PDA

View Full Version : Si lasciano i mod sono per immagine?

Pagine : 1 [2] 3 4

CYRANO
28-01-2005, 09:35
com'è che non vedo ancora il mio nick nella lista dei mods ??

:O

Ciaozzz

Lucio Virzì
28-01-2005, 09:38
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz

Finchè il sondaggio è aperto è tutto in forse! :O
:sofico:

LuVi

CYRANO
28-01-2005, 09:46
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Finchè il sondaggio è aperto è tutto in forse! :O
:sofico:

LuVi

:D

cavolo devo venire in DS qualche volta... :D

Ciaozzz

jumpermax
28-01-2005, 10:21
Originariamente inviato da Bilancino
Beh allora mettiamo 20 nuovi mod e lasciamo i latitanti così quando sono in giornata no arrivano e sospendono a destra e a sinistra come avveniva........

Io penso che questo forum con 1000 utenti online deve essere gestito in modo diverso rispetto a un forum di 10 persone......
Già ci sono state imparzialità su sospensioni che a suo tempo dicevo....ora invece si lascia la carica di mod a persone che non ci sono e poi quando non hanno nulla da fare passano e lucchettano o sospendono al volo senza sapere se magari l'aria (nel modo di vedere le cose) è cambiata.....e come al volo sono passati spariscono per altre settimane......

Se si vuole fare cameratismo ok, ma le cose dovrebbero andare in modo diverso.......

Se una persona ha un lavoro a contratto vedi come ogni giorno si muove per paura di non avere un rinnovo......mentre se sei protetto da un contratto a tempo indeterminato ti prendi i giorni di malattia che la legge ti permette........Essere mod non è un lavoro ma non è neanche una armatura da indossare per distinguersi sul forum........

Ciao

Scusa ma tu che mod lo sei stato davvero credi che ad uno dispiaccia molto tornare utente normale? :D Io onestamente sul forum ci stavo meglio prima, non dovevo preoccuparmi di nulla e se qualcosa non andava mi lamentavo con il malcapitato moderatore di turno... ora che faccio mi lamento con me stesso? :D
Tu dici ok c'è gente che non frequenta e non sa com'è l'ambiente... solitamente in una sezione che non segui al massimo metti un lucchetto e segnali ai moderatori la situazione. Insomma salvo casi gravi di norma non sospendi. Comunque il problema resta che non ci sono moderatori di assidua presenza, non che ce n'è qualcuno che compare saltuariamente... non ho fatto un conto preciso di quanti siamo ma a spanne siamo paurosamente sotto organico rispetto al numero di utenti.

nEA
28-01-2005, 10:55
Originariamente inviato da Ancient Moderator

Il tuo modo di rivolgerti a un utente che non ti ha attaccata personalmente (ha solo detto che ci sono dei moderatori assenti, ed è vero, e tu sei fra quelli, ed è vero anche questo), infuriandoti perchè tira fuori una storia personale nella quale tu se non vado errato non c'entri, è ingiustificato, sconcertante e irritante.

Prova a riflettere sul fatto che, a differenza di te, come moderatore Bilancino è stato universalmente apprezzato.

lo so che bilancino non mi ha attaccato personalmente (per quanto due sono i mod assenti in ot...non tanti).
Ho semplicemente risposto per quello che concerneva alla mia situazione.
anche davanti a mie spiegazioni le risposte di bilancino sono state lacunose in molte parti, salvo dire che sono troppo attaccata al mio status di moderatrice per abbandonare nonostante la mia inettitudine.
Il fatto che poi lo abbia invitato a spiegare una volta per tutte situazioni passate che tira fuori spesso non è ricondotto a nessun attacco personale...semplicemente da estranea quale sono ai fatti che furono, trovo "ingiustificato sconcertante ed irritante" il fatto che una persona continui a tirare frecciatine su questioni che non ha voglia/modo/coraggio di affrontare apertamente per chiuderle una volta per tutte.

Se poi lo fa qualcun altro così tornando te lo trovi già fatto è meglio, vero nEA?

da questa risposta deduco che tu non hai idea del significato di collaborazione.

torno allo studio bye

Nevermind
28-01-2005, 10:58
Beh dai raga guardiamo il lato positivo grazie a questo 3d uno dei 2 Disapearing Mod è tornato :sofico:

Saluti.

CYRANO
28-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da jumpermax
Scusa ma tu che mod lo sei stato davvero credi che ad uno dispiaccia molto tornare utente normale? :D

guarda jumper , con tutto rispetto , a sta cosa del dispiacere di tornare utente normale non ci credo minimamente...
se avete scelto di essere mod lo avete fatto perchè evidentemente non vi spiaceva...

Ciaozzz

BadMirror
28-01-2005, 11:39
Essere mod non è un lavoro ma non è neanche una armatura da indossare per distinguersi sul forum........

Perchè c'erano dubbi? Ma ragazzi, ma veramente volete farmi capire che qualcuno si tiene la carica di mod per "prestigio"?

Ma che caspita di vita pensate che abbiamo, l'unica cosa di cui mi frega è l'amicizia con molte persone dello staff, per il resto personalmente mi sento un utente come tutti (e sarei una persona mediocre a pensare di avere un qualsiasi "potere").

Bah...

jumpermax
28-01-2005, 11:53
guarda jumper , con tutto rispetto , a sta cosa del dispiacere di tornare utente normale non ci credo minimamente...
se avete scelto di essere mod lo avete fatto perchè evidentemente non vi spiaceva...
Ciaozzz
Non dico mica che mi prendo a martellate ogni mattina per aver accettato... dico solo che da utente il forum lo vivi molto meglio.

CYRANO
28-01-2005, 11:58
Non dico mica che mi prendo a martellate ogni mattina per aver accettato... dico solo che da utente il forum lo vivi molto meglio.
io parto dal presupposto che il mod non retribuito lo si fa se c'è gratificazione , soprattutto umana.
quando questa viene a mancare , quando si afferma che da utente si stava meglio , non vedo il motivo di tenere la carica... imho...

Ciaozzz

CYRANO
28-01-2005, 11:59
Originariamente inviato da BadMirror
Perchè c'erano dubbi? Ma ragazzi, ma veramente volete farmi capire che qualcuno si tiene la carica di mod per "prestigio"?

io ci metto la mano sul fuoco...che qualcuno ci sia...

;)

Ciaozzz

dbpass
28-01-2005, 12:01
ahahah certo ke per sentirti grosso e prestigioso perkè sei moderatore di un forum di nerds di internet devi avere proprio una discreta vita di merda

jumpermax
28-01-2005, 12:05
La sezione Scienza è tranquilla, ma per dirla come avrebbe detto qualche anno fa mio nipote, sembra un "liceo okkupato": gli utenti si autogestiscono e spuntano leader che fanno di propria iniziativa thread organizzativi...mi piacerebbe sapere chi glieli mette anche in rilievo!

Non vedo dove sia il problema, stanno facendo un ottimo lavoro. Se mai ci fosse un qualche problema disciplinare basta una segnalazione e i moderatori arrivano all'istante, per la parte "tecnica" della sezione, non credo siano necessari moderatori, quanto utenti esperti. Se a conti fatti il modello "liceo okkupato" funziona, che dobbiamo fare? Non applicarlo perché il nome non ci piace? :D

Bilancino
28-01-2005, 12:05
Vedo che NeA è al lavoro oggi, mi è stata segnalata anche una sospensione............:D

Ciao

jumpermax
28-01-2005, 12:11
io parto dal presupposto che il mod non retribuito lo si fa se c'è gratificazione , soprattutto umana.
quando questa viene a mancare , quando si afferma che da utente si stava meglio , non vedo il motivo di tenere la carica... imho...

beh un motivo può essere che non c'è proprio la fila per prendere il tuo posto...

Bilancino
28-01-2005, 12:21
Originariamente inviato da nEA
anche davanti a mie spiegazioni le risposte di bilancino sono state lacunose in molte parti, salvo dire che sono troppo attaccata al mio status di moderatrice per abbandonare nonostante la mia inettitudine.

Lacunose? Tu non hai dato spiegazioni ma hai solo cercato di prendere due piccioni con una fava ovvero tenerti la carica di mod senza essere presente. Essendo presente così spesso ieri sera e oggi significa proprio quello che affermo.........E poi di inettitudine non ho parlato io, ma ti ho detto che all'inizio in preda di euforia di potere lucchettavi e sospendevi a destra e a sinistra e ora che hai da fare ci si appoggia su gli altri mod (come scusa)........Non si ragiona così, quando avevi creato malumori per il tuo modo di fare non hai pensato che dietro a un monitor ci sono persone e poi un utente preferisce essere moderato da una persona che vede con costanza che da una che fa una improvvisata e poi se ne va.......E quando si parla di improvvisate si parla di lucchetti e sospensioni ed è poi logico che il malcapitato non capisce come mai in una situazione simile non ha avuto lo stesso trattamento rispetto a situazioni lasciate correre....

Ciao

Harvester
28-01-2005, 12:24
beh un motivo può essere che non c'è proprio la fila per prendere il tuo posto...

infatti tanti che conosco non ci tangono ad averlo, me compreso

jumpermax
28-01-2005, 12:27
Lacunose? Tu non hai dato spiegazioni ma hai solo cercato di prendere due piccioni con una fava ovvero tenerti la carica di mod senza essere presente. Essendo presente così spesso ieri sera e oggi significa proprio quello che affermo.........E poi di inettitudine non ho parlato io, ma ti ho detto che all'inizio in preda di euforia di potere lucchettavi e sospendevi a destra e a sinistra e ora che hai da fare ci si appoggia su gli altri mod (come scusa)........Non si ragiona così, quando avevi creato malumori per il tuo modo di fare non hai pensato che dietro a un monitor ci sono persone e poi un utente preferisce essere moderato da una persona che vede con costanza che da una che fa una improvvisata e poi se ne va.......E quando si parla di improvvisate si parla di lucchetti e sospensioni ed è poi logico che il malcapitato non capisce come mai in una situazione simile non ha avuto lo stesso trattamento rispetto a situazioni lasciate correre....

Ciao
Si va be ma torniamo al discorso di prima. Togliere Nea vorrebbe dire dare ancora più da fare a bluelake e Raven... non riesco a vederne i vantaggi. Per come la vedo io servirebbe almeno un altro moderatore che possa garantire presenza assidua. Come ne servirebbero 2 nella sezione sport e motori. Da come la metti tu sembra che tolta Nea tutto si risolva...

CYRANO
28-01-2005, 12:38

sicuro ?
scommetto che se ale aprisse un topic chiedendo chi vuole fare da moderatore , ne trova abbastanza e ne avanza anche parecchi...

;)

Ciaozzz

Lucio Virzì
28-01-2005, 12:39
Scusate, l'ho segnalata tre volte negli scorsi giorni.
Mi tocca metterla qui, a sto punto facciamo un thread in rilievo per le segnalazioni pubbliche... ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851647&pagenumber=4

Offese ad un personaggio pubblico, e non è la prima volta che questo utente si distingue per andare sopra le righe...

LuVi

bluelake
28-01-2005, 12:40

è un bug del tuo browser, premi due volte ctrl+alt+canc, riavvia in dos col disco di ripristino e digita format c:\ e due volte invio e tutto va a posto ;)

nEA
28-01-2005, 12:40

Ciao

ripeto e straripeto :

all'inizio avevo molto tempo e anche una buona dose di inesperienza.
ora il tempo scarseggia..la mia proposta di lasciare la moderazione di ot l'ho fatta ad ale (chiedi a lui), questo a dimostrarti che non ho la scritta mod attaccata con la colla.
se hai altra gente da proporre da mettere al mio posto penso che lo staff sarà felice di raccogliere consigli.
se dai un'occhiata con il search non sono sparita completamente negli ultimi mesi (certo è che sono meno presente), se questa presenza non è ritenuta sufficiente, ripeto, sono disposta a lasciare la moderazione di ot in favore di qualcuno più presente e ritenuto idoneo alla carica dallo staff.
più disponibile e chiara di così non riesco ad essere.
ora che ligia al dovere ho sacrificato anche quella che mi ero proposta essere la mia pausa pranzo (:D) per ripeterti sempre le stesse medesime cose, ritorno again allo studio e al mio assenteismo.
penso di aver detto tutto.
zau

CYRANO
28-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da bluelake
è un bug del tuo browser, premi due volte ctrl+alt+canc, riavvia in dos col disco di ripristino e digita format c:\ e due volte invio e tutto va a posto ;)

ma pensa te... proprio stamane su Vnw postavo , topicavo e tutto il resto , eppure non comparivo fra gli utenti online...
sarà una mattinata storta...
riprovo domani :O :cool:

Ciaozzzz

Harvester
28-01-2005, 12:43
sicuro ?
scommetto che se ale aprisse un topic chiedendo chi vuole fare da moderatore , ne trova abbastanza e ne avanza anche parecchi...

;)

Ciaozzz

tra i nuovi sicuramente..........ma tra quelli che ci sono da un pò?

bluelake
28-01-2005, 12:49
guarda che i treni arrivavano in ritardo anche se non eri mod eh :D

CYRANO
28-01-2005, 12:50
Originariamente inviato da Harvester
tra i nuovi sicuramente..........ma tra quelli che ci sono da un pò?

non saprei dirti i nomi...
io non accetterei , perchè mi manca il tempo , poi son mod da altre parti e non aspiro ad un ulteriore impegno ( ho pure abbandonato il mio forum per questo... )
però son sicuro che di aspiranti mods se ne trovano a bizzeffe...

;)

Ciaozzz

jumpermax
28-01-2005, 13:01
sicuro ?

;)

Ciaozzz
guarda che lo aveva anche fatto.... vattelo a rileggere.... :D

Bilancino
28-01-2005, 13:02
Si va be ma torniamo al discorso di prima. Togliere Nea vorrebbe dire dare ancora più da fare a bluelake e Raven...

Togliere un mod non presente significa garantire a quelli presenti che la linea di moderazione è coerente perchè quelli che non sono presenti quando fanno una puntatina lucchettano e sospendono senza pensarci due volte mentre un mod più presente valuta con più obbiettità la situazione.........

(un mod non presente non è certo di aiuto a uno più presente e quello più presente se per qualche giorno non è presente non sarà certamente aiutato dal mod latitante)

Non è difficile capire quello che voglio dire........prima di essere mod eravamo utenti e non dobbiamo negare che come utenti avevamo visto ingiustizie nelle varie decisioni. Quando uno diventa mod non dovrebbe dimenticare il passato da utente........

