View Full Version : Quale sportiva consigliate?
Tenendo conto che la vorrei trovare usata di 1/2 anni (tranne la C2):
http://img164.exs.cx/img164/1517/0019ke.jpg
http://img179.exs.cx/img179/2845/0024eb.jpg
http://img180.exs.cx/img180/3203/0032io.jpg
http://img190.exs.cx/img190/6057/0040ua.jpg
Eventualmente se avete qualche consiglio...
Sarebbe perfetto trovarla di 1 anno a 15.000€ circa...
;)
secondo me sono tutte macchine piuttosto difficili da trovare usate, la civic perchè è molto di nicchia, la mini un po' meno ma sicuramente con un valore dell'usato più alto, anche del budget che ha detto...
se la trovi , magari la civic di un paio d'anni riesci a prenderla per quella cifra, ma quasi di sicuro chi si compra una macchina da 200 cv non ci va a velocità "di codice"... ;)
killerone
31-01-2005, 11:13
Dubito che sia possibile trovare una Cooper S del 2003/2004 a 15.000,cmq secondo me non ha paragoni.
Rimane il fatto che non la prenderei mai dati i limiti, gli autovelox, i photored, e tutte le amenità che riempiono le strade, ma questa è una mia opinione.;)
FastFreddy
31-01-2005, 11:17
Io mi butterei sulla civic, le giapponesi si svalutano tantissimo, e si riesce a trovarle a poco....
Nuova la Cooper S riesci a portarla via a 21.000€, probabilmente per il fatto che esce il nuovo restyling.
Spero di trovarla del 2003 intorno ai 16.000.
:sperem:
La Civic forse si trova ma costa mantenerla. La MG è carina ma è troppo OLD. La C2 è troppo scatolotto.
Possibile che non facciano più macchine sportive ad un prezzo accessibile?
:rolleyes:
FastFreddy
31-01-2005, 11:38
Originariamente inviato da AleAme
Possibile che non facciano più macchine sportive ad un prezzo accessibile?
Non fanno nemmeno le utilitarie a un prezzo accettabile, figuriamoci le sportive..... :muro:
Se vuoi una sportiva dura e pura (io le adoro :ave: ) cerca una Civic, occhio pero' a cercarne una sfruttata poco, magari di uno che la usava per fare il figo al bar.
La MG e' bellina, ma un po' vecchia come progetto, le altre due sono minuscole. Di carino c'e' anche la Integra Type-R, mi pare che l'abbiano prodotta fino a pochi anni fa, e' un 1.8 da 190CV e 8000 e passa RPM.
Io vado fuori dal coro e direi tra tutte decisamente la ZR se ti piace,xchè all'atto pratico costerebbe meno di 1 Civic soprattutto in mantenimentoe guardando i pesi è quasi leggera come la piccola C2 contro le altre molto + pesanti,l'assetto nn dovrebbe essere male e il motore pare molto valido dalle prove che ho visto.......
Logico che potendo spendere la Civic sarebbe il top xò è pur sempre 1 2.000cc che è 1 paccata da mantenere! :doh:
Le altre le lascierei perdere,la mini costa 1 botto e la C2 neanche la calcolo,nn mi piace troppo e 1 motore simile su quella scatoletta mi fa 1 pò specie.....
Ciao
-kurgan-
31-01-2005, 12:57
civic senza pensarci due volte.. il motore e l'assetto sono una bomba ;)
Sportiva tra quelle? Type-R tutta la vita. :)
Ok, ma i costi da tenere in considerazione:
-benzina
-bollo
-assicurazione
-tagliandi
Benzina: non faccio tanti km quindi non è un problema... (a meno che non mi faccia 5 con un litro... :) )
-Bollo: beh, i cv sono i cv... Se li vuoi li paghi.
-Assicurazione: adesso ho un Golf III GT 1.6. C'è tanta differenza passando a un 1.8 o 2.0?
-Tagliandi: ???
-Altri costi:???
ninja750
31-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da Tiafx
Sportiva tra quelle? Type-R tutta la vita. :)
Quotone
Ok, ma i costi da tenere in considerazione:
-benzina
-bollo
-assicurazione
-tagliandi
Benzina: non faccio tanti km quindi non è un problema... (a meno che non mi faccia 5 con un litro... :) )
-Bollo: beh, i cv sono i cv... Se li vuoi li paghi.
-Assicurazione: adesso ho un Golf III GT 1.6. C'è tanta differenza passando a un 1.8 o 2.0?
-Tagliandi: ???
-Altri costi:???
Se non tiri sta sopra i 10Km/l (di poco), insomma, quando vai tranquillo e' ragionevole, poi considera che e' potente e si muove bene anche con poco gas.
