View Full Version : Dilemma concluso, è arrivato!!!
speranzoso
26-01-2005, 13:24
Ciao ragazzi,
alla fine il dilemma è finito... è appena arrivato il mio bundle 2210 + gps navman 4420 con SmartST V3... ho appena aperto la confezione... ed ho preso in mano il 2210, vermante bello ed elegante... ma sono troppo emozionato e l'ho rimesso a posto. Ho tirato fuori tutti i manuali sia del palmare che del gps, devo documentarmi bene prima di fare il mio primo Hard Reset
Ragazzi perchè non mi dite passo passo, cosa devo fare... io ho già aperto la confezione, mica posso fare tutto io, poi vi pago il caffè. :D :D :D
...grazie ancora ragazzi ;)
guarda che quando lo compri non devi fare l'hard reset... L'hard reset riporta il palmare alle condizioni di fabbrica. Quando lo togli dalla scatola E' GIA' nelle condizioni di fabbrica... :D
come sei pignolo Rizlo :asd:
domanda sull'hard reset: si può fare in modo che quando faccio un hard reset, lui ripristini come voglio io le impostazioni? tipo evitare di copiarmi in automatico MapSonic nella root del palmare occupandomi 3,3 MB di memoria?!?!? :rolleyes:
speranzoso
26-01-2005, 13:38
Originariamente inviato da Rizlo+
guarda che quando lo compri non devi fare l'hard reset... L'hard reset riporta il palmare alle condizioni di fabbrica. Quando lo togli dalla scatola E' GIA' nelle condizioni di fabbrica... :D
:D :D :D La mi era una battuta
Però hai fatto bene a dirmelo
Topomoto
26-01-2005, 14:06
Beh, io inizierei col metterlo in carica:D
speranzoso
26-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, io inizierei col metterlo in carica:D
devo metterlo per forza nella basetta qui a casa?
qui dice pure di premere il pulsante reset sul retro per accendere il pocket pc dopo avere installato o inserito una batteria... ma se la batteria magari è scarica a che serve il reset?
Altra domanda, conviene comprare la pellicola trasparente per la protezione del display?
si, se non hai il cavetto usb/sincro
qui dice pure di premere il pulsante reset sul retro per accendere il pocket pc dopo avere installato o inserito una batteria... ma se la batteria magari è scarica a che serve il reset?
dopo aver caricato la batteria secondo istruzioni premi soft reset per farlo partire: ti fà tappare lo schermo in 5 punti per la calibrazione dello schermo stesso e poi un brevisimo tutorial di taglia/incolla .....:rolleyes: e poi sei pronto per fare i danni grossi ......:p
Altra domanda, conviene comprare la pellicola trasparente per la protezione del display?
SI SI SI SI SI SI SI SI SI .....se non si è capito si!!!! brando: ottima, 9 € + iva :cry: però è molto meglio di quelle adesive da poco prezzo, provate entrambe.
E infatti la cercavo anche io per il mio 168... dove si posso acquistare online???
saluti!
speranzoso
26-01-2005, 18:40
Avevo una domanda da farvi.... posso installare ActiveSync sul pc e successivamente collegarlo al pocket, oppure quest'ultimo devo tenerlo a portata di mano nel caso il pc lo chiedesse per ultimare l'installazione?
grazie ragà... ;)
speranzoso
26-01-2005, 18:47
[QUOTE]Originariamente inviato da speranzoso
Mi rispondo da solo... il caricabatteria ha l'adattatore, quindi si collega sia alla basetta che direttamente al palmare....:)
E infatti la cercavo anche io per il mio 168... dove si posso acquistare online???
qui (http://www.infovi.it/prodotto.php?cat=7&prod=443)
speranzoso
27-01-2005, 09:29
Originariamente inviato da speranzoso
Avevo una domanda da farvi.... posso installare ActiveSync sul pc e successivamente collegarlo al pocket, oppure quest'ultimo devo tenerlo a portata di mano nel caso il pc lo chiedesse per ultimare l'installazione?
grazie ragà... ;)
sto aspettando... :cry:
lo puoi installare anche senza avere un pocketpc... Il collegamento non è richiesto per completare l'installazione
speranzoso
27-01-2005, 14:55
Outlook 2002 installato.
AtveSync installato (alla fine dell'installazione cercava il pocket... e siccome sono troppo buono l'ho collegato), quindi ho provato a fare un copia dal portatile e l'ho incollato nel pocket... inoltre ha sincronizzato il tutto... cioè nulla visto che non ho niente da sincronizzare :D
Domandona.... io attualmente non ho alcuna sd installata... in quale memoria vengono salvati attualmente gli eventuali dati.. RAM ROM RIM O REM? :D
altra domndona.... quando metterò una sd, tutti i dati verrano salvati automaticamente nella stessa ho sono sempre io ha decidere dove salvarli? :D
...seguirà ulteriore interrogatorio.... :D :D :D
...per adesso grazie, ed oltre al caffè vi offrirò anche la brioche ;)
Outlook 2002 installato.
