PDA

View Full Version : Consiglio acquisto stampante.

Miticuz
25-01-2005, 15:45
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo decido finalmente di acquistare una nuova stampante per il mio pc.
Ho un budget che si aggira attorno ai 100 euro, mi interesserebbe una stampante per stampare ogni tanto qualche pagina con degli scritti, non foto.
Che mi consigliate? Non farò molte stampe, ma ogni tanto mi capita di stampare qualche ricerca od altro.
Probabilmente quindi la stampante potrebbe rimaner ferma per medi-lunghi periodi. In passato ho dovuto buttare una stampante per le testine rovinate.
Vi ringrazio:)

alexmere
25-01-2005, 15:54
Originariamente inviato da Miticuz
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo decido finalmente di acquistare una nuova stampante per il mio pc.
Ho un budget che si aggira attorno ai 100 euro, mi interesserebbe una stampante per stampare ogni tanto qualche pagina con degli scritti, non foto.
Che mi consigliate? Non farò molte stampe, ma ogni tanto mi capita di stampare qualche ricerca od altro.
Probabilmente quindi la stampante potrebbe rimaner ferma per medi-lunghi periodi. In passato ho dovuto buttare una stampante per le testine rovinate.
Vi ringrazio:)
Anch'io sono più o meno nella tua situazione: spesso mi capita di stampare 100 pagine in un giorno e poi di tenere la stampante ferma per 1 mese. L'ideale è una stampante laser, il cui toner non ha il difetto di seccare e otturare gli ugelli di stampa.
Aggiungo una domanda: visto che sono un maniaco del non-spreco, sto cercando una stampante laser (ovviamente economica :D) con la funzione di stampa fronte-retro automatica: ci sono in commercio modelli di questo tipo?

J|-|0|\||\|Y
25-01-2005, 16:37
mi aggiungo pure io alla richiesta dato che interessa pure a me...

cmq anche a me è stato consigliato di prendere una stamapnte laser in bianco e nero

Miticuz
25-01-2005, 18:36
Ho visto la samsung 1520, però magari una volta ogni tanto(magari una foto per una ricerca a mia sorella) mi capiterà di dover stampare una foto a colori.

Miticuz
26-01-2005, 10:34
Cambio di fronte, mi son quasi deciso per la Canon Pixma ip3000.
Una domanda. Le cartucce hanno le testine incorporate? Ho paura che per i lunghi(1 mese magari) periodi di non uso, le testine si ostruiscano.

restimaxgraf
26-01-2005, 22:48
Originariamente inviato da Miticuz
Cambio di fronte, mi son quasi deciso per la Canon Pixma ip3000.
Una domanda. Le cartucce hanno le testine incorporate? Ho paura che per i lunghi(1 mese magari) periodi di non uso, le testine si ostruiscano.

canon non sofre nei lunghi fermi macchina, quindi nessun problema di otturazione, comunque no, la canon non ha testina incorporata nelle cartucce...

salvodag
27-01-2005, 16:28
ciao ragazzi anche io ho lo stesso identico problema solo che stampo nella norma. quindi la mia nn resterà ferma per un mese! in particolare ero indecisissimo tra la HP Deskjet 6540 e la CANON Pixma iP3000! quale prendo? domani mattina devo andare a prenderla! a me interessa quella che consuma meno il nero e che abbia la cartuccia poco costosa(originale ovviamente)! un'altra cosa importante per me è che non si inceppi come spesso succede! vi prego se potete rispondete numerosi ciao

restimaxgraf
27-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da salvodag
ciao ragazzi anche io ho lo stesso identico problema solo che stampo nella norma. quindi la mia nn resterà ferma per un mese! in particolare ero indecisissimo tra la HP Deskjet 6540 e la CANON Pixma iP3000! quale prendo? domani mattina devo andare a prenderla! a me interessa quella che consuma meno il nero e che abbia la cartuccia poco costosa(originale ovviamente)! un'altra cosa importante per me è che non si inceppi come spesso succede! vi prego se potete rispondete numerosi ciao

bè non puoi che prendere la canon......;)

salvodag
27-01-2005, 19:58
ok prendo la 3000 o la 4000? se non ci sono particolari differenze preferirei spendere meno! però se dite che ne vale la pena posso prendere anche la 4000!
fatemi sapere al più presto
grazie cmq
ciao

restimaxgraf
27-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da salvodag
ok prendo la 3000 o la 4000? se non ci sono particolari differenze preferirei spendere meno! però se dite che ne vale la pena posso prendere anche la 4000!
fatemi sapere al più presto
grazie cmq
ciao

bè la 4000, perchè è migliore come qualità, e utilizza meno inchiostro e quindi + risparmiosa, sia che tu usi le originali che ricaricate o altre cartucce....cè un 3d apposito sulla 4000....leggilo...;)
ciao

salvodag
28-01-2005, 14:15
ho preso la 3000 devo dire che sembra veramente ottima! perfetta l'installazione e le prime prove di stampa! ottimo il driver e soprattutto comodissimo il cassetto sotto! peccato non abbiano inserito il cavo usb e un po di carta! però nel complesso sembra veramente ottima! niente a che vedere con le solite epson! io ho una c82 ed è una cosa incredibile si ottura sempre e le cartucce originali costano un patrimonio!

ip3000 la consiglio vivamente!
grazie per il consiglio