View Full Version : Pareri su siemes S65
TnS|Supremo
27-01-2005, 22:55
Volevo farmi questo telefono che mi piace una cifra pero' non ho modo di provarlo con mano e non ho mai avuto un siemens e volevo sapere qualche parere di qualcuno che lo ha, ho letto delle recensioni dove dicono che sia davvero ottimo, schermo grande e luminoso le foto vengono moolto bene.
tnx
TnS|Supremo
28-01-2005, 12:28
uppino
Secondo me un passo indietro dal punto di vista estetico rispetto ai precedenti terminali della serie S,sopratutto rispetto all'S55!!!!Questo forse è dovuto alle dimensioni che sono cresciute,cmq l'impatto dal vivo non è dei migliori.
Per il resto sembra un buon terminale,suppongo affidabile come tutti i siemens,peccato alcune lacune come lettore mp3 e radio,offerti a prezzi inferiori dalla concorrenza ;) ;) ;)
TnS|Supremo
29-01-2005, 00:30
Originariamente inviato da zizou79
Secondo me un passo indietro dal punto di vista estetico rispetto ai precedenti terminali della serie S,sopratutto rispetto all'S55!!!!Questo forse è dovuto alle dimensioni che sono cresciute,cmq l'impatto dal vivo non è dei migliori.
Per il resto sembra un buon terminale,suppongo affidabile come tutti i siemens,peccato alcune lacune come lettore mp3 e radio,offerti a prezzi inferiori dalla concorrenza ;) ;) ;)
L'estetica dipende dai gusti il telefono l'ho visto al negozio e mi piace molto rispetto agli altri siemens che mi fanno abb cagare, la radio non mi interessa minimamente come dici mi dispiace che non legga gli mp3 ma quella è una cosa minima per me, quello che mi interessa era l'affidabilita' e la funzionalita'.
Alexievic 81
29-01-2005, 00:51
Te lo sconsiglio. Software lento, pieno di bug, foto che sembrano uscite da una VGA interpolata, mancanza di radio, mancanza di lettore mp3, autonomia di 2 giorni usato come fermacarte, JAVA lento... insomma, orientati verso prodotti usciti meglio. ;)
Alexievic 81
29-01-2005, 00:53
Dimenticavo... mancano anche i comandi vocali! :muro:
TnS|Supremo
29-01-2005, 02:29
Veramente la recensione fatta da un utente del forum dice tutto il contrario di quello che hai detto tu...
Alexievic 81
29-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Veramente la recensione fatta da un utente del forum dice tutto il contrario di quello che hai detto tu...
Il fatto che non ci sia radio, lettore mp3, comandi vocali e che la fotocamera sia una delusione, sono dati di fatto, non pareri personali.
Riguardo la lentezza, i bug, l'autonomia, beh, quelli sono dati soggettivi, e possono variare in base all'utilizzo e la competenza di chi utilizza l'apparecchio.
I dati che ho riportato io sono un sunto dell'esperienza di fan della Siemens del forum che amministro (in firma). Comunque ora mi leggo questa recensione.
Alexievic 81
29-01-2005, 10:53
Tu questa la chiami recensione? :eek:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=853782
Io la chiamerei più prova a caldo, se un utente deve acquistare questo telefono non carpisce nessuna informazione valida!!
Visto che lo standard è questo, allora leggetevi le prove fatte dai "miei" utenti, sono solo post, ma molto più esaustivi e chiari di questa "recensione":
http://forum.cellulari.it/index.php?act=ST&f=73&t=20086&
TnS|Supremo
29-01-2005, 11:14
gia ho letto quei post....apparte il fatto che non ho mai usato i comandi vocali quindi se ci sono o no non mi fa differenza come gia ho detto la radio non mi serve minimamente e mi spiace giusto un pochino che non legga gli mp3, per la fotocamera mi ha detto + di uno che all'aperto vengono bene e veramente ne vorrei vedere qlc... per le altre cose come gia ho detto a te sono il contrario di quello che ha detto l'utente della "recensione" o chiamala come ti pare, e per ora non so perche ma mi fido + di quello della "recensione" che magari di uno che mi fa un Benchmark su un cellulare e evidentemente ne facciamo usi diversi.......
fastezzZ
29-01-2005, 11:57
la limitazione dei comandi vocali lascia il tempo che trova più importante invece trovo quella degli mp3 :rolleyes: , e la fotocamera non brillante rispetto alla concorrenza inoltre esistono 2 ottiche diverse
tratto da una recensione
we were more critical to Siemens S65. But then we got a new phone and the latest firmware and things have changed. The point is that Siemens S65 has two types of optics: one is making pictures in a quality that we criticized in the article and the other one makes photos of a better quality. Firmware is also quite important for the picture quality. With the final product
ti metto un link con una recensione comparativa tra il 7610 e l's65
http://www.gsmarena.com/index.php3?sRedir=http://www.gsmarena.com/review.php3?idReview=11&idPage=2
con relative foto in maniera che sia possibile valutare + obiettivamente ;) ciao
Alexievic 81
29-01-2005, 12:13
TNS: Che devo dirti, ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma qui bisogna dare pareri oggettivi e non soggettivi.
