PDA

View Full Version : Chiusura improvvisa di explore.exe

balubeto
25-01-2005, 17:19
CIAO

E` da un po` di giorni che, ogni tanto, senza aprire Windows Explorer, mi appare la classica finestra d'errore che indica la chiusura improvvisa di explore.exe con la conseguenza che mi scompare e poi riappare sia la sbarra delle applicazioni che la System Tray di XP Pro SP2 con la comparsa delle sue icone ma con un ordine diverso. Come mai?

GRAZIE

CIAO

Doctor P
25-01-2005, 17:38
Originariamente inviato da balubeto
CIAO

E` da un po` di giorni che, ogni tanto, senza aprire Windows Explorer, mi appare la classica finestra d'errore che indica la chiusura improvvisa di explore.exe con la conseguenza che mi scompare e poi riappare sia la sbarra delle applicazioni che la System Tray di XP Pro SP2 con la comparsa delle sue icone ma con un ordine diverso. Come mai?

GRAZIE

CIAO

Explorer.exe nn è il programma internet explorer ma costituisce l'interfaccia di winxp se vai sul task manager vedrai che è sempre presente anche quando explorer è chiuso. Sono problemi comuni per il service pack 2.

balubeto
25-01-2005, 17:58
e come faccio a risolverlo?

GRAZIE

CIAO

Doctor P
25-01-2005, 19:17
e come faccio a risolverlo?

GRAZIE

CIAO

welcome to the Microsoft world! Se ci riesci fammi 1 fischio che serve anche a me :rolleyes:

stefanino87
26-01-2005, 17:31
anke a me lo faceva poi sono riuscito a risolvere quel maledetto problema. x caso hai installato spysweeper xke io l avevo installato e dal quel momento in poi ho iniziato ad avere problemi analoghi;mi e bastato disintallare quel programma e tutto e tornato alla normalita.

LordHam
26-01-2005, 17:45
CIAO

GRAZIE

CIAO

Idem per me! Saranno un paio di settimane che mi da questo problema! :D

nicgalla
26-01-2005, 21:15
Però fate un po' di confusione coi nomi... c'è Explorer (explorer.exe) che la GUI di Windows, e Internet Explorer (iexplore.exe) che il browser.

Quale dà problemi?

LordHam
26-01-2005, 23:02
Originariamente inviato da nicgalla
Però fate un po' di confusione coi nomi... c'è Explorer (explorer.exe) che la GUI di Windows, e Internet Explorer (iexplore.exe) che il browser.

Quale dà problemi?

explorer.exe la gui di Windows! ;) Ma può essere che l'errore è causato da StyleXp? (ce l'ho attivato)

P.S.
Ma il SP2 si può disinstallare? :muro:

FAM
27-01-2005, 00:03
Originariamente inviato da Doctor P
Sono problemi comuni per il service pack 2.

Talmente comune che non l'ho mai avuto in 4 mesi di sp2.

Ricordo in una precedernte installazione che Spybot trovava un "DSO exploit", beh tolto quello explorer.exe cominciò a crasharmi ogni 3x2. :muro:

Per il resto, se installate un service pack su un windows vissuto non è difficile immaginare che qualcosa cede...
Per la cronaca, quando installai sp2 formattai preventivamente il sistema... mi stò accorgendo nel tempo che è stata un'ottima idea. :muro:

Ecco il vero Welcome to the Microsoft world!
Problemi?
:cry: format C: :cry: