PDA

View Full Version : L'indispensabile per nuovo PC

thomasandersson
25-01-2005, 09:40
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un nuovo pc, come antivirus ho norton 2005, siccome per ora non navigo in internet, xkè uso un altro pc, quali sono i programmi di sicurezza che non devono mancare, e soprattutto quali mi consigliate per essere protetti almeno all'80%, in previsione di una futura connessione ad internet?

In sostanza che mi serve?
Datemi pure qualke link....

Grazie, ciao

halduemilauno
25-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da thomasandersson
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un nuovo pc, come antivirus ho norton 2005, siccome per ora non navigo in internet, xkè uso un altro pc, quali sono i programmi di sicurezza che non devono mancare, e soprattutto quali mi consigliate per essere protetti almeno all'80%, in previsione di una futura connessione ad internet?

In sostanza che mi serve?
Datemi pure qualke link....

Grazie, ciao

intanto un antivirus vero. butta alle ortiche norton(magari metti avast). poi una bella suite di anti spyware tipo spysweeper, giant/MS, ad-aware, spybot. poi un bel firewall.
ciao.
;)

PS con google trovi tutto.
PS2 metti jv16 per rimuovere quel mattone di norton.

Ciaba
25-01-2005, 12:38
-un buon antivirus_nella sezione "programmi e utility" c'è un 3D in rilievo sui programmi free(aggratisse!),...all'interno, nella sezione sicurezza trovi il meglio di questo settore.
-un buon firewall_idem come sopra
-Firefox 1.0 al posto di IE_in modo da nn raccattare ogni schifezza che circola in rete...e questo lo trovi all'indirizzo sotto.
http://www.mozillaitalia.org/firefox/download.html

Poi 2 considerazioni:
La scelta dell'antivirus va a gusti...nn è vero che i migliori si pagano ma neanche che quelli free sono tutti buoni...vanno provati.
La scelta del firewall richiede un pò di competenza e soprattutto richiede che se ne siano provati più d'uno per capire bene quale è adatto alle proprie esigenze(personalmente ne ho scelto uno che nn autoimpara ma va impostato nei particolari,.....altri nn amano questo tipo di software e ne cercano uno che faccia "tutto" da solo).

Bio.cc
25-01-2005, 13:42
Ho appena scaricato firefox 1.0... ragazzi, non lo mollo più!!!

Ringrazio assolutamente tutti, perchè non lo conoscevo. Leggero, non ha bisogno di installazione, e soprattutto protegge il PC!!!!

E la cosa più bella è che coesiste benissimo con IE! Per alcune pagine servirà IE per aprirle, ma chissenefrega, Firefox a vita :)

SkunkWorks 68
25-01-2005, 13:58
....Haluemilauno e Ciaba(che ringrazio perchè è stato quello che ha risposto al mio primo post...)ti hanno già detto praticamente tutto....In particolare devo dire che con Antivir PE e il firewall di Win XP SP2 vado benissimo(Antivir è veramente buono e leggero)....Di tanto in tanto come firewall utilizzo Sygate....Fai un poco di prove e troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze....Mi raccomando però...butta il Norton.....Ciao a tutti:) ....

thomasandersson
25-01-2005, 19:33
Grazie per le risposte...:D

per ora ho provato Mc Afee firewall, tiny firewall e sygate, che ora sto ancora utilizzando, beh il tiny lo escludo, xkè è un rompiballe... il mc afee forse è un tantino inferiore al sygate, che per ora non mi dà problemi...

proverò ora col firefox...

grazie, ciao

dipa76
26-01-2005, 15:53
Ti dico la mia: io ho trovato la quadratura del cerchio con:

Antivirus: Kaspersky AV 5.0

Firewall: Outpost Pro 2.5

Antispyware: Ad Aware, Spybot S&D, Spyblaster (tutti in versione free)

L'unico cambiamento che farò a breve sarà rappresentato dall'acquisto di un router wireless con firewall integrato. Penso che il firewall hardware sia sensibilmente più affidabile di quello software, anche se mi sa che l'80% di sicurezza a cui hai fatto riferimento tu sia scarsamente migliorabile in genere.

Ciao.