Se un utente mi chiede se l'S65 è un buon cellulare, a fronte di quello che offre la concorrenza, a pari prezzo (se non a meno), non si può rispondere positivamente.
Sul MallTeam si trova EUROPA a 282€ ma bisogna aggiungere le spese di spedizione, quindi arriviamo di nuovo a 300€.
Offline, non credo che il suo prezzo scenda sotto i 300€, dato che si trova facilmente anche a 340€ (vedi Click&Game che di solito ha prezzi ottimi).
In pratica, se questo telefono non fosse il successore del glorioso S55 e non avesse una fotocamera da 1.3MP (che è ultima nella classifica delle megapixel sui cellulari), ti assicuro che a quest'ora non ne avrebbero venduti nemmeno uno (al prezzo attuale e al prezzo di lancio).
Alexievic 81
29-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da fastezzZ
la limitazione dei comandi vocali lascia il tempo che trova più importante invece trovo quella degli mp3 :rolleyes: , e la fotocamera non brillante rispetto alla concorrenza inoltre esistono 2 ottiche diverse
Alcune mancanze sarebbero pure trascurabili, se fosse un modello entry level. Dal momento che al lancio doveva essere un telefono di fascia alta, non credo che certi particolari possano essere considerati trascurabili. ;)
TnS|Supremo
29-01-2005, 12:19
tratto da una recensione
we were more critical to Siemens S65. But then we got a new phone and the latest firmware and things have changed. The point is that Siemens S65 has two types of optics: one is making pictures in a quality that we criticized in the article and the other one makes photos of a better quality. Firmware is also quite important for the picture quality. With the final product
ti metto un link con una recensione comparativa tra il 7610 e l's65
http://www.gsmarena.com/index.php3?sRedir=http://www.gsmarena.com/review.php3?idReview=11&idPage=2
con relative foto in maniera che sia possibile valutare + obiettivamente ;) ciao
ma cmq le foto sono strane non è che vengano male qualitativamente ma è strana la luminosità.
per le altre cose non mi sembra sia male il telefono sul sito il telefono ha preso 8,5 per il design 8.3 di features e 8.3 di performance su 3245 voti.
cmq sia devo prendere il tel dalle germania per 250€ spese di sped incluse e penso che lo prendero'
Ora che ci faccio caso su quel sito mi sembra che le foto del siemens siano zoomate mentre quelle del nokia no
fastezzZ
29-01-2005, 12:32
bhe a 250 risparmi quei 30 euro in + che costa la versione europa qui da noi , se ti piace prendilo ma considera che se lo prendi dovrai usarlo abbastanza tempo, perchè non è molto rivendibile sul mercato dell'usato e piuttosto che perderci molto conviene usarlo + a lungo.
Alexievic 81
29-01-2005, 12:33
cmq sia devo prendere il tel dalle germania per 250€ spese di sped incluse e penso che lo prendero'
Beh, quello è il prezzo giusto. ;)
TnS|Supremo
29-01-2005, 12:35
bhe a 250 risparmi quei 30 euro in + che costa la versione europa qui da noi , se ti piace prendilo ma considera che se lo prendi dovrai usarlo abbastanza tempo, perchè non è molto rivendibile sul mercato dell'usato e piuttosto che perderci molto conviene usarlo + a lungo.
Guarda minimo minimo me lo tengo per 2 anni se non di +
Alexievic 81
29-01-2005, 14:35
Guarda minimo minimo me lo tengo per 2 anni se non di +
Contento tu... si vede che non sei un vero appassionato di questo mondo. ;)
Nulla da obiettare ovviamente, ognuno ha le proprie passioni e priorità.
TnS|Supremo
29-01-2005, 15:09
Originariamente inviato da Alexievic 81
Contento tu... si vede che non sei un vero appassionato di questo mondo. ;)
Nulla da obiettare ovviamente, ognuno ha le proprie passioni e priorità.
ma infatti io non sono un appassionato a me serve un telefeno che abbia un po tutto e non un "giocherello"....
A conferma della non eccelsa qualità di questo nuovo terminale si può leggere il giudizio dello staff di cellman con tanto di photo report,che annovera i seguenti difetti
1) Bellissimo lo sfondo nero del display che serve essenzialmente a mascherare una non eccelsa resa del display specie in definizione.
2)menu caratterizzati da una esasperante lentezza quasi come i Nokia 6600 e 7610
3) Fotocamera deludente per un uso normale.
