View Full Version : Aggiornamento cumulativo kaspersky
Oggi è uscito un aggiornamento cumulativo di circa 4,6 mega. Un consiglio non aggiornatelo in automatico. Il server stamattina è un po' "sotto pressione" ;) Scaricatevi il file .zip via ftp e fate l'aggiornamento da una dir locale.
Infatti questa mattina ho notato che non riusciva a connettersi e a scaricare gli agiornamenti.
Come si fa l'aggiornamento da una dir locale.
Anch'io non sono riuscito a scaricare automaticamente l'aggiornamento cumulativo e dunque ho scaricato il file .zip
Adesso, però, non so dove mettere le mani ovvero non riesco a completare la procedura di update manualmente.
Su questo link www.kaspersky.com/faq?qid=156569033 ci sarebbe la risposta al mio problema ma quì parla della versione Personal Pro 5.0 e io invece ho la Personal 5.0 "liscia".
Come posso fare?
Ciao.
Ho installato solo il cumulativo dal sito e mi dà database corrotto... come mai??
Originariamente inviato da Keith
Ho installato solo il cumulativo dal sito e mi dà database corrotto... come mai??
dev'esserci qualche problema perchè avevo già aggiornato dal sito ed era filato tutto liscio... :confused:
mi ha appena scaricato l'aggiornamento cumulativo...
ho la ver 5.0.156
Ora funzionerà tutto come sempre? Nel senso che oggi non riusciva a scaricarmi i database antivirus, ora riprenderà tranquillamente a scaricare tutto in automatico?
Segnalate qualche altro problema???
High Speed
30-01-2005, 01:15
versione 5.0.156
che bello quando leggo che è un problema capitato anche ad altri e non riguarda solo me.... :p
allora aspettiamo che riprenda a funzionare correttamente il servizio....
a me ora ha scaricato sia il cumulativo sia le definizioni del giorno!
sembra che vada tutto bene!
High Speed
30-01-2005, 02:54
Originariamente inviato da davdo
a me ora ha scaricato sia il cumulativo sia le definizioni del giorno!
sembra che vada tutto bene!
ora anche a me... per cui problema rientrato...
ciao ;)
io non riesco a scaricare nulla, in automatico va lentissimo e via ftp anche :cry:
Originariamente inviato da Franied
io non riesco a scaricare nulla, in automatico va lentissimo e via ftp anche :cry:
Penso che tra qualche giorno o già da domani andrà tutto meglio... Credo che i server siano intasatissimi...
Riprenderà ad andare tutto alla normalita il più presto possibile...;)
risolto!! quando esce l'aggiornamento cumulativo scaricatevelo dal sito , chiudete l'antivirus, andate su C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Anti-Virus Personal\5.0\Bases e ranzate via tutti i files che ci sono, quindi mettete i file dell'aggiornamento cumulativo (solo quelli del cumulativo!!) in bases. Riavviate il kaspersky. Per gli altri aggiornamenti (weekly e daily) procedete da un'altra cartella (non bases!!) e settate gli aggiornamenti da quella cartella (vedi guida in linea kasp)
(Editato)
Ciao.
Be si l'aggio è stato importante. I cambiamenti principali sono l'introduzione di nuovi files che spezzettano ulteriormente files esistenti: come ad esempio troyan è stato spaccato in 23 files, così che gli aggio futuri dovrebbero essere più leggeri. Il files zip con l'aggio non contiene tutto ed è per questo che da errore......infatti per installarlo bisogna cancellare il contenuto della cartella bases, scegliere l'aggio da files e specificare la cartella dove si è scompattato il files cumulativo, riavviare il pc. Al riavvio si sceglie di aggiornare e tutto è OK. Però poi bisogna collegarsi a internet perchè manca un aggio di 300-400 kb. Io consiglio ora di salvare la cartella bases, così per una futura reinstallazione si ha tutto a disposizione.
Ciaoooooo
Originariamente inviato da fetidus
Ciao.
Be si l'aggio è stato importante. I cambiamenti principali sono l'introduzione di nuovi files che spezzettano ulteriormente files esistenti: come ad esempio troyan è stato spaccato in 23 files, così che gli aggio futuri dovrebbero essere più leggeri. Il files zip con l'aggio non contiene tutto ed è per questo che da errore......infatti per installarlo bisogna cancellare il contenuto della cartella bases, scegliere l'aggio da files e specificare la cartella dove si è scompattato il files cumulativo, riavviare il pc. Al riavvio si sceglie di aggiornare e tutto è OK. Però poi bisogna collegarsi a internet perchè manca un aggio di 300-400 kb. Io consiglio ora di salvare la cartella bases, così per una futura reinstallazione si ha tutto a disposizione.
