PDA

View Full Version : col modem di ALICEADSl mi connetto in XP ma non con W98 SE

alenis_2000
27-01-2005, 21:44
ho ricevuto il modem ADSL di Telecom; quello col contributo statale; il Modem è il 302T che è esterno ed è sia USB che Ethernet. E' esterno e si alimenta tramite corrente elettrica. Ho un pentium III 500; 512 MB di Ram; la scheda madre gigabyte ha il chipset intel 440BX con 2 porte USB v.1. ho 2 sistemi operativi:

Windows XP SP2 e windows 98 SE

prima avevo W98 normale; l'installazione del pacchetto di alice neanche partiva; allora ho messo w98 SE e poi anche XP SP2.

installo il modem su entrambi i sistemi operativi.
Lo installo come modem USB (non ho schede di rete e quindi l'unica è installarlo come USB), clicco sull'icona di avvio sia su XP che sul 98; in ambo i casi mi da errore; allora che faccio?
su XP avvio la creazione di connessione manuale e mi chiede di scegliere tra 4 tipi di connessione; io scelgo quella a larga banda ADSL; allora lui me la crea e riesco a connettermi; mi ha chiesto solo username e password (prima ho avuto accesso con username=aliceadsl e password=aliceadsl per creare l'account; da là mi sono creato il mio account) e l'ha creata. infatti tra le impostazioni di connessione di Explorer c'è la connessione ADSL insieme alle altre a 56k (ho anche un modem interno a 56k PCI).
visto che su XP funziona; provo anche sul Win98 SE; avvio la connessione manuale anche là, mi chiede a quale modem voglio collegarla (se al 56k o al 302T), vado avanti e poi... mi chiede l'indirizzo IP!! o VPN!! e qua mi blocco; perchè l'indirizzo IP lo dà l'ISP; ho provato con l'icona di avvio di alice ma mi dà "errore di comunicazione del server" il codice non lo ricordo però. è risolvibile la cosa col 98 SE?

il modem è il 302T sia USB che Ethernet

Poix81
06-02-2005, 09:35
ciao!

alla fine hai risolto?

kaioh
06-02-2005, 12:16
bisogna settare la maschera nel protocollo tcp ,mi sembra , almeno io dovevo farlo manualmente

Poix81
06-02-2005, 16:06
Originariamente inviato da kaioh
bisogna settare la maschera nel protocollo tcp ,mi sembra , almeno io dovevo farlo manualmente

ma con windows 98 o 98se?

ciao ciao

Stargatto
06-02-2005, 16:07
ma esiste ancora win 98 in circolazione?:O

Poix81
06-02-2005, 16:12
Originariamente inviato da Stargatto
ma esiste ancora win 98 in circolazione?:O

certo...

alenis_2000
06-02-2005, 17:28
non ho risolto;

con win 98 l'installazione del pacchetto neanche partiva;il programma di installazione mi diceva infatti che voleva Win 98 SE almeno.

quindi tutto il resto l'ho fatto con win 98 SE; infatti ha installato tutto tranquillamente, ma non si connette.

come potrei settare la maschera?

kaioh
06-02-2005, 19:23
Originariamente inviato da Poix81
ma con windows 98 o 98se?

ciao ciao
win98SE

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.