PDA

View Full Version : [URGENTE]Assemblaggio

vipex
24-01-2005, 21:00
Qualcuno SKILLED nel assemblaggio PC immediatamente SU ICQ!!!!

vi prego!!!! 153696552 <------ IL MIO ICQ

*sasha ITALIA*
24-01-2005, 21:16
meglio se chiedi direttamente qui :O

ZEUS79
24-01-2005, 21:18
kosa vuol dire SKILLED?

Tico
24-01-2005, 21:26
cosa vuol dire icq?

:sofico:

ZEUS79
24-01-2005, 21:28
nel senso di espertone....mo jìo kapito.....tico :rolleyes: ....

vipex
24-01-2005, 21:29
diciamo che ho un problema con le connessioni dei cavetti sulla MOBO....
ho preso un case Shark della Thermaltake e il manualetto allegato non è molto di aiuto...

Partiamo con una domanda semplice:
il filo nero normalmente è la terra o il meno giusto?

Poi, il case ha 2 ventoloni, 1 davanti e 1 dietro....
Quella dietro ha 1 connettore molex IN+OUT e uno piccolino con un filo che sembrerebbe x la mobo.

Quell davanti sebra che ne abbia 2 molex IN+OUT e 1 piccolina...

QUALE DEVO APPICCIARE???
PERCHé LA VENTOLA DAVANTI HA 2 MOLEX??
AGLI ATTACCHI MOLEX IN+OUT POSSO POI ATTACCARE ALTRE COSE???

ah un'altra cosa... gli attacchi piccoli delle ventole hanno solo 1 filo... è normale? non dovrebbe esserci anche la terra?

(vabbè anche non un espertone.... uno che abbia capito cosa ho scritto senza chiedere la traduzione basta :asd: )

Laus
24-01-2005, 21:37
Originariamente inviato da Tico
cosa vuol dire icq?

ICQ (ovvero "I seek you"): noto programma di messaggeria istantanea gratuito, nel quale ogni utente è identificato con un UIN, ovvero un numero :D .

vipex
24-01-2005, 21:39
Originariamente inviato da Laus
ICQ (ovvero "I seek you"): noto programma di messaggeria istantanea gratuito, nel quale ogni utente è identificato con un UIN.

mi sa che era ironica.... :sbonk:

Laus
24-01-2005, 21:41
Originariamente inviato da vipex
mi sa che era ironica.... :sbonk:

A dire il vero no :D . Magari la definizione non era proprio esatta, ma non è neanche sbagliata :D .

vipex
24-01-2005, 21:45
la domanda ironica....

comunque torniamo in TOPIC
CHI MI AIUTA?????

Appurato che il ventolone ha solo 1 molex, l'altro era del led del case....
GLI ALTRI DUBBI PERMANGONO....

ZEUS79
24-01-2005, 23:33
io non sò aiutarti...:(

Sgarboman
26-01-2005, 17:41
Sinceramente non credo di aver capito il tuo problema. Comunque, da quello che ho capito: ai molex passanti si, ci puoi attaccare altre cose e l'altro filo con il connettore piccolo è per monitorare i giri della ventola e va attaccato alla mobo (non necessita della massa).

ingpeo
26-01-2005, 18:21
Originariamente inviato da Sgarboman
Sinceramente non credo di aver capito il tuo problema. Comunque, da quello che ho capito: ai molex passanti si, ci puoi attaccare altre cose e l'altro filo con il connettore piccolo è per monitorare i giri della ventola e va attaccato alla mobo (non necessita della massa).
Come suggerito attacca i molex delle ventole ai molex dell'alimentatore così non sovraccarichi la scheda madre. Il singoli filo se vuoi puoi attaccarlo alla scheda madre, dovrebbe essere il segnale tachimetro. Dovrebbe andare sul pin centrale degli attacchi per le ventole della mobo.