PDA

View Full Version : L'onda azzurra

dorzo
25-01-2005, 21:50
Riunione del premier con i deputati di Forza Italia
"Loro sono mosche impazzite unite dall'odio contro di me"
Berlusconi carica i suoi
"Andate giù duro con la sinistra"
Il Cavaliere si dice deluso dal no di D'Amato per le regionali
e annuncia: "Ci trasformeremo in comitato elettorale per il 2006"

ROMA - Silvio Berlusconi arringa i suoi e li carica per la campagna elettorale. Con parole di fuoco verso la sinistra unita "nell'odio" contro di lui, le "mosche impazzite" a cui non bisogna affidare "il futuro" del Paese, il premier sprona i deputati di Forza Italia a ritrovare lo spirito del '94 per travolgere gli avversari con quella che definisce un'"onda azzurra". E' un fiume in piena il premier nel corso della riunione.

Quelli della sinistra, dice, "sono uniti solo dall'odio contro di me. Non hanno un programma, soprattutto non lo tirano fuori. Se hanno sbagliato così tanto nel passato, non possiamo affidargli il futuro".

E aggiunge: "Sono mosche impazzite che fanno solo caos. Neanche sul nome hanno trovato l'accordo. Noi dobbiamo andare giù duro perché non ci importa niente di conquistare quelli del centro: dobbiamo mantenere i nostri. Quei signori finti riformisti sono dominati dall'odio".

Ad ascoltare le parole d'ordine del premier, un gruppo di dirigenti del suo partito tra i quali Sandro Bondi, Elio Vito, Ferdinando Adornato e Guido Crosetto nella Sala della Regina a Montecitorio.

Berlusconi rilancia le accuse fatte nei giorni scorsi contro la sinistra italiana: "Ritengo che loro siano persone complici di ideologie di morte e non lo possono negare. E' gente che è stata nell'errore tutta la vita. Ho visto che c'è un odio da parte loro nei nostri confronti... hanno un odio davvero incredibile. Io non metterò mai in politica il loro odio. I cosiddetti riformisti della sinistra (e poi, che riformisti sono se non riescono a tirare fuori un programma?) non esistono. L'identità rivoluzionaria di Bertinotti è quella propria della sinistra".

E ancora: "E' limitativo chiedere il voto solo per quello che abbiamo fatto. Nella campagna elettorale dobbiamo partire da quel fatto spirituale, cioè che abbiamo impedito a questa gente di andare al governo".

Ma c'è anche tempo per parlare delle imminenti regionali. Berlusconi esprime "una profonda delusione" per il no dell'ex presidente di Confindustria Antonio D'Amato alla candidatura per la Campania e annuncia che nei listini regionali gli assessori uscenti non potranno candidarsi.

Poi Berlusconi dà le linee guida per il dopo regionali: "Dobbiamo trasformarci in un comitato elettorale: abbiamo poco tempo e dobbiamo fare il più possibile per completare il programma di governo". E rilancia la proposta di dar vita a una "onda azzurra", ovvero quel gruppo di giovani che lavoreranno alle prossime regionali in ogni collegio. "Stiamo già lavorando in tutte le regioni per selezionare questi giovani e - aggiunge Berlusconi - siamo a buon punto".

Linee e progetti per la nuova strategia di rilancio del partito e per recuperare, parole del premier, lo spirito del '94. Berlusconi fa sapere anche che è stato ricostituito il "tavolo per l'Italia" che sta lavorando alla campagna elettorale.

(Fonte Repubblica 25 gennaio 2005)

ominiverdi
25-01-2005, 22:28
imho HANNO GIA' TRITURATO i coglioni , sia a destra che sinistra, un anno abbondante prima delle elezioni

figuriamoci cosa ci aspetta nei prossimi mesi, quali odiosi e idioti siparietti :rolleyes:

SPERO che stavolta a vincere sia una dilagante ASTENSIONE al voto :mad:

Korn
25-01-2005, 22:39
si, e che ottieni con l'astensione? mi fa piacere che silvio stemperi la polemica :rolleyes:

ominiverdi
25-01-2005, 23:19
l'astensione anch'essa ha valenza politica,
se e' in aumento anche in italia e' perche' sempre piu' gente ne ha le tasche piene di questa classe politica e soprattutto di QUESTO risibile e infantile modo di fare politica e dialogare (che solo in Italia arriva a questi livelli, come ben sappiamo), costantemente imperniato sulla polemica e denigrazione

facciamo ridere il mondo, e invece di prendere esempio dalla civilta' e rispetto che vi e' in altri paesi, si continua con il siparietto tragicomico all' italiana

edit: l'astensione poi puo' avere una serie di altri motivi. es. da parte di molti il fatto di riconoscere come FALLIMENTARE l'operato di entrambi gli ultimi due governi, e nel 2006 con ogni probabilita' ci saranno le solite facce, solite coalizioni, i soliti programmi sventolati, le solite promesse e quant'altro.
OLD.

