View Full Version : chi mi aiuta a gestire un RMA Corsair?
didomarco
25-01-2005, 20:07
ciao ragazzi,
ho da poco scoperto ke uno dei miei moduli in signature è andato.
purtroppo le ho prese usate e nn mi è stata fornita la fattura quindi sono costretto a rikiedere l'RMA direttamente alla Corsair.
qualcuno di voi ha gia avuto modo di spedirle direttamente?
io sono poco pratico di inglese...fino ad ora mi sono limitato a rikiedere l'RMA indicando le generalità della ram e il problema riscontrato tramite l'apposito form sul sito.
grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto ;)
piottocentino
25-01-2005, 20:54
chiedi ad un rivenditore autorizzato, ti dice tutto quello che devi fare:)
didomarco
25-01-2005, 21:01
Originariamente inviato da piottocentino
chiedi ad un rivenditore autorizzato, ti dice tutto quello che devi fare:)
tu hai gia provato?
grazie ;)
piottocentino
25-01-2005, 21:06
si e fortunatamente mi hanno gestito l'rma direttamente loro, comunque senti SDì oppure da deep....:)
ciao Marco, ti ho mandato email x il disco da 160.. mi spiaz.. rinnovo le scuse ad Ale.
Cmq venendo a noi, circa un paio d'anni fa ho venduto 2 corsair ad atomo37 e chiacchierando anche di garanzie come gli davo la fattura mi disse che lui aveva rimandato alla corsair usa gia' una volta una ram difettosa e mi disse che sono molto celeri e disponibili, infatti a parte i tempi di viaggio di andata e ritorno la ram gliel'avevano sostituita al volo senza fargli perdere ulteriore tempo.
La spedizione in usa addirittura l'aveva mandata in prioritaria.. cmq una racco x star sicuri e' meglio.
Se vuoi chiedi direttamente a lui che l'ha gia' fatto, anche se.. se riesci a passare tramite un rivenditore e' sempre + sicuro.
.. x chiudere.. cacchio che bella sfiga ehehhe :D .. ciaoo!
Originariamente inviato da didomarco
tu hai gia provato?
grazie ;)
ue ciao
si io ho usato il servizio un paio di anni fa, impacchettato tutto e inserito nel pacco un foglio con rma e tutti i miei dati, loro se ti hanno fornito l'rma sanno già tutto il resto.
Dopo un paio di settimane mi sono arrivati i moduli nuovi.
ciao
ahimè son scaduti i 2 anni de garanzia presso il rivenditore e kosi mi devo arrangiare...
Up:)
didomarco
27-01-2005, 18:07
Originariamente inviato da atomo37
ue ciao
si io ho usato il servizio un paio di anni fa, impacchettato tutto e inserito nel pacco un foglio con rma e tutti i miei dati, loro se ti hanno fornito l'rma sanno già tutto il resto.
Dopo un paio di settimane mi sono arrivati i moduli nuovi.
ciao
grazie atomo...ora volevo kiederti come hai spedito il pacco.
ciao
Io avevo avvolto i banchi nal pluriball e poi messi in una busta imbottita, a quelle delle poste gli ho comunicato la destinazione e lei mi consigliò il tipo di destinazione.
mi pare che fosse California a quell'epoca no?!?!
ciao
didomarco
27-01-2005, 18:16
Originariamente inviato da atomo37
Io avevo avvolto i banchi nal pluriball e poi messi in una busta imbottita, a quelle delle poste gli ho comunicato la destinazione e lei mi consigliò il tipo di destinazione.
mi pare che fosse California a quell'epoca no?!?!
ciao
perfetto direi...quindi alle poste ;)
è in California si
Io mi sono arrangiato per un RMA di un banco di OCZ (con tanto di e-mail in inglese :eek: ), anch'io le ho spedite in California tramite posta imbottendo per bene il pacco con 3 strati di pluriball, sacchetto antistatico ecc...
Se ti serve qualcosa chiedi pure...ne approfitto per sottolineare l'efficentissimo servizio della OCZ, rispondevano alle e-mail ad una velocità impressionante nonostante gli bombardassi di ogni mio dubbio e alla fine me l'hanno sostituito con il banco in sign :asd: :)
didomarco
27-01-2005, 19:57
Originariamente inviato da Stelix
Io mi sono arrangiato per un RMA di un banco di OCZ (con tanto di e-mail in inglese :eek: ), anch'io le ho spedite in California tramite posta imbottendo per bene il pacco con 3 strati di pluriball, sacchetto antistatico ecc...
Se ti serve qualcosa chiedi pure...ne approfitto per sottolineare l'efficentissimo servizio della OCZ, rispondevano alle e-mail ad una velocità impressionante nonostante gli bombardassi di ogni mio dubbio e alla fine me l'hanno sostituito con il banco in sign :asd: :)
grazie Stelix ;)
ti ricordi ke tipo di spedizione hai fatto?
