View Full Version : [Maseterizzazione]Nero, alcune domande sulle funzioni!
ragazzi mi sono pappato quasi x intero la guida di Nero 6 ma alcune cose n mi sono molto chiare:
un cd compilation mixed alla fine a cosa e utile di per se? Cioe io ad esempio avevo masterizzato un cd con foto e video come normalissimo cd, avrei dovuto fare cd mix?
Un cd di boot..beeeene, io ho diversi floppy con il floppy di avvio di win98, di Nghost, di partition magic ecc, riesco a metterli tutti insieme in un cd?
Rispetto ad un cd a singola sessione dove ogni tanto ci aggiungo roba, xc mi converrebbe invece fare un cd multisessione??
un cd compilation mixed alla fine a cosa e utile di per se? Cioe io ad esempio avevo masterizzato un cd con foto e video come normalissimo cd, avrei dovuto fare cd mix?
Se per cd miixed intendi il cd audio dati, allora serve nel caso in cui tu debba fare un normalissimo cd audio, con però una sessione dati, come nei cd singoli, dove ci sono le tracce audio e gli extra come i video ecc ecc.
Un cd di boot..beeeene, io ho diversi floppy con il floppy di avvio di win98, di Nghost, di partition magic ecc, riesco a metterli tutti insieme in un cd?
Il cd d boot è ad esempio il cd di installazione di windows, ke è boottabile, hai presente quando accendi il computer ke ti viene fuori la scrittà "searching boot record from cdrom".
Bene, se hai il cd boottabile dentro puoi karikare windows dal cd per formattare l'hard e installare windox.
Rispetto ad un cd a singola sessione dove ogni tanto ci aggiungo roba, xc mi converrebbe invece fare un cd multisessione??
Chiariamo ke un "normale" cd dati ha sempre una sessione e questa viene chiusa e poi non ci puoi più scrivere, sia ke il file sia un kappa o 700 mega (a meno ke nn sia un cdrw).
Se invece devi mettere ad esempio 100 mega alla volta fai un cd multissessione e ogni sessione conterrà 100 mega (=7 sessioni)
Spero di nn aver detto kaxsatte e di essermi fatto "capire".
Altrimenti richiedi pure.
Ti consiglio di leggere le faq della sezioni periferike di memorizzazione.
grazie mille ma allora fra cd mixed e cd extra che diff c'e?
Un CD mixed mode è un CD con formati file differenti in un'unica sessione, ad
esempio una traccia di dati seguita da una o più tracce audio (la colonna sonora
dei giochi per PC). Di solito, i lettori CD audio meno recenti non sono in grado di riconoscere una traccia di dati e tentano di riprodurla. Per risolvere questo
problema, è stato sviluppato il formato CD EXTRA
---------
Un CD in formato CD EXTRA (noto anche come CD avanzato) è un CD
multisessione composto da due sessioni: la prima sessione contiene i file audio,
mentre la seconda contiene i dati.
I normali lettori CD in commercio riproducono la prima sessione come CD audio.
La seconda sessione contiene file il cui contenuto può essere correlato alla
traccia audio della prima sessione, ad esempio il testo dei brani e informazioni
in background relative al pezzo musicale; oppure, possono contenere
semplicemente messaggi pubblicitari sotto forma di video clip. La seconda
sessione può essere utilizzata solo da PC provvisti di un'unità CD e non può
essere letta da un normale lettore CD.
-------
Cd Extra batte Cd Mixed 10 a 0
:D
quindi il cd mix e solo nato prima e imho potebbe essere eliminato senza prob..bah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.