SaMu
25-01-2005, 23:42
Mosche impazzite non è male, avrebbe dovuto specificare il colore:

http://www.pescatorimoscalodi.it/MOSCHE%20DA%20PESCA/SILICON%20FLY/SILICONE%20BODY/GRANDI%20BODY/BF-021.jpg

:D:D

Gianpaolo81
25-01-2005, 23:45
Ritengo che loro siano persone complici di ideologie di morte e non lo possono negare. E' gente che è stata nell'errore tutta la vita.

In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Silvius.

Amen.

:rolleyes:

flisi71
26-01-2005, 08:46
Non c'è niente da fare. La ragione è tutta dalla sua parte.

Ciao

Federico

Alessandro Bordin
26-01-2005, 08:49
Originariamente inviato da flisi71
Non c'è niente da fare. La ragione è tutta dalla sua parte.

Ciao

Federico

Avevi ancora dubbi?

flisi71
26-01-2005, 08:55
Io non più, sono diventato uno di loro per cui ho solo certezze!!!!
:sofico:

Ciao

Federico

Alessandro Bordin
26-01-2005, 08:58
Originariamente inviato da flisi71
Io non più, sono diventato uno di loro per cui ho solo certezze!!!!
:sofico:

Ciao

Federico

Anche tu molecola d'acqua dello Tsunami Azzurro che salverà l'Italia dai latori rossi di miseria e dalla morte?

Si, ok.. :D

ALBIZZIE
26-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da dorzo
...
E ancora: "E' limitativo chiedere il voto solo per quello che abbiamo fatto.
Nella campagna elettorale dobbiamo partire da quel fatto spirituale, cioè che abbiamo impedito a questa gente di andare al governo".

ah, allora lo ammette anche lui che non hanno fatto un... NIENTE!!!
tranne impedire la morte e terrore in italia, ovvio. indubbiamnete se sono ancora vivo lo devo a lui. grazie ilvio.

flisi71
26-01-2005, 09:18
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Anche tu molecola d'acqua dello Tsunami Azzurro che salverà l'Italia dai latori rossi di miseria e dalla morte?

Onda su onda, il mare mi ha portato qui......

Ciao

Federico

Lucio Virzì
26-01-2005, 09:51
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Caspita che immagini evocative! :eek:

LuVi

Blue Spirit
26-01-2005, 11:32
MISERIA, TERRORE E MORTE! IO SONO IL BENE, LORO IL MALE!

:asd: :asd: :asd:

Korn
26-01-2005, 11:36
qui finisce la legge e comincio io :asd: calza a pennello vero? :asd:

dorzo
26-01-2005, 11:37
Ehi Korn ho notato solo ora il tuo Avatar. A che si riferisce......:D ??

FastFreddy
26-01-2005, 11:45
La sede di Forza Italia:

http://www.forzadagro.org/Archivio/Moduli%20per%20il%20Giornale/Foto/20-sede-forza-italia.jpg

La sede della GAD:

http://www.larottadikessel.it/images/morte_nera/morte_nera_blu.jpg

alex10
26-01-2005, 11:47
:rotfl: :rotfl:

alex10
26-01-2005, 11:55
Originariamente inviato da Korn
qui finisce la legge e comincio io :asd: calza a pennello vero? :asd:
http://img178.exs.cx/img178/4008/t3918copy3hp.jpg

Gianpaolo81
26-01-2005, 12:07
Ma lo sapete che lui....

E' un miliardario....

Poteva starsene tutto il giorno ai Caraibi a contarsi i soldi....

E invece è sceso in campo....

E lo ha fatto per noi! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Povero Silvio..... :cry: :cry: :cry:

http://www.cineteatrodonbosco.net/cabaret05/cornacchione.jpg

jumpermax
26-01-2005, 12:26
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Ma lo sapete che lui....

E' un miliardario....

Poteva starsene tutto il giorno ai Caraibi a contarsi i soldi....

E invece è sceso in campo....

E lo ha fatto per noi! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Povero Silvio..... :cry: :cry: :cry:

allora a parte che la foto è troppo grande e scombina la formattazione della pagina hai idea quanto ci si mette a scaricarla col 56Kb? Visto che non è indispensabile ai fini della discussione sarebbe meglio metterne una ridotta o mettere solo il link. ;)

Gianpaolo81
26-01-2005, 12:27
Originariamente inviato da jumpermax
allora a parte che la foto è troppo grande e scombina la formattazione della pagina hai idea quanto ci si mette a scaricarla col 56Kb? Visto che non è indispensabile ai fini della discussione sarebbe meglio metterne una ridotta o mettere solo il link. ;)

Mi auto-bacchetto :D

Sorry non lo faccio più :sofico:

jumpermax
26-01-2005, 12:27
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Mi auto-bacchetto :D

Sorry non lo faccio più :sofico:
grazie... :D

xs 400
26-01-2005, 13:39
Trovo scorretti i commenti su quanto dichiarato dal Cavaliere ieri.

