View Full Version : EURO3-->EURO4 ... quanto mi costa?
@GuyBrush@
25-01-2005, 11:00
Quanto mi può costare modificare una Focus da euro3 a euro4 secondo voi? :)
:wtf: dubito che si possa ...
Al messimo senti in Ford se hanno il nulla osta per quel modello
Se la Ford non rilascia il nulla osta non c'e' nulla da fare .. anche se i due modelli sono perfettamente identici.
@GuyBrush@
25-01-2005, 11:07
che sappia io dovrebbe essere l'installazione di 1-2 filtri, tutto qui.
Questo nel caso in cui si passi da EURO3 a EURO4, che cmq sono moooolto simili :)
Burocrazia a parte... che costo potrebbe avere? qualcuno l'ha fatto?
Originariamente inviato da @GuyBrush@
che sappia io dovrebbe essere l'installazione di 1-2 filtri, tutto qui.
Questo nel caso in cui si passi da EURO3 a EURO4, che cmq sono moooolto simili :)
Burocrazia a parte... che costo potrebbe avere? qualcuno l'ha fatto?
Insomma ..... euro 4 equivale alla metà delle emissioni euro 3 di CO, HC e NOx non sono propio simili .....
Avevo letto su AL VOLANTE di qualche mese fa (quando c'era il modello precedente) che l'omologazione a EURO 4 costava circa 650 euro.
Per la Focus modello nuovo (listino AL VOLANTE) costo 750 euro.
marall
@GuyBrush@
25-01-2005, 21:41
Originariamente inviato da marall
Avevo letto su AL VOLANTE di qualche mese fa (quando c'era il modello precedente) che l'omologazione a EURO 4 costava circa 650 euro.
Per la Focus modello nuovo (listino AL VOLANTE) costo 750 euro.
marall
:eek: THESE DICKS (sticazzi) :eek:
Originariamente inviato da @GuyBrush@
:eek: THESE DICKS (sticazzi) :eek:
meglio pigliare il taxi ;)
se metti il metano spedni 1500 € meno il contributo dello stato e se c'è anche quello regionale, paghi il 25 % del bollo (un quarto del normale) e con 0.7 € di metano fai 20 km circa.
se usi molto l'auto o se la tieni almeno qualche anno lo ammortizzi facilmente, vai anche col blocco del traffico e spendi la metà in carburante.
ricordo che il prodotto della combustione del metano è.... vapore ;)
tra l'altro a Monza c'è un distributore (non sono frequentissimi)
se non avessi un TDI (che non si può trasformare) l'avrei già fatto anche io :(
non so il modello in questione ma su alcune auto appena uscite, il filtro Fap si potrà montare in un secondo momento in base alle necessità di omologazione 3/4, ( la nuova A6 col 2.7 tdi o col 3.0 è una di queste, e le altre del gruppo con gli stessi motori)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.