Beh Outlook 2000 mica lo devi installare per forza, tantomeno se non hai nulla da sincronizzare :D :D Disinstallalo pure... ;)
Domandona.... io attualmente non ho alcuna sd installata... in quale memoria vengono salvati attualmente gli eventuali dati.. RAM ROM RIM O REM? :D
Va tutto in RAM, quindi più roba installi e piu il tutto rallenta, inoltre se la batteria rimane a 0 per qualche giono(2-3) tutti i dati vengono cancellati. Quindi oltre a una SD prendtiti anche una CF bella grossa perchè in RAM ci deve stare meno roba possibile
altra domndona.... quando metterò una sd, tutti i dati verrano salvati automaticamente nella stessa ho sono sempre io ha decidere dove salvarli? :D
Puoi sempre decidere
speranzoso
27-01-2005, 16:40
Io ho già le sd della navman, quindi prendendo una CF, posso salvare i dati in quest'ultima e la sd lasciarla solamente per navman, giusto?
Io ho già le sd della navman, quindi prendendo una CF, posso salvare i dati in quest'ultima e la sd lasciarla solamente per navman, giusto?
giusto! Se la SD della navman non è piena puoi usare anche quella
Cosa ho generato! :-)
Beh ragazzi... sto anch'io prendendo una sd da 1 GB della sandisk per eliminare i problemi di spazio... atualmente ne ho una da 256 MB dove e' in stallato tom tom 3... ma il mio smanettamento mi suggerisce di fare l'acquisto..
Per quanto riguarda i proteggi schermo... ordinati.. 2.... cavolo 18 euro...
trentaseimilalire!!! du pezzi di plastica...
Ma voi come lo pulite il display...? e poi... pigiare con molta cautela mentre si pulisce giusto?
Ho sentito dire che qualcuno usa spray per il cruscotto (si proprio quelli per la macchina) e un panno che non lascia peluchi...
Si ma il mio dubbio rimane sempre lo stesso... ma la "pigiatura" del display non rovina il palmare stesso? intendo la sensibilita'...
grazie in anticipo
oggi mi è arrivata la sd della trascend da 1 Gb: hard reset e tutto lì sopra :)
i salvaschermo sono cari, in effetti se ne approfittano un bel pò!! :mad: ma se si vuole salvare lo schermo .... :boh:
il display si può pulire con i prodotti per schermi/monitor e salviette apposite, per pulizie di primavera ... :p (puliscono bene).
altrimenti per pulizia normale si usano i panni per le lenti degli occhiali
per la pigiatura ....beh, non ci devi fare il vino! :cincin: (...ho fatto la battuta ...:p )
@speranzoso.
Ti leggo in ritardo e ti dico...
Finalmente ti è arrivato così la smetti di rom.... :eek:
Ah ma è un vizio... ora continui con le domande,eh?:rolleyes:
Dai che scerzo.
Ti consiglio di prendere un bel mDrive come ho fatto io (anzi io ne ho presi 2:sofico: ) e li ci fai stare davvero tutto quello che vuoi e non si spende molto.
Originariamente inviato da Fremen
oggi mi è arrivata la sd della trascend da 1 Gb: hard reset e tutto lì sopra :)
i salvaschermo sono cari, in effetti se ne approfittano un bel pò!! :mad: ma se si vuole salvare lo schermo .... :boh:
il display si può pulire con i prodotti per schermi/monitor e salviette apposite, per pulizie di primavera ... :p (puliscono bene).
altrimenti per pulizia normale si usano i panni per le lenti degli occhiali
per la pigiatura ....beh, non ci devi fare il vino! :cincin: (...ho fatto la battuta ...:p )
Perfetto allora mi fiondo all'ottica per svaligiarla di salviettine...
Grazie 1000 per il consiglio...
Per la sd aspetto un po'... se mi becca la mia ragazza con tute ste' spese mi taglia il collo...
Saluti
speranzoso
28-01-2005, 08:59
1) si può inserire la sd con il palmare acceso?
2) gli eventuali programmi per il palmare, vengono scaricati direttamente sul pc e poi passati sul palmare?
3) ho notato che non legge i file midi, gli amr, sicuramente bisognerà installare ulteriori programmi, quali?
4) il programma SmartSt 3 su palmare, viene installato direttamente sulla memoria interna del palmare o sulla sd? Poichè nelle istruzioni mi è sembrato di capire di installare il programma senza la sd.
5) caffè, brioches e ciccolatino per tutti :)
...grazie ancora
1) si può inserire la sd con il palmare acceso?
Si, e anche la compact flash (ma ti sei dimenticato di avere lo slot che parli solo di SD?)
2) gli eventuali programmi per il palmare, vengono scaricati direttamente sul pc e poi passati sul palmare?
SI ma in caso hai il file .cab di installazione(che si può anche estrarre da PC) puoi scaricare e installare i programmi direttamente sul palmare senza bisogno di un PC desktop, anche direttamente da internet quando sei in giro
3) ho notato che non legge i file midi, gli amr, sicuramente bisognerà installare ulteriori programmi, quali?
