View Full Version : NORTON 2005
Cuthbert Algood
29-01-2005, 10:51
Se attivo il Kad di emule iniziano ad apparire continuamente finestrelle di norton ke mi chiedono di permettere l'acceso da intenet, costringendo a disconnettere il kad. come risolvo?
grazie.
Originariamente inviato da Cuthbert Algood
Se attivo il Kad di emule iniziano ad apparire continuamente finestrelle di norton ke mi chiedono di permettere l'acceso da intenet, costringendo a disconnettere il kad. come risolvo?
grazie.
Oh risolvi! permettendo sempre l'accesso a internet! Credo che ci sia una casella apposita da spuntare!
Ehm.. oppure togli norton che fai un grosso piacere al tuo pc!
Cuthbert Algood
29-01-2005, 11:06
ma se lo levo come proteggo il mio pc da eventuali virus?
Lo proteggi con consentengo a programmi che non conosci e non autorizzi di accedere alla rete.
Dato che emule è un'applicazione sicura puoi dargli piena fiducia..cosa diversa è invece mantenere attivo l'auto-protect e la scansione settimanale anche sulla cartella dei files scaricati (non su quella dei temporanei..li è inutile..)
Byezz
:sofico:
Cuthbert Algood
29-01-2005, 11:48
quindi tu mi assicuri ke posso disinstallare il norton senza nessun problema? in questo momento è già disattivo
Originariamente inviato da Zebiwe
Dato che emule è un'applicazione sicura puoi dargli piena fiducia..
Byezz
Ha pienamente ragione! Poi non so se ci hai fatto caso con norton attivo chiudere emule diventa un impresa quando si sono in download file zippati!
Se fossi in te terrei sempre sotto controllo con un antivirus emule ma non con norton! fatti un giro nella sezione del forum antivirus e sicurezza e fatti un idea di quello che c'è in giro in fatto di antivirus!
Cuthbert Algood
29-01-2005, 11:54
e va bene, me lo levo dai piedi e vediamo come va...:mad:
Si dice che: " o usi il norton o il pc"
Algood, ok aver tolto quella palla al piede che è il Norton:D ma dovrai pur mettere qualche altro antivirus:) ...non puoi lasciarlo senza il tuo PC:D
A tal proposito, fatti un bel giro nella sezione dedicata agli antivirus del forum dove potrai apprendere un bel pò di cose:)
In ogni caso ti dò due dritte:
O comperi (costano meno del Norton comunque e sono di gran lunga più efficaci...) e installi il migliore AV attualmente presente sul mercato e cioè Kaspersky 5 (anche se il Mcafee è subito dietro e quindi consigliabile pure lui) o ti rivolgi a qualcosa di free e Avast è il più quotato:)
Cuthbert Algood
30-01-2005, 10:05
grazie mille ragazzi. cmq il problema inerente alle porte dell'emule nn l'ho risolto, nonostante abbia disattivato il firewall a tutti gli effeti, il mio ID continua ad essere bassissimo. un mio amico mi ha consigliato di levare il mio xp sp2, ed installare quello semplice. lo ha fatto alla sua ragazza, ed ora l'emule vola..
grazie mille ragazzi. cmq il problema inerente alle porte dell'emule nn l'ho risolto, nonostante abbia disattivato il firewall a tutti gli effeti, il mio ID continua ad essere bassissimo. un mio amico mi ha consigliato di levare il mio xp sp2, ed installare quello semplice. lo ha fatto alla sua ragazza, ed ora l'emule vola..
Caxata..l'id non centra nulla con il sp2.
Al max, dopo aver messo il sp2, devi mettere un patch che trovi anche se questo forum, per innalzare il numero di connessioni aperte...(che per motivi di sicurezza microsoft ha fissato a 20..io l'ho portato a 200) ;)
Byezz
Al max, dopo aver messo il sp2, devi mettere un patch che trovi anche se questo forum, per innalzare il numero di connessioni aperte...
Ma, io veramente non mettendola non ho notato alcuna differenza:confused:
Comunque a me Emule è sempre andato lentissimo a prescindere da ID e numero di code...tanto che già da un bel pò (anno..) mi son rivolto altrove:) ...non c'è paragone:)
Se metti XP base e non provvedi a mettere dentro un numero cospicuo di patch (in particolare quella contro sasser e blaster) a breve ti ritroverai un computer alquanto incasinato:)
Originariamente inviato da Ferdy78
Ma, io veramente non mettendola non ho notato alcuna differenza:confused:
Comunque a me Emule è sempre andato lentissimo a prescindere da ID e numero di code...tanto che già da un bel pò (anno..) mi son rivolto altrove:) ...non c'è paragone:)
Non metti la patch, non reputi importante l'ID e poi ti lamenti pure che non va...