Ciao

CYRANO
28-01-2005, 13:04
guarda che lo aveva anche fatto.... vattelo a rileggere.... :D

dammi il link...

Ciaozzz

Lucio Virzì
28-01-2005, 13:08
Scusate, l'ho segnalata tre volte negli scorsi giorni.
Mi tocca metterla qui, a sto punto facciamo un thread in rilievo per le segnalazioni pubbliche... ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851647&pagenumber=4

Offese ad un personaggio pubblico, e non è la prima volta che questo utente si distingue per andare sopra le righe...

LuVi

:rolleyes:
Siete degli spammoni! :O

jumpermax
28-01-2005, 13:13
dammi il link...

Ciaozzz
ecco qua quella che aprì lucio a suo tempo dove poi disse la sua anche alessandro...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740901

CYRANO
28-01-2005, 13:16
ho dato una rapida letta ma non mi sembra sia la stessa cosa...
si propongoo dei nomi che dovrebbero essere poi vagliati dall'admin ...
io intendevo proprio un topic sullo stile " chi si candida a mod di ot ? "

;)

Ciaozzz

BadMirror
28-01-2005, 13:17

Ciaozzz

e ci mancherebbe il contrario ;)

jumpermax
28-01-2005, 13:19
ho dato una rapida letta ma non mi sembra sia la stessa cosa...
io intendevo proprio un topic sullo stile " chi si candida a mod di ot ? "

;)

Ciaozzz
si certo, prendiamo il nick gigggino91 iscritto il 23 dicembre2004, mi sembra un buon candidato... :D Se il problema fosse solo trovare qualcuno che dica si di mod se ne avrebbero 300mila. Il problema è trovare qualcuno che ispiri un minimo di fiducia e poi sperare che dica si.

CYRANO
28-01-2005, 13:20
e ci mancherebbe il contrario ;)

il discorso era diverso.
una cosa è scrivere : propongo tizio caio e sempronio.
un'altra è : chi vuol fare mod ?

poi è ovvio che ci sarà una selezione...

Ciaozzz

Harvester
28-01-2005, 13:20
Siete degli spammoni! :O

tu che segnali una offesa al berlusca?? :eek:

cmq quell'utente lì non è nuovo a simili uscite

CYRANO
28-01-2005, 13:21
si certo, prendiamo il nick gigggino91 iscritto il 23 dicembre2004, mi sembra un buon candidato... :D Se il problema fosse solo trovare qualcuno che dica si di mod se ne avrebbero 300mila. Il problema è trovare qualcuno che ispiri un minimo di fiducia e poi sperare che dica si.

allora non diciamo : non ci stanno utenti che vogliano fare il mod... per favore... perchè evidentemente non è così...

Che poi fra i 1000 che vorrebbero farlo non ce ne sia uno di adatto , questo è un altro discorso...

Ciaozzz

Lucio Virzì
28-01-2005, 13:21
tu che segnali una offesa al berlusca?? :eek:

cmq quell'utente lì non è nuovo a simili uscite

Non a B., ma a Ringhio!!!! :muro:
Appunto, non è nuovo, pare uscito da un porto!!! :muro:

LuVi

BadMirror
28-01-2005, 13:26
allora non diciamo : non ci stanno utenti che vogliano fare il mod... per favore... perchè evidentemente non è così...

Che poi fra i 1000 che vorrebbero farlo non ce ne sia uno di adatto , questo è un altro discorso...

Ciaozzz

Tra i candidati che vengono scelti dagli admin spesso molti si rifiutano per mancanza di tempo o perchè, giustamente, non ne hanno voglia. I candidati e la nomina le scelgono solo chi su questo sito ci lavora davvero e ci si paga da vivere e mi sembra sacrosanto.

:)

CYRANO
28-01-2005, 13:30
Tra i candidati che vengono scelti dagli admin spesso molti si rifiutano per mancanza di tempo o perchè, giustamente, non ne hanno voglia. I candidati e la nomina le scelgono solo chi su questo sito ci lavora davvero e ci si paga da vivere e mi sembra sacrosanto.

:)

ho capito ma non era questo il discorso.
jumper ha scritto che non c'è la fila per prendere il posto di eventuali mods dimissionari.
io ho risposto che secondo me , se ale apre un topic per chiedere disponibilità , trova candidati mods anche in avanzo...
che poi , nessuno di questi possa andare bene all'admin è un altro paio di maniche , imho...

Ciaozzz

BadMirror
28-01-2005, 13:33
jumper ha scritto che non c'è la fila per prendere il posto di eventuali mods dimissionari.
io ho risposto che secondo me , se ale apre un topic per chiedere disponibilità , trova candidati mods anche in avanzo...
che poi , nessuno di questi possa andare bene all'admin è un altro paio di maniche , imho...

Ciaozzz

Ah bè, sicuramente. Ma guarda che noi conosciamo la maggior parte degli utenti assidui di questo forum per filo e per segno, la lista di nomi bella lunga già ce l'abbiamo da cui selezionare e spuntare. Che poi molti vogliano fare i mod è "normale" ;)

Harvester
28-01-2005, 13:34

Ciaozzz

quello che dicevo io prima ;)

Harvester
Non a B., ma a Ringhio!!!! :muro:

pareva strano........:stordita:

CYRANO
Ah bè, sicuramente. Ma guarda che noi conosciamo la maggior parte degli utenti assidui di questo forum per filo e per segno, la lista di nomi bella lunga già ce l'abbiamo da cui selezionare e spuntare. Che poi molti vogliano fare i mod è "normale" ;)

appunto... quindi imho il discorso che non ci stanno sostituti , a me non convince granchè sinceramente...

;)

Ciaozzz

BadMirror
28-01-2005, 13:37
appunto... quindi imho il discorso che non ci stanno sostituti , a me non convince granchè sinceramente...

;)
Ciaozzz

No, invece è vero, perchè trovare una persona con competenze adatte alla sezione (a parte la piazzetta vabbè), che sia sul forum da un bel pò e in questo tempo non abbia quasi mai avuto litigi o discussioni con eventuali richiami o piccole sospensioni e in più trovarla completamente disponibile.....è veramente difficile. ;)

Nicky
28-01-2005, 13:39
io parlo della piazzetta in genere ma mi riferisco fondamentalmente al vecchio OT ma ora posso fare un esempio chiaro di cosa succede se un mod è poco presente :

<1 Milanogirl è stata ripetutamente attaccata perchè si pensava o si pensa ancora che sia clone.......polemiche ci sono state ma nessuno è stato sospeso

<2 Stessa cosa è successa con claudia ma ora milanogirl è stata sospesa e forse giustamente se le presa.......

A lei nessuno l'aveva difesa e nella posizione di attaccante viene sospesa.........

Se un mod ufficiale della sezione fosse stato più presente avrebbe ricordato la cosa e agito in modo tempestivo.........

Se un mod ufficiale viene e va e lucchetta come capità è chiaro che alla fine può creare malumori perchè non può essere obbiettivo visto che non c'è mai

Ciao

Toh questa me l'ero persa.
Milanogirl è stata sospesa per aver dato della troia ad un'altra utente, che è stata a sua volta sospesa per insulti nei confronti della prima e di athlon...quindi tutte e tre han raccolto quello che hanno seminato; non mi pare di aver graziato qualcuno :rolleyes:
Per quanto riguarda i continui attacchi a milanogirl: iop seguo spesso i thread e onestamente, a parte qualche battuta sarcastica, non ho mai visto un utente dirle che è un puttana..se così fosse stato sarei intervenuta [in caso cmq poteva ricorrere alla segnalazione]

Ora non facciamo passare per martire chi non lo è...

stesio54
28-01-2005, 13:40
e poi esiste una maledizione...se chiedi di essere moderatore...sei escluso a vita:eek::asd:

Lucio Virzì
28-01-2005, 13:41
No, invece è vero, perchè trovare una persona con competenze adatte alla sezione (a parte la piazzetta vabbè), che sia sul forum da un bel pò e in questo tempo non abbia quasi mai avuto litigi o discussioni con eventuali richiami o piccole sospensioni e in più trovarla completamente disponibile.....è veramente difficile. ;)

ECCOMIIIIIII MAI UN LITIGIO! MAI UNA SOSPENSIONE!!!!

No, ripensandoci, però, non sono disponibile, ho molto da fare :cry:

Peccato, peccato... :sofico:

BadMirror
Originariamente inviato da stesio54
e poi esiste una maledizione...se chiedi di essere moderatore...sei escluso a vita:eek::asd:

Tu saresti disponibile solo in momenti di lucidità, quindi la mattina tra le 07.58 e le 08.00, prima che la tua mano arrivi alla fiaschetta sul comodino :D:D:p;)

Nicky
Originariamente inviato da kikbond
come nn quotare??

+ e + volte ai tempi mi lamentai per gli insulti che venivano rivolti alla Fra..e molti anke pesanti...molto pesanti...ma le mie argomentazioni sono state liquidate con un :" nn mi pare di aver visto nessun insulto ecc"
nn chiedevo la testa di nessuno ovviamente..chiedevo solo un attimo di giustizia nei suoi confronti...
;)

Ti prego linka qui davanti a tutti questi insulti...
E poi volete capire che esiste il tasto "segnala ad un mod" perchè non lo usate e vi lamentate?

BadMirror
28-01-2005, 13:42
ECCOMIIIIIII MAI UN LITIGIO! MAI UNA SOSPENSIONE!!!!

No, ripensandoci, però, non sono disponibile, ho molto da fare :cry:

Peccato, peccato... :sofico:

Sei il candidato perfetto per moderare il cestino :D:D:p

;)

BadMirror
28-01-2005, 13:44
Originariamente inviato da Nicky
E poi volete capire che esiste il tasto "segnala ad un mod" perchè non lo usate e vi lamentate?

Ora si incazza Lucio :D

Cmq ti appoggio al 100% (ovviamente poi Scop mi manda l'assegnino al solito indirizzo eh! :D ) ;)

kikbond
Milanogirl è stata sospesa per aver dato della troia ad un'altra utente, che è stata a sua volta sospesa per insulti nei confronti della prima e di athlon...quindi tutte e due han raccolto quello che avevano seminato.
Per quanto riguarda i continui attacchi a milanogirl: iop seguo spesso i thread e onestamente, a parte qualche battuta sarcastica, non ho mai visto un utente dirle che è un puttana..se così fosse stato sarei intervenuta [in caso cmq poteva ricorrere alla segnalazione]

nn si tratta di martirio...solo giustizia...e ti assicuro che le è stato dato:

della succhiacazzi una marea di volte
della scema una volta per ogni suoi 3 posts..
della ritardata un numero imprecisato di volte
della puttana un buon numero di volte

+ di una volta sono dovuto intervenire io perkè rimanevo davvero sconcertato dal fatto che nessuno prendesse provvedimenti....e nn è perkè siamo amici ecc che scrivo questo...anke nel momento in cui abbiamo litigato e pensavo a tutto meno che difenderla sono rimasto costernato da come veniva trattata...
;)

sto dicendo solo ciò che davvero si vedeva...

jumpermax

;)

Non ci sono no i sostituti. Per esserci un sostituto bisogna che la persona vada bene agli amministratori e che abbia voglia di farlo. Non è un caso secondo me che molti di quelli che andrebbero bene non ne abbiano poi voglia, segno che evidentemente sanno bene a cosa si va incontro. Non credo che sarebbe molto saggio mettere a moderare una persona di cui non si sa molto, o che fin dall'inizio non da molte garanzie...

Nicky
28-01-2005, 13:47

Cmq ti appoggio al 100% (ovviamente poi Scop mi manda l'assegnino al solito indirizzo eh! :D ) ;)

Lucio lo evitiamo di proposito :D

Kikbond ti ripeto che potevi segnalare benissimo quei post.
Senza contare che non mi pare di aver passato sopra agli insulti di claudia..è sospesa, dovevo pure sottoporla a tortura scusa?

kikbond
28-01-2005, 13:47
Non ci sono no i sostituti. Per esserci un sostituto bisogna che la persona vada bene agli amministratori e che abbia voglia di farlo. Non è un caso secondo me che molti di quelli che andrebbero bene non ne abbiano poi voglia, segno che evidentemente sanno bene a cosa si va incontro. Non credo che sarebbe molto saggio mettere a moderare una persona di cui non si sa molto, o che fin dall'inizio non da molte garanzie...

è un circolo vizioso..moltissimi utenti anziani se ne sono andati perkè una marea di nuovi utenti spammoni e trolleggiatori si sono iscritti....ormai la piazzetta sta diventando il luogo preferito di quelli che nn vogliono fare altro che creare confusione sul forum...;) ...ovvio che gli utenti anziani nn ci stiano + a queste condizioni..

BadMirror
28-01-2005, 13:49
nn si tratta di martirio...solo giustizia...e ti assicuro che le è stato dato:

+ di una volta sono dovuto intervenire io perkè rimanevo davvero sconcertato dal fatto che nessuno prendesse provvedimenti....e nn è perkè siamo amici ecc che scrivo questo...anke nel momento in cui abbiamo litigato e pensavo a tutto meno che difenderla sono rimasto costernato da come veniva trattata...
;)

sto dicendo solo ciò che davvero si vedeva...

Scusa ma tutti a difenderla ora e nessuno ha mai segnalato nulla per lei? Mi pare strano dai ;) mi sembra che si stia un pò approfittando della questione ;)

kikbond
28-01-2005, 13:50
Lucio secondo me lo evitiamo di proposito :D

Kikbond ti ripeto che potevi segnalare benissimo quei post.
Senza contare che non mi pare di aver passato sopra agli insulti di claudia..è sospesa, dovevo pure sottoporla a tortura scusa?

su questo hai ragione....completamente nn ho pensato a segnalare certi interventi anke se questo avrebbe significato segnalare praticamente ogni intervento rivolto a lei...

per quanto riguarda la sua attuale sospensione nn ho mai detto che ritengo che sia ingiusta....ha insultato un'altra utente e nn si può passare su ste cose...io sto parlando di ciò che è sempre avvenuto prima.....e un utente con un minimo di memoria(bilancino) nn può nn ricordare l'atteggiamento che andava di moda nei confronti della suddetta mG

kikbond
28-01-2005, 13:51
Scusa ma tutti a difenderla ora e nessuno ha mai segnalato nulla per lei? Mi pare strano dai ;) mi sembra che si stia un pò approfittando della questione ;)

appena scritto sotto...

