PDA

View Full Version : Mambo CMS - mi serve una gallery di immagini....consigli?

thefrog
30-01-2005, 14:40
allora...ho un sito che gira con mambo, devo metterci una gallery di immagini

deve essere adatta a 10 - 100 - 1000 immagini e più....

avevo pensato di usare coppermine ma nn è integrabile con il database utenti di mambo....

me ne sapete consigliare una adatta per mambo ? (integrazione degli utenti)

siccome il sito deve ancora essere aperto, posso anche impostare tutto in altro modo (avevo pensato anche mambo come sito vero e proprio, coppermine + eventuale community su phpbb visto che per ora non è prevista una vera e propria community/forum) ed evitare completamente la registrazione degli utenti su mambo...

ditemi voi se avete qualche idea/esperienza in merito...

grazie a tutti ;)

pinok
30-01-2005, 14:55
Questo componente per la 4.5.1 l'hai già provato?
Io non ne ho necessità, per cui non l'ho installato, però ho visto che esiste ;)

http://www.mamboportal.com/component/option,com_remository/Itemid,46/func,fileinfo/parent,folder/filecatid,1325/

thefrog
30-01-2005, 15:31
uhm...grazie!

lo provo

ho visto che il rating degli utenti è 2 stelle su 5 :rolleyes:

speriamo bene ;)

thefrog
30-01-2005, 16:12
l'ho provato

non è malaccio ma secondo me non permette di personalizzare i formati permessi e molto altro

si può solo settare la grandezza massima delle immagini e il peso...

per ora rimango orientato verso coppermine +( eventualmente ) phpbb.....

grazie mille lo stesso del consiglio ;)

PS: cmq per chi ha bisogno di una gallery fatta bene senza troppe pretese è un ottimo componente ;)

Leron
30-01-2005, 19:36
OT: complimenti per la scelta del cms, mambo è eccezionale :cool:

thefrog
30-01-2005, 20:43
Originariamente inviato da Leron
OT: complimenti per la scelta del cmq, mambo è eccezionale :cool:

WOW ti sei preso il Mac G5 ?????

lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio
lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio

ma in italia lo vendono con le caratteristiche che hai ordinato te?
dove l'hai preso?

:sbav:

Leron
30-01-2005, 20:50
Originariamente inviato da thefrog
WOW ti sei preso il Mac G5 ?????

ma in italia lo vendono con le caratteristiche che hai ordinato te?
dove l'hai preso?

:sbav:
non lo ho ancora ordinato: sto avviando la ditta e aspetto inizio febbraio per fare la partita iva, appena fatta quella lo ordino direttamente sull'applestore ;)

edit-> prima intendevo il cms, non il cmq :p

mingotta
31-01-2005, 10:03
Che io sappia Gallery (uno dei migliori per le gallerie di immagini) si può integrare con Mambo.

Per vedere come è fatto Gallery, vai sul mio sito: www.glauco.info
Per scaricarlo e leggere altre info, vai al sito ufficiale: http://gallery.menalto.com
Per info su come integrarlo in mambo vai sul forum e leggi il file gallery/contrib/mambo/HowTo.txt contenuto nell'archivio scompattato, file il cui contenuto riporto qui sotto per comodità:

Hello,

this a very little description what you have to do to make Gallery >=1.4.3 work with Mambo 4.5

- Install Mambo >=4.5

- Install Gallery >=1.4.3

- Go to the Mambo component Managment and "install" Gallery as a Mambo component.
Enter the directory that has the gallery.xml file in it
(eg. /home/mysite/public_html/gallery/contrib/mambo)

- Go into the component/gallery backend and fill in the location of the gallery component
(eg. /home/mysite/public_html/gallery)

- Specify the minimum Mambo admin level required to gain editor access to the gallery

- Then add the Gallery component as URL at the place you want.

thefrog
31-01-2005, 10:15
grazie :)

per integrazione però intendo se si possono condividere gli utenti registrati in mambo con quelli della photogallery

Gianvito
31-01-2005, 11:03
ZoomGallery non andrebbe bene?

thefrog
31-01-2005, 11:09
cos'è?
hai un link a un sito su cui è attualmente usata?

dunque...quello che cerco deve permettere l'integrazione con gli utenti di mambo e non dare cenni di cedimento se le immagini crescono esponenzialmente :)
deve permettere agli utenti di inviare immagini, ma le immagini verranno pubblicate solo dopo l'autorizzazione dell'admin

insomma....deve essere più possibile simile a coppermine :D

alla fin fine credo che dovrò usare coppermine più phpbb.....e lasciare mambo solo come gestione contenuti perchè ho visto che ci sono molte gallery per mambo ma per ora nn mi soddisfano totalmente

ho visto che si può integrare coppermine in mambo con il wrapper ma a quanto ho capito non è granchè

Gianvito
31-01-2005, 11:20
Non so da quanto usi Mambo cms, ci sono ottimi portali interamente dedicati.
ZoomGallery è sia un componente che un modulo per la gestione di foto. Trovi info maggiori su mamboportal.com - mamboserver.it (qui ci sono le versioni tradotte) - mamboforge.net (quest'ultimo aggiornato quotidianamente).

Poi ci sarebbe anche AkoGallery, stessi siti.
Ciao

thefrog
31-01-2005, 11:59
si si, conosco quei siti, ma intendevo un posto dove posso vedere una gallery attualmente attiva che gira su quel componente che mi hai consigliato...in modo da poter valutare :)

Gianvito
31-01-2005, 20:21
seguendo i forum su mambers.com oppure, ancora meglio, se vai sulla h.p. di chi ha realizzato il sw dovrebbe esserci una demo.
di + nin zo