Originariamente inviato da didomarco
grazie Stelix ;)
ti ricordi ke tipo di spedizione hai fatto?
Non ricordo di preciso, sul sito delle poste mettono come opportunità solo il pacco celere internazionale (Italia-->Los Angeles con pacco piu' piccolo costa 30.5Euro), pero' sono sicuro di non aver speso quella cifra.
Io ricordo di aver fatto il pacco per conto mio, poi di averlo messo in un pacco delle poste e di aver speso per la spedizione tra le 7 e le 10 Euro; sicuramente non era un "paccocelere" ma mi assicurarono che sarebbe arivato in 6~8 giorni (tempo massimo che avrebbero aspettato alla OCZ dopo l'annullamento del RMA da quando mi diedero il numero, se non fosse arrivata la RAM: 10giorni).
Io feci così ed ando' tutto bene :)
Ah, altra cosa, mi dissero quelli della OCZ di scrivere il numero dell' RMA su 3 lati del pacco che avrei spedito altrimenti mi avrebbero mandato indietro il pacco...non dimenticare di farlo se ti verrà specificato ;) (io il numero lo scrissi su tutti e 6 i lati :D )
EDIT: Probabilmente era semplice posta prioritaria :what:
Marco, x la spedizione fare un pacco ti costa un patrimonio, devi fare una racco internazionale, che essendo alla fine una "lettera" costa meno del pacco, almeno x contenuti "piccoli e leggeri". ;)
Cmq vai sul sito delle poste ci sono tutte le tariffe in base al peso e destinazione di ogni tipo di spedizione. :)
didomarco
28-01-2005, 02:35
Originariamente inviato da Vyper
Marco, x la spedizione fare un pacco ti costa un patrimonio, devi fare una racco internazionale, che essendo alla fine una "lettera" costa meno del pacco, almeno x contenuti "piccoli e leggeri". ;)
Cmq vai sul sito delle poste ci sono tutte le tariffe in base al peso e destinazione di ogni tipo di spedizione. :)
si si...di fatti credo di fare una racco int.
ho già controllato sul sito delle poste,domattina cmq vado a spedirla ;)
grazie a tutti cmq
ciao.
e aggiungo correggi la tua signature.. 1x512 corsair.. :D hihihihi
didomarco
28-01-2005, 03:01
Originariamente inviato da Vyper
e aggiungo correggi la tua signature.. 1x512 corsair.. :D hihihihi
stardo.... :D
didomarco
28-01-2005, 22:43
spedita oggi in raccomandata internazionale al costo di 3,65€...speriamo bene :sperem:
Riesumo questo post per sapere se è andato tutto bene a Didomarco, è sempre interessante sapere l'efficenza delle varie case produttrici :rolleyes:
didomarco
14-02-2005, 12:07
Originariamente inviato da Stelix
Riesumo questo post per sapere se è andato tutto bene a Didomarco, è sempre interessante sapere l'efficenza delle varie case produttrici :rolleyes:
mi hanno scritto mercoledi dicendomi ke la ram era arrivata e ke l'indomani avrebbero spedito.
arriverà oggi o domani credo dato ke fanno la spedizione in 3 giorni lavorativi.
vi tengo aggiornati cmq
ciao
mi hanno scritto mercoledi dicendomi ke la ram era arrivata e ke l'indomani avrebbero spedito.
arriverà oggi o domani credo dato ke fanno la spedizione in 3 giorni lavorativi.
vi tengo aggiornati cmq
ciao
Novità?
didomarco
25-04-2005, 20:39
Novità?
si si...ho dimenticato di postare cmq il pacco spedito in raccomandata dall'Italia al costo di 3,85€ è arrivato in circa due settimane e loro mi hanno rispedito dopo due giorni tramite UPS 2nd day air ke appunto dopo due giorni stava a casa mia ;)
scusate se riuppo questo thread preistorico, ma volevo chiedere a chi ha avuto esperienza recentemente come inviare le ram a corsair.
Ho compilato tutti i moduli RMA ed è andato tutto bene, la corsair mi ha mandato l'indirizzo per la spedizione, il foglio da incollare sul pacco e tutte le info.
Il problema è che le devo spedire in olanda!!!
Non so a chi rivolgermi, dove le speidisco?
ho visto sui vari siti dei corrieri ups, tnt, fedex ma hanno prezzi astronomici, dai 40 euro in su, a sto punto le compro nuove.
Avete qualche consiglio?
Grazie
grey.fox
11-02-2010, 15:09
scusate se riuppo questo thread preistorico, ma volevo chiedere a chi ha avuto esperienza recentemente come inviare le ram a corsair.