BadMirror
28-01-2005, 13:54
appena scritto sotto...

Ok, ma criticare ciò che non va di grosso si può pure accettare, criticare casi singoli e farne manifesto è un pò eccessivo ;) trovate una persona che si offra di moderare al prezzo di stare 24h su 24h davanti al monitor e refreshare ogni mezz'ora e se pò fa (imbossibbol :D ). Ci sono discussioni lunghe che se non scatta la segnalazione un mod non può seguire post per post. ;)

fabio80
28-01-2005, 13:54
è un circolo vizioso..moltissimi utenti anziani se ne sono andati perkè una marea di nuovi utenti spammoni e trolleggiatori si sono iscritti....ormai la piazzetta sta diventando il luogo preferito di quelli che nn vogliono fare altro che creare confusione sul forum...;) ...ovvio che gli utenti anziani nn ci stiano + a queste condizioni..

te mi ricordi pericolosamente qualcuno.... se vuoi tenere la piazzetta lascia stare i discorsi sulla serietà delle discussioni altrimenti si chiudee buonanotte. e parlo per aver visto ste cose di persona...

per i trolloni è un discorsoa parte....

kikbond
28-01-2005, 13:57
Originariamente inviato da fabio80
te mi ricordi pericolosamente qualcuno.... se vuoi tenere la piazzetta lascia stare i discorsi sulla serietà delle discussioni altrimenti si chiudee buonanotte. e parlo per aver visto ste cose di persona...

oddio....chi?:eek:

Nicky
28-01-2005, 13:57
su questo hai ragione....completamente nn ho pensato a segnalare certi interventi anke se questo avrebbe significato segnalare praticamente ogni intervento rivolto a lei...

per quanto riguarda la sua attuale sospensione nn ho mai detto che ritengo che sia ingiusta....ha insultato un'altra utente e nn si può passare su ste cose...io sto parlando di ciò che è sempre avvenuto prima.....e un utente con un minimo di memoria(bilancino) nn può nn ricordare l'atteggiamento che andava di moda nei confronti della suddetta mG

A tutti capita di ricevere comportamenti scorretti da parte di qualcuno.
A me hanno detto che sono inguardabile e davvero un cesso, però non ho reagito perchè so che ciò vuol dire rischiare di prendersi una sospensione e onestamente non ha senso.

Con mg ammetto che alcuni sono stati un po' cattivi, ma ripeto che se avessi visto commenti come "sei una succhiacazzi" o "non ti vergogni a fare la zoccola" non ci sarei passata sopra.
E ripeto: a questo proposito claudiamora è stata sospesa perchè ha reagito alle provocazioni in modo forte.

Lucio Virzì
28-01-2005, 13:58

Lucio lo evitiamo di proposito :D

Mò mi faccio veramente il clone da segnalazione! :asd:

LuVi

kikbond
28-01-2005, 13:59
A tutti capita di ricevere comportamenti scorretti da parte di qualcuno.
A me hanno detto che sono inguardabile e davvero un cesso, però non ho reagito perchè so che ciò vuol dire rischiare di prendersi una sospensione e onestamente non ha senso.

Con mg ammetto che alcuni sono stati un po' cattivi con lei, ma ripeto se avessi visto commenti come "sei una succhiacazzi" o "non ti vergogni a fare la zoccola" non ci sarei passata sopra.
E ripeto: a questo proposito claudiamora è stata sospesa perchè ha reagito alle provocazioni in modo forte.

bhe ci sono stati eccome questi commenti...e una marea di volta...nn sto assolutamente dicendo che hai fatto finta di nn vedere perkè nn avresti avuto nessuno motivo a farlo visto che sembra che tu faccia bene il tuo lavoro ma dico che si poteva essere + accorti...per il resto errore nn segnalare ogni volta...

Lucio Virzì
28-01-2005, 13:59
oddio....chi?:eek:

Un... Luc..Ano? :asd:

Alessandro Bordin
28-01-2005, 14:00

LuVi

Ti becchiamo dopo 3 minuti :D

kikbond
28-01-2005, 14:00
Un... Luc..Ano? :asd:

oddio...la morte:muro:

BadMirror
28-01-2005, 14:01

LuVi

Inutile, col segnalatore che ti abbiamo impiantato di notte 3 anni fa nel premolare sinistro ti becchiamo quando vogliamo :Perfido:

....turururuuuuuuuuuu......*

*leggere come melodia sigla x-files

kikbond
28-01-2005, 14:04
Ok, ma criticare ciò che non va di grosso si può pure accettare, criticare casi singoli e farne manifesto è un pò eccessivo ;) trovate una persona che si offra di moderare al prezzo di stare 24h su 24h davanti al monitor e refreshare ogni mezz'ora e se pò fa (imbossibbol :D ). Ci sono discussioni lunghe che se non scatta la segnalazione un mod non può seguire post per post. ;)

no difatti nessuno pensa che i mod possano controllare sempre le singole frasi nei 3d...sarebbe inumano...ma una atteggiamento conitnuo e largamente diffuso con picchi di maleducazione pazzeschi si pensa che un mod possa notarli;)

Nicky
28-01-2005, 14:05

Tu segnali troppo, gli altri non segnalano per niente.
Mettetevi d'accordo e trovate una via di mezzo :D

kikbond
28-01-2005, 14:06

io nn so per la serietà totale...anzi...se fosse così nn sarei mai in piazzetta ma ci vuole un giusto equilibrio...ho visto serata in cui la prima pagina della piazzetta era interamente e dico interamente chiusa...pazzesco....ci vuole la serietà col giusto cazzeggio...come era fino a qualke tempo fa..

Bilancino
28-01-2005, 14:06
Milanogirl è stata sospesa per aver dato della troia ad un'altra utente, che è stata a sua volta sospesa per insulti nei confronti della prima e di athlon...quindi tutte e tre han raccolto quello che hanno seminato; non mi pare di aver graziato qualcuno :rolleyes:

Non era diretto a te ma per dire che se non si segue con costanza ci saranno spesso due pesi e due misure.

Ciao

kikbond
28-01-2005, 14:07
Non era diretto a te ma per dire che se non si segue con costanza ci saranno spesso due pesi e due misure.

Ciao

;)

jumpermax
28-01-2005, 14:07
veramente ultimamente segnala anche bene, almeno in politica. Il problema semmai sono i post che non segnala... :D

Lucio Virzì
28-01-2005, 14:09

Clone da segnalazione.... che devo fare? Oppure banner pubblicitari formato A4 nella mail della segnalazione.... :D

LuVi

Lucio Virzì
28-01-2005, 14:10
veramente ultimamente segnala anche bene, almeno in politica. Il problema semmai sono i post che non segnala... :D

Eccolo la.... mò mi si fa una colpa se qualcosa non LO VOGLIO segnalare!!!!! :D

LuVi

Bilancino
28-01-2005, 14:11

E dai non fare l'errore di qualcuno di difendere una posizione a oltranza......ora ci si nasconde dietro il tasto segnala come giustificazione alla mancanza di presenta. Tu non sei il mod ufficiale e non è detto che la tua "mente" sia portata ad essere attenta verso una sezione non tua........magari neanche entri in una discussione piena di polemiche........

Ciao

Nicky
28-01-2005, 14:16

Ciao

Questo era quello che sostenevate anche quando c'erano più mod in pazietta che frequentavano costantemente.
Siamo comuni mortali e ognuno di noi ha linee diverse di moderazione...per questo prima di tutto sono gli utenti a doversi autocontrollare e finchè non capiamo questo non si arriverà da nessuna parte.

Nicky
28-01-2005, 14:17
Clone da segnalazione.... che devo fare? Oppure banner pubblicitari formato A4 nella mail della segnalazione.... :D

LuVi

Orsù Lucio...l'hai capito benissimo che scherzavo.
Comunque come puoi vedere dal post di jumper le tue segnalazioni vengono tenute in considerazione ;)

Alessandro Bordin
28-01-2005, 14:19
Comunque come puoi vedere dal post di jumper le tue segnalazioni vengono tenute in considerazione ;)

Infatti.

Lucio te stiamo a pijà per il culo! :fuck: :p

Lucio Virzì
28-01-2005, 14:20

Qui mi si burla! :O

dbpass
...le è stato dato:

:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lucio Virzì
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Infatti.

Lucio te stiamo a pijà per il culo! :fuck: :p

A te poi, non ti credo per principio! :p

kikbond
28-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da dbpass
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

coda di paglia??:D
io nn ho fatto nomi eppure sei spuntato tu subito a quotare:asd:

Nicky
28-01-2005, 14:22
E dai non fare l'errore di qualcuno di difendere una posizione a oltranza......ora ci si nasconde dietro il tasto segnala come giustificazione alla mancanza di presenta. Tu non sei il mod ufficiale e non è detto che la tua "mente" sia portata ad essere attenta verso una sezione non tua........magari neanche entri in una discussione piena di polemiche........

Ciao

Io non sto difendendo nessuno, sto dicendo quello che penso come facevo quando ero un'utonta qualsiasi.

jumpermax
28-01-2005, 14:23
Eccolo la.... mò mi si fa una colpa se qualcosa non LO VOGLIO segnalare!!!!! :D

LuVi
si perchè lo so benissimo che li noti tutti i post da segnalare ma a a volte fai così :incazzed: e a volte invece fai così :fiufiu:

na via di mezzo magari... :D

Bilancino
28-01-2005, 14:24
Questo era quello che sostenevate anche quando c'erano più mod in pazietta che frequentavano costantemente.
Siamo comuni mortali e ognuno di noi ha linee diverse di moderazione

e come mortali qualcuno dovrebbe essere più coerente per non considerare gli utenti come semplici nick........

PS: Prima di te ero mod e dopo l'addio di luciano non c'era un mod ufficiale e c'era una alternanza e in quel periodo mi pare che tutto andava molto bene........poi ovviamente si è cercato di mettere mod ufficiali, prima homer e poi NeA e sono cominciate molte polemiche........cosa che non sono avvenute nè con Blulake Nè con raven

Ciao

Lucio Virzì
28-01-2005, 14:25
si perchè lo so benissimo che li noti tutti i post da segnalare ma a a volte fai così :incazzed: e a volte invece fai così :fiufiu:

na via di mezzo magari... :D

Non ho il dovere di essere imparziale io ! :O

;)

LuVi

dbpass
28-01-2005, 14:27
coda di paglia??:D
io nn ho fatto nomi eppure sei spuntato tu subito a quotare:asd:

no è ke quando ho letto la lista ho avuto come una sorta di deja vu (o come cazzo si scrive) :asd:

cmq quella della succhiacazzi mi ha piegato ahjadshkjahjahjahahahahh

porny^n
28-01-2005, 14:31
Io mi sono sempre chiesto se è giusto che i moderatori possano godere di una sorta di immunità da sopensione. Non per riaccendere vecchi rancordi ma più volte il comportamento di FreeMan ha superato nettamente i limiti oltre i quali sarebbe avvenuta una sospensione. Tuttavia i threads incriminati sono misteriosamente spariti dalla circolazione. Oppure quando edivad82 invia messaggi privati poco ortodossi, offensivi e poco educati. Se li inviassi io sarei sicuramente sospeso.

Due pesi due misure?

kaioh
28-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da porny^n
Due pesi due misure?

chiedilo a pierpo che è stato sospeso 15 giorni

lucadeep
28-01-2005, 14:33
Io mi sono sempre chiesto se è giusto che i moderatori possano godere di una sorta di immunità da sopensione. Non per riaccendere vecchi rancordi ma più volte il comportamento di FreeMan ha superato nettamente i limiti oltre i quali sarebbe avvenuta una sospensione. Tuttavia i threads incriminati sono misteriosamente spariti dalla circolazione. Oppure quando edivad82 invia messaggi privati poco ortodossi, offensivi e poco educati. Se li inviassi io sarei sicuramente sospeso.

Due pesi due misure?

Chiedilo a pierpo :D

FreeMan
28-01-2005, 14:35

Due pesi due misure?

nessuna immunità da sospensione visto che un mod è stato sospeso

i thread non sono spariti, è la ricerca che non li raggiunge perchè limitata per problemi tecnici

cmq il problema di tutto resti te.. il nostro errore è darti corda e renderti un bambino felice

>bYeZ<

cerbert
28-01-2005, 14:36
Intervengo brevemente per rispondere al dubbio di CYRANO.

Caro CYRANO, per convincere jumper a fare il moderatore ci sono voluti DUE MESI e la dimostrazione che io stavo andando in esaurimento nervoso grazie alla capacità di molti utenti di dare ragione al moderatore solo se il moderatore sospende qualcuno che gli sta sulle balle... se PER CASO, APRITI CIELO, il moderatore sospende LORO, sto infame...
beh, come direbbe l'onorevole :

E! FFINITA!*

Cosa stavo dicendo... ah, sì (scusate, ma visto che tutti si usava questo thread per sfogarsi, ne ho approfittato). Per convincere jumper ci abbiamo messo DUE mesi.
Per arrivare a decidere di contattare jumper ce ne erano voluti altri DUE perchè E' VERO che se Ale postasse l'annuncio "Chi vuol essere moderatore?" risponderebbero in duemila, ma se la metà abbondante di questi ha dei "conti in sospeso" con altri utenti o, ancora peggio, con altri moderatori a cui ha dato dell'infame per 3 pulciosissimi giorni di sospensione*, capisci che il numero dei candidati non conta molto.

Perchè, guardiamoci in faccia e, soprattutto guardiamo QUESTA sezione o "Sport e Motori", quanti sono gli utenti che, pur non avendo di fronte un interlocutore fisico ed avendo il "filtro tastiera" tra ciò che pensa e ciò che dice, NON RIESCE a trattenersi dall'insultarlo? E di questi utenti quanti, avendo visto QUANTO SIA FACILE per gli altri vomitare insulti contro chi gli sta sulle balle senza conoscerlo di persona, sono così affezionati a questo forum da assumere un incarico che li espone alla torta in faccia ogni 3x2.

Sai qual'è il paradosso? E' che nel momento in cui ci si renderà conto che per proporsi come moderatore o essere adatto per moderare occorre ricordarsi che SI POSSONO prendere a cuore le cose ma questo non significa mandare in vacanza il buon senso ed il senso della realtà, ecco che avremo un ampio parco candidati ma POCHISSIMO bisogno di moderatori.

