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View Full Version : Problemi Rhinoceros + GeForce 6800


Momo5
24-01-2005, 20:46
Sono un utilizzatore di Rhino da lunga data.. per essere esatti uso Rhino 2.0 aggiornato alla SR3. Sono passato da poco da un sistema con win2000 e Geffo3 a un nuovo pc con WinXP Pro con Service Pack 2 e Geffo 6800 Ultra.
Ora il problema: in Rhino appena uso le OpenGL (tipo shade preview nella viewport di lavoro) mi crasha tutto.. non solo rhino ma tutto il sistema operativo!! :muro:

C'è qualcuno con scheda Nvidia recente che ha di questi problemi?
Non riesco a capire se il problema è di Winxp col SP2, della scheda video (driver 66.93) o se è rhino 2 troppo vecchio. Cosa posso fare?

Ho Rhino 2 originale (non posso scaricarmi il 3) e non posso/voglio moddare la GF6800U a Quadro.
Ogni parere/suggerimento o altro è ben accetto!

Dias
24-01-2005, 20:54
Opzioni-->Visualizza e prova a cambiare da OpenGL a Windows o da Windows a OpenGL.

Opzioni-->OpenGL e prova a cambiare Modalità Driver

Desktop-->Tasto Destro-->Proprietà e disattiva AA

Magari aiuta :)

Momo5
24-01-2005, 21:55
Originariamente inviato da Dias
Opzioni-->Visualizza e prova a cambiare da OpenGL a Windows o da Windows a OpenGL.

Opzioni-->OpenGL e prova a cambiare Modalità Driver

Desktop-->Tasto Destro-->Proprietà e disattiva AA

Magari aiuta :)

Grazie Dias. Avevo comunque già provato a attivare/disattivare opengl e modificare modalità di visualizzazione.. infatti ho circoscritto il problema: vado in crash ogni volta che intervengono le opengl. E' per questo che pensavo fosse un problema di scheda video.

Per l'AA: è sempre disattivato quando lavoro con programmi di grafica.

C'è qualche possessore di GForce 5 o 6 che usa rhino? vi funziona tutto bene? sob.

Dias
24-01-2005, 22:04
Io uso la Quadro mobile e non ho mai avuto problemi, non saprei che dirti.

Oddio, una cosa è certa, la soluzione è quella di cambiare i driver provando le versioni precedenti.

Momo5
24-01-2005, 22:56
Faccio ancora qualche prova prima di cambiare driver (cosa che mi secca, essendo i 66.93 gli ultimi WHQL).

Ho creato in rhino una scena molto pesante e continuando a muovere e ruotare in shade mode senza ausilio openGL fila tutto liscio.
Quando attivo le openGL e inizio a muovere il soggetto in shade mode oppure in render preview GL riesco a lavorare per un buon 10 minuti.. poi crasha con tutto il sistema operativo. Quindi openGL va ma non è stabile.
In altri programmi tipo 3dsmax invece nessun problema.

Aspetto altri consigli/pareri intanto (grazie cmq Dias :) )