PDA

View Full Version : Secompro un cell è poi non mi piace

Gigi 256
26-01-2005, 10:28
....se compro un cell e poi scopro che non mi piace o me l'aspettavo meglio posso restituirlo entro sette giorni e prenderne una altro di pari prezzo o superiore?

La legge che dice?

grazie:)

luke10
26-01-2005, 11:46
Non vorrei sbagliarmi, ma il diritto di recesso (anche senza motivi) vale solo per acquisti online. Naturalmente parliamo di cellulari privi di difetti.
ciao ;)

kobezzz
26-01-2005, 13:09
mi sa solo se ha problemi entro 7gg o 10 min di chiamate te lo danno nuovo (uguale al precedente)

AlexGatti
26-01-2005, 15:07
Molti negozi fanno una cosa tipo che se lo restituisci entro 8 giorni e entro 5 minuti di chiamate ti fanno un buono per il valore del cell.
Poi con questo buono ci puoi fare quel che vuoi, comprare un altro telefono, o qualcosa di completamente diverso.

il numero di minuti e il numero di giorni variano (anche sensibilmente) da negozio a negozio.
Per legge invece hai solo la garanzia di due anni, che non ti fa sostituire quel telefono con qualcos'altro.

marcandrea
28-01-2005, 08:09
A me capitò l'anno scorso, presi un sagem myx2 :rolleyes: consigliatomi dal negoziante che mi disse che lo potevo riportare indietro entro 5 giorni e 15 min di telefonate fatte o ricevute... detto fatto, il mattino dopo ero già lì a cambiarlo con un mitico 3510i... molto meglio!!!