In sostanza, e questo è il consiglio che do a tutti, se proprio non siete contenti dei moderatori provate a comportarvi VOI IN PRIMA PERSONA come se foste moderatori**, vedrete che l'ambiente migliorerà di parecchio.

** e, a maggior ragione, questo dovrebbe essere valido per EX-moderatori, in quanto dovrebbero aver ben presente quanto è stressante ed improduttivo avere, oltre alle proprie cose da fare, anche un thread "berlina" in cui è attivo l'artificio retorico "se rispondi ti frego e se non rispondi ti frego lo stesso".

dbpass
nn è mica un errore rendere un bambino felice...

è un qualcosa di buono :)

porny^n
Originariamente inviato da kaioh
chiedilo a pierpo che è stato sospeso 15 giorni

In effetti mi ero scordato quell'episodio. Però bisogna ammettere che in quel frangente una sospensione era palese. Un solo caso isolato non giustificata l'assenza di due pesi e due misure. Se determinati comportamenti da parte di alcuni moderatori fossero stati legittimi e ligi al regolamento come mai tali thread sono finiti chissà dove?

FreeMan
28-01-2005, 14:39
In effetti mi ero scordato quell'episodio. Però bisogna ammettere che in quel frangente una sospensione era palese. Un solo caso isolato non giustificata l'assenza di due pesi e due misure. Se determinati comportamenti da parte di alcuni moderatori fossero stati legittimi e ligi al regolamento come mai tali thread sono finiti chissà dove?

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

>bYeZ<

porny^n
Originariamente inviato da FreeMan

i thread non sono spariti, è la ricerca che non li raggiunge perchè limitata per problemi tecnici

cmq il problema di tutto resti te.. il nostro errore è darti corda e renderti un bambino felice

>bYeZ<

Mi spiace. Il thread sparì qualche tempo dopo essere stato chiuso. Adesso non ho tempo per cercare le prove, ma da qualche parte esistono. In ogni caso vedi che il tuo atteggiamento battagliero si risveglia ogni qual volta tu venga preso in causa?!?

porny^n

>bYeZ<

O peggior burgiardo di chi vuol far passare la menzonia per verità.

Lucio Virzì
28-01-2005, 14:42

>bYeZ<

Ricordo anche che a Cànaro è stata tolta la moderazione, a suo tempo (parlo di quasi 4 anni fa).

LuVi

FreeMan
In ogni caso vedi che il tuo atteggiamento battagliero si risveglia ogni qual volta tu venga preso in causa?!?

e tu non mi tirare in causa no? ;)

cmq, non mi pare di aver detto nulla di che

e stai tranquillo che non ti sollazzerò + ..tanto ormai ti conoscono tutti e le tue parole e accuse finiranno come giusto nel vuoto

e non venir tu a parlare di menzogne, please ;)

buona continuazione

>bYeZ<

juninho85
fate l amore,non fate la guerra:)

Nicky
28-01-2005, 14:43
Ricordo anche che a Cànaro è stata tolta la moderazione, a suo tempo (parlo di quasi 4 anni fa).

LuVi

Bluelake una volta si è autosospeso... :stordita:

Lucio Virzì
28-01-2005, 14:43
Originariamente inviato da cerbert
cut

Chiacchiere! Jumper è mod perchè IO ho dato il mio parere favorevole ed ho apposto il sigillo alla proposta! :O

LuVi

Lucio Virzì
28-01-2005, 14:44

Lui è un caso a parte.
Si autobannerebbe, se lo ritenesse giusto.. :rolleyes:

LuVi

juninho85
:mbe:

porny^n
e tu non mi tirare in causa no? ;)

cmq, non mi pare di aver detto nulla di che

e stai tranquillo che non ti sollazzerò + ..tanto ormai ti conoscono tutti e le tue parole e accuse finiranno come giusto nel vuoto

e non venir tu a parlare di menzogne, please ;)

buona continuazione

>bYeZ<

Motiva le tue risposte, di quali menzonie stai parlando? Io quanto riporto i fatti mi riferisco a questioni precise e concrete. Tu scrivi le tue mezze frasi con mille interpretazioni. Quando scrivi "menzonie" sarebbe interesante anche sapere quali siano queste menzonie.

kaioh
28-01-2005, 14:46

si , posso darti ragione che qualche volte si è esagerato.
Ma questo è sempre avvenuto in un contesto in cui erano messi sotto pressione e dove talune persone li/o ha/nno messo sotto tiro incrociato.

Quindi non ci vedo nulla di strano se la faccenda è morta li .

Ricordo solo un caso in cui un mod ha scritto " sei un ladro" ad un utente ed altri insulti vari in un post. Poi però è sparito dalla circolazione e non lo si legge più da anni qui .....lupara bianca? :asd:

O peggior burgiardo di chi vuol far passare la menzonia per verità.
ecco, questo è un esempio di cui parlavo

Lucio Virzì
SIMO'! MENZOGNE! NON MENZONIE! E meno male che prendi pure 9 a Italiano e che non è un diplomificio! :asd:

LuVi

Armin
Io voglio fare il MOD...:sborone: !!!

kaioh
pure io

fabio80
io nn so per la serietà totale...anzi...se fosse così nn sarei mai in piazzetta ma ci vuole un giusto equilibrio...ho visto serata in cui la prima pagina della piazzetta era interamente e dico interamente chiusa...pazzesco....ci vuole la serietà col giusto cazzeggio...come era fino a qualke tempo fa..

cazzeggiare nn è sinonimo di trolleggiare e quest mi pare ovvio ma attenzione a chiedere giri di vite che poi stringono a coppia forte a costo pure di spanare il filetto della vite... è un film già visto

la piazzetta e tutte le sezioni ot di hwupgrade son un surplus, nn dimenticare che per il boss alla fine sono una seccatura... è un sito di hardware nn il forum di kizzme :O

juninho85
28-01-2005, 14:49
cazzeggiare nn è sinonimo di trolleggiare e quest mi pare ovvio ma attenzione a chiedere giri di vite che poi stringono a coppia forte a costo pure di spanare il filetto della vite... è un film già visto

la piazzetta e tutte le sezioni ot di hwupgrade son un surplus, nn dimenticare che per il boss alla fine sono una seccatura... è un sito di hardware nn il forum di kizzme :O
saggezza ser,saggezza;) ;)

porny^n
28-01-2005, 14:49
SIMO'! MENZOGNE! NON MENZONIE! E meno male che prendi pure 9 a Italiano e che non è un diplomificio! :asd:

LuVi

E ma che palle. Ogni tanto lasciami fare qualche eRore. Se li faccio sul forum non li faccio nei saggi brIvi. :O

Harvester
28-01-2005, 14:51
come sento la mancanza dell'utente VitaReale...........

marKolino
28-01-2005, 14:53
come sento la mancanza dell'utente VitaReale...........
era una donna? :) :D

Harvester
28-01-2005, 14:54
Originariamente inviato da marKolino
era una donna? :) :D

no, era dbpass........ma aveva ragione al 100%.

qui sembra un TUTTI CONTRO TUTTI

marKolino
28-01-2005, 14:55
no, era dbpass........ma aveva ragione al 100%.

qui sembra un TUTTI CONTRO TUTTI
uahaha è vero... ma rilassatevi và...:D

:oink:

Nevermind
28-01-2005, 14:56

>bYeZ<

Freeman non per passare da avvocato di porny ma ha ragione, come non ricordare ad esempio la famosa discussione sul soft-air nella quale si è passati a parlare dalla legittimità di una multa per aver trasportato un fucile soft-air alla divaricazione del retto di Porny con insulti palesi...

Saluti.

FreeMan
28-01-2005, 14:56
E ma che palle. Ogni tanto lasciami fare qualche eRore. Se li faccio sul forum non li faccio nei saggi brIvi. :O

però tu sei sempre il primo a sottolineare e sbeffeggiare gli errori degli altri.. "e che palle" lo diciamo noi

>bYeZ<

FreeMan
28-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da Nevermind
Freeman non per passare da avvocato di porny ma ha ragione, come non ricordare ad esempio la famosa discussione sul soft-air nella quale si è passati a parlare dalla legittimità di una multa per aver trasportato un fucile soft-air alla divaricazione del retto di Porny con insulti palesi...

Saluti.

Ma questo è sempre avvenuto in un contesto in cui erano messi sotto pressione e dove talune persone li/o ha/nno messo sotto tiro incrociato.

>bYeZ<

stesio54
28-01-2005, 14:58
Tu saresti disponibile solo in momenti di lucidità, quindi la mattina tra le 07.58 e le 08.00, prima che la tua mano arrivi alla fiaschetta sul comodino :D:D:p;)
quando non sono lucido non stò a pc:O:mbe:

Nevermind
28-01-2005, 15:02
...

Questo può valere per qualsiasi utente....ad esempio Milanogirl è stata sempre sbeffeggiata pesantemente e nessuno ha mai mosso un dito, invece lei quando ha detto "per me è un comportamneto da troia" è stata immediatamente sospesa....

Se si fa i comprensivi o si fa con tutti o con nessuno.

Saluti.

Nicky
28-01-2005, 15:04
Questo può valere per qualsiasi utente....ad esempio Milanogirl è stata sempre sbeffeggiata pesantemente e nessuno ha mai mosso un dito, invece lei quando ha detto "per me è un comportamneto da troia" è stata immediatamente sospesa....

Saluti.

Ma son l'unica che non ha visto sti sberleffi fuori dal regolamento nei confronti di milanogirl?
Alcune battute un bel po' acide si [e non è stata l'unica a subirne..], ma mai senza scadere nell'insulto a quanto mi ricordo.

juninho85
28-01-2005, 15:05

Saluti.
STRA-QUOTO:eek:

fabio80
28-01-2005, 15:05
Ma son l'unica che non ha visto sti sberleffi pesanti nei confronti di milanogirl?
Alcune battute un bel po' acide si [e non è stata l'unica a subirne..], ma mai senza scadere nell'insulto a quanto mi ricordo.

a dire il vero qualcuno che ha cagato fuori dal vasetto c'è stato...

juninho85
28-01-2005, 15:06
Ma son l'unica che non ha visto sti sberleffi fuori dal regolamento nei confronti di milanogirl?
gli avranno dato della rincoglionita si e no una volta al giorno da quando e iscritta:O

davidirro
28-01-2005, 15:06

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

>bYeZ<

Sinceramente trovo che questa non sia una buona giustificazione. Un utente che esagera, anche per errore, viene sospeso. Ed è giusto così. A maggior ragione, un moderatore che ha proprio il compito di non far perdere la calma non può scaricare l'errore sulla "pressione subita"! ;)

fabio80
28-01-2005, 15:08
Originariamente inviato da juninho85
gli avranno dato della rincoglionita si e no una volta al giorno da quando e iscritta:O

quelli me parevano scherzosi, almeno per quel che ho letto.. diciamo che qualcuno ( più di uno) l'ha bollata come zoccola senza mezzi termini .. e non è stato sospeso

juninho85
28-01-2005, 15:09
quelli me parevano scherzosi, almeno per quel che ho letto.. diciamo che qualcuno ( più di uno) l'ha bollata come zoccola senza mezzi termini .. e non è stato sospeso
scherzo la maggior parte per fortuna...
figli e figliastri putroppo sono di casa qui...

FreeMan
28-01-2005, 15:10
Originariamente inviato da Armin
Io voglio fare il MOD...:sborone: !!!

prima metti a posto la sign..poi ne riprliamo :D

>bYeZ<

kaioh

Saluti.

non li ho visti semplicemente perché certi argomenti pallosi non li leggoi.

davidirro

Battute un bel po' acide che peraltro si va a cercare senza sosta, o sbaglio? Comunque anche io vorrei vedere qualche link riguardo questi insulti gratuiti.

fabio80
28-01-2005, 15:12
Originariamente inviato da davidirro
Battute un bel po' acide che peraltro si va a cercare senza sosta, o sbaglio? Comunque anche io vorrei vedere qualche link riguardo questi insulti gratuiti.

che se le cerchi un pò è anche vero ma una che mette un paio di cosce nell'avatar allora non istiga a delinquere? :D

è la stessa cosa imho

Nevermind
28-01-2005, 15:13

Guarda Nick,y come ben sai, io non sono uno che s'incazza per poco ma ti dico solo che al suo posto anche al sottoscritto ad un certo punto forse sarebbero cadute le balle (e ti assicuro che ce ne vuole).

Che sia un clone può essere ma quanti ce ne sono?? Che magari nei suoi post dia l'aria di una frivola e non della sorella di Einstein può essere ....ma questo non giustifica un accanimento nei suoi confronti tale.

Magari è pure un ometto che fa finta di avere la gnocca ma pure questo non giustifica...

Saluti.

Nicky
28-01-2005, 15:13

Giuro che questa me l'ero persa..non è che avreste un link, per piacere?

Comunque ora sembra quasi che milanogirl sia stata presa di mira e sia il martire del caso; in quel topic io avevo chiesto da tempo di chiudere la polemica e ciò nonostante è stata mandata avanti a lungo.

Io ho sospeso tre persone che litigavano indipendentemente dai loro nick....non mi sembra di essere una mod che fa favoritismi...
Se pensate che sia così: allora non sono adatta al ruolo e mi "dimetto"

fabio80
28-01-2005, 15:14
Guarda Nick,y come ben sai, io non sono uno che s'incazza per poco ma ti dico solo che al suo posto anche al sottoscritto ad un certo punto forse sarebbero cadute le balle (e ti assicuro che ce ne vuole).

Che sia un clone può essere ma quanti ce ne sono?? Che magari nei suoi post dia l'aria di una frivola e non della sorella di Einstein può essere ....ma questo non giustifica un accanimento nei suoi confronti tale.

Magari è pure un ometto che fa finta di avere la gnocca ma pure questo non giustifica...

Saluti.

è che alla fine non è un clone...

Harvester
28-01-2005, 15:15

Comunque ora sembra quasi che milanogirl sia stata presa di mira e sia il martire del caso; in quel topic io avevo chiesto da tempo di chiudere la polemica e ciò nonostante è stata mandata avanti a lungo.

Io ho sospeso tre persone che litigavano indipendentemente dai loro nick....non mi sembra di essere una mod che fa favoritismi...

ho partecipato a quel 3d e gli insulti erano pesanti e fuori luogo. ne ho parlato anche prima con milanogirl su msn. era giusta la sospensione per tutti e 3

juninho85
28-01-2005, 15:16
Comunque ora sembra quasi che milanogirl sia stata presa di mira e sia il martire del caso
non vorrei esagerare,ma praticamente in quasi tutti i 3d da lei aperti in OT

Nicky
28-01-2005, 15:16

Saluti.