Ciaoooooo
una volta che cancelli il contenuto della cartella bases e ci metti dentro il contenuto dell'aggiornamento cumulative, basta che riavvii kaspersky, non devi fare altro ;)
Ragazzi, mi chiedo il perche Kaspersky Lab ha ritenuto opportuno rilasciare un aggiornamento così grande...
Come mai? Sapete il motivo???
Originariamente inviato da Basco
Ragazzi, mi chiedo il perche Kaspersky Lab ha ritenuto opportuno rilasciare un aggiornamento così grande...
Come mai? Sapete il motivo???
in parole povere ha rasato a zero il vecchio database e l'ha riorganizzato ;)
C'è scritto sul sito che lo fa almeno ogni tre mesi... :)
mah , spero solo che il server si sblocchi al + presto:rolleyes:
Originariamente inviato da Franied
mah , spero solo che il server si sblocchi al + presto:rolleyes:
fai come ho scritto io e vai tranquillo ;)
Ciao.
Si ogni 3-4 mesi vene fatto l'update cumulativo, l'ultimo era di settembre. Se metti ciò che estrai dallo zip cumulativo, in bases, dopo aver pulito la cartella, non funziona del tutto, infatti da subito ti dice che è ok ma se riavvii da errore, infatti se controlli nel cumulative (a meno che non l'abbiano modificato) non c'erano i 23 files nuovi troyan ma uno solo, poi con un successivo aggio via internet di 300 k venivano aggiornati.
ciaooooooooo
a me non ha dato problemi cmq è forse meglio non utilizzare direttamente la cartella bases. :)
E io che credevo avesse problemi il mio antivirus, o addirittura la connessione. Poi cmq ho aggiornato pure io in locale scaricando la patch cumupativa dal sito anche se devo dire che pure stasera e' ancora intasato, e x scaricare 27 kb ci mette un bel po..........:(
niente da fare, si è un po' velocizzato il download ma a un certo punto si blocca e mi da errore...:cry: :rolleyes: è 6gg che non riesco ad aggiornare...
Ciao, anch'io da più giorni provo ad aggiornare manualmente KAV 5 con il cumulative update ma mi dice database danneggiato, ho anche chiamato l'assistenza questar che distribuisce Kaspersky ma non mi ha saputo rispondere. Proverò a fare come avete suggerito, vi farò sapere.:muro:
Ho fatto come suggerito da Keith e al riavvio nessun problema mi dà l'aggiornamento al 28/01 ma poi ho provato ad aggiornarlo con il daily del 31/01 e mi dà di nuovo database danneggiato! Mah:muro:
Originariamente inviato da Faffone
Ho fatto come suggerito da Keith e al riavvio nessun problema mi dà l'aggiornamento al 28/01 ma poi ho provato ad aggiornarlo con il daily del 31/01 e mi dà di nuovo database danneggiato! Mah:muro:
Infatti funziona solo per il cumulativo come ho spiegato io. Per il daily devi aggiornare da un'altra cartella settando gli aggiornamenti del programma ;)
Anzi ora edito la mia spiegazione va...
yeah! ce l'ho fatta:yeah: ...finalmente :asd:
Lo so Keith, il daily va fatto da un'altra cartella quella che di solito uso per gli aggiornamenti manuali non da bases ma mi dà comunque errore cioè database danneggiato! :muro:
Originariamente inviato da Faffone
Lo so Keith, il daily va fatto da un'altra cartella quella che di solito uso per gli aggiornamenti manuali non da bases ma mi dà comunque errore cioè database danneggiato! :muro:
Prova a rifare tutta la procedura... a me funziona ;)
OK oggi ho scaricato il weekly proverò stasera, Grazie
Purtroppo ancora niente di fatto, ho provato a disinstallare il programma e rifare la procedura ma niente da fare! Mi chiedo come sia possibile che uno dei migliri AV debba avere queste procedure complesse e che soprattutto non sia spiegata da nessuna parte come effettuarle, è obbligatorio avere un collegamento internet? almeno lo scrivano sul sito se è questo che vogliono!:(
Scusa Keith se insisto ma non mi va giù il fatto di non poter effettuare l'aggiornamento manuale, ti descrivo la procedura effettuata: ultimo aggiornamento prime del cumulative 21/01/05 weekly- scarico cumulative lo estraggo in una cartella chiudo KAV elimino tutti i file nella cartella Bases ci metto dentro i file del cumulative riavvio KAV e mi dà database aggiornato 28/01/2005 dopo scarico weekly estraggo i file nella solita cartella che uso per l agg manuale (non bases) e clicco aggiorna dall'interfaccia KAV mi scarica tutto ma poi mi da database danneggiato che fare? ho installato e disinstallato KAV 4 volte già l'ultimo tentativo è andare da qualche amico e provare con l'agg da internet non voglio rinunciare al KAV:muro:
ciao.