Esatto. C'è GSPlayer con un ottimo plug-in per i MIDI che tra l'altro è un software open-source. Comunque ce ne sono diversi... Per gli .amr non saprei cosa consigliarti ma certamente si possono leggere
4) il programma SmartSt 3 su palmare, viene installato direttamente sulla memoria interna del palmare o sulla sd? Poichè nelle istruzioni mi è sembrato di capire di installare il programma senza la sd.
Tomtom lo si può mettere anche tutto sulla SD volendo, e penso anche ST3, però se il software di navigazione è uno degli utilizzi principali del palmare, conviene mettere il software in RAM e le mappe sulla compact flash/SD per avere migliori prestazioni
5) caffè, brioches e ciccolatino per tutti :)
per tutte le domande che fai dovresti organizzare una festa al bar! :D :D
speranzoso
28-01-2005, 20:10
Ho installato il gps 4420 navman... e puntualmente è arrivata la disconessione.. e fino a qui era noto....
Ho scaricato il btregtweak... e l'ho portato in una cartella dentro il palmare (creata per l'occasione) ma quando gli tappo sopra mi dice "non è un'applicazione Pocket PC valida".
Ho fatto anche il settaggio porta com 8 e 57800... grazie ancora
Ehm devi cliccarci sopra ma quando è gia' sul palmare,devi aprirlo con la penna insomma ok?:) Seri un po' imbranato come me un mese fa,ma poi ci fai l'abitudine ciao!
speranzoso
28-01-2005, 20:32
Originariamente inviato da tonys
Ehm devi cliccarci sopra ma quando è gia' sul palmare,devi aprirlo con la penna insomma ok?:) Seri un po' imbranato come me un mese fa,ma poi ci fai l'abitudine ciao!
E' quello che ho fatto.... il file è sul palmare e gli clippo sopra.. ma mi dice che il file non valido per il pocket pc, non so che fare...
Prova a riscaricarlo,puo' darsi che sia difettoso lui
speranzoso
28-01-2005, 21:39
ho riscaricato nuovamente il programma btregtweak14setup, l'ho inviato al palmare, ma mi dice sempre la stessa cosa tappandogli sopra: non è un'applicazione Pocket PC valida... non so perchè :(
...:cry:
ho riscaricato nuovamente il programma btregtweak14setup, l'ho inviato al palmare, ma mi dice sempre la stessa cosa tappandogli sopra: non è un'applicazione Pocket PC valida... non so perchè :(
...:cry:
E' da installare su PC col palmare syncronizzato con activesync non da copiare e installare direattamente sul palmare. Te l'ho detto puoi installare direttamente sul palmare solo se è un file di installazione in foramto .CAB. Boh forse mi sbaglio ma quel messagio è quello che da quando si cerca di eseguire un .exe per PC sul palmare...
speranzoso
29-01-2005, 11:43
Ho seguito le istruzioni... ho cliccato dal pc il file famoso... e lo ha installato sul 2210 che era collegato con ActiveSync... Dopo averlo installato ho fatto un soft reset e poi ho tappato il programmino sul palmare... ho messo automatico e 2210... e quando il gps si disconnetteva il programmino lo bastonava.... e la connessione tornava come per magia.... :D
Stamattina ho usato ugualmente il palmare con gps... (ma non alla guida) dovevo andare in un posto a me sconosciuto... e dopo essersi disconnesso circa 10 volte con relativi soft reset... poi ha mantenuto la connessione sino a destinazione... la mia impressione è positiva... è un bel programma ed il fatto che visualizzi anche le vie che si attraversano lo trovo molto utile...
speranzoso
30-01-2005, 19:22
smanettando casualmente.... ho notato che la città di Lecce e relative province non esistono... ho guardato sul programma e risulta tutta l'Italia installata, infatti le altre citta della Puglia vengono regolarmente visualizzate...
Ho disinstallato e reinstallati l'Italia Sud, ma non è cambiato nulla... ci sono tutti i comuni d'Italia ed esclusione di quella in questione..... misteri :)
Avete modo di provare cio? non penso sia un problema di aggiornamente, anche perchè credo di avere una delle ultime versione la 042 finale e poi quella è una questione di mappe ...grazie
ogni tanto i software di navigazione hanno delle imprecisioni e manca qualche paesino, ma addirittura Lecce e provincia mi sembra eccessivo!!! :eek:
Se veramente fosse così è un baco non da poco, su TomTom3 c'è eccome...
speranzoso
30-01-2005, 20:52
Originariamente inviato da Rizlo+
ogni tanto i software di navigazione hanno delle imprecisioni e manca qualche paesino, ma addirittura Lecce e provincia mi sembra eccessivo!!! :eek:
Se veramente fosse così è un baco non da poco, su TomTom3 c'è eccome...
altro che baco, è un BUCO :D ...anche un altro utente che ha risposto in un altra discussione ha riscontrato lo stesso fenomeno misterioso.... me ne sono accorto poichè stavo controllando tutti i domicili degli amici.... cavolo ma come si fa ha saltare il tacco dell'Italia, così si rischia di cadere :D :D :D
beh se bisogna andare da quelle parti allora conviene installarsi il tomtom3 :D
Certo che è un buco bello grosso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.