Voi state parlando di insulti, Never e io gradirei vedere questi insulti.
Se invece parlate di battute bhe mi sembra che ci siamo passati tutti...

Ribadisco: a me han dato più volte del cesso e del mostro inguardabile..ho mai insultato qualcuno? No...Non mi pare di aver sfogato la mia "rabbia depressa" su altri...

Nevermind
28-01-2005, 15:17

Io questo non lo posso sapere ma come ripeto anche se fosse non giustifica gli insulti gratuiti...

Saluti.

fabio80
28-01-2005, 15:17

intanto hai mp

poi nn sto mettendo in dubbio il tuo ruolo, sto solo dicendo che vuoi per la presenza incostante dei mod vuoi per si sa il cazzo quale motivo qua dentro è facile che a parità di comportamento uno prenda l'ammenda e altri no...

sottolineavo lo status quo senza analizzare le cause, quelle sono affar di chi ha responsabilità della cosa quindi nn mia

davidirro
28-01-2005, 15:18
che se le cerchi un pò è anche vero ma una che mette un paio di cosce nell'avatar allora non istiga a delinquere? :D

è la stessa cosa imho

Una che mette un paio di cosce nell'avatar sarebbe una troia? Sinceramente lo trovo ridicolo. :boh:

fabio80
28-01-2005, 15:19

Ribadisco: a me han dato più volte del cesso e del mostro inguardabile..o mai insultato qualcuno? No...Non mi pare di aver sfogato la mia "rabbia depressa" su altri...

nicky un conto è l'insulto e un conto la battuta acida... il limite è abbastanza personale e nn ci piove ma certe cose sono insulti a prescindere dagli smiles che ci metti... il resto te l'ho scritto in pvt

per intdenderci, nn posso dire a uno che ui filgio di puttana e poi mettere una " :) " come salvaculo...

fabio80
28-01-2005, 15:20
Una che mette un paio di cosce nell'avatar sarebbe una troia? Sinceramente lo trovo ridicolo. :boh:

nn mi mettere in bocca parole nn mie...

ho solo detto che se una mette le cosce nell'avatar se ne accolla tutte le conseguenze, e ribadisco tutte.... positive o meno.

stessa cosa per chi si atteggia in un certo modo... il punto è che in entrambi i casi l'insulto non dovrebbe essere tollerato a prescindere

Nicky
28-01-2005, 15:20
non vorrei esagerare,ma praticamente in quasi tutti i 3d da lei aperti in OT

Mi sa che non sai leggere.
Ho detto che ho sospeso indipendentemente da chi stava litigando..
A sto punto l'unico che potrebbe pensare ad una mia presa di posizione contro di lui è Athlonfxecc. con cui avevo litigato prima di diventare mod tanto tempo fa.
Ma non è così...non sono una bambina che prende di mira le persone con cui non vado d'accordo.
Se pensate che io faccia favoritismi, lascio la carica di mod.

Symbolic
28-01-2005, 15:21
fabio sei uno stronzo bastardo :) :) :)

:LOL: :oink:

juninho85
28-01-2005, 15:22
Mi sa che non sai leggere.
Ho detto che ho sospeso indipendentemente da chi stava litigando..
A sto punto l'unico che potrebbe pensare ad una mia presa di posizione contro di lui è Athlonfxecc. con cui avevo litigato prima di diventare mod tanto tempo fa.
Ma non è così...non sono una bambina che prende di mira le persone con cui non vado d'accordo.
forse non sono stato chiaro.....ho detto solo che viene sbeffeggiata nella maggior parte dei 3d a cui prende parte,non mi riferivo ne a quel 3d in particolare ne a favoritismi tuoi o di altri mod:boh:

Ancient Moderator
28-01-2005, 15:22
Pensavo si notasse che era una battuta :p

Ho pensato che fosse una battuta, ma non essendo certo che non celasse anche una frecciata di risentimento, ho preferito chiarire, anche a uso di coloro che a ragione mi avrebbero potuto domandare come potessi ritenerti insieme incompetente e adatta a una sezione complessa come Piazzetta.

davidirro
28-01-2005, 15:23
nn mi mettere in bocca parole nn mie...

ho solo detto che se una mette le cosce nell'avatar se ne accolla tutte le conseguenze, e ribadisco tutte.... positive o meno.

stessa cosa per chi si atteggia in un certo modo... il punto è che in entrambi i casi l'insulto non dovrebbe essere tollerato a prescindere

A parte che non trovo siano la stessa cosa un avatar ed un atteggiamento, ad ogni modo...

Posso vedere questi insulti? Se ne parla da pagine, vengono chiesti i link da pagine. Dove sono?

fabio80
28-01-2005, 15:23
forse non sono stato chiaro.....ho detto solo che viene sbeffeggiata nella maggior parte dei 3d a cui prende parte,non mi riferivo ne a quel 3d in particolare ne a favoritismi tuoi o di altri mod:boh:

nn fare casino... lo sberleffo è cosa lecito l'insulto no... sono due piani differenti... nel primo caso sta alla persona getsirsi nel secondo caso è compito dei mod

fabio80
28-01-2005, 15:24
A parte che non trovo siano la stessa cosa un avatar ed un atteggiamento, ad ogni modo...

Posso vedere questi insulti? Se ne parla da pagine, vengono chiesti i link da pagine. Dove sono?

ho già detto a nicky che nn li sarei ritrovare con il search ma nn me li sogno di notte.. tranquillo che ho altro da fare che prendere le difese di una che nn conosco :D

juninho85
28-01-2005, 15:24
nn fare casino... lo sberleffo è cosa lecito l'insulto no... sono due piani differenti... nel primo caso sta alla persona getsirsi nel secondo caso è compito dei mod
ci mancherebbe,ma un conto e uno sberleffo,un altro e lo sberleffo continuo e sistematico da parte deri soliti utenti:roleyes:

Nicky
28-01-2005, 15:25
intanto hai mp

poi nn sto mettendo in dubbio il tuo ruolo, sto solo dicendo che vuoi per la presenza incostante dei mod vuoi per si sa il cazzo quale motivo qua dentro è facile che a parità di comportamento uno prenda l'ammenda e altri no...

sottolineavo lo status quo senza analizzare le cause, quelle sono affar di chi ha responsabilità della cosa quindi nn mia

Il punto è che qui stanno parlando di una discussione specifica come se io avessi sospeso solo una persona e avessi fatto la "buona" con altre.

Mi spiace che altre volte dei "colpevoli" l'abbiano passata liscia, ma moh che dovrei fare?
La sospensione, in questo caso, ci stava tutta per tutti e tre.

juninho85
28-01-2005, 15:26
Il punto è che qui stanno parlando di una discussione specifica come se io avessi sospeso solo una persona e avessi fatto la "buona" con altre.
e two balls t ho detto che non mi riferivo a quel 3d:muro: :muro: :muro:

Nevermind

Ribadisco: a me han dato più volte del cesso e del mostro inguardabile..o mai insultato qualcuno? No...Non mi pare di aver sfogato la mia "rabbia depressa" su altri...

Guarda francamente non ho ne il tempo ne la voglia di farlo :D, comunque la sua sospensione è giusta io come hai capito sono del parere che se uno smerda ha smerdato e ne paga le conseguenza anche se si possono trovare 1000 scusanti, dico solo che quello che è giusto per lei/lui lo sarebbe stato pure per alcuni...o per lo meno anche solo dei richiami simbolici da parte di qualche mod...

Ovviamente quando davano del cesso o mostro a te è stato sicuramente in modo palesemente scherzoso. ;) Anche perchè come sai tanto male non sei (e se lo dico io che son fissato con i fisici perfetti ti puoi fidare... e in quello magari che potrai essere carente esteriormente compensi alla grande con il tuo carattere stupendo....ma non fare l'abitudine alle adulazioni questa è una eccezzione :D)

Saluti.

fabio80

Mi spiace che altre volte dei "colpevoli" l'abbiano passata liscia, ma moh che dovrei fare?

e io invece parlavo in termini più estesi come da inizio del post di bilancino :D

quanto è stato fatto in quel thread è gisto, la critica mossa però interessava altri episodi ed a quelli mi riferivo.

non è la tua azione che è fallata ma il controllo sulla piazzetta che ha qualche bug pesante...

Nevermind
28-01-2005, 15:28

Nicky piano mi sai che hai frainteso non era mia intenzione ne tantomeno penso quella degli altri accusare te, tanto più che tu manco saresti tenuta a moderare OT.

Saluti.

Nicky
28-01-2005, 15:28

per intdenderci, nn posso dire a uno che ui filgio di puttana e poi mettere una " :) " come salvaculo...

Io sto dicendo che è giusto? No.
Ma s ela gente non ha usato la segnalazione in quei casi o i mod di sezione non hanno letto..io non ci posso far nulla..tutto qui.

davidirro
28-01-2005, 15:29
ho già detto a nicky che nn li sarei ritrovare con il search ma nn me li sogno di notte.. tranquillo che ho altro da fare che prendere le difese di una che nn conosco :D

Te lo chiedo solo perchè ho smesso di leggere le sue discussioni per non essere il primo ad insultarla (ho già commesso l'errore una volta con nabrez, ora basta), e mi risulta davvero difficile pensare che lei sia stata così impunemente ed ingiustificatamente insultata senza che nessuno dei mod (alcuni dei quali decisamente presenti e competenti, checchè se ne dica) si accorgesse di nulla.

Nicky
28-01-2005, 15:30
Ho pensato che fosse una battuta, ma non essendo certo che non celasse anche una frecciata di risentimento, ho preferito chiarire, anche a uso di coloro che a ragione mi avrebbero potuto domandare come potessi ritenerti insieme incompetente e adatta a una sezione complessa come Piazzetta.

Nessun risentimento...preferisco ridere, che rodermi il fegato :)

Symbolic
28-01-2005, 15:31
Nessun risentimento...preferisco ridere, che rodermi il fegato :)

ce poco da rodere ormai nel tuo fegato .. cia gia pensato l'alcol

fabio80
28-01-2005, 15:32
Io sto dicendo che è giusto? No.
Ma s ela gente non ha usato la segnalazione in quei casi o i mod di sezione non hanno letto..io non ci posso far nulla..tutto qui.

aridaje :muro:

non sto criticando te, ma la gestione della piazzetta e te l'ho già ribadito due volte e più :D

insomma, scontato che nn ci possa essere un controllo serrato ma talvolta pare che ci siano dei momenti di anarchia prolungati un pò troppo... chi insulta in quei momenti la passa chi becca il momento sbagliato si becca la sospensione.

non è responsabilità tua, però qualcosa di fondo che non va a sto punto c'è....

nn che mi freghi più di tanto sinceramente ma per farne un discorso di dura lex sed lex serve una presenza molto più serrata...

Nicky
28-01-2005, 15:32

Ovviamente quando davano del cesso o mostro a te è stato sicuramente in modo palesemente scherzoso. ;)

Ti posso assicurare che la persona era seria...
Grazie a dio so rispondere a tono e la frase è finita in sign a Scop e alimatteo :D

Nevermind
28-01-2005, 15:33
...
non è responsabilità tua, però qualcosa di fondo che non va a sto punto c'è....
.....

E qui si torna sulla questione mod latitanti IMHO.

Saluti.

fabio80
28-01-2005, 15:33
Te lo chiedo solo perchè ho smesso di leggere le sue discussioni per non essere il primo ad insultarla (ho già commesso l'errore una volta con nabrez, ora basta), e mi risulta davvero difficile pensare che lei sia stata così impunemente ed ingiustificatamente insultata senza che nessuno dei mod (alcuni dei quali decisamente presenti e competenti, checchè se ne dica) si accorgesse di nulla.

beh figurati che io ci ho litigato qualche giorno fa ( a dire il vero è lei che si è incazzata e nn firnisce spiegazioni ma transeat, che se la faccia passare da sè...) per cui che fgurati interesse ho nella faccenda... cmq erano insulti un pò pesanti... insulti, si badi, nn sberleffi..

davvero non li so ripescare , sennò lo farei.. :boh:

dbpass
28-01-2005, 15:34

è QUESTA la cosa DAVVERO grave! :asd:

Nicky
aridaje :muro:

non sto criticando te, ma la gestione della piazzetta e te l'ho già ribadito due volte e più :D

E cazz non riesco a finire di rispondere che già arrivano altri post :D
Devo pure fingere di lavorare :sofico:

juninho85
scappa dibbì:asd:

Harvester
28-01-2005, 15:35
Guarda francamente non ho ne il tempo ne la voglia di farlo :D, comunque la sua sospensione è giusta io come hai capito sono del parere che se uno smerda ha smerdato e ne paga le conseguenza anche se si possono trovare 1000 scusanti, dico solo che quello che è giusto per lei/lui lo sarebbe stato pure per alcuni...o per lo meno anche solo dei richiami simbolici da parte di qualche mod...

Ovviamente quando davano del cesso o mostro a te è stato sicuramente in modo palesemente scherzoso. ;) Anche perchè come sai tanto male non sei (e se lo dico io che son fissato con i fisici perfetti ti puoi fidare... e in quello magari che potrai essere carente esteriormente compensi alla grande con il tuo carattere stupendo....ma non fare l'abitudine alle adulazioni questa è una eccezzione :D)

Saluti.

*rabbrividiamo*

Nevermind

Ma poi come fate ad esserne tanto sicuri l'avete mica incntrata? :D

Saluti.

Nicky
Originariamente inviato da Symbolic
ce poco da rodere ormai nel tuo fegato .. cia gia pensato l'alcol

Nevermind
28-01-2005, 15:36
*rabbrividiamo*

Ma che esagerato che sei per una doppia in + :O :D

Saluti.

fabio80
28-01-2005, 15:36
fabio sei uno stronzo bastardo :) :) :)

:LOL: :oink:

ti faccio un clistere di nitroglicerina e poi ti spedisco sul tagadà :)

:asd:

Symbolic
28-01-2005, 15:37
sei sempre molto elaborato nei tuoi insulti :O :D

Harvester
28-01-2005, 15:38
Ma che esagerato che sei per una doppia in + :O :D

Saluti.

diplomificio anche tu? :D

fabio80
28-01-2005, 15:39
sei sempre molto elaborato nei tuoi insulti :O :D

sono creativo :D

e poi se vuoi ti calcolo la frequenza di oscillazione propria del tuo culo così vediamo se rischi di brillare per autoeccitamento o serve una forzante esterna :cool:

Ancient Moderator
28-01-2005, 15:39
lo so che bilancino non mi ha attaccato personalmente (per quanto due sono i mod assenti in ot...non tanti).
Ho semplicemente risposto per quello che concerneva alla mia situazione.