Il bollo sono 147X2.58EU= 380 circa
Assicurazione: dipende dalla tua classe di merito, eta', anni di patente... troppe variabili.
I tagliandi non devi mica farli per forza presso la Honda, basta che ti rivolgi ad un officina autorizzata, secondo una normativa recente sono ugualmente validi ai fini della garanzia.
Costa un po' di gomme, ti fanno pagare i 17", ma se prendi gomme non troppo sportive puoi anche fare 30000Km o piu' guidando con senno.
Potresti vedere per una Saxo VTS 1.6 da 116Cv, è una piccola bomba.
Poi ci sono le varie Clio 2.016V, Punto HGT 1.8, 206 GTI, Corsa sport 1.8, 106GTi, Fabia RS.
La civic si trova anche a poco ed è la più potente.
Byezz ;)
peugeot 206 RC. sbavozzo...:oink:
http://www.vtm.be/autowereld/images/coverinhoud/270.jpg
http://sportgarage-walther.ch/images/Autofotos/206/206%20RC%20hi%20re%20gr.jpg
tra quelle da te proposte direi civic o zr
quoto la saxo vts, buone prestazioni e prezzo abbastanza contenuto (è andata fuori produzione)
poi ci sarebbe la 306, che secondo me è davvero bella, e con prezzi bassi, xo penso che si trovi solamente con + anni
Tra quelle citate, senza sfida la civic 3 porte!
;)!
nikki--boohh
01-02-2005, 09:53
io scarterei la mini la mg e la C2 vts che non mi piacciono e comprerei
la Civic type R , è troppo bella, se avessi i soldi la comprerei al volo , cmq usata di 2 anni forse riesci a trovarla a 15.000€ (forse).
Oppure potresti vedere se trovi una Saxo VTs 1.6 16v , io l'ho presa qualche settimana fà ed è d'avvero una piccola bomba , 118cv a 6600giri da 0-100 in 8,6 secondi e 205 kmh di vel. max.
ciao e buon acquisto
slipknot2002
01-02-2005, 09:54
Definire sportiva la c2 mi sembra un pò azzardato :D :D :D ... molto meglio la civic :)
-kurgan-
01-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da slipknot2002
Definire sportiva la c2 mi sembra un pò azzardato :D :D :D ... molto meglio la civic :)
già, solo i due nomi accostati (c2 e civic) fanno un pò ridere :D
Originariamente inviato da nikki--boohh
Oppure potresti vedere se trovi una Saxo VTs 1.6 16v , io l'ho presa qualche settimana fà ed è d'avvero una piccola bomba , 118cv a 6600giri da 0-100 in 8,6 secondi e 205 kmh di vel. max.
ciao e buon acquisto
Praticamente uguale alla C2 VTS..?
nikki--boohh
01-02-2005, 11:21
Praticamente uguale alla C2 VTS..?
come motore si ,anzi la c2 ha 5Cv in +
Originariamente inviato da -kurgan-
già, solo i due nomi accostati (c2 e civic) fanno un pò ridere :D
Ehh, ho capito che non sono paragonabili...
Ma mantenere una Type-R, manca poco a mantenere un Subaru.
C2: 1.6, pochi cv, consuma poco, la mantieni con niente ed è divertente.
COOPER S: 1.6, consumi alti, tanti cavalli, divertentissima, la mantieni con una spesa media... Non si trova usata ad un buon prezzo.
MG: Nuova la paghi come una Cooper S usata.
CIVIC: del 2003 la trovi sui 15.000. Poi hai un 2.0 da 200cv da mantenere...
:cry:
Originariamente inviato da nikki--boohh
come motore si ,anzi la c2 ha 5Cv in +
Ma come prestazioni?
C'è qualcuno che ha provato sia la Saxo che la C2?
nikki--boohh
01-02-2005, 11:29
vanno + o meno uguali
cmq la C2 Vts non credo che "consumi poco" , se vai piano starai sui 12 circa ma se corri un pò i ti fa i 9 se non di + , la mia saxo credo che se mi metto a tirare mi fa pure gli 8.
la cooper S dubito che tu riesca trovarla usata di un anno a 16000€ con quella cifra ci compri una cooper a malapena..rimane cmq una bomba.. ;)
-kurgan-
01-02-2005, 12:05
CIVIC: del 2003 la trovi sui 15.000. Poi hai un 2.0 da 200cv da mantenere...
:cry:
una volta nella vita fai questo sforzo.. poi DOPO penserai alla moglie, ai figli e alla station wagon diesel ;)
quando mai la comprerai più una macchina così?
ma dove sono le macchine sportive? :wtf: :D
tra quelle prenderei la mini cooper S che è la + divertente da guidare.
cmq trovarla usata a poco è molto difficile.
se no potresti guardare una toyota mr2 o una mazda mx5.
