View Full Version : Aiuto Abit av8 / 6800gt
the_unforgiven
27-01-2005, 21:12
ciao, ho montato il nuovo pc.....
vi preciso che ho abit av8 e 6800gt....
il problema è nato sin dal primo boot...
la scheda madre mi inizia a suonare, nonostante il pc parta tranquillamente per l'installazione di windows...
dico vabbè, vedremo dopo con i driver che succede....
installo windows (sempre con sto caz di rumore di sottofondo), installo i driver 4in1, quelli della audio integrata, le usb e sto rumore sempre nei timpani...
il problema si aggrava quando ho messo i driver della 6800gt...ho installato quelli nel cd dello scatolo........mi chiede il riavvio, si spegne e....
nulla......ora premo il bottone d'accensione, la mobo si accende col rumore del cazz, parte anke la ventolina della scheda video, dopo 2 sec si spegne la ventolina e tutto il resto.....+
che cos'è?
ditemi che è un problema di bios, etc perchè mi scoccia solo pensare all'assistenza....
orologio
27-01-2005, 22:08
Hai praticamente la mia configurazione...abit av8 3d eye con 6800...ma cosa intendi per rumore?
Gli speaker oppure un sibilo?
Perche' se e' un sibilo e' colpa di qualche "fusibile" (non so il termine adatto) che sta partendo...probabile una bella fiammata...
Cerca di capire se proviene dalla scheda video o dalla scheda madre...
Cmq per scrupolo...vai sul sito abit e scaricati guru utility...la nuova versione...la versione nel cd non va tanto bene...e poi con flashmenu aggiorni il bios...e' tipo un liveupdate, fa tutto in automatico...
the_unforgiven
27-01-2005, 22:19
Originariamente inviato da orologio
Hai praticamente la mia configurazione...abit av8 3d eye con 6800...ma cosa intendi per rumore?
Gli speaker oppure un sibilo?
Perche' se e' un sibilo e' colpa di qualche "fusibile" (non so il termine adatto) che sta partendo...probabile una bella fiammata...
Cerca di capire se proviene dalla scheda video o dalla scheda madre...
Cmq per scrupolo...vai sul sito abit e scaricati guru utility...la nuova versione...la versione nel cd non va tanto bene...e poi con flashmenu aggiorni il bios...e' tipo un liveupdate, fa tutto in automatico...
grazie per la risposta..
avevo specificato che è la mobo a suonare.....è un rumore fastidioso, nn te lo so spiegare...
e poi ora come ora il pc nn parte proprio...si accende la mobo e dopo un pò si spegne...
il bios credo sia recente perchè mi supporta il winchester.....
orologio
27-01-2005, 22:25
Il bios non e' sicuramente aggiornato...ma cmq non e' quello il problema, quel fischio purtroppo deriva da un componente difettoso...
Un semplice problema software non ti crea tutti questi problemi...
Hai messo qualche impostazione strana?
Per sicurezza prova a usare il CCMOS...azzera tutta la memoria...guarda le istruzioni se non sai usarlo...
the_unforgiven
27-01-2005, 22:30
ma porca putt@n@ della sfortuna di mmerd@....
440€ di scheda video e devo pure mandarla in assistenza....
domani metto una geffo 2 e vedo se funziona il tutto....
sono pronto a bestemmiare :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
orologio
27-01-2005, 22:45
Alimentatore?
Un 400w minimo...
the_unforgiven
28-01-2005, 09:33
Originariamente inviato da orologio
Alimentatore?
Un 400w minimo...
enermax noisetaker 485w...
nn è un problema....
Dardo Xp
28-01-2005, 09:47
Che marca è la scheda? Non sei il primo a lamentare questo problema; guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=837998)
Se è una Asus è probabile che sia saltato il regolatore di tensione accanto al molex di alimentazione aggiuntiva...
in ogni caso, ho intenzione di aprire un thread sulle 6800gt poichè non siamo i primi ad avere questi problemi.
Dardo Xp:sofico:
Dardo Xp
28-01-2005, 14:21
Ho avuto tempo di rileggere il tuo thread; la stessa identica cosa è successa a me, anch'io mi sono scervellato per capire da dove veniva il fischio....sembrava dalla scheda ma sapevo che non aveva avvisatori acustici. Infatti veniva dal regolatore di tensione (un piccolo chippettino grigio) posto proprio vicino all'alimentazione aggiuntiva....dacci un'occhiata, sicuramente si sarà danneggiato. Dobbiamo aver preso una partita di schede difettose.
the_unforgiven
28-01-2005, 14:24
Originariamente inviato da Dardo Xp
Che marca è la scheda? Non sei il primo a lamentare questo problema; guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=837998)
Se è una Asus
nel titolo c'è scritto abit av8 ;)
le asus con amd nn mi convincono!
il fischio viene dalla mini cassa della scheda madre.....
Dardo Xp
28-01-2005, 14:36
intendevo la scheda video..........:D la scheda madre lo so che è una abit. Comunque sappi che la stessa cosa l'ha fatta a me io penso che il fischio proveniva dal regolatore, ma se dici che viene dalla scheda madre potrebbe essere....comunque il risultato è che la mia scheda era inutilizzabile, come mi pare anche la tua; la cosa strana era che il pc fischiava come la accendevo e non restituiva alcun segnale video sul dvi mentre sull'hd 15 dava solo strisce multicolore...se la tua scheda è una Asus 6800gt td da 128mb, è probabile che sia lo stesso difetto mio e di molti altri.
the_unforgiven
28-01-2005, 22:21
ok......problema sistemato...
aggiornamento del bios e tutto va benone....
GRAZIE A TUTTI:::: :sofico: :sofico: :sofico:
ps: la scheda video decolla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.