Perchè lacunose, a me quella sembra una risposta molto precisa. Non hai contemplato l'ipotesi che lui ti ripeta sempre quello perchè è tutto ciò che ha da dirti? E', nella mia interpretazione, un modo conciso di risponderti che, malgrado tu abbia sciorinato molte spiegazioni, lui continua a pensare che se hai poco tempo da dedicare dovresti dimetterti. Indipendentemente dagli ottimi motivi che ti portano lontano da qui.

Il fatto che poi lo abbia invitato a spiegare una volta per tutte situazioni passate che tira fuori spesso non è ricondotto a nessun attacco personale...semplicemente da estranea quale sono ai fatti che furono, trovo "ingiustificato sconcertante ed irritante" il fatto che una persona continui a tirare frecciatine su questioni che non ha voglia/modo/coraggio di affrontare apertamente per chiuderle una volta per tutte.

Dal Regolamento: " Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica".

Sarà forse questo il motivo?

da questa risposta deduco che tu non hai idea del significato di collaborazione.

O forse, ne ho un'idea diversa.

"Collaborazione" per me significa che, se siamo in quattro a dividerci un lavoro, ognuno sarà moralmente tenuto a farne circa il 25%, fatti salvi brevi periodi (una, due settimane) in cui causa contingenti problemi esterni qualcuno è costretto suo malgrado ad assentarsi.

Ma questa dovrebbe essere, secondo il mio parere, l'eccezione, non la regola.

torno allo studio bye

Buono studio.

Symbolic
28-01-2005, 15:42
sono creativo :D

e poi se vuoi ti calcolo la frequenza di oscillazione propria del tuo culo così vediamo se rischi di brillare per autoeccitamento o serve una forzante esterna :cool:

mi ecciti quando fai il colto

Nevermind
28-01-2005, 15:42
diplomificio anche tu? :D

Corso on line :O :D
E poi io almeno non spreco righe e righe di testo solo per quotare una parolina :fuck:

Saluti.

fabio80
28-01-2005, 15:43
mi ecciti quando fai il colto

ti stai inumidendo? arrivoooooooooooo

Harvester
28-01-2005, 15:44
Corso on line :O :D
E poi io almeno non spreco righe e righe di testo solo per quotare una parolina :fuck:

Saluti.

:mc:

IT
comunque, spesso (quasi sempre) chi viene attaccata in maniera così decisa è "causa del suo mal" ;)

Nevermind
28-01-2005, 15:52
:mc:

IT
comunque, spesso (quasi sempre) chi viene attaccata in maniera così decisa è "causa del suo mal" ;)

Si in effetti pure questo è vero ma chi insulta rimane sempre e comunque in torto ;) Anche perchè a questi individui il più grande dispaicere che gli si può dare è "NON CAGARLI".

Saluti.

Harvester
28-01-2005, 15:56
Si in effetti pure questo è vero ma chi insulta rimane sempre e comunque in torto ;) Anche perchè a questi individui il più grande dispaicere che gli si può dare è "NON CAGARLI".

Saluti.

all'inizio tutti quelli che partono "a mille" vengono trattati così..........e forse è anche normale........ma dopo un pò tutto si calma. con alcuni questo non accade.
che si siano degli utenti che provocano sempre e comunque........non ci piove

Ancient Moderator
28-01-2005, 16:01
Non vedo dove sia il problema, stanno facendo un ottimo lavoro. Se mai ci fosse un qualche problema disciplinare basta una segnalazione e i moderatori arrivano all'istante, per la parte "tecnica" della sezione, non credo siano necessari moderatori, quanto utenti esperti. Se a conti fatti il modello "liceo okkupato" funziona, che dobbiamo fare? Non applicarlo perché il nome non ci piace? :D

I moderatori (parlo al plurale perchè sono convinto che la soluzione migliore sia quella di averne almeno due per sezione di OT considerata la copertura richiesta) servono anche a organizzare le sezioni. Una sezione come quella, dubito che sarà mai teatro di problemi disciplinari: quando la apro ho l'impressione di essere stato trasportato all'interno del dipinto "La scuola di Atene".

Quello che contesto, è che a utenti sia concesso di decidere cosa vada messo in rilievo e cosa no, quali siano i thread "degni" di entrare nelle liste d'eccellenza e quali quelli da relegare nel dimenticatoio.

In questo modo, a utenti semplici si concede un potere gestionale e decisionale che loro non compete. Anzi, peggio: si va a ufficializzare una posizione di preminenza che essi hanno assunto agli occhi degli altri frequentatori della sezione (ho letto spesso interventi che evidenziano tale fenomeno: "aspettiamo Tizio, che saprà dare la risposta!", "questa cosa sta così perchè l'ha detto Caio!", "se aveste letto le sue risposte sapreste che questo l'ha già spiegato Sempronio quindi è come dice lui!").

Queste gerarchie, secondo il mio parere sono da evitare, anche perchè non è provato che la "carriera" di costoro sia motivata effettivamente da una ricchezza di contenuti.

Lucio Virzì
28-01-2005, 16:09
I moderatori (parlo al plurale perchè sono convinto che la soluzione migliore sia quella di averne almeno due per sezione di OT considerata la copertura richiesta) servono anche a organizzare le sezioni. Una sezione come quella, dubito che sarà mai teatro di problemi disciplinari: quando la apro ho l'impressione di essere stato trasportato all'interno del dipinto "La scuola di Atene".

Quello che contesto, è che a utenti sia concesso di decidere cosa vada messo in rilievo e cosa no, quali siano i thread "degni" di entrare nelle liste d'eccellenza e quali quelli da relegare nel dimenticatoio.

In questo modo, a utenti semplici si concede un potere gestionale e decisionale che loro non compete. Anzi, peggio: si va a ufficializzare una posizione di preminenza che essi hanno assunto agli occhi degli altri frequentatori della sezione (ho letto spesso interventi che evidenziano tale fenomeno: "aspettiamo Tizio, che saprà dare la risposta!", "questa cosa sta così perchè l'ha detto Caio!", "se aveste letto le sue risposte sapreste che questo l'ha già spiegato Sempronio quindi è come dice lui!").

Queste gerarchie, secondo il mio parere sono da evitare, anche perchè non è provato che la "carriera" di costoro sia motivata effettivamente da una ricchezza di contenuti.

E a te cosa frega e chi sei per pontificare una così dettagliata e precisa organizzazione dello staff?
Da dove vieni? Penso sarebbe il caso di togliersi la maschera, non credi?

Chi sei per giudicare "costoro"? Persone che amano il forum come loro casa, e si impegnano per renderlo ogni giorno migliore, a differenza di te, che sei qui esclusivamente per criticare organizzazione, staff ed utenti con cui hai qualche conto da regolare?

Abbi un minimo di dignità, etica e morale.

LuVi

Ancient Moderator
28-01-2005, 16:22

Li ho notati anche io (rettifico: me li hanno fatti notare, non leggo quel tipo di thread), ti assicuro che hanno ragione.

Ma devo appoggiare chi ha detto che se una donna apre discussioni di un certo tipo, proponendosi in un certo qual modo, sarebbe il minimo di coerenza prendersi tutte le conseguenze, anche quelle negative che in franchezza non mi sembrano difficili da pronosticare.

Come parere personale ammetto che mi sconcerta la pluralità di donne anche ultratrentenni e/o sposate e/o con figli che si iscrivono su un forum come questo con il chiaro intento di essere al centro dell'attenzione, desiderate, corteggiate, ricoperte di complimenti. Non condivido il modo con cui le signore in questione sono state apostrofate, ma il sentimento che ha generato quegli insulti sì.

Ancient Moderator
28-01-2005, 16:25
Sinceramente trovo che questa non sia una buona giustificazione. Un utente che esagera, anche per errore, viene sospeso. Ed è giusto così. A maggior ragione, un moderatore che ha proprio il compito di non far perdere la calma non può scaricare l'errore sulla "pressione subita"! ;)

La pressione subita da un moderatore è incommensurabilmente maggiore di quella che può subire un utente.

misterx
28-01-2005, 16:30

Come parere personale ammetto che mi sconcerta la pluralità di donne anche ultratrentenni e/o sposate e/o con figli che si iscrivono su un forum come questo con il chiaro intento di essere al centro dell'attenzione, desiderate, corteggiate, ricoperte di complimenti.

avrò le fette di salame sugli occhi ma personalmente non ero mai giunto a conclusioni così

siamo a questi livelli di infantilismo ? :confused:

Ancient Moderator
28-01-2005, 16:32

Una che mette un paio di cosce nell'avatar, e le dichiara le proprie cosce, è una che desidera che le proprie cosce vengano viste e apprezzate da tutti. E tra questi "tutti", senza dubbio ci sarà chi esprime il proprio apprezzamento (o anche il proprio disgusto dinanzi al comportamento della signora) in tono volgare.

Nicky
28-01-2005, 16:33
Li ho notati anche io (rettifico: me li hanno fatti notare, non leggo quel tipo di thread), ti assicuro che hanno ragione.

Come dicevo prima, mi spiace che gli insulti siano passati inosservati....comunque aver subito delle "ingiurie", non autorizza a rivolgerne a terzi.
A Milanogirl ho detto di segnalare le ingiustizie, se dovesse subirne ancora...ma la "punizione" presa da poco continuo a credere che sia meritata.

Ancient Moderator
28-01-2005, 16:34

Non dire sciocchezze. Non sei il moderatore di sezione, non sei tenuta quindi a conoscere i trascorsi degli utenti qui. Dubito inoltre che tu, in quanto moderatore esterno e persona responsabile, abbia elargito sanzioni disciplinari senza consultarti in staff.

jumpermax
28-01-2005, 16:41

Scusa sai ma seguendo questo ragionamento anche nominare un moderatore è fare gerarchie basandosi sulla carriera degli utenti. Chiaro che le persone in questione non si sono svegliate la mattina ed hanno deciso di farsi l'elenco thread. E' stato chiesto di fare un lavoro, per contribuire alla crescita della sezione. Non è come avergli chiesto di fare da mod, ma è comunque una forma di collaborazione, fatta bene o fatta male lo valutano poi quelli che leggono. A mio avviso sono fatte molto bene e contribuiscono a rendere la sezione più fruibile, perché non ha senso per una sezione a carattere scientifico che i thread di un certo rilievo non siano raggruppati per area tematica. Che agli utenti non competa potere gestionale poi non sono affatto d'accordo, non vedo questa distinzione netta tra utenti e moderatori, anzi la ritengo dannosa per il forum.

Ancient Moderator
28-01-2005, 16:47
Originariamente inviato da misterx
avrò le fette di salame sugli occhi ma personalmente non ero mai giunto a conclusioni così

siamo a questi livelli di infantilismo ? :confused:

Ho parlato con almeno quattro utenti che mi hanno detto quanto siano stufi di vedere thread simili a quello di cui stiamo parlando.

Ed esprimevano l'esasperazione onorando le signore protagoniste di queste discussioni di osservazioni del tutto simili a quelle che hanno portato alle sospensioni comminate da Nicky.

In nessun caso si tratta di persone che facciano uso corrente o abuso di insulti e turpiloquio.

davidirro
28-01-2005, 16:50
La pressione subita da un moderatore è incommensurabilmente maggiore di quella che può subire un utente.

Amen. :ave:

E quindi? Un moderatore ha anche dei doveri in più rispetto agli utenti e nei confronti degli utenti, quale che sia la pressione subita.

Ancient Moderator
28-01-2005, 16:54
Come dicevo prima, mi spiace che gli insulti siano passati inosservati....comunque aver subito delle "ingiurie", non autorizza a rivolgerne a terzi.
A Milanogirl ho detto di segnalare le ingiustizie, se dovesse subirne ancora...ma la "punizione" presa da poco continuo a credere che sia meritata.

E infatti è meritata. Ma tu ti stai facendo prendere così tanto dall'ansia di aver sbagliato da non accorgerti che il dito non è puntato su di te, ma su coloro che in casi analoghi hanno omesso di elargire altrettanto meritate sanzioni.

Lucio Virzì
28-01-2005, 16:56

E tu cosa ne dovresti sapere? :confused:

misterx
28-01-2005, 17:00
E tu cosa ne dovresti sapere? :confused:

magari è un ex moderatore....

azz, se sei curioso :D

Geremia TNT
28-01-2005, 17:01

Di più, curiosissimo! :p

ciao

Lucio Virzì
28-01-2005, 17:02

Se ti atteggi a fine conoscitore del forum devi perlomeno giustificarlo, se sei iscritto l'altro ieri.
Non è curiosità, è avversione alla falsità.

LuVi

juninho85
28-01-2005, 17:03
non vorrei fare il cacacazzo,ma mi pare che e proprio per discussioni di questo tipo che voi stessi date per scaduta questa sezione

Geremia TNT
28-01-2005, 17:04
Se ti atteggi a fine conoscitore del forum devi perlomeno giustificarlo, se sei iscritto l'altro ieri.

LuVi

Ma anche no!. Si possono esprimere le proprie opinioni o forse solo dietro presentazione della Carta d'Identità?

ciao

davidirro
28-01-2005, 17:05
Una che mette un paio di cosce nell'avatar, e le dichiara le proprie cosce, è una che desidera che le proprie cosce vengano viste e apprezzate da tutti. E tra questi "tutti", senza dubbio ci sarà chi esprime il proprio apprezzamento (o anche il proprio disgusto dinanzi al comportamento della signora) in tono volgare.

Un conto è disapprovare l'esposizione pubblica del proprio corpo (che condivido) ed esprimerla civilmente, un conto è trovare il primo pretesto per insultare come è successo.
Detto ciò, è proprio il tono volgare il problema. Come è già stato detto in molti 3d, il tono di certi messaggi va decisamente rivisto. Io posso pensare che una che mostra il culo su un forum sia una di facili costumi (e lo penso), come posso pensare che uno che viene a tacchinare sullo stesso forum sia uno sfigato senza limite (e lo penso), come posso pensare che chi scambia il forum con la vita vera non abbia capito niente (e lo penso). Se però decido di esprimerlo, perchè voglio condividere la grandezza del mio sommo pensiero, allora posso grandemente e sommamente limitarmi nell'utilizzare forme volgari. Tanto l'italiano è una lingua sufficientemente ampia, se ben conosciuta, da permettere di dire qualunque cosa, qualunque, senza dover ricorrere all'insulto.

