PDA

View Full Version : Sapete perché scelgo iBook?

ArticMan
24-01-2005, 17:41
.Perché mi sono stancato che per avere un'autonomia decente su un PC pisogna spendere un patrimonio mentre da specifiche tecniche l'iBook lo danno a 6 ore.

.Perché per avere un PC con un monitor 12", comodissimo all'università per prendere appunti e per studiarci senza ingombrare tutta la scrivania tra libri, notebook, e schemi cartacei, non devo spendere 2.000 Euro

.Perché per avere un monitor di questa qualità devo puntare su un Sony che pagherei semplicemente 2.000 Euro

.Perché per avere il Bluetooth integrato mi basta aggiungere qualche Euro invece di dover prendere per forza un Santech oppure un notebook costoso.

.Perché non bisogna scendere a compromessi: questo va bene come monitor, ma ha poca durata di batteria, questo ha un buon hd ma il monitor fa schifo etc etc.

Queste sono le cose che saltano prima all'occhio ad uno che non ha mai provato il Mac, se poi penso pure di avere sotto un sistema operativo che non si impalla ogni volta che gli faccio fare più di una calcolatrice o blocco note mirende tranquillo e sereno.
Poi sapere che se proprio dovessi aver bisogno di usare software per PC posso usare Virtual PC, visto che fortunatamente non devo fare grafica 3D o cose del genere.

E' solo uno sfogo il mio, perché mi son stancato di prendere liste e liste di configurazioni e trovare che sempre una o l'altra ha qualcosa che non va, che per avere tutto quello che desidero devo per forza andare oltre 1.500 Euro, cosa che non posso permettermi, mentre qui con 1.000 Euro ho quello che mi serve (ed essendo studente pure meno mi costa, e se è cumulabile con vai con internet sono proprio a cavallo)

Grazie per avermi letto e condiviso con me la mia arrabbiatura :)

dmbit
24-01-2005, 22:24
ottima scelta :)

Mauna Kea
25-01-2005, 21:24
:cincin:

Mastromuco
25-01-2005, 22:31
Tutto vero però faccio una annotazione...

La batteria dura 6 ore se non lo utilizzi in maniera continuativa, nel senso che usando word (scrivendo per intendersi) la batteria dura circa 5 ore, se invece lo si lascia tranquillo e imposti bene lo spegnimento del monitor allora a 6 ci si arriva si :)

Comunque la mia idea di portatile è proprio questa: deve essere piccolo, comodo e durare parecchio la batteria. Queste caratteristiche sono ben equilibrato nel piccolino che ti vuoi comprare. ;)

thedoors
26-01-2005, 07:41
Originariamente inviato da dmbit
ottima scelta :)

Dmbit vedo che hai un g3... posso chiderti come gita mac os x su un g3 ibook sui 600 mhz e 512 di ram?? I prezzi stanno scendendo e sono sempre più indeciso tra un buon ibookg3 usato e il macmini. Ma voglio il portatile.....!

dmbit
26-01-2005, 21:53
Originariamente inviato da thedoors
Dmbit vedo che hai un g3... posso chiderti come gita mac os x su un g3 ibook sui 600 mhz e 512 di ram?? I prezzi stanno scendendo e sono sempre più indeciso tra un buon ibookg3 usato e il macmini. Ma voglio il portatile.....!

Il mio è un 800, il 600 temo che siamo un po' al limite; comunque dipende cosa ci devi fare: se è per compiti leggeri (internet, office, roba così) è ottimo. Già per i DivX ha qualche problema, a volte (coi DVD invece va via liscio). Per roba pesante ti consiglio di pensarci bene, o magari di usare OS9 (a volte lo faccio anch'io, pur se a malincuore)

bluecoomassie
26-01-2005, 22:03
Personalmente abbiamo da noi un paio di iBook 500, 640Mb di RAM nessun problema con OS 10.3 . Certo non ci puoi lavorare con Final Cut, ma per il resto fai assolutamente tutto.

^xp^oc
27-01-2005, 15:59
Ciao,

Originariamente inviato da ArticMan
[cut]

.Perché non bisogna scendere a compromessi: questo va bene come monitor, ma ha poca durata di batteria, questo ha un buon hd ma il monitor fa schifo etc etc.

Queste sono le cose che saltano prima all'occhio ad uno che non ha mai provato il Mac, se poi penso pure di avere sotto un sistema operativo che non si impalla ogni volta che gli faccio fare più di una calcolatrice o blocco note mirende tranquillo e sereno.
Poi sapere che se proprio dovessi aver bisogno di usare software per PC posso usare Virtual PC, visto che fortunatamente non devo fare grafica 3D o cose del genere.

...bhe se si parla -solo- di hardare mac...temo che forse il vantaggio stia appunto solo nel evitare lo sbattimento di scelta dei vari componenti, coi pc invece questo sbattiento (facendo le giuste scelte, cercando ecc) credo che venga ricompensato da un maggior rapporto qualitàOprestazioni/prezzo.

Concordate o.....? (integralisti a parte :D )

lautizi
27-01-2005, 19:19
solo una cosa: HAI FATTO BENE!

