PDA

View Full Version : Emule e Siemens gigaset

grise
30-01-2005, 13:18
Chi può spiegarmi come posso configurare il modem ethernet
SIEMENS Gigaset, per utilizzare Emule al meglio? (ho l' ID sempre basso)
Il servizio ADSL me lo fornisce Tiscali.

Matx
30-01-2005, 13:51
Scusa ma i siemens gigaset non erano i telefoni cordless? :mbe:

grise
30-01-2005, 14:54
No e anche modem Ethernet.
si chiamano uguale.

Lombrico
01-02-2005, 02:24
Originariamente inviato da Matx
Scusa ma i siemens gigaset non erano i telefoni cordless? :mbe:
:D In effetti nn sono dotati di molta fantasia in Siemens visto ke li hanno kiamati allo stesso modo :rolleyes:
Io ce li ho entrambi ;)
Per quanto riguarda l'Id basso nn ricordo se anke a me era cosi...perkè ho cambiato il firmware di quel modem per riportarlo a Router ;) Ho Id alto facendo il Port Forwarding.
Ma mi sembra strano ke tu abbia Id basso...nn avrai per caso un firewall no? Se si dovresti aprire le porte 4662 e 4672.
Ciao.

grise
01-02-2005, 21:02
Potresti descrivermelo, passo passo come si fà; anchio ho aggiornato il firmware.
Grazie!!!!

Lombrico
02-02-2005, 16:44
Originariamente inviato da grise
Potresti descrivermelo, passo passo come si fà; anchio ho aggiornato il firmware.
Grazie!!!!
Apri la pagina di configurazione>Advanced>NAT
Clikki su Add
Spunti Customized service e ci metti il nome ke vuoi (Es: Emule)
Alla voce Protocol scegli TCP e riempi i 4 campi delle porte con 4662
Alla voce Internal server IP address: ci metti l'indirizzo della tua rete (Es: 192.168.1.2)
Premi Apply
Ripeti lo stesso procedimento scegliendo il Protocollo UDP e mettendo come porta la 4672.
Ciao.

grise
02-02-2005, 22:22
OK adesso funziona GRAZIE

Lombrico
03-02-2005, 12:42
OK adesso funziona GRAZIE
Prego ;)

grise
04-02-2005, 14:15
Ti succede che mentre stai utilizzando eMule, il modem (Siemens Gigaset) si blocca, e pertanto sei costretto a spegnerlo ed riaccenderlo per ripristinare la connessione?
c'è un rimedio?
GRAZIE!!

Lombrico
05-02-2005, 02:22
Ti succede che mentre stai utilizzando eMule, il modem (Siemens Gigaset) si blocca, e pertanto sei costretto a spegnerlo ed riaccenderlo per ripristinare la connessione?
c'è un rimedio?
GRAZIE!!
A me nn succede, più ke altro ho Zone Alarm ke dopo qualke minuto di navigazione me la blocca e devo disattivarlo e riattivarlo, però emule fila sempre :) (almeno fino ad adesso :ave: ).
Ciao.

Wildand
07-02-2005, 16:36
Originariamente inviato da Lombrico
Apri la pagina di configurazione>Advanced>NAT
Clikki su Add
Spunti Customized service e ci metti il nome ke vuoi (Es: Emule)
Alla voce Protocol scegli TCP e riempi i 4 campi delle porte con 4662
Alla voce Internal server IP address: ci metti l'indirizzo della tua rete (Es: 192.168.1.2)
Premi Apply
Ripeti lo stesso procedimento scegliendo il Protocollo UDP e mettendo come porta la 4672.
Ciao.

anche io ho lo stesso problema:rolleyes:
ma non sono riuscito ad applicare le tue istruzioni. Forse dipende dal fatto che ho la versione 0.44d di eMule.
Potresti spiegarmi la procedura più semplicemente?:D

Lombrico
08-02-2005, 01:48
Originariamente inviato da Wildand
anche io ho lo stesso problema:rolleyes:
ma non sono riuscito ad applicare le tue istruzioni. Forse dipende dal fatto che ho la versione 0.44d di eMule.
Potresti spiegarmi la procedura più semplicemente?:D
La procedura ke ho descritto è per la configurazione del router (il gigaset alice) nn per emule ;)
Ciao.

Majere
09-02-2005, 22:41
ciao, non sapendo dove postare, posto qui... Io ho lo stesso router, oggi ho fatto l'aggiornamento del fw e adesso ho il dynalink, ma inspiegabilmente, nonostante sia riuscito a far andare emule, non riesco a far andare la porta pop3, visto che appena apro thunderbird o outlook mi danno errore sulla pop3.

Nessuno ha avuto problemi simili al mio?

barros
09-02-2005, 22:58
Vado un po' ot, 4 mesi che ho il gigaset flashato e va' benissimo. Ho Alice, unico problema, la prima volta che mi connetto tra il 15/18esimo minuto, cade la sistematicamente la connessione. Poi si riconnette e rimane connesso per giorni ma la prima volta mi fa' sempre sto' giochino. Cosa potrebbe essere?