Sembra che per ottenere belle foto sia necessario operare correzioni di esposizioni e magheggi non alla portata di tutti
4) La tastiera ha i tasti eccessivamente ravvicinati mettendo l'utilizzatore spesso in condizione di sbagliare
5) Le plastiche , specie quelle laterali, non sono di buona qualita' visiva e non all'altezza di un telefono da 379 euro
6)presenta qualche impuntamento nel software specie in Bluetooth dove in alcuni casi scompare il display costringendo a togliere la batteria per riavviare il cellulare
Ovviamente sono riportati anche i pregi,che però non bilanciano i difetti,visto che stiamo parlando di 300 euro:O :O :O
TnS|Supremo
29-01-2005, 21:04
Originariamente inviato da zizou79
A conferma della non eccelsa qualità di questo nuovo terminale si può leggere il giudizio dello staff di cellman con tanto di photo report,che annovera i seguenti difetti
1) Bellissimo lo sfondo nero del display che serve essenzialmente a mascherare una non eccelsa resa del display specie in definizione.
2)menu caratterizzati da una esasperante lentezza quasi come i Nokia 6600 e 7610
3) Fotocamera deludente per un uso normale.
Sembra che per ottenere belle foto sia necessario operare correzioni di esposizioni e magheggi non alla portata di tutti
4) La tastiera ha i tasti eccessivamente ravvicinati mettendo l'utilizzatore spesso in condizione di sbagliare
5) Le plastiche , specie quelle laterali, non sono di buona qualita' visiva e non all'altezza di un telefono da 379 euro
6)presenta qualche impuntamento nel software specie in Bluetooth dove in alcuni casi scompare il display costringendo a togliere la batteria per riavviare il cellulare
Ovviamente sono riportati anche i pregi,che però non bilanciano i difetti,visto che stiamo parlando di 300 euro:O :O :O
Ho letto la recensione e mi sembra che ne parli mooolto vagamente e nulla di approfondito per non parlare che sono usciti i FIRMWARE V25 e il FIRMWARE V41 Service Release mentre nella recensione usano ancora il v12.
Cmq lo ho preso dalla germania, appena mi arriva aggiorno i firmware e magari faccio una recensione con le mie impressioni
cmq ho trovato un altra recensione la posto magari puo' interessare ad altri.
http://s65italia.has.it/
sempre su questo sito sto vedendo delle foto che sono totalmente migliori rispetto a quelle messe nella recensione postata da fastezzZ per non parlare di quanto sia efficace l'aumento di luminosità :eek:
fidati di quello che dice alexievic ;)
Alexievic 81
30-01-2005, 02:09
Una foto del genere:
http://xoomer.virgilio.it/masiero.gianluca/s65/foto/Esterno0.jpg
La facevo con il K700i, solo che a 640x480. Non è bello!
Inoltre in questa:
http://xoomer.virgilio.it/masiero.gianluca/s65/foto/jesolo+2.jpg
I soggetti ripresi sembrano bidimensionali, fateci caso.
Se non vedete le foto, cliccate lo stesso sui link, poi premete F5.
Va beh, a parte tutto, se il telefono piace e se non si è molto esigenti, può anche andare ma solo se lo si paga sotto i 250 euro.
Pagare prezzo pieno un prodotto del genere, è veramente uno schiaffo alla miseria. :muro:
Mi di dice:
Forbidden
You don't have permission to access /masiero.gianluca/s65/foto/Esterno0.jpg on this server.
anche se premo F5!!!:rolleyes: :confused:
Alexievic 81
30-01-2005, 13:29
Strano! A me funziona!
Comunque sono le foto del sito citato da TNS:
http://s65italia.has.it/
Alexievic 81
30-01-2005, 13:36
Ah, per fare dei confronti, questa è una foto che ho fatto con il mio SonyEricsson S700i, con cielo nuvoloso:
http://alexievic81.altervista.org/FotoS700i/DSC00125.JPG
Le altre mie foto le potete visionare in questi link:
http://forum.cellulari.it/index.php?act=ST&f=59&t=15494&st=180
http://forum.cellulari.it/index.php?act=ST&f=59&t=29366&
[l'unico problema è che per visionare la sezione LE VOSTRE FOTO del forum di Cellulari.it bisogna essere registrati]
;)
TnS|Supremo
27-02-2005, 13:52
bene il telefono mi è arrivato ormai da 1 mese ecco le mie impressioni utilizzando il fw41:
PRO:
- Bello esteticamente (o almeno a me piace) per me i tasti cosi vicini non sono un problema, leggero e dalle dimensioni non eccessive
- Mi sembra abbastanza veloce ad accedere nei menù.
- Schermo grande e luminoso.
- Molto personalizzabile oltre a cambiare i temi ci sono dei programmi per cambiare le varie icone dei menù.
- Le foto mi sembrano vengano abbastanza bene in ambienti all'aperto al chiuso deve essere ben illuminato altrimente vengono discretamente, se ci riesco in settimana vi posto qualche foto.
- Il suono si sente bene ed è nitido, idem quando si usa il vivavoce.
- Il bluetooth non sembra avere problemi.
- Possibilita di usare schede MMC (MMC da 32mb inclusa)
CONTRO:
- La batteria dura poco 2/3giorni con un uso normale, devo comprarne una da 1000mah
- quando apro lo sportellino per togliere la MMC ho paura di romperlo :P
- Non legge gli mp3
- Cavetto non incluso
CONCLUSIONI:
Tutto sommato sono molto soddisfatto del telefeno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.