PDA

View Full Version : Ebay, me la dite una cosa?

PaTLaBoR
29-01-2005, 10:01
Cioè se ipotizziamo io metto un oggetto all'asta che vale 300,00, io parto da 1 centesimo, e quell'oggetto ricevete solo una offerta a 1 centesimo... io devo venderglielo? :mbe: non c'è un modo per bloccarlo prima della scadenza?

Sandime
29-01-2005, 10:10
Dubito avresti solo un'offerta da un cent se l'oggetto vale almeno 300 Euro.....e comunque anche nell'ipotesi fantaspaziale che ciò accadrebbe....ebbene si, dovresti proprio venderglielo.

Ci sono tutti i mezzi per ovviare ad una vendita sottostimata, dipende da una serie innumerevole di fattori. Se proprio ti dice male, anche se non corretto puoi sempre ritirare l'asta fino a 12 ore prima del termine della stessa.

xblackmorex
29-01-2005, 10:20
mettere un prezzo di riserva no eh? :)

kikbond
29-01-2005, 10:23
Originariamente inviato da xblackmorex

*

bossino
29-01-2005, 10:25
o metti il prezzo di riserva (ovvero se non raggiungono tale prezzo l'asta è nulla) oppure cancelli l'asta prima della sua scadenza (12 ore se nn sbaglio)

:)

PaTLaBoR
29-01-2005, 10:47
assurdo... quindi mi devo appioppare un feedback negativo...

:mbe:
Avrei messo il prezzo di riserva, ma costa.... ;)

Jayant
29-01-2005, 11:20
ho vinto un asta a 0.99cent per una stampante canon nuova , il venditore mi ha poi detto che le spese di spedizione sono di 30€:D .
Venditore scorretto......che si fa in questi casi?

- bisognerebbe mettere un feedback negativo.....giusto?
No, perchè lui ti risponderebbe con un feedback negativo per ripicca.........è questo il sistema che nn digerisco di ebay:mad: , perchè il feedback negativo che lui ti mette ti rimane anche se ingiusto!

wrathchild
29-01-2005, 11:37
Se non vuoi mettere il prezzo di riserva :taccagno: metti il minimo prezzo al quale venderesti l'oggetto e smettila di pensare di essere il re dei furbi :sofico:

La storia dei feedback negativi è vera, infatti prima di assegnare il mio feedback positivo (da venditore) aspetto che l'utente mi risponda che è soddisfatto e mi assegni un voto positivo.

Questo da quando un acquirente si lamentò quindici giorni dopo l'avvenuto ricevimento che il prezzo era stato troppo alto, che non funzionava questo e quell'altro, che bla bla bla... (ovviamente l'oggetto funzionava perfettamente, ne sono sicuro).
Quando ha capito che non mi facevo certo intimidire da un SUO RIPENSAMENTO sull'acquisto (era evidente) si è messo il cuore in pace.

PaTLaBoR
29-01-2005, 11:57
porka trota, guarda tu se un feedback positivo mi deve costare 30 euro :muro: :muro:
la prox volta metterò un prezzo MINIMO al quale sono disposto a venderlo :muro: )
Beh insomma è il prezzo che devo pagare per imparare a vendere su ebay...
Non volevo fare il furbo :D

cazz...30 euro..

PaTLaBoR
29-01-2005, 11:58
Originariamente inviato da Jayant
ho vinto un asta a 0.99cent per una stampante canon nuova , il venditore mi ha poi detto che le spese di spedizione sono di 30€:D .

No, perchè lui ti risponderebbe con un feedback negativo per ripicca.........è questo il sistema che nn digerisco di ebay:mad: , perchè il feedback negativo che lui ti mette ti rimane anche se ingiusto!

:eek: :eek: vabè l'hai comprata sempre 30 eu...

Jayant
29-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da PaTLaBoR
:eek: :eek: vabè l'hai comprata sempre 30 eu...

no, credo che alla fine ci scambieremo il feedback e basta.