Effettivamente è inspiegabile il problema degli aggiornamenti manuali (anche settimanali) che rovinano il database! A sto punto vi consiglio di andare su uno dei server ftp della kaspersky (quelli che si vedono aprendo il registro di sistema all'interno della voce kaspersky qui (ftp://ftp.kaspersky.com) ). Vi scaricate l'intera cartella updates_x o updates_ext e sostituite tutto il contenuto della cartella bases.
Oppure se siete bravi ed esigenti potete passare ad un altro antivirus basato su motore kav, ovvero escan pro e se lo settate a dovere avrete aggio senza problemi, più leggerezza e più sicurezza, infatti blocca e controlla tutti i files anche al volo.
Ciaoooooooooo
ciao.
Effettivamente è inspiegabile il problema degli aggiornamenti manuali (anche settimanali) che rovinano il database! A sto punto vi consiglio di andare su uno dei server ftp della kaspersky (quelli che si vedono aprendo il registro di sistema all'interno della voce kaspersky ftp://ftp.kaspersky.com/). Vi scaricate l'intera cartella updates_x o updates_ext e sostituite tutto il contenuto della cartella bases.
Oppure se siete bravi ed esigenti potete passare ad un altro antivirus basato su motore kav, ovvero escan pro e se lo settate a dovere avrete aggio senza problemi, più leggerezza e più sicurezza, infatti blocca e controlla tutti i files anche al volo.
Ciaoooooooooo
ma sei sicuro che le cartelle da te indicate non siano il database esteso? se no kasp diventa un pachiderma :D
x Faffone: ma dopo che hai aggiornato il cumulative, la cartella dove hai decompresso il cumulative l'hai ripulita?? mi sa che devi cancellare tutto prima di metterci i nuovi aggiornamenti.
Ciao
Quelli indicati sono i database estesi e super sicuri, comunque puoi scaricare anche solo quelli normali se vuoi.........in quel ftp c'è tutto ciò che si scarica tramite l'update!
Ciaooooooo
Ciao
Quelli indicati sono i database estesi e super sicuri, comunque puoi scaricare anche solo quelli normali se vuoi.........in quel ftp c'è tutto ciò che si scarica tramite l'update!
Ciaooooooo
ok allora vi consiglio di scaricare quelli normali se no l'appesantite troppo ;)
EDIT
Ho editato ancora la mia spiegazione, così dovrebbe essere ok
->Cowboy
09-02-2005, 18:50
avendo Kaspersky, sia sul portatile che sul pc fisso, vi chiedo: se io aggiorno un solo pc, e poi copio il contenuto della cartella BASES nell'altro computer, risulterà aggiornato anch'esso??
Grazie
->Cowboy
09-02-2005, 21:27
no?
Ho scaricato tutti i file della directory Update dal link di fetidus e l'ho copiato nella cartella Bases dopo aver chiuso KAV, risultato Database danneggiato! quando ne avrò la poossibilità proverò ad aggiornarlo da internet direttamente, bisogna rassegnarsi
->Cowboy
10-02-2005, 11:09
dopo innumerevoli prove, posso sono consigliarvi di NON INSTALLARE AGGIORNAMENTI DA CARTELLA LOCALE O MODIFICANDO DIRETTAMENTE LA CARTELLA BASES.
il database risulta danneggiato e non è possibile ripristinarlo nemmeno facendo successivamente l'update da internet.
io ho dovuto reinstallare Kaspersky.
se siete in gamba con le varie procedure, potete provare.... altrimenti personalmente consiglio di lasciar perdere.
Originariamente inviato da ->Cowboy
se siete in gamba con le varie procedure
mi spiace cowboy. Grazie per il complimento cmq :D
->Cowboy
10-02-2005, 12:29
Originariamente inviato da Keith
mi spiace cowboy. Grazie per il complimento cmq :D
più che altro intendevo dire che le persone inesperte come me è meglio che lasciano perdere.
Non intendevo assolutamente dire che i tuoi consigli sono sbagliati, anzi...
Bisogna però ammettere che non è una procedura semplice.
IMHO non credo sia una procedura particolarmente difficile la cosa sbagliata è che se il KAV prevede l'aggiornamento da cartella locale deve permettere che ciò possa realizzarsi senza problemi e facilmente e comunque descrivendo adeguatamente il procedimento, ha diritto ad aggiornare l'antivirus anche chi non ha una connessione diretta ad internet o chi ne ha una lenta, ci sono altri AV che permettono l'update solo da internet se invece KAV mi fà scegliere il tipo di update deve consentirmi effettivamente di farlo, cmq ho mandato mail al service kaspersky in madre Russia, vediamo cosa rispondono, Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.