Questa signora/ina ha piacere di mostrare le sue gambe? Ha piacere di farsi tacchianare? Benissimo, si presterà così facendo ad ogni genere di giudizio al riguardo, ma comunque non dovrà essere trattata maleducatamente. Quindi se "senza dubbio ci sarà chi esprime il proprio apprezzamento (o anche il proprio disgusto dinanzi al comportamento della signora) in tono volgare", senza dubbio ci sarà un mod pronto a sospenderlo per questo suo limite.

Ancient Moderator
28-01-2005, 17:05
Amen. :ave:

E quindi? Un moderatore ha anche dei doveri in più rispetto agli utenti e nei confronti degli utenti, quale che sia la pressione subita.

E quindi ha anche più occasione di cadere in errore, anche considerando che è sempre sotto osservazione. Se un utente risponde male a un altro può passare inosservato o quasi, se un moderatore fa lo stesso tutti gridano allo scandalo.

Un minimo (sottolineo: minimo) di tolleranza mi sembra dovuta anche nei loro confronti.

porny^n
28-01-2005, 17:19
però tu sei sempre il primo a sottolineare e sbeffeggiare gli errori degli altri.. "e che palle" lo diciamo noi

>bYeZ<

Gli errori di grammtica? Mi spiace, quello l'avrò fatto due o tre volte al massimo. Ma sono convinto che ti riferisci agli errori generici di comportamento. Quello sì, li faccio notare agli altri come gli altri li fanno notare a me.

Ancient Moderator
Un conto è disapprovare l'esposizione pubblica del proprio corpo (che condivido) ed esprimerla civilmente, un conto è trovare il primo pretesto per insultare come è successo.
Detto ciò, è proprio il tono volgare il problema. Come è già stato detto in molti 3d, il tono di certi messaggi va decisamente rivisto. Io posso pensare che una che mostra il culo su un forum sia una di facili costumi (e lo penso), come posso pensare che uno che viene a tacchinare sullo stesso forum sia uno sfigato senza limite (e lo penso), come posso pensare che chi scambia il forum con la vita vera non abbia capito niente (e lo penso). Se però decido di esprimerlo, perchè voglio condividere la grandezza del mio sommo pensiero, allora posso grandemente e sommamente limitarmi nell'utilizzare forme volgari. Tanto l'italiano è una lingua sufficientemente ampia, se ben conosciuta, da permettere di dire qualunque cosa, qualunque, senza dover ricorrere all'insulto.

Questa signora/ina ha piacere di mostrare le sue gambe? Ha piacere di farsi tacchianare? Benissimo, si presterà così facendo ad ogni genere di giudizio al riguardo, ma comunque non dovrà essere trattata maleducatamente. Quindi se "senza dubbio ci sarà chi esprime il proprio apprezzamento (o anche il proprio disgusto dinanzi al comportamento della signora) in tono volgare", senza dubbio ci sarà un mod pronto a sospenderlo per questo suo limite.

Mi trovo d'accordo su tutta la linea, anche se purtroppo (e mi rincresce) al contrario di te ho qualche dubbio sul fatto che qui ci sarà qualche moderatore pronto a sospendere.

Non era mia intenzione giustificare la volgarità ma non condivido lo stupore dinanzi ad essa: la società odierna ne è permeata e chiunque dotato di un minimo di buon senso avrebbe previsto che un certo frasario avrebbe fatto la sua comparsa in quella discussione e nelle altre simili. Avrebbero dovuto pensarci sia le signore, sia i moderatori (controllando i thread o almeno le segnalazioni).

misterx

LuVi

sarà uno che legge molto, magari un sociologo :D

davidirro
28-01-2005, 17:25
E quindi ha anche più occasione di cadere in errore, anche considerando che è sempre sotto osservazione. Se un utente risponde male a un altro può passare inosservato o quasi, se un moderatore fa lo stesso tutti gridano allo scandalo.

Un minimo (sottolineo: minimo) di tolleranza mi sembra dovuta anche nei loro confronti.

Io non ho letto la discussione in questione, però si è detto questo:

Saluti.

Prendendo per buono, visto che non è stato detto il contrario, che sia andata così, io non sto puntando il dito contro un mod, ma dicendo che chiunque altro sarebbe stato sospeso senza remore. Non è una questione di tolleranza: sbagliare, come ho già detto, è lecito, ma la punizione è dovuta comunque. Stress o meno, mod o meno.

TheDarkProphet
28-01-2005, 17:33
non vorrei fare il cacacazzo,ma mi pare che e proprio per discussioni di questo tipo che voi stessi date per scaduta questa sezione

Ti ho già detto che per me sei il saggio del forum?

d!

Ancient Moderator
28-01-2005, 17:35
Chiedo scusa, post doppio.

Ancient Moderator
28-01-2005, 17:36
Scusa sai ma seguendo questo ragionamento anche nominare un moderatore è fare gerarchie basandosi sulla carriera degli utenti.

Ciò è banalmente ovvio. Quello che io contesto è l'inserimento ufficioso di un ulteriore grado gerarchico.

E naturalmente, la valutazione positiva agli effetti della carriera di elementi quali avere organizzato cene-raduno, essere amico di uno o più membri dello staff, essere moglie di un moderatore, porsi come unico depositario della verità e referente su una certa categoria di argomenti...

Chiaro che le persone in questione non si sono svegliate la mattina ed hanno deciso di farsi l'elenco thread. E' stato chiesto di fare un lavoro, per contribuire alla crescita della sezione. Non è come avergli chiesto di fare da mod, ma è comunque una forma di collaborazione, fatta bene o fatta male lo valutano poi quelli che leggono. A mio avviso sono fatte molto bene e contribuiscono a rendere la sezione più fruibile, perché non ha senso per una sezione a carattere scientifico che i thread di un certo rilievo non siano raggruppati per area tematica. Che agli utenti non competa potere gestionale poi non sono affatto d'accordo, non vedo questa distinzione netta tra utenti e moderatori, anzi la ritengo dannosa per il forum.

Abbiamo opinioni opposte, evidentemente. Secondo il mio parere, gli utenti dovrebbero stare al loro posto e non porsi un gradino oltre gli altri utenti.

Ti sembra giusto che un utente decida se il thread di un altro utente è valido?

Sono curioso di sapere chi sceglie questi "superutenti" e in base a quale criterio.

davidirro
28-01-2005, 17:36
Mi trovo d'accordo su tutta la linea, anche se purtroppo (e mi rincresce) al contrario di te ho qualche dubbio sul fatto che qui ci sarà qualche moderatore pronto a sospendere.

Non era mia intenzione giustificare la volgarità ma non condivido lo stupore dinanzi ad essa: la società odierna ne è permeata e chiunque dotato di un minimo di buon senso avrebbe previsto che un certo frasario avrebbe fatto la sua comparsa in quella discussione e nelle altre simili. Avrebbero dovuto pensarci sia le signore, sia i moderatori (controllando i thread o almeno le segnalazioni).

Cosa hai in mente? :mbe:

http://www.davidirro.it/immagini/precrime.png

juninho85
28-01-2005, 17:37
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ti ho già detto che per me sei il saggio del forum?

d!
uno dei tanti......

che me lo ha detto:so stra-fico:

TheDarkProphet
28-01-2005, 17:38
uno dei tanti......

che me lo ha detto:so stra-fico:

d!

Ancient Moderator
28-01-2005, 17:48
Cosa hai in mente? :mbe:

http://www.davidirro.it/immagini/precrime.png

Mi hai scoperto: sono Tom Cruise.

kaioh
28-01-2005, 17:49

ti discussioni come queste non se en può fare a meno di una ogni 3 mesi .

juninho85
28-01-2005, 17:52
ti discussioni come queste non se en può fare a meno di una ogni 3 mesi .
si ma cazzo sembriamo dei decrepiti prossimi alla pensione....ma non si puo legalizzare il cazzeggio su questo forum?:mbe:

misterx
28-01-2005, 17:55
si ma cazzo sembriamo dei decrepiti prossimi alla pensione....ma non si puo legalizzare il cazzeggio su questo forum?:mbe:

:O c'è un tempo per le cose serie e c'è un tempo per il cazzeggio

:O ora è giunto il tempo delle cose serie

jumpermax
28-01-2005, 17:55
Ciò è banalmente ovvio. Quello che io contesto è l'inserimento ufficioso di un ulteriore grado gerarchico.

E naturalmente, la valutazione positiva agli effetti della carriera di elementi quali avere organizzato cene-raduno, essere amico di uno o più membri dello staff, essere moglie di un moderatore, porsi come unico depositario della verità e referente su una certa categoria di argomenti...

Abbiamo opinioni opposte, evidentemente. Secondo il mio parere, gli utenti dovrebbero stare al loro posto e non porsi un gradino oltre gli altri utenti.

Ti sembra giusto che un utente decida se il thread di un altro utente è valido?

Sono curioso di sapere chi sceglie questi "superutenti" e in base a quale criterio.

Primo loro non valutano la validità dei thread altrui, dato che non distribuiscono pagelle. Semplicemente valutano quelli che a loro avviso sono i thread più interessanti della sezione da tenere segnati. Se la gente riterrà utile questo loro consiglio useranno i loro thread, altrimenti hanno a disposizione il tasto cerca, o possono cercarsi i thread manualmente.
Le persone in questione le ho contattate io, e le ho scelte in base all'interesse che hanno dimostrato in questi mesi, e alla competenze tecniche, o meglio, in base a quanto le mie modeste nozioni in ambito scientifico mi consentono di valutare. Ovviamente certo, visto che non mi azzardo a prendere simili iniziative senza chiedere il permesso, ho chiesto il parere ad alessandro. Per il resto sono utenti come gli altri, il fatto che tengano ordine tra i vari post non li mette un gradino sopra gli altri utenti, non solo sul piano formale dato che non hanno alcun potere aggiuntivo, ma anche sul piano pratico. Quello che li distingue semmai è l'impegno e la passione con cui hanno postato in questi mesi contribuendo in modo prezioso alla sezione. Detto questo ripeto, vorrei capire dove sarebbe il problema. Ci sono tre thread in rilievo in sezione scienza con dei link ad altri thread. La cosa la ritieni utile o no? Perché fare una questione di principio sul fatto che tre persone per valutazioni meritocratiche, per quanto soggettive, segnalino dei link mi sembra discutere tanto per far polemica, ma va beh magari è la mia impressione... :D

juninho85
28-01-2005, 17:57
:O c'è un tempo per le cose serie e c'è un tempo per il cazzeggio

:O ora è giunto il tempo delle cose serie
le cose serie fuori dal forum please:O

Raven
28-01-2005, 18:18
ti discussioni come queste non se en può fare a meno di una ogni 3 mesi.

.

misterx
28-01-2005, 18:23
le cose serie fuori dal forum please:O

per le cose meno serie ci sono le chat :asd:

bluelake
28-01-2005, 18:32
boia, ma siete ancora qui a ragionà? bon per voi che c'avete passione :D

bluelake
28-01-2005, 18:47
cosa che non sono avvenute nè con Blulake Nè con raven
sono state fatte con meno rumore, ma ci sono state polemiche anche con me e Ciccio... il problema è che io ho un carattere abbastanza di merda per cui mettersi a discutere con me è piuttosto inutile e snervante... ;)

bluelake
28-01-2005, 18:48
Lui è un caso a parte.
Si autobannerebbe, se lo ritenesse giusto.. :rolleyes:
vabbè, ma io sono per definizione un coglione, non faccio testo in nessun caso :D

CYRANO
28-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da cerbert

Caro CYRANO, per convincere jumper a fare il moderatore ci sono voluti DUE MESI e la dimostrazione che io stavo andando in esaurimento nervoso grazie alla capacità di molti utenti di dare ragione al moderatore solo se il moderatore sospende qualcuno che gli sta sulle balle... se PER CASO, APRITI CIELO, il moderatore sospende LORO, sto infame...
beh, come direbbe l'onorevole :

E! FFINITA!*

Cosa stavo dicendo... ah, sì (scusate, ma visto che tutti si usava questo thread per sfogarsi, ne ho approfittato). Per convincere jumper ci abbiamo messo DUE mesi.
Per arrivare a decidere di contattare jumper ce ne erano voluti altri DUE perchè E' VERO che se Ale postasse l'annuncio "Chi vuol essere moderatore?" risponderebbero in duemila, ma se la metà abbondante di questi ha dei "conti in sospeso" con altri utenti o, ancora peggio, con altri moderatori a cui ha dato dell'infame per 3 pulciosissimi giorni di sospensione*, capisci che il numero dei candidati non conta molto.

Perchè, guardiamoci in faccia e, soprattutto guardiamo QUESTA sezione o "Sport e Motori", quanti sono gli utenti che, pur non avendo di fronte un interlocutore fisico ed avendo il "filtro tastiera" tra ciò che pensa e ciò che dice, NON RIESCE a trattenersi dall'insultarlo? E di questi utenti quanti, avendo visto QUANTO SIA FACILE per gli altri vomitare insulti contro chi gli sta sulle balle senza conoscerlo di persona, sono così affezionati a questo forum da assumere un incarico che li espone alla torta in faccia ogni 3x2.

Sai qual'è il paradosso? E' che nel momento in cui ci si renderà conto che per proporsi come moderatore o essere adatto per moderare occorre ricordarsi che SI POSSONO prendere a cuore le cose ma questo non significa mandare in vacanza il buon senso ed il senso della realtà, ecco che avremo un ampio parco candidati ma POCHISSIMO bisogno di moderatori.

In sostanza, e questo è il consiglio che do a tutti, se proprio non siete contenti dei moderatori provate a comportarvi VOI IN PRIMA PERSONA come se foste moderatori**, vedrete che l'ambiente migliorerà di parecchio.