Guarda che se mi diceva anche 15€ la prendevo......ma 30....
:(

PaTLaBoR
29-01-2005, 17:23
no, credo che alla fine ci scambieremo il feedback e basta.

Guarda che se mi diceva anche 15€ la prendevo......ma 30....
:(

ah quindi non l'hai presa..
magari facesse cambio di feedback questo qua :muro: :muro: pork...

PaTLaBoR
31-01-2005, 10:56
Per fortuna si sono affollati tutti all'ultimo momento e il prezzo è salito.
Devo imparare a vendere sicuramente.
Non ho venduto un chezz e già devo 30 euro ad ebay? vi redete conto?? :eek: :mad:

Sandime
31-01-2005, 11:23
Infatti Ebay non è proprio conveniente in fatto di tariffe ma ha dalla sua parte una incredibile visibilità.

Poi dipende sempre da quello che vendi, certamente l'informatica (inteso come nuovo) su ebay non è certo un settore in cui si fanno grandi affari. Io ci ho provato ma ho anche rinunciato in fretta.....il gioco non valeva la candela.

Magari qui su hwupgrade.... :fiufiu:

:D :D

juninho85
31-01-2005, 11:26
Originariamente inviato da xblackmorex
per regalare soldi a ebay?
:tie: a ebay

basta chiudere l inserzione prima che finisca e non si paga nessuna tariffa

PaTLaBoR
31-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da juninho85
per regalare soldi a ebay?
:tie: a ebay

basta chiudere l inserzione prima che finisca e non si paga nessuna tariffa

Esatto! infatti è meglio che chiudo tutto.. ho già regalato 30 euro a ebay inutilmente, non ha senso...

mi dici come faccio a chiudere un inserzione? cioè da dove ci si arriva? :confused:

juninho85
31-01-2005, 11:44
Esatto! infatti è meglio che chiudo tutto.. ho già regalato 30 euro a ebay inutilmente, non ha senso...

mi dici come faccio a chiudere un inserzione? cioè da dove ci si arriva? :confused:
nella sezione vendite,clikka sul triangolino che ce sotto la scritta blu e seleziona chiudi inserzione

FastFreddy
31-01-2005, 11:54

Venditore scorretto???????????

Ti regalano una stampante e ti lamenti delle spese di spedizione?????

sebyweb
31-01-2005, 12:05

ma le spese di spedizione nn erano scritte nella pagina dell'asta?
ciao

PaTLaBoR
31-01-2005, 12:23
nella sezione vendite,clikka sul triangolino che ce sotto la scritta blu e seleziona chiudi inserzione

trovato ;) grazie

Altra cosa, per trasferire il denaro da paypal ad ebay, mi hanno chiesto altre 10,00.. per un totale di 40 euro che ho perso...

che se ne vadano al diavolo.

PaTLaBoR
31-01-2005, 12:25
ultima cosa e poi chiudo col discorso ebay.

come faccio a chiudere una vendita?

juninho85
31-01-2005, 12:26
trovato ;) grazie

Altra cosa, per trasferire il denaro da paypal ad ebay, mi hanno chiesto altre 10,00.. per un totale di 40 euro che ho perso...

che se ne vadano al diavolo.
capivo se t avessero chiesto il 4%(che cmq non e ammesso)ma 10€ sono una pigliata per il ciapet

PaTLaBoR
31-01-2005, 12:31
capivo se t avessero chiesto il 4%(che cmq non e ammesso)ma 10€ sono una pigliata per il ciapet

è un altro 3,5 % sul totale che vuoi trasferire dal conto paypal(inutile e che non posso utilizzare) al mio conto Bancoposta.

ricapitolando: 3,5 euro costo dell'inserzione + 2% di 50,00(1 circa) + il 3,5% del prezzo finale + 3,5% per trasferirmi il denaro sul conto mio. Il tutto senza contare percentuale sul prezzo di riserva + altri accessori tipo evidenziatore e grassetto, le foto in galleria... :rolleyes:

:confused: :confused: :confused: ma è una pigliata per il culo vera e propria questa...