Non sono passati ancora i 4 giorni canonici per le smentite di rito:
dategli il tempo di ritrattare!!!

E poi un po' di nervosismo è comprensibile: passi per le 12 sconfitte consecutive nelle amministrative e supplettive e per il "no" di D'Amato, ma quella sconfitta del Milan contro i comunisti del Livorno gli rode!!!

Lucio Virzì
26-01-2005, 13:45
Originariamente inviato da xs 400
Trovo scorretti i commenti su quanto dichiarato dal Cavaliere ieri.

Non sono passati ancora i 4 giorni canonici per le smentite di rito:
dategli il tempo di ritrattare!!!

E poi un po' di nervosismo è comprensibile: passi per le 12 sconfitte consecutive nelle amministrative e supplettive e per il "no" di D'Amato, ma quella sconfitta del Milan contro i comunisti del Livorno gli rode!!!

Soprattutto il Livorno! :asd:

dorzo
26-01-2005, 17:40
Grande sicurezza di Bondi :

CDL: BONDI, ABBIAMO QUASI ULTIMATO PROGRAMMA DI GOVERNO

"E' stupefacente, straordinario, siamo nettamente in anticipo sui tempi previsti, abbiamo quasi ultimato il programma di governo". E' quanto ha sottolineato Sandro Bondi durante la presentazione di due proposte di legge formulate da Giulio Tremonti. "Abbiamo - ha rimarcato il coordinatore di Fi - realizzato gran parte degli impegni presi, d'ora in poi ci occuperemo del programma di governo per il futuro del Paese, visto che rimarremo al governo anche dopo il 2006".

(Fonte Repubblica)

FastFreddy
26-01-2005, 17:59
Originariamente inviato da dorzo
Grande sicurezza di Bondi :

CDL: BONDI, ABBIAMO QUASI ULTIMATO PROGRAMMA DI GOVERNO

Di quale programma parla?

Mi sa che quello che ci hanno mandato a casa era un refuso di stampa.....

majin mixxi
26-01-2005, 18:54
l'Italia ha bisogno di «un'alternativa civile», e non si vede. La debolezza, la litigiosità e la «confusione programmatica» della sinistra non assolvono questa destra che, bene o male, è al potere da quattro anni, e voleva - doveva - esprimere una nuova classe dirigente. Se qualcuno l'ha vista, faccia un fischio. L'ho scritto in passato, e lo ripeto senza alcun compiacimento: questa destra - che solo volpi e polli possono chiamare «liberale» - sta buttando un'occasione storica. «Finalmente un governo diverso da quello che - cambiando le facce, ma non i metodi - ci ha sempre governato!», diceva qualcuno nel 2001. Quattro anni dopo, sembra tutto abbastanza uguale: il Capo decide, Forza Italia batte i tacchi, An manda giù, l'Udc divaga, la Lega abbaia ma non morde (anzi, occupa posti - esattamente come i vituperati partiti della Prima Repubblica). Classe dirigente? Sono cambiate un po' di facce nei telegiornali delle sera. Ma non è abbastanza. Una classe dirigente dovrebbe svolgere - senza dirlo, ovviamente - una funziona pedagogica. Perché in Italia c'è bisogno di concorrenza, di correttezza, di ricerca, di concorsi puliti, di stipendi veri per i giovani (non di «stagelemosina»), di severità per affrontare problemi come la mafia: dove sono, queste cose? C'è bisogno di infrastrutture: lunedì ho letto su «Corriere Economia» un'intervista con l'amministratore delegato della De Longhi il quale spiegava: se andiamo in Cina non è tanto per il costo della manodopera, che incide per il 10-20% del costo, ma perché siamo stufi di restare bloccati sulla tangenziale di Mestre. In Italia c'è bisogno di una seria riforma del risparmio, perché i piccoli investitori sono nauseati (oggi mettono i soldi nel mattone, domani non si sa). Dov'è - lo chiedo al mio amico Domenico Siniscalco - questa legge tante volte promessa? Per quanto ancora possiamo permetterci di farne a meno? Perché, vista la maggioranza parlamentare di cui dispone, il centrodestra non l'ha approvata, invece di dedicarsi alle questioni personali, aziendali e familiari del Capo e dei suoi amici? Si comporta così, una classe dirigente? Leo Longanesi, cinquant'anni fa, scrisse che il compito della destra è preparare la sinistra per il governo. Qui mi sembra che nessuno prepari nessuno, e tutti ci prepariamo al peggio.
E ora avanti: dite che sono un disfattista, se ne avete coraggio.