-kurgan-
01-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da dieg
ma dove sono le macchine sportive? :wtf: :D
tra quelle prenderei la mini cooper S che è la + divertente da guidare.
cmq trovarla usata a poco è molto difficile.
se no potresti guardare una toyota mr2 o una mazda mx5.
credo che tu non abbia ben presente la civic tipe r :D
Originariamente inviato da -kurgan-
credo che tu non abbia ben presente la civic tipe r :D
esteticamente non mi piace.
per il resto se ne può parlare :D
mazda mx 5
oppure la butto:
il coupe' della hyunday costa 15000 nuovo!!!
( e ma me paice un sacco!!1)
usato ora che è uscito il modello nuovo te lo tirano dietro con la fionda !!!
Ma non è previsto un restyling della Cooper S?
Il prezzo non dovrebbe scendere?
:mc:
nikki--boohh
02-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da daemon
mazda mx 5
oppure la butto:
il coupe' della hyunday costa 15000 nuovo!!!
( e ma me paice un sacco!!1)
usato ora che è uscito il modello nuovo te lo tirano dietro con la fionda !!!
sinceramente non mi sembra una sportiva
seat ibiza o leon cupra benza 180cv sbav :cool: ;)
oppure 206RC
se vai sul risparmio anche yaris 1.5 ts..ha un sound FAVOLOSO ;)
lucadeep
02-02-2005, 12:47
Se vuoi una piccola bomba, una 106 rallye, con camme, aspirazione, centralina, scarico sfondi tranquillamente i 140cv forse anche qualcosa in più dipende dal preparatore.
o una piccola bara? :asd:
bananarama
02-02-2005, 14:29
dov'e' il dilemma? ovviamente la civic, la piu' pura tra quelle.
le crepa tutte, pero' dentro fa pieta'!
http://www.ukgarage.it/ta_elenco.php
:sofico:
http://www.ukgarage.it/ta_elenco.php
http://img72.exs.cx/img72/1257/alfettagtv26iv8197712rs.jpg
dal suo 2600 un bravo preparatore ci tira fuori più di 300CV lasciandolo aspirato
se vuoi fare lo sborone e hai tanti (ma proprio tanti) soldi :ave: sua maestà 33 stradale del '67 :ave:
http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportprototipi/images/0.alfa.romeo.33.jpg
col suo 2000 aspirato da 239CV a 8800 giri in versione base puoi metterti dietro quasi tutto
slipknot2002
02-02-2005, 16:14
Fichissima. :D :D
Ormai ho quasi deciso...
Indeciso tra Civic e Cooper S, penso che opterò per la seconda, 30 cavalli in meno e un 1.6 da mantenere.
:cool:
Sapete dove trovare qualche video come quelli di Top Gear?
:p
bananarama
03-02-2005, 20:39
fidati, fati la civic. ha un motore che quello della s se lo magna, e' piu' spaziosa, cambio e assetto eccellenti.
la mini lasciala ai fighetti del lungomare.
Originariamente inviato da bananarama
fidati, fati la civic. ha un motore che quello della s se lo magna, e' piu' spaziosa, cambio e assetto eccellenti.
la mini lasciala ai fighetti del lungomare.
1° Passo -> Giro in assicurazione per vedere la differenza di € da 1.6 - 1.8 - 2.0.
Poi decido.
;)
Ormai ho quasi deciso...
Indeciso tra Civic e Cooper S, penso che opterò per la seconda, 30 cavalli in meno e un 1.6 da mantenere.
:cool:
Sapete dove trovare qualche video come quelli di Top Gear?
:p
La Cooper S ha il compressore volumetrico, ad andature normali consuma come la Honda, il risparmio e' sul bollo, sull'assicurazione non so, ma non nella benza.
killerone
04-02-2005, 09:22
Esteticamente la civic non mi piace, ma de gustibus.
Ma dentro è davvero un aborto, e qui non è questione di gusti, ma di onestà, fa davvero schifo.
Secondo me, adesso come mai, la macchina deve essere un piacere da guardare, deve appagare più la vista che il piede, perchè tanto ndo cacchio vai coi limiti patetici che ci sono e con il traffico di adesso?
bananarama
04-02-2005, 09:29
Originariamente inviato da killerone
Esteticamente la civic non mi piace, ma de gustibus.
Ma dentro è davvero un aborto, e qui non è questione di gusti, ma di onestà, fa davvero schifo.
