View Full Version : Il metodo più sicuro per spedire un portatile
LuPellox85
25-01-2005, 12:38
devo farmi spedire un portatile..
dite che un paccocelere 1 assicurato potrebbe sparire?
bluelake
25-01-2005, 12:39
qualunque tipo di pacco potrebbe sparire... metti che il furgoncino del corriere sbanda sulla neve e va nel fosso :D
pacco ordinario :O intestato a me :Perfido:
Lucio Virzì
25-01-2005, 12:41
DHL
LuPellox85
25-01-2005, 12:41
Originariamente inviato da bluelake
qualunque tipo di pacco potrebbe sparire... metti che il furgoncino del corriere sbanda sulla neve e va nel fosso :D
per sparire dico che poi riappare stranamente a casa di un postino :D
LuPellox85
25-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da Lucio Virzì
DHL
quanto costa?
(ma le poste per i paccocelere non si appoggiano proprio a dhl?)
Lucio Virzì
25-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da LuPellox85
quanto costa?
Boh! :D
http://www.dhl.it/publish/etc/medialib/it/downloads/express.Par.0025.File.tmp/top_urgent.pdf
LuVi
il problema delle poste è che sul pacco c'è scritto "assicurato", ma
1) l'assicurazione vale fino a 1000 euro.
2) nel caso si spacchi o vada perso per avere il rimborso devi piangere in cinese per almeno un anno.
il mio consiglio spassionato è di rivolgersi a un corriere, uno o l'altro vanno bene tutti e ce ne sono una marea.....
dhl,sda,ups,bartolini,mbe (mailboxexexcetera)......
anche se la posta usa questi corrieri, spesso offrono un servizio decisamente superiore.
io per l'ultimo portatile che ho spedito ho usato mbe, 29 euro per la spedizione che arriva in 24 ore, compreso di assicurazione e imballaggio (significa che sono arrivato lì con il portatile, senza scatola, e hanno fatto l'imballaggio apposta), e mi è sembrato onesto ;)
la differenza rispetto alle poste è che in caso di problemi (furto o danneggiamento) in genere rimborsano la cifra assicurata entro 5-7 giorni...
LuPellox85
25-01-2005, 12:48
ps. io vorrei che sto portatile arrivi al più presto perchè non sto nella pelle, quindi il paccocelere 1 con assicurata mi pareva good :D
maniaferroviaria
25-01-2005, 12:48
Originariamente inviato da LuPellox85
sda, mi sembra
LuPellox85
25-01-2005, 12:49
Originariamente inviato da riaw
il problema delle poste è che sul pacco c'è scritto "assicurato", ma
1) l'assicurazione vale fino a 1000 euro.
2) nel caso si spacchi o vada perso per avere il rimborso devi piangere in cinese per almeno un anno.
il mio consiglio spassionato è di rivolgersi a un corriere, uno o l'altro vanno bene tutti e ce ne sono una marea.....
dhl,sda,ups,bartolini,mbe (mailboxexexcetera)......
anche se la posta usa questi corrieri, spesso offrono un servizio decisamente superiore.
io per l'ultimo portatile che ho spedito ho usato mbe, 29 euro per la spedizione che arriva in 24 ore, compreso di assicurazione e imballaggio (significa che sono arrivato lì con il portatile, senza scatola, e hanno fatto l'imballaggio apposta), e mi è sembrato onesto ;)
la differenza rispetto alle poste è che in caso di problemi (furto o danneggiamento) in genere rimborsano la cifra assicurata entro 5-7 giorni...
ah ottimo! allora credo che cercherò di convincere il venditore a spedire con un corriere a sua scelta che consegni in 24 ore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.