View Full Version : Lampada : effetti collaterali!!
franklyn
27-01-2005, 15:03
Raga... avete presenti le lampade d questo tipo ?
http://www.deman.it/images/lampada.jpg
beh ce l'ho a 1metro dal telefono di casa e quando l'accendo mi resetta il dispay contasecondi
:eh:
inoltre quando sto a telefono e metto un dito vicino... mi fa un fruscio nel telefono...
Non è che fanno male ?
Cmq nel frattempo l'ho inscatolata!!
bye
non ho mai sentito parlar bene di questo tipo di lampade.
altro non so, non mi addentro nei dettagli tecnici perchè non sono esperto, ma di fama, ripeto, ho sentito opinioni non molto entusiaste.
Mr. Framerate
27-01-2005, 15:13
io ce l'ho, calcola che sono onde di elettricità a voltaggi altissimi se non sbaglio.. pensa che se ci metti un neon vicino si accende3 una piccola parte di esso, che faccia dei frusci nel telefono o altre cose è normale perchè cmq genera interferenze..
A mio avviso non fa male averla accesa :)
Ciao
Argosoft
27-01-2005, 15:36
Mi pare che addirittura sia una lampada ionizzante che ... riesce a purificare l'aria ! :mbe: :eekk: ma cmq se sulla mia lampada ci appoggio il neon da 1 metro che ho in camera si accende TUTTO altro che una piccola parte! :D :D
molto salutare direi :D
AlexGatti
27-01-2005, 15:59
ci sono interazioni con i tubi catodici dei televisori?
Mi piacerebbe prenderne una, ma non so dove metterla.
franklyn
27-01-2005, 16:14
ma se vi si accende anke un neon direi ke nn fa benissimo alla salute...
no ?
cmq io ce l'avevo pure vicino al mio lcd... e vicino alla tv dove però nn ha mai creato interferenze...
boh...
DarkAngel77
27-01-2005, 17:14
Crea sicuramente dei disturbi elettromagnetici. Tuttavia non credo che questi disturbi siano di intensità particolarmente elevata, se c'è chi è riuscito a metterla dentro un pc (mai sentito parlare del Nebula? :D)
crea anke una sorta di dipendenza fisica se ci appoggi la lingua mentre è accesa
parlo kiaramente per esperienza
franklyn
27-01-2005, 20:09
Originariamente inviato da dbpass
crea anke una sorta di dipendenza fisica se ci appoggi la lingua mentre è accesa
parlo kiaramente per esperienza
cioè ?
cioè in pratica tu appoggi la lingua sulla palla mentre è accesa, e i recettori del tuo cervello comunicano alle ghiandole salivari ke un fascio di elettroni ad altissima densità sta attraversando il tuo corpo
questo ti provoca uno spasmo a livello cerebrale ke genera una dipendenza fisica anke a livello psicosomatico, capisci?
e quindi nn riesci più a staccarti a meno ke tua madre o un tuo amico (o entrambi) non vengano a prenderti di forza
una vera droga! prova e fammi sapere :)
TonnoDa-rioMare
27-01-2005, 20:16
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
robymdma
27-01-2005, 20:49
cioè in pratica tu appoggi la lingua sulla palla mentre è accesa, e i recettori del tuo cervello comunicano alle ghiandole salivari ke un fascio di elettroni ad altissima densità sta attraversando il tuo corpo
questo ti provoca uno spasmo a livello cerebrale ke genera una dipendenza fisica anke a livello psicosomatico, capisci?
e quindi nn riesci più a staccarti a meno ke tua madre o un tuo amico (o entrambi) non vengano a prenderti di forza
:rotfl:
bananarama
27-01-2005, 20:53
bono a sapesse, mo le vendo ai tossici giu' al parco!!!
:cool:
Cicerboy
27-01-2005, 20:53
MA vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io ce l'ho sta lampada....e ci sto pure pensando a provare....hmmm devo trovare una cavia in giro.
:sofico:
FastFreddy
27-01-2005, 20:54
Quella palla è poco più che un tubo al neon......
.... l'innesco nel telefono sarà causato dall'alimentetore nella base.
Pure se ti avvicini a una lempada al neon senti l'innesco.....
Cicerboy
27-01-2005, 21:22
Ho provato le seguenti figate: avvicinando un cacciavite cercafase questo si illumina da 10 com di distanza, se lo sfrego con la parte metallica dell'orologio dopo un po' mi arriva una scossa niente male...bel neon!!!
franklyn
27-01-2005, 22:33
dubito a pensare ke nn faccia male alla salute...
viste anke le prove d Cicerboy
poi boh!
Cicerboy
28-01-2005, 13:52
Difatti è un bel po' che non la accendo più...prima dovrà venirmi in mente un altro esperimento malefico o qualcuno disposto a metterci la lingua, possibilmente mio nemico.:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.