Secondo me, adesso come mai, la macchina deve essere un piacere da guardare, deve appagare più la vista che il piede, perchè tanto ndo cacchio vai coi limiti patetici che ci sono e con il traffico di adesso?
ah, ho capito, te sei uno di quelli che si fa il bmw coupe col 1.8 scrauso...:asd:
dentro fa veramente schifo, gia' gliel'avevo fatto notare, ma come sportivita', efficacia e divertimento le altre le accartoccia.
io l'ho detto, la cooper va bene per il fighetto, poi tra l'altro e' una scatola che dietro non ci sta manco un pelouche e nel baule ti ci devi ammazzare per mettere qualcosa. se ti piace veramente guidare meglio la ctr, motore, cambio, assetto very very ignoranti.
meglio la ctr, motore, cambio, assetto very very ignoranti.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
killerone
04-02-2005, 09:42
ah, ho capito, te sei uno di quelli che si fa il bmw coupe col 1.8 scrauso...:asd:
dentro fa veramente schifo, gia' gliel'avevo fatto notare, ma come sportivita', efficacia e divertimento le altre le accartoccia.
io l'ho detto, la cooper va bene per il fighetto, poi tra l'altro e' una scatola che dietro non ci sta manco un pelouche e nel baule ti ci devi ammazzare per mettere qualcosa. se ti piace veramente guidare meglio la ctr, motore, cambio, assetto very very ignoranti.
Tu che cazzo ne sai di chi sono io?:)
Non avevo vsito glielo avessi fatto notare tu, mi inchino alla tua sapienza, non volevo ripetermi.
Io ho una Cooper, insieme ad altre macchine, ed è una bella scatola.
Per il resto vedo che non hai capito una mazza del mio discorso.
bananarama
04-02-2005, 09:52
Per il resto vedo che non hai capito una mazza del mio discorso.
Si, ho capito, ma lo ritengo nullo. Datosi che le auto le hanno fatte per muoversi per me piu' si muovono e piu' sono appetibili.
Datosi che i soprammobili li hanno fatti per essere belli, piu' sono belli e piu' sono appetibili.
Ovvio che le due cose messe insieme sono il top, ma se non c'e' la fusione io preferisco sempre l'auto che corre di piu'.
A meno che non sia una panda con 600 cv, in quel caso e' troppo brutta pure se fa 350 km/h! :D
killerone
04-02-2005, 09:55
Io sono di tutt'altro parere, come già espresso, ma non ritengo " nullo " il tuo discorso, semplicemente non lo condivido e non mi permetto di giudicarti da un'opinione su un'automobile.:)
Vado a studiare :p
bananarama
04-02-2005, 10:03
Io sono di tutt'altro parere, come già espresso, ma non ritengo " nullo " il tuo discorso, semplicemente non lo condivido e non mi permetto di giudicarti da un'opinione su un'automobile.:)
Vado a studiare :p
guarda, mi sa che l'hai presa troppo sul serio! ;)
era per dire che il tuo discorso lo vedo bene su quelli che si fanno le auto di un certo livello coi motori del cazzo, tipo l'esempio di sopra.
era generica la cosa, forse espressa male. ;)
il non condividere o ritenere nullo per me e' uguale, sono estremamente pragmatico, se una cosa e' utile bene, se non e' utile che non venga calcolata, che venga addirittura diprezzata oppure ancora mitizzata non mi cambia a me, ma agli altri per cui non mi interessa! :)
niente di personale per cui. no nti ritengo un uomo scimmia, gia' ce ne sono miriadi qui, ma tu non sei parte della categoria! :D
guarda, mi sa che l'hai presa troppo sul serio! ;)
era per dire che il tuo discorso lo vedo bene su quelli che si fanno le auto di un certo livello coi motori del cazzo, tipo l'esempio di sopra.
era generica la cosa, forse espressa male. ;)
il non condividere o ritenere nullo per me e' uguale, sono estremamente pragmatico, se una cosa e' utile bene, se non e' utile che non venga calcolata, che venga addirittura diprezzata oppure ancora mitizzata non mi cambia a me, ma agli altri per cui non mi interessa! :)
niente di personale per cui. no nti ritengo un uomo scimmia, gia' ce ne sono miriadi qui, ma tu non sei parte della categoria! :D
e adesso ci stili in tuo elenco completo ed esaustivo di scimmie
:D :D
bananarama
05-02-2005, 09:35
Originariamente inviato da daemon
e adesso ci stili in tuo elenco completo ed esaustivo di scimmie
:D :D
ehhhh, sono tante, troppe forse... poi non mi va di perdere tempo, le scimmie lo sanno che per me sono solo coglioni che si devono andare a buttare al fiume. non glieglo dico ma tanto ci dovrebbero arrivare da soli! :D
o forse no, sono troppo scimmie... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.