PDA

View Full Version : Samsung ML1520 - Problemi di installazione

r.alagna
28-01-2005, 18:22
Salve,

ho acquistato ieri una laser Samsung ML1520 dopo aver letto di mille e mille utenti soddisfatti del prodotto...

Contento dell'acquisto, arrivo a casa e installo la stampante, da manuale (è da una vita che installo tutto da solo, ma seguo cmq il manuale), avvio la stampa... tac !

La stampante non va. Prima scalda per 2 o 3 secondi e poi il led superiore resta fisso sul rosso.

Ho provato a togliere e rimettere il toner, reinstallare la stampante, cambiare carta (sembra che non carichi) ma non va.

Tramite l'utility della samsung, mi dice che c'è la carta inceppata o il toner da sostituire... Di carta non ne vedo (la posizione è ottimale e si noterebbe), il toner è nuovo.

Cosa potrebbe essere ? Sto pensando di riportarla indietro... :(

pinok
28-01-2005, 19:03
Sulla ML-1210 la carta accende il led giallo, il rosso indica un errore. Già solo il fatto di aprirla dà errore.
Hai spinto bene in fondo il cassetto della carta?

r.alagna
28-01-2005, 19:24
si, spinto a fondo... così come il toner.

C'è una levetta sulla destra del cassetto, che sembra inutile... a cosa serve ?

pinok
28-01-2005, 19:27
Non conosco il modello. Sulla mia apre uno sportellino che consente di fare uscire dal basso i fogli stampati, in modo che fanno un angolo di 90° e non di 180°. Utile soprattutto per i fogli più spessi.

Sul toner o mell'alloggiamento del toner, c'è mica ancora qualche adesivo da rimuovere?

r.alagna
28-01-2005, 20:08
niente plastica o adesivi... ho sbloccato una molla che non avevo visto ma mi rimane impossibile stampare nonostante il monitor mi dica che la stampante è pronta.

r.alagna
28-01-2005, 20:46
tramite i pulsanti sono riuscito a stampare 2 fogli... quindi non è un problema di caricamento carta ma di gestione della stampante da windows...

Qualche minuto e formatto :cool:

pinok
28-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da r.alagna
tramite i pulsanti sono riuscito a stampare 2 fogli... quindi non è un problema di caricamento carta ma di gestione della stampante da windows...

Qualche minuto e formatto :cool:
Controlla il cavo!
Prova a staccarlo e a riattaccarlo o a scaricarti gli ultimi drivers da www.samsung.com