Ottimo ragionamento;)

Myname
27-01-2005, 22:15
Il ragionamento non fa una piega...ve ne racconto una...
Un mio caro amico, sotto Natale ha deciso di comprarsi un portatile, uso? internet, posta, trasferire mp3 sul suo iPod Mini, e qualche dvd...in teoria sarebbe perfetto un iBook...ma non convinto scegli un Asus, ad un prezzo interessante...intorno ai 1.200€, per un 15,2" con Pentium IV a 2,8Ghz, masterizzatore DVD...etcetc....
Estetica? simil satinato alluminio...peccato che è plastichetta...
Pesantuccio...un pochino ingombrante...
Bene in meno di 2 mesi, ha preso un paio di virus...va beh anche colpa dell'Asus l'antivirus installato nella macchina è PClin (insomma avete capito non conosco bene il nome) versione 2002, 2-0-0-2!!! cacchio almeno quella 2004 potevano installarla...
Il Modem da un paio di giorni non va...proprio non gli si connette...e dulcis in fundo, la batteria gli dura intorno all'ora e mezza...
:muro: :muro:

Myname

KVL
27-01-2005, 22:26
Originariamente inviato da Myname
Il ragionamento non fa una piega...ve ne racconto una...
Un mio caro amico, sotto Natale ha deciso di comprarsi un portatile, uso? internet, posta, trasferire mp3 sul suo iPod Mini, e qualche dvd...in teoria sarebbe perfetto un iBook...ma non convinto scegli un Asus, ad un prezzo interessante...intorno ai 1.200€, per un 15,2" con Pentium IV a 2,8Ghz, masterizzatore DVD...etcetc....
Estetica? simil satinato alluminio...peccato che è plastichetta...
Pesantuccio...un pochino ingombrante...
Bene in meno di 2 mesi, ha preso un paio di virus...va beh anche colpa dell'Asus l'antivirus installato nella macchina è PClin (insomma avete capito non conosco bene il nome) versione 2002, 2-0-0-2!!! cacchio almeno quella 2004 potevano installarla...
Il Modem da un paio di giorni non va...proprio non gli si connette...e dulcis in fundo, la batteria gli dura intorno all'ora e mezza...
:muro: :muro:

Myname

Lo dici a me che dove lavoro nono posso vendere Apple perchè i margini sono troppo ristretti?

Quando mi dicono: Studio 9 si è piantato... Ho una schermata azzurrra che dice: "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" eppure stavo solo navigando...

Mi sento avanti anni luce a tutti, poi scendo sulla terra, perchè per guadagnare e permettermi le mia voglie, devo aver a che fare con oggetti che funzionando male, mi nutrono!

naftalina67
28-01-2005, 20:56
vabbè,ragazzi, non esageriamo... mac è ottimo, ma gli altri non vendono proprio dei catorci...!!

nn vi pare?

ho visto qualche acer davvero carino...! per quanto riguarda la dotazione software... boh.. uno ci mette quello che gli pare, ci sono tanti antivirus free ottimi! io lavoricchio con qualche windows, ma basta poko per stare sicuri dai virus! per lo meno per un uso d'ufficio... ora nn so cosa ci fate voi con i pc... magari rischiate di più!!

non facciamo i fanatici

;)

thedoors
28-01-2005, 21:14
.... per esempio mediawordl in questi giorni ha un portatile niente male a 749 euro! Con Masterizzatore dvd e monitor 15". Davvero una bella macchina.
:( Ma perchè il mio sognato ibook nuovo costa cosi caro?? :(:confused:

lautizi
28-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da thedoors
.... per esempio mediawordl in questi giorni ha un portatile niente male a 749 euro! Con Masterizzatore dvd e monitor 15". Davvero una bella macchina.
:( Ma perchè il mio sognato ibook nuovo costa cosi caro?? :(:confused:

caro l'ibook? ma stiamo scherzando? Se ci lavorate vi fa risparmiare tanto di quel tempo!
Il tempo è denaro....

naftalina67
29-01-2005, 15:53
se il tempo è denaro chi mi da i soldi per tutto il tempo speso a cercare il programma che avevo su windows e che su mac nn trovo (non venitemi a dire che c'è sempre un software alternativo perchè sappiamo tutti che nn è sempre così)...???

nn facciamo i fanatici per favore!!!

Gold2004
29-01-2005, 16:05
Originariamente inviato da naftalina67
se il tempo è denaro chi mi da i soldi per tutto il tempo speso a cercare il programma che avevo su windows e che su mac nn trovo (non venitemi a dire che c'è sempre un software alternativo perchè sappiamo tutti che nn è sempre così)...???

nn facciamo i fanatici per favore!!!

Il tempo speso per cercare programmini te lo rida' il sistema operativo immediamente quando cominci ad usare il programma in questione.
Facendolo andare come deve andare senza farti perdere tempo con crash e altre menate :D

Nota bene: quella scritta qua sopra e' una cazzata da fanatico, come quella che hai scritto tu e' una cazzata da fanatico. Anti-mac per te, pro per me.

Saluti

naftalina67
29-01-2005, 17:36
guarda che ho un ibook con sopra mac os x (e linux)! mi parlate di crash.. ma con windows xp tutti questi crash di cui parli non li ho visti!

poi, se mi chiedi quale sistema preferisco ti rispondo mac, ma se andiamo in giro a fare i fanatici, pensando che i mac-user siano degli eletti e che i pc-user (che fra l'altro, se prendi un portatile qualsiasi e ci butti linux non hai nessun problema di crash... anzi!!) siano degli sfigati, beh, non siamo più mac-user ma mac-idiot!!!

vengo qui a sentire che l'ibook è senza compromessi, che l'ibook ha un monitor come quelli della sony... ma stiamo fuori?? siamo quì per parlare onestamente o stiamo facendo della propaganda alla apple???

Gold2004
29-01-2005, 21:39
Originariamente inviato da naftalina67
guarda che ho un ibook con sopra mac os x (e linux)! mi parlate di crash.. ma con windows xp tutti questi crash di cui parli non li ho visti!

Ce l'ho scritto proprio apposta che quella e' una cazzata da fanatico :D

Saluti