PDA

View Full Version : Computer infestato

cyber_nando
31-01-2005, 14:12
Aiuto!!

Sono andato su un sito per un crack, e per sbaglio, e per la fretta, dopo l'avvertimento del centro sicurezza di windows, ho installato le activex, e da allora e stata la fine!!

Sintomi:

Mi si disconnette da solo il pc, mi si aprono popup, mi si crea una connessione, un programma mi fa aprire la finestra della connessione

cure :

ad-aware non è servito
norton ha eliminato 8 oggetti ma non è servito
pulizia registro non è servita, perchè non riesce ad eliminare due chiavi, e forse sono quelle !!

Aiutatemi

halduemilauno
31-01-2005, 14:19
Originariamente inviato da cyber_nando
Aiuto!!

Sono andato su un sito per un crack, e per sbaglio, e per la fretta, dopo l'avvertimento del centro sicurezza di windows, ho installato le activex, e da allora e stata la fine!!

Sintomi:

Mi si disconnette da solo il pc, mi si aprono popup, mi si crea una connessione, un programma mi fa aprire la finestra della connessione

cure :

ad-aware non è servito
norton ha eliminato 8 oggetti ma non è servito
pulizia registro non è servita, perchè non riesce ad eliminare due chiavi, e forse sono quelle !!

Aiutatemi

i soliti consigli:
butta norton. con jv16 levi tutte le voci norton/symantec e con lo stesso pulisci il registro e i programmi all'avvio.
poi metti un antivirus vero come avast o equivalente.
poi metti un antispyware vero come spysweeper.
poi disabilita il ripristino conf. di sistema.
il tutto aggiornatissimi.
ciao.

;)

Embryo
31-01-2005, 14:23
e svuota questa cartella:
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files
che contiene gli activeX scaricati

cyber_nando
31-01-2005, 16:06
nella cartella delle active x c'era solo flash player

credo di aver individuato i file, perchè quando faccio msconfig avvio, e tolgo due file, dopo me li rimette sempre, e sul pc quei due file non esistono, anche se a opzioni cartella metto la visualizzazione dei file nascosti

cyber_nando
31-01-2005, 17:07
Continuano ad uscire popup pubblicitarie, e ne ad-aware ne spybot tolgono, come devo fare???

ogni tanto mi cade la connessione e mi si riconnette da solo!!!

Devo valutare l'opzione format c: o l'esorcista?

cyber_nando
31-01-2005, 17:14
che passo devo seguire ??

cyber_nando
31-01-2005, 17:51
continuano ad uscire queste maledette popup pubblicitarie!!!!!!

come devo fare per eliminarle???

un programma rapido ed indolore per eliminarle???

Embryo
31-01-2005, 18:10
Ma hai provato a fare girare tutti i software in modalità provvisoria?

halduemilauno
31-01-2005, 18:39
Continuano ad uscire popup pubblicitarie, e ne ad-aware ne spybot tolgono, come devo fare???

ogni tanto mi cade la connessione e mi si riconnette da solo!!!

Devo valutare l'opzione format c: o l'esorcista?

continuano ad uscire queste maledette popup pubblicitarie!!!!!!

come devo fare per eliminarle???

un programma rapido ed indolore per eliminarle???

Originariamente inviato da halduemilauno
i soliti consigli:
butta norton. con jv16 levi tutte le voci norton/symantec e con lo stesso pulisci il registro e i programmi all'avvio.
poi metti un antivirus vero come avast o equivalente.
poi metti un antispyware vero come spysweeper.
poi disabilita il ripristino conf. di sistema.
il tutto aggiornatissimi.
ciao.

;)

ma questo mio post lo hai visto???

cyber_nando
31-01-2005, 19:21
le popup si aprono solo quando è aperto internet explorer, quando sono solo connesso non si aprono, può aiutarvi a capire come risolvere il mio problema?

Se avvio in modalità provvisoria e non si aprono i popup che significa?

Embryo
31-01-2005, 20:18
le popup si aprono solo quando è aperto internet explorer, quando sono solo connesso non si aprono, può aiutarvi a capire come risolvere il mio problema?