Ho compilato tutti i moduli RMA ed è andato tutto bene, la corsair mi ha mandato l'indirizzo per la spedizione, il foglio da incollare sul pacco e tutte le info.
Il problema è che le devo spedire in olanda!!!
Non so a chi rivolgermi, dove le speidisco?
ho visto sui vari siti dei corrieri ups, tnt, fedex ma hanno prezzi astronomici, dai 40 euro in su, a sto punto le compro nuove.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Ma sei impazzito??!! :D
Basta una busta imbottita da pochi cent e una raccomandata internazionale da 8.50€ ;)
Ma sei impazzito??!! :D
Basta una busta imbottita da pochi cent e una raccomandata internazionale da 8.50€ ;)
e infatti così ho fatto
8,50 in posta e l'ho spedita in olanda mi sono ritornate in meno di 2 settimane.
Ottimo servizio.
grey.fox
11-02-2010, 17:06
Ah bene, sono arrivato tardi.
Io sto aspettando che tornino le mie.
Ciao a tutti,
rieusumo il 3d per info sui tempi di della racc internazionale...
in breve, quanto tempo impiega per arrivare in Olanda? Ho spedito il 04/10 ma il tracking è fermo al 06/10 e sul sito Corsair le ram non risultano ancora arrivate
Grazie
TeSCHio2
11-12-2010, 11:05
Salve scusate se riprendo un vechio post, ma sto anche io per spedire le ram corsair nei paesi bassi e volevo capire una cosa, ma la spedizione di ritorno la pagano loro?
Grazie mille
Salve scusate se riprendo un vechio post, ma sto anche io per spedire le ram corsair nei paesi bassi e volevo capire una cosa, ma la spedizione di ritorno la pagano loro?
Grazie mille
Ciao, si spedizione UPS a carico loro:)
TeSCHio2
11-12-2010, 14:01
Ciao, si spedizione UPS a carico loro:)
Grazie mille, sul loro foglio sembrava capire che dovevo pagarlo io e sembrava assurdo...XD Grazie ancora
veltosaar
20-01-2011, 00:40
Ragazzi non ci capisco un tubo.
Come si fa sto RMA?
Ho inserito i miei dati qui:
http://www.corsair.com/support/technicalsupport/
Ho inviato la richiesta di RMA... ma corsair è sparita!
Ragazzi non ci capisco un tubo.
Come si fa sto RMA?
Ho inserito i miei dati qui:
http://www.corsair.com/support/technicalsupport/
Ho inviato la richiesta di RMA... ma corsair è sparita!
Riesumo il thread visto che mi trovo a dover fare RMA pure io...
Com'è andata a finire poi, veltosaar?
veltosaar
01-03-2011, 17:59
Tutto ok.
Ho dovuto spedire a MIE spese il pacco in olanda.
Quando gli è arrivato mi è stato detto che stavano supervisionando il prodotto.
Siccome era guasto me ne hanno mandato uno NUOVO!
Già... che fosse a spese nostre purtroppo era ovvio. :mad:
Comunque io ho fatto richiesta tramite il modulo stamattina... quanto ci hanno messo per risponderti con le istruzioni?
L'hai spedito con raccomandata internazionale?
Quanto hai speso?
Dopo quanto tempo hai ricevuto il prodotto nuovo?
Grazie per le risposte. :p
veltosaar
01-03-2011, 18:13
Già... che fosse a spese nostre purtroppo era ovvio. :mad:
Comunque io ho fatto richiesta tramite il modulo stamattina... quanto ci hanno messo per risponderti con le istruzioni?
L'hai spedito con raccomandata internazionale?
Quanto hai speso?
Dopo quanto tempo hai ricevuto il prodotto nuovo?
Grazie per le risposte. :p
4giorni.
si.
15 euro.
15 giorni dalla spedizione.
Ciao a tutti.
Anche io dovre spedire una banco RAM alla CORSAIR.
Ho acquisto un kit di ram 2x2gb, ma mi si è brucciato un solo banco. Devo restituirle tutte e due o è sufficiente spedire il solo modulo di ram difettoso ?
Grazie per la risposta
Ho acquisto un kit di ram 2x2gb, ma mi si è brucciato un solo banco. Devo restituirle tutte e due o è sufficiente spedire il solo modulo di ram difettoso ?
Io avevo un kit da 3 dove (almeno) un banco era difettoso.
Ho compilato l'apposita form, dove ti chiede quanti sono i banchi... io ho scelto 3 e ho mandato tutto il kit.
Il prodotto che ho acquistato è un kit da 3, quindi ho mandato indietro il prodotto intero.
In ogni caso, nel form di compilazione è presente questa nota:
* Note: if your modules were purchased as a pair (TWIN or VS-KIT), we recommend returning both modules so that your replacement modules will be matched.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.