PDA

View Full Version : portatile per collegarsi a internet ovunque

LuPellox85
24-01-2005, 19:41
allora, dato che mio padre ha dato disponibilità a collaborare nella spesa di un portatile solo se ci fosse la possibilità di collegarsi a internet ovunque, devo fare un piccolo riassuntino di cio che serve e preparare un preventivino da mostrargli :D
dunque, penso che serva:
Un cellulare che faccia da modem
un portatile

bene, ho il sony ericcson Z1010 che è pure umts, quindi dovrebbe andare velocino, siccome sto con la 3, qualcuno di voi lo usa?
è difficile settarlo per usarlo come modem? con che provider dovrei connettermi, con 3? (le tariffe non sono un problema, in caso ci pensa lui, ma tanto verrà usato sporadicamente, praticamente sta cosa di internet ovunque la usa anche lui come scusa con mamma :D )

un portatile.. beh, a sto punto penso che vada bene uno qualsiasi, il punto focale della mia domanda è come e se è fattibile in maniera buona navigare col cell in umts, sinceramente, di portatili che mi piacciono ho visto questo
athlon 64 (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48808&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_ ) ma penso che una spesa così non la affronterebbe mai :D

altrimenti non so, per capire cosa devo farci con un portatile vi rimando a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859650

con la differenza che se mio padre finanzia non devo più vendere il fisso, quindi la cosa fondamentale sarebbe poter avere tutto ovunque.

ps:
ho trovato questo portatile
ASUS L2430D AthlonXP 1600
HD 20 Gb
Ram 256 Mb
14,1" TFT Monitor
tastiera italiana
Batteria PERFETTA
WinXP Home
Borsa Asus
Cavetteria completa
CD installazione/ripristino
ascolto CD anche da spento
Lettore DVD
Wire 802.11g Pcmcia
lan 10/100
modem 56k
Porte: firewire, line in/mic/cuffia, 2 Pcmcia tipoII, PS2, 2 USB, video out, dock station, lan, modem, parallela

530 € n.t. +s.s.
voi cosa ne pensate?

Wip3out
24-01-2005, 20:22
Per me sono troppi: ha solo 256mb di ram (ti ci vorranno almeno altri 50euro per espanderla a 512) e solo il lettore dvd (niente backup di dati o altre robette a meno di non acquistare un masterizzatore esterno o in box, altri 100/150euro da aggiugere). Inoltre assicurati che abbia almeno le USB 2.0 perché sulle 1.1 il mast esterno non ce lo colleghi, o quantomeno, ce lo colleghi ma al massimo scrivi cd a 4x e non i dvd.

Max prezzo secondo me è 400/450 giusto xké la batteria è perfetta (ma poi chi te l'assicura???).

Wip

LuPellox85
24-01-2005, 20:31
Originariamente inviato da Wip3out
Per me sono troppi: ha solo 256mb di ram (ti ci vorranno almeno altri 50euro per espanderla a 512) e solo il lettore dvd (niente backup di dati o altre robette a meno di non acquistare un masterizzatore esterno o in box, altri 100/150euro da aggiugere). Inoltre assicurati che abbia almeno le USB 2.0 perché sulle 1.1 il mast esterno non ce lo colleghi, o quantomeno, ce lo colleghi ma al massimo scrivi cd a 4x e non i dvd.

Max prezzo secondo me è 400/450 giusto xké la batteria è perfetta (ma poi chi te l'assicura???).

Wip

il venditore è qui su hwu.. sarà che sono sempre in buona fede..
comunque per il backup no problem, potrei fare in lan :)
c'è da dire comunque che a 400/450 ci vendono i p3 sul ghz

recoil
24-01-2005, 20:34
ah ma io pensavo che quello fosse il prezzo del portatile nuovo...

LuPellox85
24-01-2005, 20:37
Originariamente inviato da recoil
ah ma io pensavo che quello fosse il prezzo del portatile nuovo...

si, sinceramente è il portatile usato col miglior rapporto prezzo/prestazioni che ho trovato.

se voi sapete qualcosa di meglio ditemi pure :D

Wip3out
24-01-2005, 22:47
Oddio, diciamo anche che da bravo cogliote che sono nella fretta non ho fatto caso alla Wire, alla FireWire e alla Dock...a questo punto direi proprio che il prezzo diventa appetibile.

Wip

LuPellox85
24-01-2005, 23:08
Originariamente inviato da Wip3out
Oddio, diciamo anche che da bravo cogliote che sono nella fretta non ho fatto caso alla Wire, alla FireWire e alla Dock...a questo punto direi proprio che il prezzo diventa appetibile.

Wip

ma la dock non è compresa, penso ci sia solo la porta

d'asero
24-01-2005, 23:28
....wireless no?
( io sto scrivendo con il notebook sulla pancia, completamnte inserito
nel mio letto.....se nn stessi scrivendo terrei entrambe le braccia
sotto le coperte, utilizzando la trackball...anche lei sotto le coperte..
è perfetto per leggere domande e risposte sul forum prima di nannare)

l'acess point è al piano di sotto e attualmente ho una portata di 24mbps....

aloha

LuPellox85
24-01-2005, 23:39
Originariamente inviato da d'asero
....wireless no?
( io sto scrivendo con il notebook sulla pancia, completamnte inserito
nel mio letto.....se nn stessi scrivendo terrei entrambe le braccia
sotto le coperte, utilizzando la trackball...anche lei sotto le coperte..
è perfetto per leggere domande e risposte sul forum prima di nannare)

l'acess point è al piano di sotto e attualmente ho una portata di 24mbps....

aloha

ovviamente, l'access point gia c'è :D
manca solo il portatile col wi-fi, ma quello è il meno :D (il wi-fi dico, non il portatile :muro: :D )