Se avvio in modalità provvisoria e non si aprono i popup che significa?

che il programma che li gestisce non sta girando per cui è + facile cancellarlo se fai andare i vari spybot finder...

cyber_nando
31-01-2005, 22:42
è possibile individuare sto c...o di programma che gestisce sti ca..o di popup e eliminarlo?
oppure esiste un programma davvero eficace per i popup pubblicitari???

in alcuni momenti è un'incubo, si scatenano!!

cyber_nando
31-01-2005, 22:47
con ad aware ho individuato qualche file exe strano, li faccio eliminare, ma se ripeto la scansione trova sempre quelli, li provo ad eliminare con tasto destro elimina e mi dice che l'unità è protetta da scrittura, uso wipe info di NSW e niente da fare

sono un'incubo

cyber_nando
31-01-2005, 22:49
credo che l'unica soluzione rimasta se non mi dite un bel programmino è quello della modalità provvisoria !

ma premendo f8 all'avvio entro nella modalità provvisoria??

Embryo
31-01-2005, 23:03
Caspita però devi anche fare quello che ti viene consigliato nei post! :p

1. Disabilita il ripristino di configurazione
2. Modalità provvisoria
3. Pulisci con: spysweeper, spybot S&D, adAware SE

Butta il norton e sostituiscilo con qualcosa di vero, anche free, hai solo l'imbarazzo della scelta: antivir, avg, nodd32...

cyber_nando
31-01-2005, 23:21
non l'ho fatto fin ad ora perchè ho e-mule aperto, ed è fondamentale per me non chiuderlo!!!

non perchè non mi fido;)

FOXYLADY
31-01-2005, 23:52
L'unico consiglio che mi sento di darti è di lasciar perdere i programmi crackkati; nella migliore delle ipotesi ti ritrovi con un programma incompleto e mal funzionante, nella peggiore con un pc infestato di ogni schifezza, come appunto ti è capitato.
Per quasi qualunque cosa vuoi fare col pc esistono ottimi programmi freeware, per il resto vale la pena spendere qualche euro.

Te lo dice uno che prima di mettere la testa a posto ha navigato per anni notti intere su siti illegali.

Ciao

cyber_nando
01-02-2005, 23:23
Risolto!!

Non solo dovevo mettere tutto in modalità provvisoria, ma ho dovuto disabilitare tutti i file in avvio da msconfig

cyber_nando
01-02-2005, 23:30
Riassunto:

Mai attivare activeX di siti illegali o sconosciuti

per i popup che non se ne vanno:

- Andare su msconfig e disabilitare tutti file all'avvio
- Riavviare e tramite F8 avviare in modalità provvisoria
- Fare la scansione con Ad-Aware Spybot Spy Sweper

Riavviare windows normalmente, non riattivare i file all'avvio, tranne i più necessari come l'antivirus, fare una bella pulizia del registro con RegCleaner o EasyCleaner, e dovremmo esserci!!

Ringrazio tutti per la collaborazione!!

Embryo
02-02-2005, 08:38
:ubriachi:
E' tempo di festeggiare!

cyber_nando
02-02-2005, 10:09
Da che cosa dipende il fatto che ad aware trova sempre quattro file sospetti?
Perchè ogni volta che provo a fare la scansione trova sempre gli stessi file??

Soprattutto mi trova delle chiavi sospette:

MRU List, che cosa sono?
Perchè ogni volta che le cancello me le ritrova sempre?

Se faccio ctrl alt canc, sono attivi dei processi come lsass.exe
csrss.exe smss.exe sono dei system, e se guardo le propietà, mi dice che fanno parte del sp2.

Perchè anche se ho disabilitato tutti i file all'avvio, su processi mi da un sacco di roba??

Embryo
02-02-2005, 10:19
Rispondo solo per la seconda parte del msg :p
Quei processi che citi sono perfettamente legittimi e necessari (metti il nome in google per sapere cosa sono di preciso e cosa fanno).
I file di avvio sono una cosa, i processi un'altra, sono i servizi che partono in automatico per ogni avvio, ci sono delle guide qui sul forum per ottimizzare i servizi (molti sono inutilizzati, altri partono in automatico invece dovrebbero essere manuali, cioè dovrebbero partire quando esegui una particolare applicazione, tipo la guida in linea)

Prometeo98
02-02-2005, 16:04
...... con ad.aware oltre ai file che ti mostra per default da cancellare ci sono file che ignora, i quali anch'essi se selezionati possono essere eliminati!:D

Magari è propio fra loro che si cela il malvaggio infestatore!;)

Ciao!

cyber_nando
02-02-2005, 16:12
vero ho eliminato sia i file trovati e sia Negligible Objects

Ma perchè mi trova sempre 4 file