** e, a maggior ragione, questo dovrebbe essere valido per EX-moderatori, in quanto dovrebbero aver ben presente quanto è stressante ed improduttivo avere, oltre alle proprie cose da fare, anche un thread "berlina" in cui è attivo l'artificio retorico "se rispondi ti frego e se non rispondi ti frego lo stesso".

ma questo perchè secondo me si agisce secondo un procedimenti sbagliato a monte.
prima si individua l'idoneità delll'individuo e poi la sua disponibilità.
imho si dovrebbe fare l'inverso.
quando serve uno o più mod , si chiede chi è disponibile , con una specie di " bando di concorso pubblico" e poi si individua l'idoneità dei candidati.
del resto si è fatto così 6 anni fa per i primi mods , e penso sia un metodo migliore di quello corrente.

"In sostanza, e questo è il consiglio che do a tutti, se proprio non siete contenti dei moderatori provate a comportarvi VOI IN PRIMA PERSONA come se foste moderatori**, vedrete che l'ambiente migliorerà di parecchio."

Forse il mio problema sta proprio qui , a riguardo del discorso.
dato che sono stato e sono tuttora moderatore di forums ( da un max di 4 ad un minimo , oggi per mancanza di tempo , di 2 ) parlo per esperienza personale e scrivo basandomi su ciò che ho fatto io e che farei.
Semplicemente dico : se una persona non tollera più il suo compito di mod , perchè non ha tempo , perchè gli crea disagio ecc ecc , allora è giusto che torni ad essere un normale utente.
giusto per se stesso , perchè non è il caso , in sta vita già ricolma di problemi , farsi venire la bile per un forum , e giusto per gli utenti perchè magari al suo posto avranno un mod intriso di rinnovata passione.
moderare , con la consapevolezza che non è più un compito che dona una certa soddisfazione , imho crea un rigetto che va , appunto , anche a discapito degli utenti...

questo è quel che penso perchè l'ho anche provato sulla mia pelle , non è detto che non mi sbagli ovviamente...

PS non è riferito a nessuno in particolare ( per togliere ogni dubbio , da utente son contento del compito svolto da jumper , dato che la discussione in sto topic l'ho avuta con lui non vorrei si pensasse mi riferissi a lui... ) ma in modo generico.

Ciaozzz

CYRANO
28-01-2005, 19:03

Ma devo appoggiare chi ha detto che se una donna apre discussioni di un certo tipo, proponendosi in un certo qual modo, sarebbe il minimo di coerenza prendersi tutte le conseguenze, anche quelle negative che in franchezza non mi sembrano difficili da pronosticare.

il problema è che non l'ha aperto lei il topic , ne è stata sua l'idea di promettere una foto...

Ciaozzz

Bilancino
28-01-2005, 19:06
sono state fatte con meno rumore, ma ci sono state polemiche anche con me e Ciccio... il problema è che io ho un carattere abbastanza di merda per cui mettersi a discutere con me è piuttosto inutile e snervante... ;)

Ti dirò, anche nel modo di chiudere la discussione c'è modo e modo.........osservando te o raven capita che fate una battuta e chiudere in altri casi, sia con NeA o con Homer si assume un atteggiamento di terminator che possono irritare chi subisce una chiusura. Se atteggiamenti semplici (come una chiusura) diventano irritanti è logico che il moderatore indispone perchè può evitarlo..........

Le persone preferiscono essere moderate da persone che stimano e non da persone che irritano e fanno i superiori.......

Ciao

Raven
28-01-2005, 19:09
... ma ci sono state polemiche anche con me e Ciccio...

:mbe:

... parla per te! :O
Io sono universalmente apprezzato&benvoluto da tutti!!! :O

:ops: :mc: :stordita:

:p

... scherzi a parte... non esiste il mod perfetto... ma credo che alla fine basta usare un po' di buon senso e di disponibilità per appianare anche le più aspre vertenze! ;) Cribbio, siamo su un forum mica in aula di tribunale! :D

recoil
28-01-2005, 19:13
vabbè, ma io sono per definizione un coglione, non faccio testo in nessun caso :D

ma ti sei veramente auto sospeso?
sei un grande cmq ;)

misterx
28-01-2005, 19:17
il problema è che non l'ha aperto lei il topic , ne è stata sua l'idea di promettere una foto...

Ciaozzz

te sei di parte, non puoi esprimere :)

effettivamente a volte si raggiungono livelli di confidenza esagerati, ecco perchè il rispetto va a farsi benedire

CYRANO
28-01-2005, 19:21
te sei di parte, non puoi esprimere :)

effettivamente a volte si raggiungono livelli di confidenza esagerati, ecco perchè il rispetto va a farsi benedire

beh non mi sembra di aver detto qualcosa che non sia vero...
non è mica stata lei ad aprire il topic...

;)

comunque sessismo in sto forum l'ho sempre visto da 6 anni a sta parte... anche ai tempi di " the jester" la prima donnina di Hwup...

Ciaozzz

Bilancino
28-01-2005, 19:25
Per quel che riguarda il 3d di claudia c'è da dire che tutto è partito per il solito fatto che fosse considerata un clone legato poi all'avatar (due gambe!)......Però nessuno crea polemica per gli avatar dei ragazzettti con boccione e culi..........nessuno crea polemiche per la foto di fania sul fiume anche censurata.........

Ciao

CYRANO
28-01-2005, 19:31
Aho voglio la foto di fania sul fiume anche se censurata!!!

:oink: :oink: :oink:

comunque concordo con te bilancì...

Ciaozzz

recoil
28-01-2005, 19:36
io non l'ho vista la foto censurata!
perdincibacco, sto sempre su sto cacchio di OT e mi sono perso la perla!! :muro:

misterx concordo con te riguardo all'eccessiva confidenza. siamo su internet, è vero, ma il rispetto ci vuole sempre

misterx
28-01-2005, 19:41
beh non mi sembra di aver detto qualcosa che non sia vero...
non è mica stata lei ad aprire il topic...

concordo ma sei di parte lo stesso :D

bluelake
28-01-2005, 19:54
Originariamente inviato da recoil
ma ti sei veramente auto sospeso?
sei un grande cmq ;)
yes, dopo questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673387&pagenumber=4 ... immaginavo che l'utente postasse assiduamente in politica a pro di FI dopo l'invito che c'è sul sito alla pagina http://www.forza-italia.it/failatuaparte/forum.htm , visto che era la prima volta dopo mesi di iscrizione che postava roba del genere, e il fatto che dopo non abbia più postato su argomenti politici mi autorizza a pensare male. Comunque, in conseguenza di ciò si scatenò una bagarre pazzesca (di cui si trovano tracce anche in http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=5177&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=blisset) alla quale come mio solito reagii di testa mia autosospendendomi dal forum per 5 giorni sfanculando mentalmente parecchia gente ;)

ps: casomai sono un gLande, la trovo una definzione più consona ;)

khri81
28-01-2005, 19:55
io direi di eliminare i mod tanto che ci stanno a fa! :D :sofico:

nEA
28-01-2005, 20:03
Ti dirò, anche nel modo di chiudere la discussione c'è modo e modo.........osservando te o raven capita che fate una battuta e chiudere in altri casi, sia con NeA o con Homer si assume un atteggiamento di terminator che possono irritare chi subisce una chiusura. Se atteggiamenti semplici (come una chiusura) diventano irritanti è logico che il moderatore indispone perchè può evitarlo..........

Le persone preferiscono essere moderate da persone che stimano e non da persone che irritano e fanno i superiori.......

Ciao

se l'argomento è palesemente spam (da cacathread buoni come magazzini di "io c'ero"per intenderci)non c'è molto da commentare .. e se uno si sente fortemente offeso da una chiusura può a) evitare di aprire thread-spazzatura che sa benissimo verranno chiusi subito, b) chiedere al mod il perchè della chiusura (anche se ben pochi chiedono spiegazioni su una cosa tanto palese sapendo di essere anche nel torto)
su thread che invece sono sbagliati come posizione o contenuto una risposta è stata sempre data.

e cmq non mi sembra di aver mai chiuso tuoi thread bilancino...ti sei eletto come portavoce delle vittime della mia perfidia e tirannia?

Bilancino
28-01-2005, 20:13

e cmq non mi sembra di aver mai chiuso tuoi thread bilancino...ti sei eletto come portavoce delle vittime della mia perfidia e tirannia?

Pò esse che mai una volta non ti sei resa conto di avere sbagliato?

I mod sono umani solo quando non ci possono essere sempre?

Ciao

nEA
28-01-2005, 20:16
Pò esse che mai una volta non ti sei resa conto di avere sbagliato?

I mod sono umani solo quando non ci possono essere sempre?

Ciao

è che tempo fa mi è stata fatto notare questa mia mancanza (che posso capire dia fastidio) e vi ho posto rimedio.
da tempo, come detto, mi permetto di chiudere thread spazzatura senza commenti, battutine o smile per i motivi di cui sopra. (e se hai da ridire anche su questo......)
mentre invece per thread che meritano spiegazioni cerco sempre di porre la motivazione della chiusura.

Lucio Virzì
28-01-2005, 20:33
sarà uno che legge molto, magari un sociologo :D

Si, uno che si atteggia a Luciano :asd:
E che contesta le decisioni sui SUPERUTENTI! :D
Forse gli ci rode che uno che è stato inviso per molto tempo (me) possa avere qualche thread di pubblica utilità in rilievo. :asd:
Questa è la gente a cui non fotte nulla del forum.

LuVi

Lucio Virzì
28-01-2005, 20:35
Perché fare una questione di principio sul fatto che tre persone per valutazioni meritocratiche, per quanto soggettive, segnalino dei link mi sembra discutere tanto per far polemica, ma va beh magari è la mia impressione... :D

Vai nella sezione Scuola e lavoro.. e capirai cosa gli rode a questo pseudo luciano :asd:

CYRANO
28-01-2005, 20:46
Aho voglio la foto di fania sul fiume anche se censurata!!!

:oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

Ancient Moderator
28-01-2005, 20:53
Primo loro non valutano la validità dei thread altrui, dato che non distribuiscono pagelle. Semplicemente valutano quelli che a loro avviso sono i thread più interessanti della sezione da tenere segnati. Se la gente riterrà utile questo loro consiglio useranno i loro thread, altrimenti hanno a disposizione il tasto cerca, o possono cercarsi i thread manualmente.
Le persone in questione le ho contattate io, e le ho scelte in base all'interesse che hanno dimostrato in questi mesi, e alla competenze tecniche, o meglio, in base a quanto le mie modeste nozioni in ambito scientifico mi consentono di valutare. Ovviamente certo, visto che non mi azzardo a prendere simili iniziative senza chiedere il permesso, ho chiesto il parere ad alessandro. Per il resto sono utenti come gli altri, il fatto che tengano ordine tra i vari post non li mette un gradino sopra gli altri utenti, non solo sul piano formale dato che non hanno alcun potere aggiuntivo, ma anche sul piano pratico. Quello che li distingue semmai è l'impegno e la passione con cui hanno postato in questi mesi contribuendo in modo prezioso alla sezione. Detto questo ripeto, vorrei capire dove sarebbe il problema. Ci sono tre thread in rilievo in sezione scienza con dei link ad altri thread. La cosa la ritieni utile o no? Perché fare una questione di principio sul fatto che tre persone per valutazioni meritocratiche, per quanto soggettive, segnalino dei link mi sembra discutere tanto per far polemica, ma va beh magari è la mia impressione... :D

D'accordo, allora ti dirò senza peli sulla lingua cosa non mi piace, o più precisamente: cosa trovo sgradevole.

Queste tre persone casualmente hanno avuto il loro momento di gloria poco dopo che sei diventato moderatore, casualmente sono amici tuoi (e in questo si riassumono le valutazioni meritocratiche), casualmente l'idea di questi thread in rilievo è tua e casualmente i prescelti sono tutte persone che secondo quelli che Alessandro Bordin definirebbe "rumors" sono state proposte come moderatori ma rifiutate dopo votazione dallo staff.

Casualmente, ti fanno moderatore e dopo che li hanno fatti uscire dalla porta li fai rientrare dalla finestra?

Il nepotismo non mi è mai piaciuto.

Mi chiedi: "ritieni utile la cosa?", ma utile a che pro? Per la sezione (risposta: molto poco) o per fare pubblicità ai tuoi amici (risposta: sì, e molto, ma non dovrebbero permettertelo).

Ancient Moderator
28-01-2005, 20:56

Ciaozzz

Se non avesse gradito, avrebbe chiesto di chiudere il topic.

CYRANO
28-01-2005, 21:03

l'ha preso per uno scherzo , come era in effetti , peccato che qualcuno non sia stato allo scherzo...

Ciaozzz

ulk
28-01-2005, 21:06

Questo è vero e a maggior riprova come non citare l'avatar con le coscie e poi (quando messa in minoranza) la mega sign con il logo di voci nel web e moderatrice.

jumpermax
28-01-2005, 21:07
D'accordo, allora ti dirò senza peli sulla lingua cosa non mi piace, o più precisamente: cosa trovo sgradevole.

Queste tre persone casualmente hanno avuto il loro momento di gloria poco dopo che sei diventato moderatore, casualmente sono amici tuoi (e in questo si riassumono le valutazioni meritocratiche), casualmente l'idea di questi thread in rilievo è tua e casualmente i prescelti sono tutte persone che secondo quelli che Alessandro Bordin definirebbe "rumors" sono state proposte come moderatori ma rifiutate dopo votazione dallo staff.

Casualmente, ti fanno moderatore e dopo che li hanno fatti uscire dalla porta li fai rientrare dalla finestra?

Il nepotismo non mi è mai piaciuto.

Mi chiedi: "ritieni utile la cosa?", ma utile a che pro? Per la sezione (risposta: molto poco) o per fare pubblicità ai tuoi amici (risposta: sì, e molto, ma non dovrebbero permettertelo).
Amici? :D Scusa sai ma io gyxx manco lo conoscevo prima di entrare in quella sezione, gio lo conosco dai tempi in cui postava in politica e parlare di amicizia è parola grossa, l'unica persona con cui parlo in pvt talvolta è cristina, ma credo che non abbia certo bisogno di me per avere conoscenze in staff :D Ma anche fossero tutti miei amici stretti, mbeh? Sono loro che fanno un favore a me, o meglio al forum e non io che faccio un favore a loro, chiedendogli di sbattersi gratis a contribuire alla sezione. Nepotismo?Per esserci nepotismo ci dovrebbero essere dei vantaggi... loro che vantaggi avrebbero?

L'unico commento pertinente lo fai nelle ultime due righe

Bene si non lo ritieni utile. ok immagino che il motore di ricerca ti sia già sufficente a reprerire i thread principali....