Io ti posso dire che ho una media sui 40KB/s e scarico files che non hanno numeri ultissimi di fonti (<150).............
Vedi tu..poi de gustibus ;)
Byez
Texastornado
30-01-2005, 15:28
dal menu opzioni di norton antivirus
vai nella sezione protezione da worm internet, e deseleziona la
casella (abilita la protezione da worm internet)
cosi' facendo smette di intromettersi con il muletto;)
Cuthbert Algood
30-01-2005, 15:52
grazie texa, ma sei arrivato tardi: il mio norton è già passato a miglior vita, l'ho DISINSTALLATO!:angel:
Zebiwe, non è per via delle patch che Emule non mi andava..all'epoca in cui lo utilizzavo l' Sp2 era in cantiere..è che forse le code erano chilometriche, il "punteggio" non saliva e indi non scaricavo..o se lo facevo lo facevo a velocità più che ridicole per una ADSL 640:)(anzi pure per una classica analogica da 56 K!!) anche se comunque il P2P non può essere preso a paragone per verificare la bontà della propria linea....
;)
certo che per "proteggere" il proprio pc con norton ce ne vuole :D
è come assumere vanna marchi come assistente di fiducia :D
ma perchè si ostinano... lo sanno che mettere norton è peggio che beccari i virus... lo sanno che appesantisce un sistema come un mattone... lo sanno che costa.... lo sanno che ci sono 10mila programmi che fanno ottimamente il lavoro che norton fa da cani... eppure continuano a farsi del male :D
e il bello è che alcuni si sentono pure al sicuro :D e magari usano pure programmi fallati buggati e pericolosi come internet explorer :muro:
scusate, mo vado però cavolicchio se installate un programma guardate prima come funziona :muro:
Cuthbert Algood
30-01-2005, 18:34
ciao leron! mi spiegheresti un pò cosa dovrei fare se volessi installare il software da te consigliato x sostituire internet explorer? sono curioso...grazie.
Leron io lo so tu lo sai..altri lo sanno ma non tutti!!!
Considera che sono i forum il maggior riferimento per questo tipo di aiuti e consigli...nelle riviste non te lo possono dire che Norton non è il massimo in quanto a software di sicurezza..anche se sull'ultimo numero di una nota rivista, analizzando il Sistem Works..qualcosa tra le righe risalta..e non tutti leggono i forum come questo o altri relativi al settore informatico...shig..
Vedi, io pure cerco di far convertire amici a cui si impalla e incasina il PC...ma sembra non interessarli più di tanto, il fatto che, con alcuni accorgimenti..possono stare in santa pace e lavorare al PC senza sclerare:)
Per quanto riguarda poi l'uso del Norton, devi considerare che la stragrande maggioranza dei negozianti, nonchè soprattutto dei produttori di periferiche e in modo particolare di schede madri...allega sempre una copia anche se limitata nel tempo del Norton..e un utente medio o alle prime armi...non sapendo vi si affida ad occhi chiusi:D
X algood il software a cui si riferisce Leron è Firefox o un qualsiasi altro browser da usare al posto di IE (questo però non provare neppure a disinstallarlo..lascialo li ma non lo usare!).
A tal proposito vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811175&perpage=40&highlight=&pagenumber=1)
in modo da poterti fare una idea generale sul browser in questione;)
ciao leron! mi spiegheresti un pò cosa dovrei fare se volessi installare il software da te consigliato x sostituire internet explorer? sono curioso...grazie.
innanzi tutto è bene sapere "perchè" sarebbe meglio non usare internet explorer: io non vado a preferenze e non consiglio il cambiamento a casaccio ma perchè so i punti deboli di internet explorer: l'interfaccia vecchia che ha una usabilità di 5 anni fa (oggi navigare in internet è decisamente più comodo con browser come Opera o Firefox) ma soprattutto linsicurezza di internet explorer (tanto che molti lo chiamano exploder)
tanto per verificare un po' di falle puoi controllare su secunia.com: internet explorer ha falle nella sicurezza pericolose NON fixate dal 2003!
detto questo ti consiglio di cliccare sul link nella mia signature (la scritta verde): porta al thread ufficiale di firefox dove si ha un po' una panoramica delle potenzialità di questo browser
saputo questo se vuoi provare firefox basta che vai su www.mozillaitalia.org e ti scarichi l'ultima versione per provarla: non c'è nessun problema anzi volendo puoi scaricare la versione ZIP e non ti serve neanche installarlo per farlo funzionare ;)
una cosa importante: all'inizio se si è abituati a internet explorer ci si sente "spaesati" e molti abbandonano subito. il mio consiglio è di cercare di usare costantemente il nuovo browser per un po' di tempo e abituarsi: vedrai che dopo un po' non potrai più farne a meno ;)
Originariamente inviato da Ferdy78
Leron io lo so tu lo sai..altri lo sanno ma non tutti!!!
