View Full Version : Emule e Siemens gigaset
Chi può spiegarmi come posso configurare il modem ethernet
SIEMENS Gigaset, per utilizzare Emule al meglio? (ho l' ID sempre basso)
Il servizio ADSL me lo fornisce Tiscali.
Scusa ma i siemens gigaset non erano i telefoni cordless? :mbe:
No e anche modem Ethernet.
si chiamano uguale.
Lombrico
01-02-2005, 02:24
Originariamente inviato da Matx
Scusa ma i siemens gigaset non erano i telefoni cordless? :mbe:
:D In effetti nn sono dotati di molta fantasia in Siemens visto ke li hanno kiamati allo stesso modo :rolleyes:
Io ce li ho entrambi ;)
Per quanto riguarda l'Id basso nn ricordo se anke a me era cosi...perkè ho cambiato il firmware di quel modem per riportarlo a Router ;) Ho Id alto facendo il Port Forwarding.
Ma mi sembra strano ke tu abbia Id basso...nn avrai per caso un firewall no? Se si dovresti aprire le porte 4662 e 4672.
Ciao.
Potresti descrivermelo, passo passo come si fà; anchio ho aggiornato il firmware.
Grazie!!!!
Lombrico
02-02-2005, 16:44
Originariamente inviato da grise
Potresti descrivermelo, passo passo come si fà; anchio ho aggiornato il firmware.
Grazie!!!!
Apri la pagina di configurazione>Advanced>NAT
Clikki su Add
Spunti Customized service e ci metti il nome ke vuoi (Es: Emule)
Alla voce Protocol scegli TCP e riempi i 4 campi delle porte con 4662
Alla voce Internal server IP address: ci metti l'indirizzo della tua rete (Es: 192.168.1.2)
Premi Apply
Ripeti lo stesso procedimento scegliendo il Protocollo UDP e mettendo come porta la 4672.
Ciao.
OK adesso funziona GRAZIE
Lombrico
03-02-2005, 12:42
OK adesso funziona GRAZIE
Prego ;)
Ti succede che mentre stai utilizzando eMule, il modem (Siemens Gigaset) si blocca, e pertanto sei costretto a spegnerlo ed riaccenderlo per ripristinare la connessione?
c'è un rimedio?
GRAZIE!!
Lombrico
05-02-2005, 02:22
Ti succede che mentre stai utilizzando eMule, il modem (Siemens Gigaset) si blocca, e pertanto sei costretto a spegnerlo ed riaccenderlo per ripristinare la connessione?
c'è un rimedio?
GRAZIE!!
A me nn succede, più ke altro ho Zone Alarm ke dopo qualke minuto di navigazione me la blocca e devo disattivarlo e riattivarlo, però emule fila sempre :) (almeno fino ad adesso :ave: ).
Ciao.
Originariamente inviato da Lombrico
Apri la pagina di configurazione>Advanced>NAT
Clikki su Add
Spunti Customized service e ci metti il nome ke vuoi (Es: Emule)
Alla voce Protocol scegli TCP e riempi i 4 campi delle porte con 4662
Alla voce Internal server IP address: ci metti l'indirizzo della tua rete (Es: 192.168.1.2)
Premi Apply
Ripeti lo stesso procedimento scegliendo il Protocollo UDP e mettendo come porta la 4672.
Ciao.
anche io ho lo stesso problema:rolleyes:
ma non sono riuscito ad applicare le tue istruzioni. Forse dipende dal fatto che ho la versione 0.44d di eMule.
Potresti spiegarmi la procedura più semplicemente?:D
Lombrico
08-02-2005, 01:48
Originariamente inviato da Wildand
anche io ho lo stesso problema:rolleyes:
ma non sono riuscito ad applicare le tue istruzioni. Forse dipende dal fatto che ho la versione 0.44d di eMule.
Potresti spiegarmi la procedura più semplicemente?:D
La procedura ke ho descritto è per la configurazione del router (il gigaset alice) nn per emule ;)
Ciao.
ciao, non sapendo dove postare, posto qui... Io ho lo stesso router, oggi ho fatto l'aggiornamento del fw e adesso ho il dynalink, ma inspiegabilmente, nonostante sia riuscito a far andare emule, non riesco a far andare la porta pop3, visto che appena apro thunderbird o outlook mi danno errore sulla pop3.
Nessuno ha avuto problemi simili al mio?
Vado un po' ot, 4 mesi che ho il gigaset flashato e va' benissimo. Ho Alice, unico problema, la prima volta che mi connetto tra il 15/18esimo minuto, cade la sistematicamente la connessione. Poi si riconnette e rimane connesso per giorni ma la prima volta mi fa' sempre sto' giochino. Cosa potrebbe essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.