PDA

View Full Version : AMDXP3200 - VOLCANO 12 + UFO FAN THERMALTAKE ! PROBLEMA TEMPERATURE !

3l_p1r4t@
25-01-2005, 02:56
Ciao raga...qualche gg fa vi dissi che avevo problemi di temperature con il mio xp 3200 su mobo con bios all'ultima versione ! Beh da quando ho comprato il nuovo dissi VOLCANO 12 interamente in rame...con ben 66 alette e la ventola UFO FAN SILVER TT sostituita all'originale del volcano...invece di trovare miglioramenti...solo problemi...! Se prima in IDLE raggiungeva 46 ora siamo a 53 ! Ed un FULL LOAD nn lo voglio nemmeno immaginare...! Ho provato nuovamente a smontare il dissy e ho passato più pasta termoconduttiva della ARTICSILVER ALUMINA !
Ma nulla di fatto...così ho smontato nuovamente dissi e LAPPATO...riprovato il tutto ed ho addirittura visto altri 2 gradi di peggioramento...! Mi dite che diamine può essere...! Le temperature del bios non coincidono con quelle del tool ASUS in Winzozz ! Sto cominciando a credere che nn sia un problema reale ma che i sensori della mia ASUS siano andati...visto che ho messo la mano nel dissi quando in bios mi diceva (67 gradi) mentre in windows mi diceva (54) e realmente il dissi è un pò caldo...ma nn di certo ne 54 ne 67 ! Come posso avere la certezza che il problema sia questo...!?!?!? HELP ME...!

red.hell
25-01-2005, 08:19
ma il dissipatore tocca bene il core?

qualche problema di montaggio?

3l_p1r4t@
25-01-2005, 14:45
Io credo che il dissipatore tocchi bene il core...
Problema di montaggio nessuno...! Tutto è ok...! Sembra incredibile...! C'è un modo per avere la certezza che è tutto ok !?

:muro: :mc:

3l_p1r4t@
25-01-2005, 16:39
Rassegnato ho voluto fare una prova ed ho rimontato il mio vecchio dissi della QTEC che portava pergiunta sino al 3 GHZ ! E la temperatura in IDLE è intorno ai 42 ! Questa è davvero allucinante...! Nn so più che pensare...! Può essere l'eccessivo peso del Volcano 12 sulla piastra madre che in qualche modo...infastidisce il sensore della temperatura della CPU ?! O magari...una lappatura (fatta da me...) che nn ha reso giovamenti anzi deteriorato la base del mio volcano 12 !?!?!? Vi prego...datemi consigli...!:confused:

3l_p1r4t@
26-01-2005, 03:41
Beh viste le tante risposte...credo che ci rinuncerò ! Lascio il mio vecchi dissi e mi tengo i 44...! Alla fine nn è male in full load arrive a 52 ! Ma ben lontano da rischio eccessivo ! Pazienza...! :rolleyes: :cry: :(