando :)

ah, le promesse!

Leron
31-01-2005, 15:14
moooollto interessato

vedi sign

alexmaz
31-01-2005, 15:20
Bah secondo me non ci saranno novità di rilievo tanto da giustificareun cambio a meno che Apple non faccia il ragionamento sensato qui di seguito:

AMD si appresta ad introdurre i processori Opteron dual core per metà 2005 e anche Intel farà lo stesso con Xeon e P4 EMT64 e questo comporta il fatto che Apple rimanga indietro prestazionalmente. L'unica soluzione è l'adozione di nuovi processori o di sistemi 4 processori. Io, se fossi in Apple, metterei i Power4 o i Power5, ma hanno costi proibitivi, credo.

Leron
31-01-2005, 15:22
io devo ancora comprarlo, indi se ci sono aggiornamenti aspetto che li facciano così mi cala il prezzo

in effetti a vedere da quel sito un nuovo upgrade dovrebbe essere imminente

Criceto
31-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da Leron
io devo ancora comprarlo, indi se ci sono aggiornamenti aspetto che li facciano così mi cala il prezzo

in effetti a vedere da quel sito un nuovo upgrade dovrebbe essere imminente

Però c'è anche da dire che dopo il primo PowerMac è passato 1 ANNO prima dell'aggiornamento, nonostante molti ne prevedessero uno prima a gennaio e poi in primavera...

Potrebbe benissimo essere lo stesso adesso. Anche perchè PPC 970fx più veloci non mi sembrano in vista e per avere qualcosa di nuovo bisogna aspettare i dual-core che non sembrano essere ancora pronti.

Ma il bello di Apple sono le sorprese, no? ;)

Leron
31-01-2005, 15:44
Originariamente inviato da Criceto
Però c'è anche da dire che dopo il primo PowerMac è passato 1 ANNO prima dell'aggiornamento, nonostante molti ne prevedessero uno prima a gennaio e poi in primavera...

Potrebbe benissimo essere lo stesso adesso. Anche perchè PPC 970fx più veloci non mi sembrano in vista e per avere qualcosa di nuovo bisogna aspettare i dual-core che non sembrano essere ancora pronti.

Ma il bello di Apple sono le sorprese, no? ;)
è usita la x800xt, quasi sicuramente verrà inserita tra le possibilità insieme alla 6800ultra

credo quindi che una ritoccata la daranno, poi se fanno anche un update di qualcos'altro tanto di guadagnato :D

pokestudio
31-01-2005, 15:49
Originariamente inviato da Leron
è usita la x800xt, quasi sicuramente verrà inserita tra le possibilità insieme alla 6800ultra

credo quindi che una ritoccata la daranno, poi se fanno anche un update di qualcos'altro tanto di guadagnato :D

Già è proprio per quello, ho visto che tra l'altro il prezzo non è neanche altissimo (quello della x800) e soprattutto non è rumorosa come la geforce 6800... il G5 è piuttosto silenzioso, piazzarci una roba rumorosa dentro mi sembra un pò sacrilego :)

pokestudio
01-02-2005, 00:38
Stavo riguardando i modelli di Powerbook appena presentati...
hanno tutti 512mb di base...

è buffo che i modelli base (1.8 sp e 1.8 dp) abbiano solo 256mb...
(imho: anzi è ridicolo, nel 2005)

spero che presto (questo venerdì?) avranno la decenza di mettere 512mb su tuttti i G5...

ma il 2.3Ghz montato nel XServe non può essere ficcato nei PowerMac? Mi rendo conto che poi il senso del 2.5 andrebbe un pò a svanire, ma sapevo che Apple era da un pò alle prese con G5 a 2.8Ghz che si vociferavano vicini al lancio...

bah :(

X-ICEMAN
01-02-2005, 07:13
Ma lol, con il 2.3 dell' Xserve la batteria durerebbe al limite 1.5 h e il pbook diventerebbe utile anche come piastra da cucina :)

Bisogna aspettare le nuove revisioni delle cpu purtroppo...

alexmaz
01-02-2005, 08:18
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Ma lol, con il 2.3 dell' Xserve la batteria durerebbe al limite 1.5 h e il pbook diventerebbe utile anche come piastra da cucina :)

Bisogna aspettare le nuove revisioni delle cpu purtroppo...

Si parlava di Power Mac :D

X-ICEMAN
01-02-2005, 10:42
ma lol :) sorry ero appena sveglio :D :D e ho sbagliato thread ! :)

cmq ho letto che i 2.3 degli Xserve, erano pronti ed consegnati ai vari clienti, ben prima di pubblicizzarli sul sito, questo per la loro natura "dedicata a rack o server di medio grandi dimensioni" quindi dovevano averne abbastanza per la domanda ( in caso di ordini discretamente numerosi) quindi forse è per quello che è una linea di processori dedicata solo a quella fascia di utenza, onde evitare di allungare i tempi di consegna ai privati..