Considera che sono i forum il maggior riferimento per questo tipo di aiuti e consigli...nelle riviste non te lo possono dire che Norton non è il massimo in quanto a software di sicurezza..anche se sull'ultimo numero di una nota rivista, analizzando il Sistem Works..qualcosa tra le righe risalta..e non tutti leggono i forum come questo o altri relativi al settore informatico...shig..
Vedi, io pure cerco di far convertire amici a cui si impalla e incasina il PC...ma sembra non interessarli più di tanto, il fatto che, con alcuni accorgimenti..possono stare in santa pace e lavorare al PC senza sclerare:)
Per quanto riguarda poi l'uso del Norton, devi considerare che la stragrande maggioranza dei negozianti, nonchè soprattutto dei produttori di periferiche e in modo particolare di schede madri...allega sempre una copia anche se limitata nel tempo del Norton..e un utente medio o alle prime armi...non sapendo vi si affida ad occhi chiusi:D
X algood il software a cui si riferisce Leron è Firefox o un qualsiasi altro browser da usare al posto di IE (questo però non provare neppure a disinstallarlo..lascialo li ma non lo usare!).
A tal proposito vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811175&perpage=40&highlight=&pagenumber=1)
in modo da poterti fare una idea generale sul browser in questione;)
hai ragione, quello che mi chiedo è cosa porti a puntare sempre a sto norton: sono anni che ci sono alternative migliori, va bene che i negozianti devono fare i loro interessi cercando di appiopparlo a tutti, ma possibile che non se ne è accorto nessuno? :D
Cuthbert Algood
30-01-2005, 19:27
wow! caruccio sto firefox! l'ho installato grande capo, e di primo acchito sembra davevro carino, nn fosse solo perché navigo nella rete con una veste nuova! spero di poterti ringraziare presto, se troverò il firefox davvero conveniente!
Cuthbert Algood
30-01-2005, 19:28
oh ma è vero ke vola! cavolo!
oh ma è vero ke vola! cavolo!
quando hai un po' di pratica puoi velocizzarlo ancora di più applicando le modifiche illustrate nel secondo post del thread ufficiale ;)
trovi inoltre tutto il supporto che vuoi, se hai domande o dubbi basta che chiedi nel thread ufficiale ;)
PS: per aprire i link in nuove Tab basta che clicchi sul link col tasto centrale del mouse
se vuoi chiudere un tab clicca sulla X rossa a fianco, oppure clicchi direttamente sul tab col tasto centrale
Cuthbert Algood
30-01-2005, 22:51
ehi frena lore! nn sono una cima in queste cose. cmq, credo proprio ke lo terrò sai, mi piace! senti mi faresti un favore grande capo? a sto punto rinnovo tutto il pc! allora, via explorer e vai con firefox. Via firewall xp, e vai cn sygate. Via norton, e che ke ci metto al posto suo? mi dai qualche dritta? e già che ci sei, l'ad-aware va bene contro i programmi spia? io ho scaricato l'8.2, ma nn c'è ilpack in italiano; sai se è reperibile? ti ringrazio.
ehi frena lore! nn sono una cima in queste cose. cmq, credo proprio ke lo terrò sai, mi piace! senti mi faresti un favore grande capo? a sto punto rinnovo tutto il pc! allora, via explorer e vai con firefox. Via firewall xp, e vai cn sygate. Via norton, e che ke ci metto al posto suo? mi dai qualche dritta? e già che ci sei, l'ad-aware va bene contro i programmi spia? io ho scaricato l'8.2, ma nn c'è ilpack in italiano; sai se è reperibile? ti ringrazio.
io come antivirus uso antivir perchè è leggerissimo, ma è ottimo anche avast
un consiglio: già che passi a firefox (cmq anche Opera è eccellente, anche se ad-ware) considera anche qualche alternativa a outlook per le mail: io uso thunderbird che è praticamente un clone di outlook con più funzionalità e sicurezza (ma ci sono anche theBat, foxmail ecc...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.