PDA

View Full Version : Nei prossimi mesi...calo prezzi 640 flat?

palligi
29-01-2005, 18:49
Negli ultimi 2 mesi sono stato tempestato da telefonate con lo scopo di farmi sottoscrivere un abbonamento adsl..capisco che l'offerta diretta del prodotto possa risultare vincente sui potenziali clienti indecisi, però....visto che a pensar male a volte si indovina mi è sorta una riflessione: che i provider stiano cercando di far sottoscrivere piu abbonamenti possibile ora che i costi sono alti prima di offrire in un prossimo futuro una 640 ad un prezzo molto più modico?
Quello che ho scritto purtroppo cade a metà tra la controinformazione e la fantascienza,ma è un ideuzza che mi frulla nel cervello da alcuni giorni....
Vhe ne pensate:confused:

Furbastro
29-01-2005, 19:21
Secondo me nell'aria c'e' l'abbassamento dei prezzi...pero' sul quando nessuno lo sa...in teoria se ti abboni ora o poi non dovrebbe cambiare nulla...nel senso che se abbasano i prezzi ne beneficiersti anche se sei gia' abbonato. Rimane a parte il discorso "promozioni"...che cambia..perche' valgon solo per i nuovi abbonamenti...

palligi
29-01-2005, 20:04
per ora l'adeguamento di prezzo l'hano sempre fatto a parità di servizio...mi spiego:quando dalla 256 si è passati par tutti a 640 il costo di abbonamento di coloro che già erano a 640 è stato pertato al prezzo dell'offerta base.
In questo caso secondo me c'è una sottile ma sostanziale differenza: se io ti offro 1.2 M a 30 eurozzi e tu sottoscrivi, poi lancio una 640 K a 20, non ti sto svantaggiando;il servizio al costo minore non è equivalente a quello da te sottoscritto e quindi non vedo perchè ci dovrebbe essere una modifica del contratto...
Come già detto probabilmente queste sono solo illazioni,però sembrano tanto sensate...

ciao;)

Furbastro
29-01-2005, 20:30
mah...c'e' da dire pero' che le 640 ora spariscono..per i prezzi si vedra'...non si capisce se manterranno solo la 640 nelle free...ma e' da vedere...;)

MiVida
30-01-2005, 00:35
Originariamente inviato da Furbastro
Secondo me nell'aria c'e' l'abbassamento dei prezzi...pero' sul quando nessuno lo sa...in teoria se ti abboni ora o poi non dovrebbe cambiare nulla...nel senso che se abbasano i prezzi ne beneficiersti anche se sei gia' abbonato. Rimane a parte il discorso "promozioni"...che cambia..perche' valgon solo per i nuovi abbonamenti...
Se non ricordo male, nell'intervista Tv fatta da "Striscia la notizia" ad un responsabile Telecom, in merito ai prezzi ADSL (vedi confronto con costi in Francia), quest'ultimo aveva affermato che, entro i primi di febbraio, Telecom avrebbe effettuato un upgrade delle linee, mentre, tra aprile e maggio, ci sarebbero stati di sensibili ritocchi ai prezzi....

Attendiamo fiduciosi...

ciao

Furbastro
30-01-2005, 09:10
speriamo..io pero' mi fido poco...se abbassano non e' certo per adeguarsi alla Francia ma solo perche' la concorenza pressa...e poi purtroppo sono stati troppo vaghi.."prima dell'estate.."....e' sicuro cmq che le acque si stanno muovendo....pero' per i 15 euro mese e' ancora presto....:cry:

Handy
30-01-2005, 09:24
Finchè in Italia non ci saranno almeno 3 o 4 operatori ad avere una rete propria,non ci sarà una vera concorrenza :rolleyes:

Fenomeno85
30-01-2005, 10:38
speriamo :sperem:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

palligi
30-01-2005, 16:38
Io ho deciso di aspettare ancora qualche mese per vedere come si muove il mercato...magari me ne pentirò perchè non usufruirò dei 3 mesuzzi free,ma se dovessi aver ragione... :)

uvz
30-01-2005, 20:03
Volendomi abbonare a NGI aspetto Febbraio per vedere cosa fanno. Entro il 28-Feb niente costo di attivazione e sconto mensile.