PDA

View Full Version : Partizioni fantasma

dr-omega
25-01-2005, 15:29
Ciao, sapete se per caso un noto programma di file sharing ad un certo punto può cancellare le partizioni di un hdd, oppure può "combianare casini"???
La cosa strana è che da windows le partizioni, come anche le lettere di unità scompaiono, mentre invece gli utenti esterni riescono ancora a scaricare i files immagazzinati nelle suddette partizioni.
Cosa potrebbe essere???

La cosa fastidiosa è che il contenuto dell'hdd viene perso in seguito al riprestino delle partizioni ad esempio con partition magic o aoltri tool.

p.s.Dato che non parlo espressamente ne di p2p, ne di filesharing, credo di essere a posto con il regolamento.Sbaglio?

CRL
26-01-2005, 02:13
Il p2p è un metodo di interconnessione e condivisione, è l'uso che se ne fa a renderlo illegale, quindi credo nessun problema col regolamento.
E' una cosa molto strana, che un programma possa accedere a dei dati su una partizione non vista da windows, ed anche che un programma che non gestisce partizioni possa creare loro problemi.
Sicuro che c'entri qualcosa?
Io penserei più a problemi di alimentazione (o di alimentatore insufficiente o rotto, o di linea disturbata) che sono spesso causa della perdita delle partizioni.
Le partizioni possono essere comunque recuperate in alcuni casi, e credo tu sia in questi casi, dato che il programma ci accede.
Usa un programma tipo Partition Recovery o simili, li trovi su google.

- CRL -